Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tartufi allucinogeni: consigli su setting per un viaggio indoor.

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto e presentato qui. Dal momento che ancora non posso scrivere nelle altre sezioni ho pensato di inserire qua questo thread, premettendo che ho cercato parecchio nel sito ma non ho trovato granché.
Al mio attivo ho solo quattro esperienze psichedeliche, tutte con tartufi allucinogeni, nell'ordine: 1) 7.5 g di mexicana e 3 singoli sclerozi di tampanensis, 2) 19 g di tampanensis, 3) 7.5 g di mexicana + 7.5 g di pajaritos e 4) 7.5 g di mexicana.
Nei primi tre viaggi ero con un amico (parecchio più esperto di me) che ha assunto i miei stessi dosaggi, tranne nel primo in cui ne ha presi di più, io volevo ovviamente essere prudente. Il setting erano sempre dei bei parchi, non eravamo in Italia. La quarta volta ho deciso di provare da solo, sono rimasto in casa perlopiù, ad eccezione di una passeggiata sempre in un parco, ma non ero così tranquillo ad andare in giro da solo, nonostante gli effetti positivi. Non vuole essere un resoconto dei miei viaggi precedenti, quindi per ora mi fermo qui; vorrei provare prossimamente a fare un viaggio, facendomi assistere dallo stesso amico e sperando che accetti di farmi da sitter lucido, con una dose moderata e cercando, almeno per la prima metà del viaggio, di fumare il meno possibile per rimanere un po' più coi "piedi per terra" e provare a vedere cosa succede facendo delle belle chiacchierate, cosa che normalmente ci riesce molto bene. In pratica, vorrei lasciare parlare la mia coscienza togliendole un po' di quei lacci (nel mio caso tanti) che di solito la tengono legata.

La mia domanda è: come organizzare al meglio un trip indoor? Le altre volte trovavo particolarmente gradevole il contatto con la natura, in casa l'ambiente mi sembra molto meno stimolante. Eppure sono certo che può essere un'esperienza notevole. Visto che è un mio hobby (che molto colpevolmente trascuro), avevo pensato di disegnare e, in particolare, di provare col classico autoritratto. Ma poi? Pensavo anche di chiedere al mio amico se gli va di provare a portare la chitarra e insegnarmi qualcosa, io suonavo il pianoforte da bambino e della chitarra avevo imparato appena le basi ma non mi piaceva, ma ora la vedo con occhi del tutto diversi...secondo voi è fattibile o mancherei della concentrazione necessaria, sapendo che sono tutt'altro che un musicista provetto?
Sono aperto a qualsiasi idea, lo so che forse l'ideale sarebbe solo farsi una bella canna e vedere come va, :weed: ma volevo provare, almeno per metà del viaggio, a fare qualcosa da semi-lucido; per la mia esperienza precedente, finché non ci fumo sopra la tengo per le redini piuttosto bene (e fu così...:wasted: ).
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Direi che il viaggio che programmavo molto molto prossimamente (tra 10 giorni in pratica) è rimandato, le circostanze non l'hanno favorito e direi che sono cose che è meglio se vengono da sé. La mia curiosità però rimane, anzi, ora ho più tempo di parlarne col mio possibile sitter (che magari mi manda a ca**re :toimonster:) e pensarci su...quindi insomma faccio questo piccolo up. Mi viene il dubbio che avrei dovuto postare nella discussione già aperta sui funghi qui in "Primi passi", nel caso prego i moderatori di fustigarmi e unire le conversazioni...
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Suonare la chitarra all'inizio è piuttosto difficile, all'inizio si riesce a malapena a premere i tasti. I primi tempi sono tutti esercizi noiosi e qualche accordo, non penso che sia una cosa stimolante da fare durante un trip. Comunque provare non costa niente. A parte questo ti incoraggio a studiare uno strumento, richiede molta dedizione ma trovo sia una cosa molto bella saper anche solo strimpellare, e si capisce la musica molto meglio.

Piuttosto, in casa è ottimo ascoltare musica. Indirizza il trip, e da quegli stimoli che in casa tendono a mancare.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Grazie dei suggerimenti! Da piccolo ho studiato pianoforte per un po' di anni, e avevo imparato a suonare un po' la chitarra, le classiche canzonette che si imparano all'inizio...non pretenderei di imparare davvero eh, vorrei vedere che effetto mi fa in quello stato sentire dei suoni prodotti da me. Se dovessi scegliere uno strumento ora sarebbe la chitarra di sicuro, ma non credo di avere la dedizione necessaria.

