Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Altre mie piante che coltivo appassionatamente sul balcone :-)

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Complimenti, belle piantine. Mi colpì particolarmente la tua "Nepenthes" che ora non riesco a scorgere tra le foto.
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
la nepenthes fu potata sta primavera perchè era diventata ingestibile, deve ancora riprendersi
 

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
belle piante!

ma l'habanero e il naga morich crescono bene in un vaso così stretto e lungo? com'è la produzione e che varietà sono?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
fai anche l'olio con i peperoncini? viene meglio con l habanero o con i naga morich contando il rapporto gusto piccantezza?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma nella foto ci sono funghi spontanei, mi stava venendo la paranoia se cresceranno insieme alle cicie, già progettavo di fare l'infusione di milioni di agli! ma quindi non sono un problema...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Belle piante! Già che coltivi peperoncino: credi che sia il momento giusto per piantare -bhut jolokia e habaneri-? Poi semi dell'anno scorso presi da peperoncini (piantina già nata regalataci) e conservati in una vasetto di vetro/carta stagnola pensi funzionino?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
pianta, pianta :) lìimportante è che stiano al calduccio
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
allora visto che i peperoncini sono nativi del peru e altri paesi del centro america( i calabresi fino a pochi secoli fa non sapevano nemmeno cosa fossero)voglio darvi una notizia che a molti che coltivano peperoncino,interessera...una volta piantato e cresciuta la pianta,potete lasciare la pianta li senza sradicarla!!!l'anno dopo le piante piu forti ributtano e fanno peperoncini ancora piu HOT! come in highlander ne restera soltanto uno;chi vuole posso dire il metodo di coltivazione per selezionare...io da circa 2 anni ho 4 piante che ributtano regolarmente,mentre a detta degli agrari, bisognerebbe che una volta fatta la raccolta,buttare al macero le piante :(
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
LaFouinefarc-ep a dit:
allora visto che i peperoncini sono nativi del peru e altri paesi del centro america( i calabresi fino a pochi secoli fa non sapevano nemmeno cosa fossero)voglio darvi una notizia che a molti che coltivano peperoncino,interessera...una volta piantato e cresciuta la pianta,potete lasciare la pianta li senza sradicarla!!!l'anno dopo le piante piu forti ributtano e fanno peperoncini ancora piu HOT! come in highlander ne restera soltanto uno;chi vuole posso dire il metodo di coltivazione per selezionare...io da circa 2 anni ho 4 piante che ributtano regolarmente,mentre a detta degli agrari, bisognerebbe che una volta fatta la raccolta,buttare al macero le piante :(
Sono appena germogliate due (su 11, ma considerando che i semi erano presi dai peperoncini posso dirmi fortunato)!!!
I peperoncini vanno sempre lasciati, poi se seccano allora via... Come ogni altra cosa :)
Speriamo bene! Intanto però, siccome avevo messo i vasetti a caso non so se i nati sono bhut jolokia o trinidad moruga scorpions...
 
Haut