Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Nuovi Orizzonti

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Ragazzi mi avete aperto un mondo ve lo giuro. Mi ero registrato solo per leggere due cose sull'amnesia ( che alla fine non ho nemmeno provato :crybaby: ) e sarà un mese che divoro i thread della sezione Esperienze..sono fenomenali. Ma mi chiedo..(ovviamente io sono completamente inesperto, non sono mai andato oltre la cannabis e dunque la volta che mi deciderò a provare qualcosa di più cercherò qualcuno con tanta esperienza alle spalle)..non avete mai paura di "rimanerci"? nel senso, parlando con altri ragazzi che conosco ho spesso sentito che magari con trip di lsd si potrebbe "non uscire più dal viaggio" oppure che determinate sostanze ti restino nel cervello e che ti possano danneggiare...oppure trovarsi con MD tagliata male e rovinarsi la vita...non so se sono leggende metropolitane o no, in questo periodo non mi sono interessato molto a questo..più che altro è un po' che leggo e cerco su argomenti tipo il reiki e affini..interesse che peraltro mi è nato dopo aver letto su questo forum. ma non voglio divagare.
I cosiddetti 'bad trip' possono essere pericolosi giusto? a nessuno è mai capitato qualcosa di più delle esperienze cattive che si leggono nella sezione apposita? o magari non proprio a voi ma a qualcuno che conoscete? Mi spiace se con queste domande posso aver turbato qualcuno...ma penso che sia importante per me avere qualche riscontro.
Ho anche letto che la maggior parte di coloro che narrano le proprie esperienze sono persone adulte...a vostro parere è rischioso/sconsigliabile avvicinarsi a queste materie a un'età non così avanzata?
La maggior parte delle volte che ho fatto uso di cannabis le esperienze non sono state molto forti...più che altro mi rendo conto che è come se si disattivassero i filtri nell'indagine introspettica quando non mi trovo a conversare con dei compagni...e invece le volte che discuto sotto effetto comprendo e vedo le cose in un modo diverso da come fare da "sobrio". Cerco di fumare il più delle volte con persone con cui posso parlare di cose totalmente lontane dalla prassi quotidiana...del tipo le nostre origini, segreti/misteri del nostro tempo...l'unica volta in cui ho avuto veramente un esperienza potente è stato un anno fa..magari la scrivo nella sezione apposita ^^
In effetti questo thread non è stato solo x chiarire qualche dubbio...ho aggiornato un po' la presentazione diciamo. Ah volevo sapere se per caso si possono mandare messaggi privati...del tipo ai moderatori..o se è una questione di presenza/numero di post...( so che c'è scritto da qualche parte perdonatemi :( )
Grazie in anticipo x le risposte e per come lavorate su questo forum...è qualcosa di magnifico complimenti
Buona serata a tutti ^^
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
20 messaggi x i pm..grazie a nullè ahah
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ciao Obsidian e benvenuto :)

La tua e' una domanda piu' che lecita, ma trovare una risposta non e' cosi' semplice...

Prova innanzitutto a dare un'occhiata a questi link:
http://www.psychonaut.com/il-baretto/49668-esserci-rimasto-sotto.html

http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/47144-come-siete-messi-quanto-flashback-hppd.html

http://www.psychonaut.com/psichedel...-alternativa-flashback-e-rimanerci-sotto.html

https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&t=21268

Bad trip - Wikipedia, the free encyclopedia

Secondo me "rimanere fuori" e' una cosa molto rara e molto spesso, quando se ne sente parlare, si tratta di leggende metropolitane. Con questo non voglio dire che l'uso di psichedelici non comporti dei rischi (vedi set and setting), ma vorrei sottolineare che sia i giornalisti che gli stessi drogati hanno spesso uno stile sensazionalistico di raccontare le storie.

Sei hai delle domande piu' specifiche, non esitare a chiedere ;)
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Interessanti quei thread...grazie Monad. per l'età invece? a tuo parere?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Piu' che l'eta' e' la testa...

Spesso nell'Amazzonia viene data l'ayahuasca anche ai bambini piccoli, senza nessun danno apparente. Qui in occidente le cose sono diverse, la percezione che si ha di queste droghe/medicine e' molto diversa.

Credo che per evitare problemi (a qualsiasi eta'), sia fondamentale essere bene informati e preparati e... Assolutamente fiduciosi e propositivi verso la sostanza!

Se quando ci si avvicina a queste sostanze il pensiero principale e' "oh mio dio sto prendendo un allucinogeno che mi dara degli effetti imprevedibili e mi fara' sballare per ore e ore", probabilmente il risultato non sara' molto positivo... Ma se invece ci si approccia con un pensiero del tipo "prendendo questa sostanza mi abbandono a lei, con l'intento di capire meglio me stesso, la mia coscienza e il mondo che mi sta attorno", ci sono buone probabilita' che l'effetto sara' positivo... E se negativo, comunque utile alla crescita interiore.