La musica la davo per scontata, anche solo con dei joint è immancabile...tuttavia nei soli 4 viaggi coi funghi che ho fatto, le prime tre volte ero sempre all'aperto e in compagnia e non c'era quindi occasione. L'ultima volta è stato l'esperimento in solitaria, 7.5 g di messicani + un joint o due (durante il picco), ma ero palesemente in tolleranza (avevo viaggiato due giorni prima e non proprio leggerissimamente) e anche la meglio musica non mi ha suscitato nulla di particolare...questo m'è spiaciuto molto! Ho invece davvero la curiosità di disegnare, ma secondo voi ce la farei? Preciso che sono un disegnatore naturale...però ecco, sotto psilocibina non saprei! :retard: :rolleyes:
E' più che altro un classico esperimento da LSD...e quanto mi piacerebbe poterlo provare un giorno!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Ho testato poco tempo fa dei nuovi tartufi mexican, tutto indoor sotto le coperte al buio con musica poco invasiva, 1-2 ore di immobilità totale e flussi continui di testa, rispetto ai funghi mi è sembrato che escludesse del tutto la componente "giocosa" come quella sensoriale per proiettarsi tutto direttamente al di là.
Nella prima ora non mi era possibile muovere un muscolo tanta era la pesantezza complessiva.
Tralascio le conclusioni personali sull'esperienza che è stata nel complesso molto positiva (se non fosse per la distrazione dell'avere il pc/telefono vicini) e direi che indoor sono proprio l'ideale.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Grazie per la condivisione, kataz! Avrei pensato di prendere delle pietre filosofali: la volta che le ho provate (circa 19 g, una bella botta!) a un certo punto il tempo è peggiorato e siamo rientrati, è stata l'unica volta, nei tre viaggi più significativi, in cui sono stato indoor al picco, però viaggiavamo in due. Piacevolissimo, e ho avuto dei momenti di viaggio davvero forti. Anche io ho sperimentato quel desiderio di immobilità, anche se all'aperto con ottimi setting, ma al mio amico capitava molto meno di voler stare tanto fermo. Devo dire che quando riusciva a convincermi ad alzarmi e camminare era uno spettacolo. Confesso che fosse per me proverei anche un altro viaggio in solitaria (lo farei coi messicani sicuro però), ma ho un po' paura. Sia di farmi prendere male, sia del fatto che abito molto in alto e non si sa mai...

Posso chiederti che quantità hai assunto e se hai anche fumato? Non ho mai letto di gente a cui fumare durante l'esperienza amplifica il viaggio come è successo a noi. Io comunque finora ho provato solo i tartufi (che poi sono gli sclerozi dei funghi), ma mai i funghi veri e propri, quindi non so la differenza. L'esperienza con più giocosità, colore e desiderio di muovermi è stata la prima, però i trip veri e propri (e che trip!) si sono scatenati soltanto dopo aver fumato.
Io in generale sono affascinato dall'idea di avere molti visuals, ma gli effetti mentali ai quantitativi che ho provato (parlo soprattutto della seconda volta) sono così potenti che non me la sentirei di prenderne di più. La mia piccola fissazione sul capire il ruolo della cannabis è dovuta a questo, forse potrei prenderne di più se non fumassi, ma d'altra parte i visuals che ho avuto (e non dico che fossero pochi e non belli, ma vorrei provare qualcosa di più) sono partiti solo dopo aver fumato. Questa volte però, come dicevo, cerco più l'introspezione ed è per questo che cerco suggerimenti.

Scusate la prolissità, mi sono lasciato prendere un po' la mano!
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Non ho mai letto di gente a cui fumare durante l'esperienza amplifica il viaggio come è successo a noi. Io comunque finora ho provato solo i tartufi (che poi sono gli sclerozi dei funghi), ma mai i funghi veri e propri, quindi non so la differenza. L'esperienza con più giocosità, colore e desiderio di muovermi è stata la prima, però i trip veri e propri (e che trip!) si sono scatenati soltanto dopo aver fumato.
Io in generale sono affascinato dall'idea di avere molti visuals, ma gli effetti mentali ai quantitativi che ho provato (parlo soprattutto della seconda volta) sono così potenti che non me la sentirei di prenderne di più. La mia piccola fissazione sul capire il ruolo della cannabis è dovuta a questo, forse potrei prenderne di più se non fumassi, ma d'altra parte i visuals che ho avuto (e non dico che fossero pochi e non belli, ma vorrei provare qualcosa di più) sono partiti solo dopo aver fumato. Questa volte però, come dicevo, cerco più l'introspezione ed è per questo che cerco suggerimenti.

