Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Esercizi fisici

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
sballonii ahahha come state messi col fisico? vi allenate? non vi importa? vi piace andare in palestra ogni giorno (ne dubito ahahah)? Io di mio da qualche mese mi tengo in allenamento.. non regolarmente però in una settimana 4 5 volte al giorno per 20 30 minuti mi alleno.. faccio flessioni addominali pesi e nell'intermezzo fra un esercizio e l'altro stretching e devo dire che l'ho notato il cambiamento, non moltissimo ma si nota.. Ho sviluppato di più i muscoli (ed essendo in età di sviluppo è un bene penso) e specialmente con lo stretching sono molto meno legato .. Pensavo di andare a correre ma penso che quello sarà l'ultima cosa che riuscirò a fare ahahah.. e voi? Ve lo consiglio a tutti mi sento meglio sia come aspetto perchè son un attimo meno floscio, sia per la forza che è aumentata anche con una mezzoretta ogni tanto..
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Al momento sono magro ma fino a 3-4 anni fa ero abbastanza ciccione ho perso 20 kg e boh faccio qualche flessione qualche addominale e direi che sono migliorato molto sia come forza fisica che come fisico , fino a Maggio correvo anche la sera , andavo molto in bici e a piedi ora che fa caldo , faccio il minimo :\
Secondo me è bello allenare il proprio corpo (il giusto) mi piace vedere i miglioramenti , tipo il fiato che aumenta e anche la resistenza fisica . Certo questo caldo non aiuta , appena faccio qualcosa di più impegnativo grondo !!
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Esatto è proprio bello tenersi un minimo allenati, se avessi il tempo e i soldi da spenderci mi farei un abbonamento in palestra, ma non ho tempo e i soldi anche se magari potrei tirarli fuori non ce li spendo ahahah magari st'inverno.. comunque il punto secondo me è che dobbiamo tenere il corpo in condizioni che quando ci si porrà una situazione sgradevole in cui si necessita del fisico è bene essere pronti.. gia fare qualche sport andrebbe bene secondo me ma il mio meglio sport sono joint gelato e divano.. ahahah
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ho fatto arti marziali e rugby per un po' di anni. Da tre anni a questa parte (con qualche pausa qua e la') faccio capoeira. Uso la bici quasi tutti i giorni e faccio un lavoro piuttosto fisico. Amo muovermi e amo andare a letto mezzo morto dopo un'allenamento. Consiglio a tutti di fare uno sport o una qualche disciplina fisica, anche a livello mentale fa tanto.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ho praticato kung-fu con un po di palestra fino 2 anni fa poi ho smesso per i pochi soldi.
Attualmente vado a fare corse, preferibilmente nei boschi, e quasi ogni week-end lunghe camminate in alta montagna.
Qualche volta pratico ancora enduro e motocross ma una volta lo facevo molto di più.
Mi piace sentire i miglioramenti e soprattutto la soddisfazione a fine giornata nell'aver fatto qualcosa di buono per il proprio corpo.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
finceh siete giovani come sballon muovetivi che vi fa bene. chi ha superato i 30 smetta che tanto ormai...
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
avete una foto dannata di geddon a calcio??
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Lafouine smettila di smannettarti sulle foto di geddon... :lol:
Comunque io non vado in palestra per motivi monetari, ma mi alleno 6 mattine e cinque pomeriggi a settimana con sessioni di un'ora. Spesso compro attrezzi tipo manubri tappetini e barre proprio perché preferisco allenarmi a casa. Prendo anche un termogenico per definire meglio sta maledetta pancetta che copre gli addominali (non è molta, peso solo 58 chili). Avevo cominciato facendo solo flessioni ( infatti ho i pettorali sproporzionati rispetto agli altri muscoli) ma da circa un anno ho integrato anche altri esercizi.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
per me "non vale" io sono UN MUTANTE. E quindi non faccio troppo testo.
Ma a 41 anni sono messo MOOOOOLTO bene fisicamente.
con un insospettabile forza fisica, rispetto alla mia corporatura esilissima.
Dai 52 ai 54Kg (dipende dai periodi) per 178cm.
Il mio BMI. (Body max index mi pone tra gli "anoressici")
Per il resto... ho visto che già CAMMINARE minimo 1 ora al giorno... ti "tiene bene".

Ma io sotto il punto di vista "estetico" sono avvantaggiato...essendomi quasi impossibile Ingrassare. (Non ho il grasso corporeo...non c'è..)

Muoversi e muovere il proprio corpo, lo ritengo ESSENZIALE. Da notare che se VI LEGO a UN LETTO e VI IMMOBILIZZO il vostro fisico DEPERISCE MOLTO IN FRETTA e le vostre condizioni di salute PRECIPITANO fino a "finirvi" o poco via.

Non serve "pagare" e\o andare in palestra, bastano 10 minuti di "stupidi esercizi" fatti a casa. Presente quegli esercizi che vi facevano (O vi fanno) fare a EDUCAZIONE FISICA? (Se esiste ancore nelle scuole di oggi..)
Ecco... 10 minuti ogni giorno.. e hai risolto.

Perchè non è LA QUANTITA CHE PREMIA... ma la costanza. E quindi POCHISSIMO ma sempre...funziona MEGLIO che "Mi ammazzo di fatica una volta" e poi non faccio nulla per settimane.