Poi c'e' da dire che, nonostante un ragazzo giovane sia piu' inesperto e impressionabile, la sua elasticita' mentale e spirituale gli da piu' vantaggio rispetto a una persona adulta. Esempio: Mario ha 18 anni e per lui il mondo e' ancora un grande punto di domanda. Prende un acido e questa nuova esperienza gli fa vedere l'intero universo sotto una luce diversa. / Luca ha 52 anni e per lui il mondo e' un posto corrotto, dove le uniche cose importanti sono il calcio e la figa. Prende un acido e questa nuova esperienza lo terrorizza. Non sa piu' in che cosa credere e il suo ego si ribella furiosamente.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Innanzitutto benvenuto! Che ne dici di raccontarci qualcosa su di te? Tipo etá, cosa fai, i tuoi interessi, ecc.

Per il resto mi trovo d' accordo con Monad, e vorrei ricordare una sua stessa citazione che lessi tempo fa e che mi piacque molto, era tipo "secondo me i bad trip non esistono, ma solo esperienze difficili". Se consideriamo infatti la natura spirituale di queste esperienze, qualsiasi essa sia (ovviamente il set e setting adeguati sono sottintesi), il prendere un allucinogeno non é come giocare ad una roulette russa fra esperienza positiva e bad trip: tutto quello che proverai sará TUO, e potenzialmente l' ultima parola sta sempre a te. É per questo che mi piace quella frase di monad ed é per questo che gli psichedelici sono un potentissimo mezzo per scoprirsi ma soprattutto migliorarsi. Magari possono metterti faccia a faccia con i tuoi mostri, ma una volta fatto questo ti mettono anche nella condizione di capirli, digeririli ed espellerli per sempre dalla tua mente.
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Benvenuto!
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Non mi ero accorto che avevate risposto scusate ahahah
Come ho detto Eric non era una presentazione questa, dato che l'avevo già fatta..comunque la ripropongo volentieri aggiungendo qualcosa dai. Ho 17 anni, sono della liguria e frequento il liceo classico. Hobby/interessi...leggo ma a periodi...magari passo dei mesi senza toccare un libro e poi per 3 settimane faccio solo quello..dipende da quanto mi prende un libro. Ascolto musica...principalmente in questo periodo musica dubstep/house (x fare qualche nome Hardwell, Deorro, Dannic, Nicky Romero..ecc) ma non disdegno mai anche altri generi..solo che ho iniziato a uscire con dei ragazzi che ascoltano questa musica e mi ha preso abbastanza ^^ quest'anno non pratico nessuno sport..ma in passato ho fatto per tanti anni nuoto, per un po' tennis...nulla di molto lontano dai soliti. Mi sono avvicinato al mondo delle sostanze alla fine dell'estate scorsa..e come ho detto ho fatto uso solo di cannabis per adesso ( qualche volta hash ma da queste parti non è definibile così...si accosta di più una definizione tipo "copertone/pongo" ahah. Ho provato a produrlo da me ma i primi esperimenti sono stati abbastanza deludenti ahimè...ho provato con la resina raccolta nel grinder ma mi sa che era troppo poca/non totalmente pura..ci riproverò.)
Leggendo nel forum sarei veramente interessato a provare l'ayahuasca..(DMT in cristalli non penso) e magari qualcosa estratto dai cactus...ho iniziato a leggere di questa possibilità ^^
Grazie molte Monad x quello che hai scritto..è esattamente quello che pensavo però magari qualcuno con più esperienza poteva avere qualcosa da aggiungere.
Se c'è altro non esitate a chiedere :)
 

PartyCrasher

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2014
Messages
66
Ottimo questo commento, spiega in parole povere ma estremamente chiare la "logica" (...?) degli psichedelici.
Io mi reputo tra quelle persone la cui mente ha difficoltà a mettersi dei limiti nel senso di apertura. Sono aperta ad ogni ottica e mai quanto con gli psichedelici questa cosa mi ha aiutato ad avere dei meravigliosi trip.
Ma voilà, ognuno ha la propria coscienza e soprattutto il setting può influenzare se non triplicare les chances di avere brutte esperienze.
Non voglio fare nessun tipo di terrorismo con quello che vi racconto:

dove vivo qui in francia, i free parties nelle foreste sono qualcosa di potente. Non vi parlo del boschetto dietro casa, ma di ettari su ettari moltiplicati al cubo di boschi fittissimi su montagne scoscese, brulicanti di fauna di ogni tipo. Andare ad un rave party in un ambietanzione simile è abbastanza intenso.
Purtroppo c'è un paese qui vicino che ha rovesciato l'ottica del free party come festa dove si è uniti per la musica, il delirio, la psichedelia e tante risate in buona compagnia...
Qualcuno ha deciso di posare il suo soundsystem per qualche serata nelle foreste dove l'unico scopo è spacciare, farsi, controfarsi, abbastanza esplicitamente... Poco fa dopo una di queste feste sono stati trovati corpi ammassati in un fossato naturale.
Queste persone sono morte perché qualcuno ha messo a loro disposizione dei trip, e queste persone abituate al mondo crack-speed-md tagliato e via dicendo, hanno iniziato a perdersi ed errare persi nel loro bad trip .
E ogni tanto ne ripescano qualcuno da queste feste che si è perso da solo intrippato nei boschi lasciando spazio all assideramento (-15 gradi in foresta di notte quando tutto va bene)...
 