Ciao...Si amplifica e non poco!!!Ehehehehehee...:weed:

Per introspezione (ti parlo nelle esperienze, non nell'ordinario), non sono sicuro, ma a me, sdraiarsi chiudendo gli occhi e osservano-ascoltando, fà!!
Penso però che a ognuno è relativo, proprio per ognuno!
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
vorrei vedere che effetto mi fa in quello stato sentire dei suoni prodotti da me
Potresti provare con uno strumento semplice, come l'armonica. Oppure potresti provare qualcosa tipo l'hang drum, l'hapi drum o strumenti del genere. Rimanendo tra gli strumenti a corda, uno strumento fighissimo e credo facilino da suonare è il mountain dulcimer, ma non è facile trovarne uno.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Grazie mille dei suggerimenti, terrò a mente!

@Magicinfinity non ho mai provato ancora un setting del genere, e ora sono sempre più curioso!
Stamattina ho incontrato il mio amico che è stato finora il mio compagno di viaggi, siamo molto vicini e di solito ci basta anche una birretta per andare sul metafisico...beh parlando del più e del meno mi ha quasi proposto lui di riprovare insieme prossimamente, indoor e con accorgimenti tipo quelli che avevo in mente, lo prendo come un segnale che il momento è propizio. In preparazione alla prossima estate, dove potremmo aver occasione di provare un setting spettacolare nella natura...non vedo l'ora! :drool::rock:
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Fractal Cloud a dit:
Grazie mille dei suggerimenti, terrò a mente!

@Magicinfinity non ho mai provato ancora un setting del genere, e ora sono sempre più curioso!
Stamattina ho incontrato il mio amico che è stato finora il mio compagno di viaggi, siamo molto vicini e di solito ci basta anche una birretta per andare sul metafisico...beh parlando del più e del meno mi ha quasi proposto lui di riprovare insieme prossimamente, indoor e con accorgimenti tipo quelli che avevo in mente, lo prendo come un segnale che il momento è propizio. In preparazione alla prossima estate, dove potremmo aver occasione di provare un setting spettacolare nella natura...non vedo l'ora! :drool::rock:

Grande, credici! Ti dico che se ti interessa la natura e, spesso, anche le sensazioni-percezioni "esterne", l'autunno e il tempo dove tutto cambia e decade, per poi rinascere a primavera ed è spettacolo! Anche con pochi grammi, questo periodo mi ha dato "tanto" sia a me che amici, in esterno! Va bè uno di questi amici, adesso si è fissato sul perchè di un viaggio, di questo periodo,che ha visto nascere un piccolissimo funghetto-matto in mezzo ad altri funghetti e si è fissato sul perchè proprio a me... ma va bè gli ho provato clementemente e filosoficamente a dirgli un mio parere: Ti ha voluto solo dire che non siamo "soli" a vivere qui e ora! :pidu:
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Non sono certo di aver capito la storia del funghetto matto! :)

Io ho viaggiato in primavere e primissima estate le altre volte, le prime due, con prati e alberi in fiore era stupendo. Io mi sono ritrovato molto suscettibile al tempo, è importante che ci sia il sole per farla "prendere bene", ma per scopi meno ricreativi penso sia tutto diverso.
Ok, così come l'ho messa sembra davvero la coincidenza perfetta, non è che lui mi abbia proposto esattamente la cosa: ha toccato l'argomento e io ho dato un cenno e beh, ci siamo trovati d'accordo e quasi impazienti di organizzarci! Purtroppo dove abitiamo ora outdoor sarebbe difficile, al massimo un giro in un piccolo parco vicino, ma per me è perfetto per avere la scusa per provare il nuovo setting! Ecco adesso praticamente non vedo l'ora :mrgreen:
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Fractal Cloud a dit:
Non sono certo di aver capito la storia del funghetto matto! :)

Io ho viaggiato in primavere e primissima estate le altre volte, le prime due, con prati e alberi in fiore era stupendo. Io mi sono ritrovato molto suscettibile al tempo, è importante che ci sia il sole per farla "prendere bene", ma per scopi meno ricreativi penso sia tutto diverso.
Ok, così come l'ho messa sembra davvero la coincidenza perfetta, non è che lui mi abbia proposto esattamente la cosa: ha toccato l'argomento e io ho dato un cenno e beh, ci siamo trovati d'accordo e quasi impazienti di organizzarci! Purtroppo dove abitiamo ora outdoor sarebbe difficile, al massimo un giro in un piccolo parco vicino, ma per me è perfetto per avere la scusa per provare il nuovo setting! Ecco adesso praticamente non vedo l'ora :mrgreen:

