Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Addio ai funghi e agli psichedelici!

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
si puo diventare(ma solo da andino e parlando quechua) sacerdote della pachamama, il primo livello è pacha iakka o iaqqa ed è scerdote dell'acqua,poi ce'è quello del fuoco,poi quello dell'aria e poi quello della terra che saranno si e no 10 o 12 persone(forse anche meno)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
FrankBlack a dit:
L'ansia dovuta all'obbligo di dover studiare una cosa che non mi piaceva e l'autocommiserazione mi hanno intrappolato nelle mura di casa per tutto l'anno passato. L'estate scorsa ho fatto un "salto di qualità" ed adesso, a meno di un anno di distanza dalla decisione presa, mi sento felice ma felice davvero, nessuna ansia per il futuro, nessuna preoccupazione.

Non so quanto abbiano influito i funghi nel farmi prendere questa strada e quanto sia dovuto a un naturale maturamento dovuto all'età però nel dubbio tra una settimana mi faccio un viaggetto.... :D

bravo! ovviamente non c'è gesù ne allah o altra roba che tenga,ma solo i doni della pachamama ti hanno aiutato a risolvere la tua vita,sono felice di questo
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ovviamente esiste tutto quello che è possibile immaginare e ovviamente non esiste niente che tu immagini che non esista...
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Nullè a dit:
ovviamente esiste tutto quello che è possibile immaginare e ovviamente non esiste niente che tu immagini che non esista...
bel gioco di parole mi sembra di sentire un tuo connazzionale" entro 100 giorni la legge sul conflitto di interesse" ogni mese una RIFORMA"e altro...mi viene in associazione queste cose qua
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
infatti il senso del messaggio è di confondere un po le acque per sottolineare come sia davvero difficile dire cose ovvie, perchè magari Allah o Gesù non esistono ovviamente per te ma è innegabile che per altre persone essi sono reali. Quindi quello che per te è ovvio per qualc'un altro non lo è, come per il nostro amico Pagan Atheist che ha fatto la sua esperienza senza magari nemmeno sapere cosa intendi per pacha mama, quindi in pratica quello a cui tu dai il nome di pacha mama è qualcosa di completamente diverso dal punto di vista di Pagan....

Cosa voglio dire riassumendo tutto il mio discorso? :- La tua verità è valida solo per te, non puoi dire che ovviamente Allah e Gesù non esistono, perchè non è per niente ovvio... E da qui parte tutto il resto... (comprese tutte le verità sulle razze etc etc)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
di quello che hai detto mi hai fatto tornare in mente una frase del sacerdote d'acqua che ho conosciuto,ovvero "quando la gente non ti capisce quando parli è perchè sbagli a esrpimerti,anche un bambino quando parli deve riuscire a comprenderti" e qui vale per tutti i sapientoni che scrivono usando un registro alto ,che poi alla fine è fuffa, perchè sottolinea superbia e voglia di non condividere la conoscenza.


Gesù è realmente esistito lo dicono anche il korano e altri testi,ma il dio jhave se è mai esistito adesso è morto o è stato sconfitto,ho letto al bibbia delle edizioni paoline e ti assicuro che se gli ebrei avessero a disposizione una divinta tanto potente non avrebbero subito l'olocausto o avrebbero bisogno dei carroarmati in palestina.basterebbe loro una preghiera e BOOM! invece quel dio non c'è(al limite c'è stato).

Allah...in un mio viaggio a Genova sul porto vecchio incontro un senegalese e non ricordo come si parla di islam e io con l'onesta andina che mi è insita nel dna gli chiedo"come posso parlare ad allah?" e lui "allah è qua dentro dentro di te,tu stai in silenzio e lui ti parla"io ci hi provato quel giorno e altri giorni,ma questo presunto dio non mi ha mai parlato ho anche lasciato una mail se è timido,ma non mi ha mai detto nulla! invece le divinta andine esistono e non solo io con il wuachuma ho parlato con e interagito con loro!(vedi i report del forum)morale?

Mondo andino religioso 1 - Resto del mondo (religione)0
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
La Fouinefarc, posso chiederti quanti anni hai? In cosa credi esattamente? Cosa fai nella vita? Ovviamente se ti fa piacere darmi una risposta, sei libero di dirmi ciò che ti senti :)
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
LaFouinefarc-ep a dit:
Gesù è realmente esistito lo dicono anche il korano e altri testi,ma il dio jhave se è mai esistito adesso è morto o è stato sconfitto,ho letto al bibbia delle edizioni paoline e ti assicuro che se gli ebrei avessero a disposizione una divinta tanto potente non avrebbero subito l'olocausto o avrebbero bisogno dei carroarmati in palestina.basterebbe loro una preghiera e BOOM! invece quel dio non c'è(al limite c'è stato).

