Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sul doping mentale e la propria natura.

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Credo siamo tutti attratti dall'idea di una iper lucidità mentale di facile accesso chimico.
Purtroppo per quanto possiamo sembrare simpatici e performanti
quello stato non ci consente di vibrare in sincronia con quelle che sono le nostre vere
frequenze ne quelle delle persone che probabilmente sono maggiormente in sintonia con la nostra
natura.
Tutto questo va in una direzione contraria e confusa.

La propria natura con i propri difetti con il tempo avranno un senso che per ora non possiamo
neanche immaginare.
Piu individuiamo le nostre vere attitudini più il percorso si fa attinente e completo anche
in un raggio piu ampio di quello della nostra singolare entità.
E' un percorso molto difficile e a volte la soluzioni piu facili sono quelle che complicano
piu le cose.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Parole molto interessanti.

Con una libera associazione mi hanno portato a Kerouac: "La pace arriverà all'improvviso, e non ci accorgeremo neanche quando arriverà".

Una domanda: sotto l'influenza di quale sostanza le hai scritte? Vedo che hai appena commentato il thread sull'Etilfenidato, è lui?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
potresti dirci di più ka'?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
no..non ero particolarmente dopato, ma adoro l'efficienza e la stupidità degli stimolanti,

pur sapendo che non servono in prospettiva a nulla..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sono d'accordo, meglio usare tutte le sostanze a mo' di psichedelici. Come una finestra su una nuova realta'. Questa visione non si sostituira' all'immagine allargata, ma semplicemente ci permettera' di capire meglio a cosa puntiamo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
con gli stimolanti magari ballando!
mai provati, ballavo per dieci ore senza toccare alcool né nulla.. beh, ad un tratto il corpo richiedeva proprio...

oltre al caffè quali droghe naturali sono considerate stimolanti?
(Tipi di Droghe.)
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Sono d'accordo. La separazione dal nostro "vero sé" non giova in alcun modo da una sostanza che si limita a renderci più "sharp", quello è solo un potenziamento delle nostre qualità di ogni giorno...lo psichedelico invece apre, risveglia istinti e intuiti, non per niente per quasi tutti è più bello prenderli nella natura...

Abej^a G. a dit:
con gli stimolanti magari ballando!
mai provati, ballavo per dieci ore senza toccare alcool né nulla.. beh, ad un tratto il corpo richiedeva proprio...

oltre al caffè quali droghe naturali sono considerate stimolanti?
(Tipi di Droghe.)

Ma per quel che so io la coca (si può masticarne le foglie, non solo tirarla), poi ci sono tè, guaranà e affini, non sono molto esperto ma ce ne sono.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
bè oltre al caffè ci sono il tè, il cacao, lo zucchero, lo yohimbe (come mi ha fatto inaspettatamente notere saulsilver), il khat, la coca, l'efedra, il ginseng e il guaranà.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Quindi, presumo ci siano dentro anche i nootropi? Oppure è un altro discorso? Forse il discorso si può ampliare anche alla dieta, sbaglio? Ma forse impararlo sulla nostra pelle ha più importanza che sentirlo dire da altri, come fai a sapere se il caffè è schifoso se non lo provi? E' anche vero che non per tutte le cose si può fare lo stesso discorso, ma l'esperienza personale è sicuramente un passo in avanti. Errando, andiamo a colmare 'la crisi della presenza', inevitabile scoglio.

Ma anche senza bisogno di dopanti mentali, come qui sul forum ho avuto modo di apprendere, la dieta, è essenziale.
Dal cibo, e il rapporto col cibo, innesca dinamiche sociali,culturali.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
la natura dell'effetto stimolante secondo me è egoica, tanto è vero che grandi dosi di stimolanti sfociano nella megalomania...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Fractal Cloud a dit:
Ma per quel che so io la coca (si può masticarne le foglie, non solo tirarla), poi ci sono tè, guaranà e affin

JOLLY a dit:
bè oltre al caffè ci sono il tè, il cacao, lo zucchero, lo yohimbe (come mi ha fatto inaspettatamente notere saulsilver), il khat, la coca, l'efedra, il ginseng e il guaranà.

le noci di kola
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Le motivazioni però che portano all'uso di uno stimolante sono molto diverse da quelle che ci possono essere per un enteogeno.
In realtà si cerca una cura e un completarsi negli aspetti nel quale ci si sente carenti. Chi è troppo giu vuole stare piu su e viceversa.
Ma curando solamente il sintomo si nasconde ancora di piu l'origine di quello squilibrio che vogliamo curare..
Il buono dei nootropici è che hanno una tossicità molto bassa di norma. Eppure mi sembra comunque di barare in qualcosa..


