Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Assumere canapa durante la gravidanza

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
La gravidanza è un periodo durante il quale una donna si prende attentamente cura del suo corpo perché porta in grembo una nuova vita. L’uso di alcool, tabacco e caffè è prettamente scorretto. La marijuana medica è un fattore completamente diverso che i ricercatori hanno tentato di studiare per molti anni. Si dovrebbe assumere la cannabis durante la gravidanza? Un marchio di negatività e risultati alterati in esperimenti non collegati spesso spaventano e fanno fuggire le persone dai benefici ottenibili dal consumo della marijuana medica durante la gravidanza. Quasi tutte le donne incinta che assumono la marijuana medica la fumano sotto forma di spinello o la vaporizzano. La molecola del THC raggiunge velocemente il cervello tramite il fumo perché viaggia rapidamente nel flusso sanguigno, usando i polmoni come un centro di distribuzione. D’altro canto, l'ingestione di marijuana medica richiede un periodo di attesa prima che la molecola attiva si muova attraverso le pareti assorbenti del sistema digerente e nel flusso sanguigno. Consiglio fortemente di NON fumare durante la gravidanza! La vaporizzazione è la maniera più sana per consumare la marijuana medica oltre all'ingestione. I bambini nati da pazienti che assumono la marijuana medica non presentano differenze fisiche rispetto ai bambini nati da altre madri. La lunghezza del bebè al momento della nascita potrebbe essere leggermente inferiore in confronto a quella di un bimbo nato da una donna che non consuma marijuana medica; ma la lunghezza è legata anche al patrimonio genetico e ad altri fattori ambientali, come lo stress vissuto dalla partoriente. Uno studio ha rilevato una differenza di altezza al momento della nascita pari a meno di 2 cm. La circonferenza della testa, il peso e l’agilità fisica erano paragonabili tra tutti i neonati, e quindi la problematica della differenza di lunghezza è discutibile. Dopo circa 30 giorni di vita, tutti i bambini hanno mostrato segni di uno sviluppo NORMALE indipendentemente dall’esposizione alla marijuana. Durante la crescita dei piccoli, sono stati condotti ulteriori test per vedere se ci fossero stati altri effetti. Tuttavia, i ricercatori a questo punto sono arrivati a un bivio, perché all’età di tre o quattro anni l’intelligenza dei bambini è influenzata anche dall’ambiente e dalle persone che si prendono cura di loro. Solitamente i bimbi che ottenevano un risultato scarso nei test cognitivi provenivano da aree poco sviluppate dal punto di vista socioeconomico, dove non potevano utilizzare giocattoli didattici o elettronici. Pertanto la marijuana medica non può essere l’unica causa per spiegare abilità cognitive più scarse, perché anche l’ambiente gioca un ruolo chiave in questo processo di sviluppo.

-In caso aspettaste un bambino/a privereste la vostra compagna di assumere canapa o glielo permettereste tramite ingestione/vaporizzazione ?
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Se è per motivi medici è un conto, se è solamente per viaggio/sballo preferirei che ne assumesse davvero poca, o ancora meglio zero. Di sicuro non tollererei una fattanza 24/7 col mio bimbo ancora in pancia...

E sono per il vapo :D
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
priverei. e se proprio volesse una spippettata al vaporizzatore una volta al mese (a settimana?!)

edit: come dice cav, se è per motivi medici....
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Io sono venuto assai bene e qua 17 anni fa non si parlava di vapo sicuramente ne di marijuana medica ;) ero anche quasi sovvrappeso e fino a quando non ho cominciato a fumare a scuola andavo bene , cioe non avevo tutti 8 ma col minimo sforzo arrivavo al 6, cioe questo succede ancora ma ormai non faccio nemmeno quel minimo sforzo ahhahaha
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
HumbleSoul a dit:

-In caso aspettaste un bambino/a privereste la vostra compagna di assumere canapa o glielo permettereste tramite ingestione/vaporizzazione ?