PREMESSA: non sono ebreo.


Detto questo, tu dici che gli ebrei non hanno Dio perchè altrimenti non avrebbero subito l'olocausto, ma allora come giustifichi che i popoli andini (come gli altri popoli indigeni americani ma non voglio riferirmi a loro perché credo tu parli solo degli andini) che credono invece in queste divinità che tu ritieni esistere, hanno subito un olocausto ben peggiore di quello degli ebrei?? Per di più dato che dici il Dio ebraico non esiste (ergo quello cristiano non esiste) le tue divinità hanno lasciato che i popoli andini venissero sterminati da spagnoli baffoni e dalle armature scintillanti che per di più un dio da cui farsi "proteggere" nemmeno lo avevano?
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Io credo in Marte il dio della guerra, in Venere e in tutti gli dei dell'Olimpo.

I vostri dei sono più brutti, sporchi e meno attraenti dei miei.

Ahah, dove stiamo finendo...
 

DonCandle

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Juin 2014
Messages
106
Se posso....
Sei una persona davvero rispettabile, hai studiato, sperimentato e scelto...
Questa è la via, questa è la risposta che tutti noi ci aspettiamo da queste meraviglie della natura, se non ci illuminassero, se non ci insegnassero quello che la "realtà" ci insegna dorno dopo giorno sarebbero praticamente inutili...
Hai saputo accettare e rispettare la loro risposta...ti rispetto, ti stimo...
Non smettere di guardare dentro di te, l universo è proprio li.
A presto, buona nuova vita..
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
boboav a dit:
PREMESSA: non sono ebreo.


hanno subito un olocausto ben peggiore di quello degli ebrei??

se dici queste cose potresti essere tacciato di nazista,a me è accaduto molte volte,quando per la festa dello shoa o altre cose simili io parlo che la mia intera razza o popolo ha subito qualcosa di peggiore del popolo eletto,viene sempre giu il finimondo,voglio ringraziarti di questo tuo disinteressato commento e espero che anchegli altri utenti lo facciano.perhcè dall'alaska alla terra del fuoco siamo stati messo peggio degli ebrei durante il 900.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Cri a dit:
La Fouinefarc, posso chiederti quanti anni hai? In cosa credi esattamente? Cosa fai nella vita? Ovviamente se ti fa piacere darmi una risposta, sei libero di dirmi ciò che ti senti :)

ormai ho 33,capelli bianchi(qualcuno)e in cosa credo?in niente di cio che non posso vedere o toccare o udire;nella vita sono un latifondista,ho delle terre sulle ande un rancho,ranch,e qualche centinaio di animali,nonche cavalli,in italia lavoro per una ditta tessile,su richiesta aiuto le persone,anceh in piccole cose senza chiedere soldi
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
boboav a dit:
PREMESSA: non sono ebreo.

le tue divinità hanno lasciato che i popoli andini venissero sterminati da spagnoli baffoni e dalle armature scintillanti che per di più un dio da cui farsi "proteggere" nemmeno lo avevano?

siamo statiavvertiti e poi?il destino è gia scritto non puoi sottrarti,quando piove puoi entrare in casa,ma la pioggia continuerà e bagnerà tutto quello che si trova all'esterno della tua casa,siamo anche stati avvertiti però che come tanti altri nostri nemici loro sarebbero passati,noi saremmo rimasti e io ancora oggi come tanti altri siamo qua.noi siamo come i dinosauri,esseri antichissimo mai modificati dal tempo,pelle ramata,occhi scuri e capelli neri lisci,e come i dinosauri ci vuole un disastro su scala mondiale per farci fuori
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Basta con gli off topic adesso...
Chi ha piú giudizio lo adoperi!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Se possibilmente potessi rispondere in un unico post... (sempre dico, visto che di solito spezzetti)
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
secondo me ci sono tante tante stronzate dopo la metà di questa discussione...