JOLLY a dit:
la natura dell'effetto stimolante secondo me è egoica, tanto è vero che grandi dosi di stimolanti sfociano nella megalomania...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
kataz a dit:
Le motivazioni però che portano all'uso di uno stimolante sono molto diverse da quelle che ci possono essere per un enteogeno.
In realtà si cerca una cura e un completarsi negli aspetti nel quale ci si sente carenti. Chi è troppo giu vuole stare piu su e viceversa.
Ma curando solamente il sintomo si nasconde ancora di piu l'origine di quello squilibrio che vogliamo curare..
Il buono dei nootropici è che hanno una tossicità molto bassa di norma. Eppure mi sembra comunque di barare in qualcosa..

io continuo a ripetere che ballando (essendo anche uno stimolante naturale) essendo un unica onda cercando magari la tua illuminazione che arriva da sola proprio quando non pensavi che.. ponendoti obiettivi...

ci si sfoga e ci si annulla insomma

proverò con le noci di kola prima o poi! in una situazione dove il ritmo è bello ed incessante!
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
gli stimolanti ti rendono furbo agli occhi della società cosi come gli enteogeni ti rendono saggio agli occhi della natura..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Un intervento forse un po provocatorio sul gruppo fb di erowid

"I have been on Vyvanse for about a year. I honestly believe I've achieved more in my life in the past year than I have in the last 10 years combined.

Nobody really knows how safe stimulants are to use long-term (like lifetime use). But even if I die 20 years from now from a stimulant-induced heart attack, I will still have lived a far better life than I would have if I lived another 50 years without stimulants.
Thank god for pharmaceuticals."

(trad.automatica)
"Ho usato Vyvanse per circa un anno. Onestamente credo di aver raggiunto più nella mia vita l'anno scorso che ho negli ultimi 10 anni combinati.
Nessuno sa veramente quanto gli stimolanti siano sicuri a lungo termine. Ma anche se muoio 20 anni da ora da un attacco di cuore stimolante-indotta,
avrò vissuto una vita molto migliore rispetto che avrei se vivessi vissuto altri 50 anni senza stimolanti.

Grazie a Dio per i prodotti farmaceutici".

Una risposta:
30-40mg a day wont do anything to your heart, some people took amphetamines for over 40 years and lived long and good life. *cough cough* Paul Erdos took so much that he was speaking mumbelese sometimes and was just fine. watch your dose though, dont binge and mix stimulants

(trad.automatica)
30-40mg al giorno non farà nulla per il tuo cuore, alcune persone ha preso anfetamine per oltre 40 anni e ha vissuto a lungo e buona vita.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Spirulina & Bodybuilding | LIVESTRONG.COM

Nessun integratore, potrà mai battere le alghe.
In genere i seaweeds o alghe sono ottime se poi associate a una dieta sana. Dopo il post di kataz ho cercato la miglior fonte di Tirosina (tyrosin), e anche fatto ricerche su Vyvanse che in sostanza è una anfetamina, ma viene assimilata in parte come dextroanfetamina e poi tyrosina.
Lgegendo poi su erowid ho visto che la Tyrosin e la Fenilalanina sono molto importanti, e quindi, ho riassunto nella mia testa in questo modo:

-antiossidanti + dieta ok + alghe + lecitina (cholina + fosfolipidi) e parecchio sport portano veramente a un miglioramento del benessere, e soprattutto della soglia dell'attenzione, senza prendere caffè.
Ora, io come potete notare, non ho inserito ne integratori chimici ne multivitaminici, è solo madre natura.
Se proprio vogliamo essere pignoli, l'unico integratori è la lecitina, ma ho notato che la memoria è davvero più estesa, in pratica mi va bene senza compromettere nessuna soglia di attenzione.

Insomma non è NZT, però abbastanza un buon compromesso.

http://www.longecity.org/forum/topic/54544-l-tyrosine-18-of-limitless-scenario-achieved/ (altro articolo molto interessante)
 
Haut