Nel caso dovrebbe solo provarci ad avvicinarsi a qualsiasi sostanza...
Durante gravidanza e allattamento la vorrei pulita come il bimbo che si porterebbe in grembo, perché non trovo giusto che al nascituro vengano imposte certe cose.
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Penso che qualsiasi ragazza abbia la maturità di auto-imporsi linee corrette per quanto riguarda lo "sballo", potrebbe essere pero molto attratta dalle proprieta anti-infiammatorie, in quei periodi i muscoli e gli organi sono molto dolorosi ! Personalmente preferirei autorizzarla a ingerire basse dosi di canapa piuttosto che vederla imbottirsi di oki e tachipirina per placare i dolori.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
HumbleSoul a dit:
La gravidanza è un periodo durante il quale una donna xxx

-In caso aspettaste un bambino/a privereste la vostra compagna di assumere canapa o glielo permettereste tramite ingestione/vaporizzazione ?

Ho consigliato l'astensione da sostanze a tutte le donne gravide che ho incontrato, a cominciare dall'alcol

La caffeina no e il THC sì?

Humble, questa è farina del tuo sacco o hai una fonte?

Cosa intendi per "marijuana medica" e "canapa"? Parli di uso medico o ricreativo?

HumbleSoul a dit:
xxx in quei periodi i muscoli e gli organi sono molto dolorosi ! Personalmente preferirei autorizzarla a ingerire basse dosi di canapa piuttosto che vederla imbottirsi di oki e tachipirina per placare i dolori.

Stai parlando di una gravidanza con decorso normale? Io di gravidanze ne ho viste parecchie e di questi dolori le interessate non hanno riferito. E' un fenomeno fisiologico a cui il corpo femminile è preparato.

Perché componi il quadro di con "forti dolori" "poca canapa" vrs "molta tachipirina"? E' un modo molto scorretto di valutare i comportamenti. E se la poca canapa non funziona?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Come fonte ho preso riferimento da un blog online, è ovvio che non è tutta farina del mio sacco, ho voluto mettere il thread per implementare un argomento interessante sul forum.

Per marijuana medica intendo quella che ha alti valori di CBD e relativamente bassi di THC.

Mia zia si lamentava molto spesso di lancinanti dolori alla schiena ed alla testa, difatti assumeva oki per placarli. Sono molto piu sicuro affidando alla mia compagna sostanze di tradizione millenaria piuttosto che prodotti da farmacia.

Se la canapa non funziona, farò ricerche per un altro metodo naturale anti-infiammatorio che non comprometta lo sviluppo del feto.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Quindi:
usi una sola fonte presa da internet, ti basi sull'esperienza di tua zia, fai affermazioni contraddittorie (marijuana medica a alti valori di CBD non è millenaria e non è naturale, è un prodotto di selezione moderno)

Per come la penso io tu puoi fare tutte affermazioni che vuoi finché parli di quello che fai tu su te stesso e di cui porti rischi e costi.

Se non si hanno competenze mediche e l'autorevolezza di informazioni sicure su comportamenti che riguardano la salute di altri, e la salute di nascituri altrui, è più sicuro e più responsabile non fare affermazioni per comportamenti che potrebbero rivestire dei rischi.

Ti ringrazio per aver sollevato la questione e dato la possibilità di fare questo post
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Hai ragione, l'esclusione del CBD e la creazione di ceppi ad alto valore medico è affare moderno. Non è assolutamente mia intenzione fare danni su salute altrui, non va sempre preso per certo cio che dico, posso sbagliare.
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Sarei contro l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva, se mai avrò figli sarà mia premura trovare una compagna che sappia già lei come comportarsi, senza mettermi nelle condizioni di vietarle certi comportamenti.
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Ribadisco: Non penso che esista donna che nonostante abbia una vita all'interno del suo organismo cerchi di "sballarsi" (E se avrete una donna cosi, mi dispiace per voi), la domanda l'ho fatta per le proprietà anti-infiammatorie.
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Credo che ci siano altre sostanze non psicoattive che facciano la stessa cosa se non meglio, per quanto possiamo conoscerla la canapa è difficile trovare qualcuno che ne abbia un opinione equa. Ho trovato solo persone o che la amano o che la odiano. In rete ci sono una grande quantità di informazioni contraddittorie l'una con l'altra tali che è impossibile farsi un idea oggettiva della cosa e sapere dove è bene, dove è male. Credo tutti almeno una volta abbiamo provato a leggere qualcosa su questa sostanza per "autoconvincerci" di stare facendo la cosa giusta ad utilizzarla. Trovi chi ti dice che cura il cancro, chi ti dice che fa questo, chi ti dice che causa il cancro. E puntualmente a cosa credi? (se ti piace la cannabis?) a tutte le parole belle che leggi. A mio parere la verità sta nel mezzo. E la linea tra uso e abuso è sottile.