per quanto riguarda il tema centrale, non capisco proprio come un esperienza di funghi possa mettere in pericolo gli affetti... Pagan, non è che ti sei fatto tutta un idea su questa cosa e ti ci sei fissato? Perchè mai dovrebbero danneggiare i tuoi legami con le altre persone?? Provi forse la sensazione di fare qualcosa di sbagliato e nero prendendo i funghi, che i tuoi cari non vorrebbero?? A me era successo così pensando a mia madre mentre ero su qualche psichedelico, ma poi ho capito che non era per niente giusto pensarla così! Era una sorta di senso di colpa per aver fatto una cosa che mia madre non avrebbe accettato o qualcosa del genere... adesso sono cresciuto e avevo capito che non c'era proprio niente di sbagliato nell'assumere enteogeni, anzi! Lasciamo perdere lo stupido velo paranoico di chiesa che fa moooooolto male alla gente.
Io nello stato di coscienza alterato dai funghi (percezioni interiori amplificate) comprendo i miei affetti e al massimo capisco come migliorare i rapporti con quelle persone, è proprio a cose del genere che servono i funghi. Non sono i funghi che esercitano un azione su di me mentre me ne sto lì passivo, rovinando i miei affetti! I funghi semplicemente sono la chiave che modifica un po' la chimica del cervello e quindi il suo funzionamento, e io uso questo stato per fare alcune cose.
Comunque sembra che non sei molto compatibile con i funghi se la prendi così. E poi 0.2 g è poco per avere quegli effetti! E' come se il tuo corpo reprimesse la sostanza, perchè ha memoria di quello che era successo la volta scorsa.
Spero che seguirai ancora il forum
icon7.png
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Birdbaobab a dit:
secondo me ci sono tante tante stronzate dopo la metà di questa discussione...

per quanto riguarda il tema centrale, non capisco proprio come un esperienza di funghi possa mettere in pericolo gli affetti... Pagan, non è che ti sei fatto tutta un idea su questa cosa e ti ci sei fissato? Perchè mai dovrebbero danneggiare i tuoi legami con le altre persone??

è molto chiaro invece...io pagan credo che sia tipo Sheldon cooper nel comportarsi e nel vestirsi...se desse retta ai funghi invece si vestirebbe e andrebbe in giro come l'avatar di TOTI e allora chissa la compagna come reagirebbe e i suoi colleghi di lavoro e tutti quelli che lo conoscono,non ti pare??? i funghi o i doni ti dicono cosa ti fa perdere tempo la mattina quando ti alzi,ti dicono che tu sei come tutti gli altri e non avresti bisogno di abbinare i pantaloni alla maglia o di raderti ogni mattina prima di andare al lavoro...spero di averti reso l'idea di come lui ha paura di perdere cio che potrebbe diventare se desse ascolto ai doni.
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Pagan Atheist a dit:
Ciao a tutti, come sapete la mia prima esperienza con i funghi non è stata proprio "felice": http://www.psychonaut.com/esperienze/52660-sullorlo-della-follia.html

Poiché anch'io sono rimasto sorpreso dall'intensità e dalla durata degli effetti collaterali durante la precedente esperienza, oggi ho fatto un test per verificare un'eventuale intolleranza. Ho deciso di assumere una dose quasi "omeopatica" di B+, circa 0,2 g (un po' meno) con "lemon tek"...

In breve vi racconto che, ovviamente, non ho avuto allucinazioni o visioni di alcun tipo ma solo un'ora e mezza di profonda introspezione. Durante questa sorta di dialogo interno con il mio inconscio ho avuto modo di "parlare" con i funghi... essi mi hanno rivelato che se avessi continuato ad assumerli in me si sarebbero verificati dei cambiamenti che avrebbero messo in serio pericolo il rapporto con i miei "affetti". Mi hanno detto che tutta la mia ansia di migliorarmi anche tramite gli psichedelici non ha senso, perché se avessi avuto un "successo" maggiore in certe attività della mia vita (ad esempio la musica) adesso non sarei qui con la mia vita serena accanto alla mia compagna (che presto diventerà la mia sposa), alla mia gatta Morgana, alle mie api e al resto dei miei funghi (quelli commestibili e medicinali).
Mi hanno detto che se sono giunto fino a questo punto con tutti i miei piccoli successi e le mie sconfitte è stato perché questa era la strada che mi contraddistingue come essere umano.

L'esperienza è stata comunque forte e faticosa, soprattutto a livello fisico, però per le prime ore ho avuto il sospetto che si trattasse di effetto placebo (possibile tutto questo malessere solo con meno di 0,2 g). In realtà spossatezza estrema e nausea sono svaniti dopo 4, dopo che ho ingoiato a forza delle mandorle (sembrava di masticare sabbia) per avere qualcosa da vomitare dato che ero digiuno dalla sera prima.

