Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Loop Cannabis

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Oggi pomeriggio ho avuto una tra le esperienze più strane e terribili che mi siano mai capitate.
è un periodo un po' brutto...e non so se ciò abbia influito, magari qualche pensiero negativo vacante ha dato inizio alla cosa...magari no.
Intorno alle 14.30 mi reco a casa di un'amica con cui avevo programmato di passare il pomeriggio per distrarmi un po'..dopo aver fatto due chiacchiere monto un purino di una Ganja che non avevo ancora provato e che si è rivelata davvero buona..stonatura forte e gusto dolcissimo...una delizia. (sicurezza totale sulla qualità del prodotto)
finito di fumare torniamo dentro (eravamo usciti sul terrazzo) e nel momento in cui rimetto piede in casa mi sento come catapultato in un'altra dimensione...ho provato esattamente come se il mio 'io' fosse stato risucchiato in un'altra realtà...e la cosa spaventosa è che la 'nuova realtà' io già la conoscevo...la convinzione del momento è che tutte le scene che da quel momento mi si sono presentate le avevo già viste in sogno qualche tempo prima...è difficile da spiegare ma è stato davvero terrificante.
Ho subito iniziato a pensare a come 'riprendere il mano le redini della realtà' cercando quali scelte/azioni avrei potuto compiere, ma per ogni pensiero che formulavo mi veniva in mente il ricordo della scena che sarebbe seguita...(pensavo di sedermi sul divano e nella mente mi appariva l'azione nel suo svolgimento e quello che ne sarebbe seguito, sprazzi di conversazione e conseguenze dirette della mia scelta)
a quel punto ho pensato di indirizzare la mia scelta verso possibilità che nel 'sogno' (qualora sia stato davvero questo il discorso, scene già vissute in sogno) non avevo vagliato...del tipo lanciarmi dal terrazzo o sfondare qualche porta o fare comunque qualcosa di stupido e completamente irrazionale....(questi sono esempi estremizzati ovviamente). E mi sono reso conto che la cosa funzionava....e mi è tornato un briciolo di speranza...ma una buona mezz'ora l'ho passata rischiando di uscirci fuori...è stato spaventoso.
dopo aver compiuto scelte 'strane' (ricordo di aver passato un po' di tempo a pensare a come rispondere a dei messaggi che mi erano arrivati a un certo punto sul cellulare...ma ogni scelta era già stata vagliata e alla fine ho risolto non rispondendo proprio e chiudendo il cellulare...quello mi ha dato vari minuti di 'libertà' o comunque l'idea di aver creato una nuova strada.
Altro esempio, quando a un certo punto sono andato in cucina per mangiare una banana ma ogni possibilità che vagliavo già era come se l'avessi vissuta e di conseguenza sono uscito sul terrazzo e l'ho lanciata oltre un giardino:rolleyes: ..........lo so..:paranoid: )
Bè dopo un po' il sentimento di panico si è acquietato e pur restando sullo sfondo questa sensazione di vivere scene già vissute (era praticamente come vivere in un flashback, ecco la sensazione esatta), non la vivevo più male...non ci facevo quasi caso, non so se l'avessi accettata o se semplicemente aveva perso importanza.
Fatto sta che dopo un po' essa è scomparsa del tutto e quando mi sono ritrovato a scrivere a un'altra mia amica l'esperienza appena vissuta mi è venuta in mente come un'intuizione fortissima su quello che era successo....lo scorso anno o due anni fa avevo raccontanto di un'esperienza simile, in cui pur non provando alcuna sensazione terrificante come oggi mi era giunta dal nulla la consapevolezza che la nostra vita è un insieme di scelte che sono connesse a un numero infinito di realtà parallele alla nostra...in ogni dimensione parallela esiste la realtà eventuale che nascerebbe da una possibile scelta della 'strada principale'...(la cosa è intricata da far paura ahahahahah)
bè l'intuizione odierna è stata che per un momento io abbia deviato dal 'fiume principale' per entrare in uno degli affluenti...l'immagine mentale che mi si è presentata è stata assurda, un 'tubo' circolare spesso(largo) circondato da altri infiniti tubi mano a mano più piccoli che viaggiano paralleli...e grazie a scelte 'libere' e impensate sono riuscito a riprendere il corso principale.
Scusate il poema...magari questo svarione può essere d'aiuto a qualcuno :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cmq con quel tubo m'hai fatto veni in mente l'immagine del mandala
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' una sensazione piuttosto comune...
https://it.wikipedia.org/wiki/Dimensione_parallela
https://it.wikipedia.org/wiki/Multiverso