(chiedo scusa per l'ot)
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Guarda Cri che proprio perché è la sostanza più discussa degli ultimi trenta anni ci sono le prove scientifiche e i dati di fatto, più che cercare la verità nel mezzo, non possiamo credere a quello che "ci piace credere" al momento che chiediamo agli altri di adattarsi ai nostro piacere.
È la stessa cosa con l'11 settembre 2001, la gente preferisce credere che non ci siano stati i terroristi, che sia una cosa voluta da Bush in persona. I passi al BIlderberg, poi ai lucertoloni, alle scie chimiche e al bicarbonato che cura il cancro sono piccoli e facili.
Anche a me piacerebbe che la cannabis non creasse problemi, rendesse la gente tranquilla e felice e - magari. cazzo, magari! - curasse il cancro.
Non è così.

Per tornare IT, questo argomento ha un approccio un po' fideistico alla cannabis.

Humblesoul, di solito la gravidanza con decorso normale non dà infiammazione. Senza malattie gravi non bisogna prendere nulla - secondo me - e godersi quello che è un fenomeno che per i genitori è un'avventura che vogliono perfetta per il bene del nascituro. Allorquando sorgono dei problemi per la donna qualsiasi pratica medica, compresa la tachipirina viene presa dalle famiglie con estrema cautela per timore sacro - giustamente sacro - di danneggiare il feto. Quindi poiché il rischio della cannabis non è perfettamente noto, chiunque di norma se ne astiene come si astiene da tutto ciò che potrebbe presentare dei rischi.
Con delle esagerazioni, molti medici di base vietano qualsiasi medicina: esagerano, lo dicono gli stessi ostetrici.
La cosa migliore è parlare con l'ostetrico di fiducia. Non sono cose da decidere senza un consiglio professionale.

Cito dottorkildare: la medicina non è una scienza esatta. Aggiungo che la "scienza della cannabis santa" lo è ancor meno. Sono dicerie, opinioni e speranze affastellate con studi scientifici di incerta utilità e sempre letti in modo fazioso, purtroppo, e per fini che non sono la cura della salute

Laddove la cannabis cura, il malato ha diritto alla cannabis: quando è cura e quando la persona è malata. La gravidanza non è una malattia

Una donna che chiedesse di assumere cannabis in gravidanza lo potrebbe fare sono per motivi che sono specifici a quella persona: è ignorante, oppure non è preoccupata per la salute del bambino, oppure è dipendente. Cioè: ha problemi.

Non problemi mostruosi: conosco gente che ha fatto figli usando sostanze, o bevendo, o semplicemente fumando sigarette.

Ti dico, io l'ho sconsigliato e continuo a sconsigliarlo se mi capita. Ho letto il tu articolo, preferirei leggere testi meno affermativi, in cui vengano citate le fonti delle affermazioni di ricerca e continuo a credere che il rischio salute posto dalla cannabis al feto sia troppo elevato per la famiglia per non esplorare tutte le opzioni alternative, compresa la semplice sopportazione del dolore - la madre di solito preferisce sacrifici estremi pur di seguire la speranza del figlio sano, per la mia esperienza, anche lì con prove esagerate (sei mesi a letto ferma, roba da prova del fuoco)

Ebuonavita
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Per la verità sta nel mezzo intendo dire che non è giusto demonizzarla ma neanche reputarla una pianta miracolosa o che sia giusto utilizzarla quotidianamente perchè si pensa non faccia niente.. Le correnti di pensiero più diffuse sono queste. Questo intendevo dire. E tieni conto che non tutti sentono la necessità di utilizzare un metodo scientifico per valutare la cosa, nonostante credo sia quello più efficiente e veritiero.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Man...ma tu sei un ricercatore?!
Parli con una sicurezza innata...
Spiegalo a chi ci si cura e trova beneficio che tutti gli studi sono di "incerta utilità"
comunque ricordiamoci che l'erba è illegale solo perché era scomoda...non è una novità..è storia!!!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Cri a dit:
xxx E tieni conto che non tutti sentono la necessità di utilizzare un metodo scientifico per valutare la cosa, nonostante credo sia quello più efficiente e veritiero.

