Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

2C-B e Mescalina, prima esperienza

zeta

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Nov 2010
Messages
84
Hai fatto un report veramente dettagliato ma secondo me stai sottovalutando il significato esoterico delle allucinazioni avute e dell'esperienza nella sua interezza.
Intanto la visione di sabbia, di fuoco e gli altri mi ricordano l'Apocalisse di Giovanni,
non tanto per il contenuto ma per i simboli e cioè l'alternanza di aridità, fuoco ecc...
Con questo non voglio dirti che hai avuto una profezia tramite il 2C-B. E' che le profezie, le visioni, i sogni parlano tutti un linguaggio, quello dell'Anima
ed esso è fatto di simboli e figure che sono universali.
Avendo usato uno psichedelico hai fatto un viaggio dentro di te, e la tua psiche parla quel linguaggio.
Un'altra cosa è che secondo me non vedevi bene perchè vedevi l'aura delle cose. Quando dici che tutto tremava a mio parere era la vibrazione caratteristica di ogni oggetto, e secondo la fisica queste di sommano e si sottraggono. Infatti vedevi così tante vibrazioni fuse e confuse fra loro da non distinguere più nulla.
Questo perchè non sei abituato a vedere in quel modo. I sensitivi vedono così a loro piacimento ed imparano man mano a distinguere le cose durante la loro vita.
Lo sciamano mi suggerisce che sono sulla strada giusta nell'interpretazione dell'esperienza.
E poi non ti sembra strano che pensavi all'ospedale e appare una scritta " OSPEDALE " ?
Secondo me avevi anche aumentato la tua capacità di attrarre le situazioni.

Questa è la mia tesi sull'esperienza. Può essere giusta come può essere totalmente sbagliata.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
senti oldbrand vedi di calmarti un po che non è la prima volta che usi sti toni con altri utenti, qui tutti sono liberi di dire quello che pensano basta che non si offende, nessuno si è mai rivolto in questo modo con te quindi vedi di stare calmino...
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
zeta a dit:
Hai fatto un report veramente dettagliato ma secondo me stai sottovalutando il significato esoterico delle allucinazioni avute e dell'esperienza nella sua interezza.
Intanto la visione di sabbia, di fuoco e gli altri mi ricordano l'Apocalisse di Giovanni,
non tanto per il contenuto ma per i simboli e cioè l'alternanza di aridità, fuoco ecc...
Con questo non voglio dirti che hai avuto una profezia tramite il 2C-B. E' che le profezie, le visioni, i sogni parlano tutti un linguaggio, quello dell'Anima
ed esso è fatto di simboli e figure che sono universali.
Avendo usato uno psichedelico hai fatto un viaggio dentro di te, e la tua psiche parla quel linguaggio.
Un'altra cosa è che secondo me non vedevi bene perchè vedevi l'aura delle cose. Quando dici che tutto tremava a mio parere era la vibrazione caratteristica di ogni oggetto, e secondo la fisica queste di sommano e si sottraggono. Infatti vedevi così tante vibrazioni fuse e confuse fra loro da non distinguere più nulla.
Questo perchè non sei abituato a vedere in quel modo. I sensitivi vedono così a loro piacimento ed imparano man mano a distinguere le cose durante la loro vita.
Lo sciamano mi suggerisce che sono sulla strada giusta nell'interpretazione dell'esperienza.
E poi non ti sembra strano che pensavi all'ospedale e appare una scritta " OSPEDALE " ?
Secondo me avevi anche aumentato la tua capacità di attrarre le situazioni.

Questa è la mia tesi sull'esperienza. Può essere giusta come può essere totalmente sbagliata.

Io credo molto nell`esistenza di queste particolari caratteristiche "mistiche"/"esoteriche" della vita, dopo tutto quello che ho passato sono certo che ogni cosa ha un suo significato profondo anche se apparentemente non sembra. Mi e` piaciuta la tua analisi e la approvo molto : nell`essere umano c`e` piu di quello che ci viene detto a scuola o dalla famiglia; E` proprio questo il perche` della mia ricerca nelle sostanze allucinogene : verificare l`esistenza di potenzialita` "diverse" della mente umana.
In questo trip che ho avuto col mio amico quasi ogni momento era permeato di tutto cio` che non ti viene detto (aura degli esseri e degli oggetti, pseudo-predizione degli eventi, etc), sono certo che le coincidenze come queste sono quasi impossibili e spero che in futuro potro` provare che questa mia tesi sia vera :)
Certo e` che bisogna un attimo rimanere anche coi piedi per terra come dice oldbrand7, pero` senza dimenticarsi di guardare un attimo al cielo e sperare che ci sia di piu di questo :) Poi se vogliamo approfondire il tema, qui si andrebbe anche nelle teorie complottistiche ed i peggio mindfuck mentali, quindi credo che sia ridondante : quante volte abbiamo fatto con amici/conoscenti questi discorsi e non siamo mai giunti a nulla? Sempre, perche` non si possono dare prove scientifiche coi nostri mezzi attuali :
la strumentazione tecnica nega, ma l`analisi del viaggiatore racconta che e` possibile. Alla fine e` una scelta di vita ora come ora, secondo me.
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Sono convinto che non sia insito nell`uomo la ricerca del divino/sovrannaturale, bensi` nell`essere umano della nostra societa` : nelle societa` "primitive" tecnologicamente, la spiritualita` veniva seguita per due motivi principali secondo me:
1- mancanza di spiegazione della maggior parte dei fenomeni naturali
2- percezione netta che ci sia qualche cosa di piu di quello che vediamo

rapportando questo nella societa` odierna con cui ci sbattiamo oggi, possiamo eliminare il primo punto, poiche` la maggior parte dei fenomeni naturali sono spiegati scientificamente, a parte quelli cosmici (buchi neri, etc) e quelli quantistici. Dunque rimane inevitabilmente la seconda questione: c`e` o non c`e` qualche cosa di piu?