Contento di come si era svolta la faccenda e di avere recuperato il benessere fisico dopo solo 4 ore ho deciso di festeggiare prendendo una pizza (mangiata circa 9 ore dopo l'assunzione dei funghi). Non l'avessi mai fatto! Dopo circa mezz'ora dall'averla mangiata un fortissimo mal di testa e una nausea insistente mi hanno stroncato. Mi ci sono volute un paio d'ore e mezza abbondanti per superare il malessere spossante. Ho capito quindi che, probabilmente, se una dose così piccola riesce a darmi tanto malessere vuol dire che io e i funghi non siamo un granché affini. Ho deciso che non li assumerò più. Forse in futuro, se sentirò l'esigenza di affrontare un viaggio sciamanico e rivelatorio ci potrei ripensare... ma dovrebbe essere una situazione di "emergenza".

Ora sto di nuovo bene amici miei, mi è tornata la serenità!

Di certo la mia esperienza con gli psichedelici finisce qui. Un po' mi dispiace ma ognuno ha la propria natura ed io sto imparando sempre di più ad accettare la mia.
Probabilemente i funghi continueranno a insegnarmi qualcosa tramite le vostre esperienze e io vi auguro il meglio.

Continuerò a sperimentare con il THC. A quanto pare ho instaurato un rapporto speciale con questa sostanza, molto più docile per me e facile da gestire in tutti i sensi.

A presto.

Ciao, vorrei contribuire anche io, con umiltà schiettissima… E la cosa più giusta abbandonarle, “nessuno e piu intelligente di te” T.McKenna! E forse gia dal primo viaggio stava succedendo qualcosa di immenso, qualcosa che non aspettavi, stavi “morendo” e l’idea della perdita o dell’abbandonare tutto, ti ha fatto controllare con tutta la tua volontà l’esperienza! Purtroppo l’ipotetico gioco dell’ego, che sembra assurdo, ma c’è, forse ha permesso di creare nella tua mente, “Autoconvinzioni”, ricorda, la mente regola anche la sensazione “fisica”! Non perderesti nessun “affetto”, ne prima ne ora ne dopo, ma la perdita o annichilimento di tutti gli, come dire, “Attaccamenti??” forse porta all’ amore incondizionato, (Ti dico qua: Anche io non credevo a niente e adesso oggi qui e ora, dopo le esperienze psichedeliche, mi ritrovo a credere in qualcosa, che non ho parole per spiegarlo e nello stesso istante non ho la necessità di spiegarlo. Religiosamente? Gli occhi di Buddha! Il Buddha compassionevole!) o al terrore totale, ma è una lunga strada e questa strada è per l’infinito, fino alla fine reale, se una fine ovviamente c’è, devo ammettere che nessuno e certo, non essendo mai tornato per raccontarlo! Adesso io sto lavorando anche sui rapporti interpersonali, per poter convogliare le emozioni che la psilocibina mi ha sbloccato e sblocca in noi, ho ancora confusione, ma spero di essere in un buon inizio! Comunque sia viaggio/dose troppo potente per l’inizio! Siamo una cosa sola, anche se è difficile comprenderlo, anche per me, nonostante ci credo piu che ieri. Non ti conosco se vuoi, ma un caloroso abbraccio a te!

“Tutto arriva quando tutto viene abbandonato.”
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Pagan, non so se sia un bene o un male che tu ti sia fermato.
E non lo sai manco tu, dacchè le cose le si vede nella giusta ottica quasi sempre dopo taaaaanto tempo.
Conoscendomi, io non mi sarei fermato perchè, a torto o ragione, sono più attratto dall' Abisso - o porte dell' inferno, o della percezione, chiamale come ti pare - che dal mondo materiale.
Il che è, forse, buffo: essendo io scientista, dovrei teoricamente essere ben più attaccato alla realtà.... ma, nel bene e nel male, credo che l' Abisso stesso sia parte integrante quanto gigantesca della realtà, non foss' altro perchè Egli è nascosto, ma la sua influenza sovente predetermina il quotidiano.

Detto questo, sento con te un feeling ancora maggiore del solito, poichè ti ho appena scoperto apicoltore, cosa che vorrei divenire anch' io specializzandomi in pappa reale.
 
Haut