Verissimo, e non è un problema.
Imporre il metodo scientifico o la lettura scientista, o anche solo medica, non è corretto e neanche efficace.
Sono abituato a accettare l'approccio dell'interlocutore quale che sia - non vuoi usare il ragionamento scientifico? VA bene, se parlo della tua vita accetto la tua chiave di lettura.
Un problema è che poi alcune convinzioni, le chiavi di lettura spesso vengono basate su "l'ho letto in internet". Per questo uno fa notare all'interlocutore come sia un mezzo totalmente privo di autorevolezza in se, che dipende sapere quale sia la fonte, e oppone a affermazioni apodittiche o inconsistenti altre affermazioni che ritengo più fondate
I lucertoloni, le scie chimiche, gli illuminati hanno trovato in internet un luogo simbolico dove espandersi, così come la cannabis che cura il cancro e la cocaina che rende più intelligenti: se uno mi dice "l'ho letto con google" il metodo scientifico lo propongo con forza, perché se uno vuole andare a farsi coglionare mi sta pure bene, non mi chiedesse di aiutarlo o di andare assieme a lui.
E dici bene: è "più veritiero". Non "vero" e basta. Di "vero" in assoluto non c'è nulla e non serve neanche il vero assoluto. E' vero relativamente a chi verifica e per questo, e altri motivi, ho trovato che la cosa più utile è concludere una conversazione con la clausola "poi fai come credi"
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
su gravidanza e cannabis son ancora incerti: BBC NEWS | Health | Cannabis chemical pregnancy link (anche se qui si parla di gravidanza ectopica)

qui: MAPS - Medical Marijuana Russo Migraine NIH , secondo una ricerca del governo australiano, c'è un aumento di rischio di neonati di basso peso alla nascita, se viene utilizzato cannabis durante la gravidanza

c'è una dottoressa che lo sta studiando: Laura Borgelt, che nell'articolo Cannabis, the pregnant woman and her child: weeding out the myths, scrive:

"L'evidenza attuale indica che la cannabis utilizzare sia durante la gravidanza e l'allattamento, può influenzare negativamente lo sviluppo neurologico, soprattutto durante i periodi di crescita del cervello critica sia nel cervello del feto in via di sviluppo e durante la maturazione degli adolescenti, con ripercussioni sul funzionamento neuropsichiatrici, comportamentali ed esecutivo. [....] Nonostante l'uso diffuso di cannabis da giovani donne, ci sono poche informazioni disponibili circa l'impatto dell'uso di cannabis perinatale sullo sviluppo del feto e del bambino"


(cmq si parla di usi cronici)
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Personalmente integro questi due parametri nella mia valuazione della cannabis:

1)Esperienza personale cercando di essere il più imparziale possibile. E' una valutazione soggettiva comunque. Imparziale perchè cerco di eliminare le mie preferenze e speranze o pregiudizi nei confronti della sostanza, identificando unicamente i pro e i contro.

2)Dati scientifici accertati e conclamati. Possibilmente cerco di trovare analogie con le conclusioni provenienti dall'esperienza personale.

Per adesso , penso sia la cosa più equa dal mio punto di vista.

Edit:

Per illuminati cosa intendi? Illuminazione nel senso Buddhista del termine? chi pensa di essere superman? non capisco a cosa alludi certe volte. Ahahah... parli forse di scientology?

Non so se Humblesoul sia contento che il thread stia finendo così tanto offtopic, (e ammetto di essere uno dei colpevoli di questo slittamento). In caso contrario non ho problemi a continuare a stravolgere l'entropia di questo thread senza doverne aprire un'altro ad hoc.
 
Haut