Questo ci porta ad una seconda domanda prima di poter rispondere alla prima : Perche` dobbiamo o vogliamo porci questo quesito?
Le risposte qui possono essere molte, pero` il succo secondo me e` : perche` vi e` la necessita` di chiederselo, vista l`ipotetica magrezza della vita dell`individuo in una societa` dove l`unico obiettivo comune sembra essere accumulare (pezzi di carta, pezzi di metallo rotondeggianti, oggetti di varia natura) a scopo di mostrare un ipotetica elevazione sugli altri basata su concetti che se uno va ad analizzare fanno veramente ridere.

Data questa ipotesi (ipotesi della necessita`) possiamo definire due risultati :
1- e` una necessita` "placebo"
2- e` una necessita` intrinseca all`essere umano

Ora qui viene l`inghippo : qual`e` delle due?
La risposta secondo me e` in ognuno di noi, poiche` per un individuo puo` valere l`una, l`altra e/o entrambe.

Se portiamo al tavolo delle prove la questione dei bambini (gli unici esseri ancora "puri" e quindi un ottimo campione di analisi comportamentale dell`essere umano nella sua essenza) chiusi nella stanza senza poter conoscere l`ambiente culturale, possiamo elevare la seconda ipotesi ad una percentuale di successo maggiore rispetto alla prima.

Per tirare un attimo le somme del ragionamento la mia ipotesi finale e` questa: siamo alla ricerca di una comunione con la Natura (con N maiuscola), l`essere l`uno collegato all`altro, accettando e rispettando questa connessione che c`e` fra tutti gli esseri viventi.

La societa` odierna ci preclude questo tramite le sue mille ed una invenzioni di instupidimento e controllo mentale (es, TV), strategie di dividi e conquista, etc etc etc. e questo e` un dato di fatto secondo me.
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Approvo al 100% gli input che mandi per farci arrivare alla conclusione, la penso esattamente come te, pur non avendo avuto il tuo background religioso (cio` prova che le teorie qui analizzate non sono frutto di plagi mentali religiosi, ma di un sano lavoro di cervella).
L`altro giorno ho rivisto avatar in HD, sono rimasto a bocca aperta, perche gia al cinema e` stato sflescioso da morire, su un 40'' con HD era ancora meglio! Oltre all`essere stato incantato dall`ovvia qualita` grafica, sono rimasto colpito da un dettaglio che non avevo notato : tutta la storia dei nativi e dei loro modi di comportarsi col mondo attorno a loro. E` cosi che dovremmo vivere anche noi secondo me, la vera Essenza del nostro essere sta nell`armonia con tutto quello che abbiamo intorno : come diceva la tipa nel film al protagonista "tu non ascolti", anche noi dall`altra parte del monitor non ascoltiamo.

Quante volte sotto qualsiasi sostanza vi siete messi ad Ascoltare? Non intendo ascoltare, ma proprio Ascoltare! E` li che potrete notare quanto tutto sia corrotto intorno a noi, e quanto di bello ci potrebbe essere ed in parte c`e` da ammirare.

p.s. se non avete visto Avatar, guardatelo, la storia puo` fare anche schifo perche` e` sempre un po` la solita hollywoodianata, ma tutto il resto e` spettacolare.
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
oldbrand7 a dit:
avatar altro non è che pocahontas........... non è una battuta. come shutter island era già lazarus project, e inception era già paprika-sognando un sogno.
Vabbe, ma che c`entra adesso? :rolleyes: stavamo facendo tutto un altro tipo di discorso!
 

zeta

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Nov 2010
Messages
84
@oldbrand7: Io non ho uno sfondo cattolico, io ho più conoscenza di te in certe cose. Che l'Anima parla a simboli non me lo ha insegnato il prete ma l'ho imparato leggendo " Psicologia e alchimia " di Carl Gustav Jung, uno psicoanalista.
Ho parlato di aura perchè conosco un oggetto detto " camera Kirlian " che la fotografa non perchè diffondo leggende metropolitane.
Le società a sfondo cattolico sono quelle prive di ogni spiritualità dato che la Chiesa ne ha sistematicamente condotto la distruzione nel corso dei secoli ed ha impedito in qualsiasi modo, anche il rogo, che qualcuno ne diffondesse gli insegnamenti.
Quello a sfondo cattolico sarai tu non io. " Sono tutte cazzate queste cose " - " Restiamo coi piedi per terra ! ", questi sono frasi da cattolico, cioè persona senza conoscenza spirituale, non le mie.
Per questo appena ho citato il vangelo di Giovanni subito sei scattato all'attacco offendendo implicitamente.
E' proprio la scienza che va pian piano confermando tutte le dottrine filosofiche ed esoteriche, però la si deve conoscere.
 

zeta

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Nov 2010
Messages
84
Io non voglio obbligarti a pensarla come me, anzi. Semplicemente mi sono dovuto spiegare meglio perchè ero stato preso per un convinto cattolico e non lo sono.
Tutto qua.
Ecco quello che hai detto è giustissimo, uno deve leggere e interpretare da sè la letteratura cattolica non bersi la versione del prete o di chissà chi altri.
L'accettazione o il rifiuto a priori senza leggere, è sbagliato secondo me.
 
Haut