Per la storia del funghetto spero di farmi capire e spero di non andare OT, ma lo faccio un momento: Appena ci son saliti i tartufi, il mondo intorno è cambiato all'istante, oltre all'euforia e all'estasi Era ottobre, primo pomeriggio (periodo di andare a funghi) e cera tempo variabile, con a volte un po di pioggerellina! C'era pieno di funghi tutto intorno. Io ero a 2/3mt. di distanza da lui! Il mio amico si è messo con la faccia a 20 cm dal terreno in un posto dove c'era una famiglia di funghetti di piccolissime dimensioni, ha visto una nebbiolina salire dal terreno, i raggi solari hanno irradiato su quel posto, e il mio amico ha visto nascere uno di quei funghetti realmente, ad una velocità incredibile, (i giorni dopo mi ha spiegato come ha fatto a nascere, ha detto: Ho visto la cappellina, dal nulla, uscire attraverso la terra e si è alzato in un istante di un centimetro.) la preso e voleva mangiarlo, li ho detto di lasciare stare. Cmq a vederlo sembrava appena concepito.. non so spiegarti meglio di "appena concepito"! Il mio amico ti mimerebbe bene quello che a visto e mi ha anche rilevato che come se fosse stato buffo e felicissimo di nascere quel funghetto! La nebbiolina e i raggi irradiare lì, li ho visto anche io, ma ero troppo lontano per vedere anche io la nascita!

Cmq anche lui non aveva aspettative sulla psilocibina e il viaggio, anche se siamo amici, era telepatico (quando dopo quella nascita, è uscito il sole, dal cielo variabile, ho visto insieme a lui, che non esisteva più lo spazio-tempo, tra noi e il sole, sembrava veramente?? veramente?? extraterrestre??? Alieno??.....scusa ma non ho poi tante "parole" per descriverlo :Oo:! Sembrava costruito da qualcosa oltre alla sensazione di veramente "antichissimo". Ha fatto brillare: la terra, le foglie degli alberi, le foglie a terra di vari colori per l'autunno, il nostro volto ecc. ecc. ecc. ) ,ma per me ora non è detto, perchè anche con solo conoscenti, senza aspettative da parte di nessuno, ho provato telepatia!

Hai fatto bene in primavera, bellissima, ti capisco al 100%. Si se sei suscettibile e o non te la senti, aspetta tempo sereno! I parchi sono stupendi, quando puoi fallo! Mi fai venire voglia anche a me di fare un esperienza:tonqe: ,anche delicata, tanto se sono in set-setting perfetto, mi basta poco, che mi possono dare tanto! Grazie!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Grazie a te della condivisione! Nel frattempo, esplorando il forum, ho trovato il tuo racconto originale - molto bello davvero - di quel viaggio. A me capitò tanti a anni fa di vedere dei funghi (per giunta più che buoni, erano finferli, o "gallinacci") spuntare in quel modo da un bellissimo sottobosco muschiato, ero piccolo ma ricordo bene, era in un bosco non troppo fitto, in una bella mattinata di sole dopo una notte temporalesca sulle Alpi. Mi sembrò una magia allora, non oso immaginare sotto l'influsso della psilocibina.

Credo che in compagnia di un sitter e programmando di stare perlopiù in casa non sia così indispensabile il sole, anche se lo preferirei di sicuro per la luce; tuttavia le nubi per me in quei momenti sono magiche, a brevissimo scriverò un report sui miei viaggi fatti finora e spero che riuscirò a rendere un po' l'idea. Non ho ancora mai provato un viaggio che comprenda almeno una parte di esperienza dopo il tramonto, e anche questo mi incuriosisce e a quanto leggo per molti è il setting favorito.
Ormai so di aver deciso, alla prima occasione ripeterò l'esperienza, il setting mi è piuttosto chiaro ora, ma devo ancora scegliere tipo e dosi. :tonqe:
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Fractal Cloud a dit:
Grazie a te della condivisione! Nel frattempo, esplorando il forum, ho trovato il tuo racconto originale - molto bello davvero - di quel viaggio. A me capitò tanti a anni fa di vedere dei funghi (per giunta più che buoni, erano finferli, o "gallinacci") spuntare in quel modo da un bellissimo sottobosco muschiato, ero piccolo ma ricordo bene, era in un bosco non troppo fitto, in una bella mattinata di sole dopo una notte temporalesca sulle Alpi. Mi sembrò una magia allora, non oso immaginare sotto l'influsso della psilocibina.