PartyCrasher

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2014
Messages
66
Monad a dit:
Piu' che l'eta' e' la testa...

Spesso nell'Amazzonia viene data l'ayahuasca anche ai bambini piccoli, senza nessun danno apparente. Qui in occidente le cose sono diverse, la percezione che si ha di queste droghe/medicine e' molto diversa.

Credo che per evitare problemi (a qualsiasi eta'), sia fondamentale essere bene informati e preparati e... Assolutamente fiduciosi e propositivi verso la sostanza!

Se quando ci si avvicina a queste sostanze il pensiero principale e' "oh mio dio sto prendendo un allucinogeno che mi dara degli effetti imprevedibili e mi fara' sballare per ore e ore", probabilmente il risultato non sara' molto positivo... Ma se invece ci si approccia con un pensiero del tipo "prendendo questa sostanza mi abbandono a lei, con l'intento di capire meglio me stesso, la mia coscienza e il mondo che mi sta attorno", ci sono buone probabilita' che l'effetto sara' positivo... E se negativo, comunque utile alla crescita interiore.

Poi c'e' da dire che, nonostante un ragazzo giovane sia piu' inesperto e impressionabile, la sua elasticita' mentale e spirituale gli da piu' vantaggio rispetto a una persona adulta. Esempio: Mario ha 18 anni e per lui il mondo e' ancora un grande punto di domanda. Prende un acido e questa nuova esperienza gli fa vedere l'intero universo sotto una luce diversa. / Luca ha 52 anni e per lui il mondo e' un posto corrotto, dove le uniche cose importanti sono il calcio e la figa. Prende un acido e questa nuova esperienza lo terrorizza. Non sa piu' in che cosa credere e il suo ego si ribella furiosamente.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Ottimo questo commento, spiega in parole povere ma estremamente chiare la "logica" (...?) degli psichedelici.
Io mi reputo tra quelle persone la cui mente ha difficoltà a mettersi dei limiti nel senso di apertura. Sono aperta ad ogni ottica e mai quanto con gli psichedelici questa cosa mi ha aiutato ad avere dei meravigliosi trip.
Ma voilà, ognuno ha la propria coscienza e soprattutto il setting può influenzare se non triplicare les chances di avere brutte esperienze.
Non voglio fare nessun tipo di terrorismo con quello che vi racconto:

dove vivo qui in francia, i free parties nelle foreste sono qualcosa di potente. Non vi parlo del boschetto dietro casa, ma di ettari su ettari moltiplicati al cubo di boschi fittissimi su montagne scoscese, brulicanti di fauna di ogni tipo. Andare ad un rave party in un ambietanzione simile è abbastanza intenso.
Purtroppo c'è un paese qui vicino che ha rovesciato l'ottica del free party come festa dove si è uniti per la musica, il delirio, la psichedelia e tante risate in buona compagnia...
Qualcuno ha deciso di posare il suo soundsystem per qualche serata nelle foreste dove l'unico scopo è spacciare, farsi, controfarsi, abbastanza esplicitamente... Poco fa dopo una di queste feste sono stati trovati corpi ammassati in un fossato naturale.
Queste persone sono morte perché qualcuno ha messo a loro disposizione dei trip, e queste persone abituate al mondo crack-speed-md tagliato e via dicendo, hanno iniziato a perdersi ed errare persi nel loro bad trip .
E ogni tanto ne ripescano qualcuno da queste feste che si è perso da solo intrippato nei boschi lasciando spazio all assideramento (-15 gradi in foresta di notte quando tutto va bene)...
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
Torna a fare feste in Italia, allora!! ;)
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
PartyCrasher a dit:
Poco fa dopo una di queste feste sono stati trovati corpi ammassati in un fossato naturale.
Queste persone sono morte perché qualcuno ha messo a loro disposizione dei trip, e queste persone abituate al mondo crack-speed-md tagliato e via dicendo, hanno iniziato a perdersi ed errare persi nel loro bad trip

peggio di un'intossicazione da ergot. sto scrivendo una cosa sui vari episodi di intossicazione di massa. saprai che la francia non è nuova a episodi di intossicazione di massa. m'interessa questa informazione. hai più dettagli? fonti giornalistiche? anche francesi. grazie
 

Yami

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
36
Mah anche qui ormai viene ai free solo per drogarsi...per fortuna non siamo ancora arrivati a questi livelli...
 
Haut