Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Altre mie piante che coltivo appassionatamente sul balcone :-)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion nepenthes
  • Date de début Date de début
Complimenti, belle piantine. Mi colpì particolarmente la tua "Nepenthes" che ora non riesco a scorgere tra le foto.

la nepenthes fu potata sta primavera perchè era diventata ingestibile, deve ancora riprendersi

belle piante!

ma l'habanero e il naga morich crescono bene in un vaso così stretto e lungo? com'è la produzione e che varietà sono?

fai anche l'olio con i peperoncini? viene meglio con l habanero o con i naga morich contando il rapporto gusto piccantezza?

ma nella foto ci sono funghi spontanei, mi stava venendo la paranoia se cresceranno insieme alle cicie, già progettavo di fare l'infusione di milioni di agli! ma quindi non sono un problema...

Belle piante! Già che coltivi peperoncino: credi che sia il momento giusto per piantare -bhut jolokia e habaneri-? Poi semi dell'anno scorso presi da peperoncini (piantina già nata regalataci) e conservati in una vasetto di vetro/carta stagnola pensi funzionino?

pianta, pianta :) lìimportante è che stiano al calduccio

allora visto che i peperoncini sono nativi del peru e altri paesi del centro america( i calabresi fino a pochi secoli fa non sapevano nemmeno cosa fossero)voglio darvi una notizia che a molti che coltivano peperoncino,interessera...una volta piantato e cresciuta la pianta,potete lasciare la pianta li senza sradicarla!!!l'anno dopo le piante piu forti ributtano e fanno peperoncini ancora piu HOT! come in highlander ne restera soltanto uno;chi vuole posso dire il metodo di coltivazione per selezionare...io da circa 2 anni ho 4 piante che ributtano regolarmente,mentre a detta degli agrari, bisognerebbe che una volta fatta la raccolta,buttare al macero le piante :(

LaFouinefarc-ep a dit:
allora visto che i peperoncini sono nativi del peru e altri paesi del centro america( i calabresi fino a pochi secoli fa non sapevano nemmeno cosa fossero)voglio darvi una notizia che a molti che coltivano peperoncino,interessera...una volta piantato e cresciuta la pianta,potete lasciare la pianta li senza sradicarla!!!l'anno dopo le piante piu forti ributtano e fanno peperoncini ancora piu HOT! come in highlander ne restera soltanto uno;chi vuole posso dire il metodo di coltivazione per selezionare...io da circa 2 anni ho 4 piante che ributtano regolarmente,mentre a detta degli agrari, bisognerebbe che una volta fatta la raccolta,buttare al macero le piante :(
Sono appena germogliate due (su 11, ma considerando che i semi erano presi dai peperoncini posso dirmi fortunato)!!!
I peperoncini vanno sempre lasciati, poi se seccano allora via... Come ogni altra cosa :)
Speriamo bene! Intanto però, siccome avevo messo i vasetti a caso non so se i nati sono bhut jolokia o trinidad moruga scorpions...

Retour