Che poi sia dovuta a una vera e propria intuizione o semplicemente a un "viaggio" dovuto alla ganja molto buona, non te lo saprei dire. Personalmente le ultime volte che ho fumato (dopo una pausa di anni), ho avuto intuizioni dello stesso tipo... Sulla struttura della coscienza, l'universo, ecc. Forse la cannabis ha la capacita' di mostrarci queste grandi verita', ma solo se presa di tanto in tanto e nel setting piu' consono (in natura, da soli, al buio, a letto, ecc).
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
concordo con monad, io fumo un pochino di erba nella pipa poco prima di andare a letto, poi completamente al buio le sensazioni sono molto forti sia fisiche se sia mentali. lo trovo un setting molto buono!
 

Eterodosso

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Sept 2014
Messages
86
Secondo me hai avuto un'esperienza di deja vu: a me, una volta, avrò avuto, più o meno, dieci anni, è successo in modo molto intenso e prolungato, almeno un paio d'ore, durante le quali ero abbastanza disorientato dalla convinzione di aver già vissuto, per filo e per segno, tutto quello che stava accadendo. Penso che la cannabis, in una situazione del genere (all'epoca, ovviamente, non sapevo neanche che esistesse) possa aver amplificato e reso ben più profonde le sensazioni connesse allo stato, inclusa la "paranoia", che si nasconde sempre dietro l'angolo del THC. I sintomi mi sembra ci siano tutti.
Resta ancora da stabilire, comunque, cosa sia, effettivamente, il deja vu. Le teorie più recenti parlano di una momentanea desincronizzazione del sistema mnemonico con quello percettivo, ma sono, appunto, teorie (pur se con qualche esperimento a favore).
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Monad a dit:
E' una sensazione piuttosto comune...
https://it.wikipedia.org/wiki/Dimensione_parallela
https://it.wikipedia.org/wiki/Multiverso

Che poi sia dovuta a una vera e propria intuizione o semplicemente a un "viaggio" dovuto alla ganja molto buona, non te lo saprei dire. Personalmente le ultime volte che ho fumato (dopo una pausa di anni), ho avuto intuizioni dello stesso tipo... Sulla struttura della coscienza, l'universo, ecc. Forse la cannabis ha la capacita' di mostrarci queste grandi verita', ma solo se presa di tanto in tanto e nel setting piu' consono (in natura, da soli, al buio, a letto, ecc).

io credo che lo fa solo se è roba coltivata in casa senza altro"ne veleni ne pesticidi o concimi" io per esperienza personale, ho credtuo che quella che si compra, sia sempre stata e solo al massimo a 30%, se no non si spiega la prima volta che lo coltivata e goduta, abbia avuto effetti cosi incredibili(su me stesso)
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Eterodosso a dit:
Secondo me hai avuto un'esperienza di deja vu: a me, una volta, avrò avuto, più o meno, dieci anni, è successo in modo molto intenso e prolungato, almeno un paio d'ore, durante le quali ero abbastanza disorientato dalla convinzione di aver già vissuto, per filo e per segno, tutto quello che stava accadendo. Penso che la cannabis, in una situazione del genere (all'epoca, ovviamente, non sapevo neanche che esistesse) possa aver amplificato e reso ben più profonde le sensazioni connesse allo stato, inclusa la "paranoia", che si nasconde sempre dietro l'angolo del THC. I sintomi mi sembra ci siano tutti.
Resta ancora da stabilire, comunque, cosa sia, effettivamente, il deja vu. Le teorie più recenti parlano di una momentanea desincronizzazione del sistema mnemonico con quello percettivo, ma sono, appunto, teorie (pur se con qualche esperimento a favore).