Credo che in compagnia di un sitter e programmando di stare perlopiù in casa non sia così indispensabile il sole, anche se lo preferirei di sicuro per la luce; tuttavia le nubi per me in quei momenti sono magiche, a brevissimo scriverò un report sui miei viaggi fatti finora e spero che riuscirò a rendere un po' l'idea. Non ho ancora mai provato un viaggio che comprenda almeno una parte di esperienza dopo il tramonto, e anche questo mi incuriosisce e a quanto leggo per molti è il setting favorito.
Ormai so di aver deciso, alla prima occasione ripeterò l'esperienza, il setting mi è piuttosto chiaro ora, ma devo ancora scegliere tipo e dosi. :tonqe:

Bè quella esperienza, un po mi ha cambiato, cioè non la dimenticherò più, sopratutto la nostra stella :mrgreen:! Per la nascita dal vivo dei funghi, con il tempo ho provato ovunque a cercare con i miei limiti, anche se non ho mai parlato dal vivo con un micologo esperto! Il fatto e che, nell'ordinario, dal vivo sul momento, (che lo vedo diverso da passare di li e non esserci niente, per poi ripassarci e vedere che qualcosa è spuntato) non credo sia possibile vedere nascere un fungo, indipendentemente dalla specie, nascita immediata o no, o dalle condizioni climatiche perfette! Non voglio dire che non ti credo, anzi da artista con occhi infantili ti credo al 100%, ma con anche il mio amico, abbiamo deciso di stare zitti, perchè anche altri amici, ci guardano con l'occhio stranito! E anche perchè son successe altre cose, in altre esperienze che le teniamo per noi, davvero incredibili e folli, sempre se la follia esiste!:wasted: Per il setting, devi scegliere te con il tuo cuore, io per esempio preferisco la luce e non mi da differenza endogena se devo guardarmi dentro! Ciao e grazie.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Fidati che i funghi possono farlo, di solito quando spuntano sotto sono già formati, non è come un albero che spunta dal seme e poi si costruisce tutto una volta nato il germoglio. Nelle condizioni giuste la loro crescita può avvenire a vista d'occhio, quella volta ero con i miei nonni e l'abbiamo visto tutti, li abbiamo anche colti e credo che per loro non fosse nemmeno la prima volta, in tanti anni che li raccoglievano. :)

Mi accingo a postare qualcosina sulla mia prima esperienza proprio ora...
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Fractal Cloud a dit:
Fidati che i funghi possono farlo, di solito quando spuntano sotto sono già formati, non è come un albero che spunta dal seme e poi si costruisce tutto una volta nato il germoglio. Nelle condizioni giuste la loro crescita può avvenire a vista d'occhio, quella volta ero con i miei nonni e l'abbiamo visto tutti, li abbiamo anche colti e credo che per loro non fosse nemmeno la prima volta, in tanti anni che li raccoglievano. :)

Mi accingo a postare qualcosina sulla mia prima esperienza proprio ora...

Ti credo, come mezzo artista graffitaro, fai te se ti credo! Ma io lo terrei per me e i nonni, come tengo molte altre esperienze, ordinarie e non ordinarie! Se puoi, sposta o fai spostare l'esperienza, lo letta e spero di averla capita, ma ho da esporti, pareri personali sulla prefazione, perchè piu vai avanti con l'assunzioni, la preparazione del setting e la dose-sensibilità, piu potrebbe cambiarti l'opinione "totalmente" razionale e scientifica, sul misticismo! E il suo potere nascosto;)! Anche io non sapevo ne mi immaginavo l'esperienza mistica, (credevo di vedere un film di fantascienza con effetti speciali e quant'altro) ma mi son dovuto ricredere un pò! Come si puo dire? Tutto è possibile e il potere della nostra mente è illimitato!! E forse capirai che il tuo organismo sà, perchè è biologicamente direttamente interconnesso con gli altri organismi!! Ironicamente scrivendo: porta pazienza Fractal, sono forse un pò matto, come forse tanti qui :rolleyes:...ahhaahahahaha
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ti rispondo nell'altro mio thread, mi sembra più coerente! ;)
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
In realtà sono gli sclerozi, ovvero la parte sotterranea dei funghi.
 
Haut