Adamantine.ego
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Sei uno skinny praticamente... Comunque con me non funzionano " 10 minuti al giorno", dipende dal metabolismo e dalla costituzione.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Io sono magrissimo è inutile per me cercare di sviluppare i muscoli (c'ho provato in passato), mi limito a correre 3-4 volte a settimana. E tra l'altro correre (+ stretching e quel minimo di addominali e flessioni) sento che mi porta mille benefici mentre fare solo cose anaerobiche boh farà più male che bene, si tratta di sforzare tanto il corpo per una questione estetica.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
cioè ti ho vista e sei riccioluta come quella li del cartone animato rossa. e non anoressica
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
ah, una precisazione! Importante.
Il <modello> di fisico "muscoloso e definito" che vedete nelle pubblicità, media, internet...
E' ottenibile solo con "steroidi e derivati".
Li usano tutti nello sport, li usano i modelli, ecc, ecc
(guardavo con occhio attento una gara sui 100 metri piani.. li osservavo nelle struttura muscolare= STEROIDI 100%)
Uno può sollevare pesi per 20 anni che così non diventa.
Vedi foto "bruce lee" che era NATURAL. Oltre tot non vai.. per quanto tu posso fare esercizi.

E quindi matenersi in forma e magari essere un pelo delusi, perchè il miglioramento c'è, ma non arriva al <MODELLO IMPOSTO> dai media, non ha senso.

Sono "droghe" che agiscono in maniera indiretta anche sull'umore Steroidi & co.
Invece che "giocare" con i recettori del cervello, "giocano" con i recettori del sistema endocrino.

e funzionano DI BRUTTO! :nod:

Oramai senza ipocrisie, sono tutti dopati a livello professionistico. Se non usi steroidi & co, non hai nessuna possibilità di vincere una competizione.

Sono quelle cose che tutti sanno e che nessuno dice in ambito sportivo agonistico.

mi sono interessato a "testorone & molecole derivate" e "funziona un po come gli RC" l'ambiente. :nod:
Se andate un po in giro per forum, siti body building & co, capite subito.
Nelbody building poi non essendoci antidoping e\o proibizioni di sorta per le gare\esibizioni non hanno ritegno!
Si sparano dei cocktail di molecole che in confronto TRE PASTE il sabato sera "son tutta salute" :nod:

Ci pensavo, perchè si trovano comodamente on-line.
Ringiovanisci un po il corpo con un "ciclo di steroidi". Ma esistono dosi fisiologiche\mediche e abuso di steroidi e anabolizzanti.
Piccole dosi promuovono la diplicazione cellulare e il suo ricambio.

Il problema è che praticamente tutti gli steroidi e anabolizzanti per via orale sono ALTAMENTE EPATOTOSSICI.
I culturisti di vecchia data stanno crepando come mosche per tumori al fegato, poi ripeto, dipende molto dalle dosi.
Ma l'effetto anabolizzante è direttamente proporzionale alla dose assunta.
Sopratutto i professionisti usano gli INIETTABILI.

Perchè ciò che si vede come FISICI e MUSCOLATURA è irrealizzabile senza. (Un modello estetico falsato dalla chimica)

questo affinche la gente non si faccia "paranoie" sul proprio corpo confrontandolo con chi usa sostanze per essere come è (Tutti i professionisti)

Non si tratta di fare considerazioni "morali" se è giusto o sbagliato.. ma di rendersi conto che per ottenere certi risultati e un certo aspetto fisico corporeo,
bisogna usare SOSTANZE. Modello che è chiaramemente irraggiungibile senza uso di sostanze.

Adamantine.ego
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
armageddon a dit:
:lol:ma cosa. dove mi hai visto poi?! in un post dissi di farmi la piastra in quanto detesto i miei capelli. Non dire bugie!

confesso ho usato un tantino il mio dono per vedere come eravate.geddon alto molto piu di te capelli biondo castano scuro lunghi e barba finta(nel senso pare NON curata)
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Visto che siamo in argomento, qualche consiglio su una serie di esercizi non troppo lunga (30-60 min) da fare ogni giorno? Vorrei iniziare a allenare anche il corpo oltre che la mente e qualche consiglio da qualcuno più esperto fa sempre bene.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sempre quelli ragazzi: Articolo 5 tibetani inframezzati da
e finiti, una bella sessione di addominali e flessioni (oppure ti potresti comprare una bella sbarra tipo questa:

61ErChEokbS._SL1500_.jpg

va usata così,

iron-gym-barra-trazioni-porta-flessioni-addominali.jpg


a dechatlon costerà una trentina di euri... o sennò c'è sempre la palestra..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
gattonero io ti direi di fare come faccio io.. pesi addominali e flessioni alternati con stretching per riprendere fiato.. 2 3 serie da non so.. dipende un pò come stai messo.. 1 o 2 volte al giorno.. sarebbe la top penso ma poi non prendermi con certezza non faccio il personaltrainer a nessuno tranne che a me ahahah poi potresti fare anche qualche esercizio di mobilitizzazione articolare.. io faccio pure quelli


attrezzo fenomenale ma non so dici che sia efficiente? o ti si spezza-piega impiegando forza?
 
Haut