L'unico problema è che continua a presentarsi ogni volta ahimè...mai più potente come la prima ma resta comunque questo 'sostrato' di scene già vissute ogni volta la assuma...ho anche fatto una pausa di un mesetto ma non è cambiato niente :(
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Obsidian a dit:
L'unico problema è che continua a presentarsi ogni volta ahimè...mai più potente come la prima ma resta comunque questo 'sostrato' di scene già vissute ogni volta la assuma...ho anche fatto una pausa di un mesetto ma non è cambiato niente :(

a questo ti rispondo io! qualsiasi droga, naturale o sintetica, (parita di dose) MAI ti ridara lo sballo, la botta della prima volta
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
LaFouinefarc-ep a dit:
a questo ti rispondo io! qualsiasi droga, naturale o sintetica, (parita di dose) MAI ti ridara lo sballo, la botta della prima volta

Si amico quello è chiaro...ma non era quello il discorso :'(
 

Eterodosso

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Sept 2014
Messages
86
Obsidian a dit:
L'unico problema è che continua a presentarsi ogni volta ahimè...mai più potente come la prima ma resta comunque questo 'sostrato' di scene già vissute ogni volta la assuma...ho anche fatto una pausa di un mesetto ma non è cambiato niente :(

Ma continui a viverla male, o ci hai un po' fatto il callo? Perché, altrimenti, la cosa potrebbe diventare tremendamente interessante ed aprire nuove prospettive. Vabbé, lo so, parlarne così dall'esterno, senza averci sbattuto le corna contro, è facile, ma se riuscissi a restare freddo, a non entrare in panico, ed addentrarti di più nell'esperienza esplorandola il più a fondo possibile (forse) potrebbe essere una gran cosa, il provare a navigare lungo il fiume e tutti i suoi affluenti, per poi, magari, sbarcare a riva, salire la montagna e guardare tutti i fiumi dall'alto. E scusami per l'eventuale mancanza di empatia.
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
che filmaccio ahahahah no ormai il callo è fatto...più che altro mi da un po' fastidio.
Ti dirò, potrò sbagliare ma a intuito io penso che siano seriamente sogni che ho fatto...cioè credo di aver sognato quelle scene, e credo che i dejavù 'normali' siano proprio questo...e in questo filone ti dico anche che sono portato a credere che dunque ci sia una sorta di tragitto già tracciato (o andando sulla quantistica e sul vecchio viaggione che mi ero fatto, sogni qualcosa che hai vissuto in una realtà parallela e che essendo i piani temporali sfalsati, nella tua vita 'attuale' vivrai più avanti ;) )
e dunque ora voglio provare a assumerla in una particolare situazione che è per così dire imprevista, o che comunque sono convinto di non aver mai vissuto...vedremo come sarà :D
si la cosa è da esplorare...se fosse davvero reale avrebbe delle potenzialità esagerate come cosa
 

Eterodosso

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Sept 2014
Messages
86
Obsidian a dit:
si la cosa è da esplorare...se fosse davvero reale avrebbe delle potenzialità esagerate come cosa

Tienici al corrente degli sviluppi della situazione, personalmente mi interessa molto.
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
E' una cosa veramente interessante, anche io, soprattutto in un setting come il letto o, comunque, in ambiente tranquillo, provo accenni di questa molteplicità delle realtà parallele...moolto meno marcato rispetto alla tua esperienza, sono più che altro riflessioni e vaghissime sensazioni.
 
Haut