S’enregistrer Bienvenue sur le forum de Psychonaut, un espace de discussion autour des produits psychoactifs et de l’exploration de l’esprit.

Pour prendre part aux discussions, n'hésitez pas à vous inscrire. Nous serions heureux de vous compter parmi nous !

S’enregistrer

Canzoni sulla droga

Ho notato che esiste già il post "musica per viaggiare", ma la cosa è diversa.

Qui volevo fare una raccolta di quelle canzoni, di tutti generi ed epoche, il cui tema è la droga, per condividere, discuterne ed arricchirci Wink

Inizio io:

The Velvet Underground - Heroin

Liquido - Narcotic

Placebo - Meds

Buon proseguimento! Tounge Smile
ATTENZIONE: TUTTO CIÒ CHE SCRIVO E' FRUTTO DI FANTASIA, ALLO SCOPO DI DIVERTIRE.

[SIZE=4]COLTIVO CACTUS.

[/SIZE]
fabrizio de andre - il cantico dei drogati - YouTube

De Andrè - Un ottico - YouTube

Acido Acida - Prozac + - YouTube

Jefferson Airplane - White Rabbit - YouTube

Eric Clapton- Cocaine - YouTube
Pink Floyd - Marooned
Mgmt - time to pretend
temples - prysm
Tame impala - Half bottle wine

ops, forse ho sbagliato, perdonatemi.
Wait wait... Non dimentichiamo un grande!

Neffa - La mia signorina. :weed:

A me piace molto... Soprattutto quando dice: " anche se un po' di gente ancora non ci crede, io e la mia signorina stiamo bene insieme"
Comunque tutto il testo è molto semplice, e mira semplicemente, - secondo me - a fare capire che la nostra signorina è innocua e tanto amorosa.
ATTENZIONE: TUTTO CIÒ CHE SCRIVO E' FRUTTO DI FANTASIA, ALLO SCOPO DI DIVERTIRE.

[SIZE=4]COLTIVO CACTUS.

[/SIZE]
Canned Heat: Amphetamine Annie - YouTube

Revolver (REMASTERED) - 14. "Tomorrow Never Knows" by The Beatles - YouTube

The Beatles - Lucy in the Sky with Diamonds - YouTube (e penso altri pezzi)

1200 Micrograms - Salvia Divinorum [HQ] - YouTube

Astral Projection - Dancing Galaxy . HQ - YouTube (e un'infinita' di altri pezzi psy)

HALLUCINOGEN - LSD - YouTube

Shpongle - Divine Moments Of Truth - YouTube (e tutto quello che hanno prodotto)

Ott - Smoked Glass and Chrome - YouTube (come Shpongle)

Shulman - Mushroom Therapy - YouTube (come Shpongle)

The Future Sound Of London - Yage - YouTube

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=fixrNMffR9g"]Ricardo Villalobos - MDMA - YouTube
[/URL]

Peter Tosh - Legalize It - YouTube (come con la psy anche nel genere reggae ce ne sono un'infinita')

Eek a mouse - police in helicopter - YouTube

Michael Palmer - Don't Smoke The Seed (Extended) - 12inch / Channel One - YouTube

Alborosie - Herbalist [Reggae1008] - YouTube

Gaudi - Ayahuasca Deep Fall - YouTube

Placebo - Special K - YouTube

K-Hole - CocoRosie - YouTube

Coil - Methoxy-N, N-Dimethyl - YouTube

Zu - Mimosa Hostilis - YouTube
"But how can the one liberate the many? By first liberating his own being. He does this not by elevating himself, but by lowering himself. He lowers himself to that which is simple, modest, true; integrating it into himself, he becomes a master of simplicity, modesty, truth. Completely emancipated from his former false life, he discovers his original pure nature, which is the pure nature of the universe. Freely and spontaneously releasing his divine energy, he constantly transcends complicated situations and draws everything around him back into an integral oneness. Because he is a living divinity, when he acts, the universe acts." Lao Tzu

"It’s too early for a science. What we need now are the diaries of explorers. We need many diaries of many explorers so we can begin to get a feeling for the territory." T. McKenna

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. a Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
Lucio Dalla - L.S.D. (1966)* - YouTube :grin:
Poi ora son troppo rincoglionito ma penso di conoscerne altre non ancora citate, appena sono più sveglio ci penso un po'
La sezione italiana del forum si è spostata all'indirizzo http://forum.psiconauti.net/
Chissà se esistono tipo canti popolari, di tribù, o roba folkloristica in riferimento alle droghe...
Sicuramente in sud america ne avranno.

[SIZE=4]COLTIVO CACTUS.

[/SIZE]
Amazonian Shaman Dona Otilia Sings an Icaro - YouTube (che ho avuto il grandissimo piacere di conoscere)

Herlinda Blessing.mov - YouTube

Ikaro by Maestra Rosa from Temple of the Way of Light - YouTube (questa gli Shipibo la cantano spesso)

Maestra Olivia from Temple of the Way of Light - YouTube[URL="http://www.youtube.com/watch?v=SdhbHROV1JI"]

Icaro - Juan Flores - YouTube[/URL]

Javier Arevalo - Ayahuasca Icaro - part 1 of 4 - YouTube

Maria Sabina - Mushroom ceremony of Mazatec indians of Mexico (1957) - YouTube (questa l'aveva postata un altro utente)

https://soundcloud.com/sumak-nina/icaro-medicina
"But how can the one liberate the many? By first liberating his own being. He does this not by elevating himself, but by lowering himself. He lowers himself to that which is simple, modest, true; integrating it into himself, he becomes a master of simplicity, modesty, truth. Completely emancipated from his former false life, he discovers his original pure nature, which is the pure nature of the universe. Freely and spontaneously releasing his divine energy, he constantly transcends complicated situations and draws everything around him back into an integral oneness. Because he is a living divinity, when he acts, the universe acts." Lao Tzu

"It’s too early for a science. What we need now are the diaries of explorers. We need many diaries of many explorers so we can begin to get a feeling for the territory." T. McKenna

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
Mala - La mescalina
Mala - La Mescalina - YouTube
ma lo sapete che solo di recente ho capito che Lucy in the Sky with Diamanond stava per LSD? Pero ci sono arrivato tutto da solo eh...

Comunque mi sa che io e Monad abbiamo gusti musicali simili! Smile
e i "Latte & i Suoi Derivati" ?

http://www.progarchives.com/forum/forum_...?TID=62218
e allora come dimenticare questa
Elio e le storie tese & Lucio Dalla - Psichedelia - YouTube

poi questa non è una canzone ma rientra nella lista delle opere che hanno l'acronimo L.S.D.

Elsa Morante, La Sera Domenicale
http://it.paperblog.com/la-sera-domenicale-499792/
Wink

[YOUTUBE]Y9gWA491H4U[/YOUTUBE]
90s

System of a down - Psycho

The Stranglers - Golden Brown
Dovresti ascoltare Juri Camisasca, l' album " la finestra dentro" ...
E' molto particolare ed il testo è ermetico... Non ho mai capito se effettivamente cita o meno la droga nelle sue canzoni...
Fatto sta che le sue canzoni sono dei trip veri e propri...
vi consiglio "scavando col badile": parla di lui che fa un buco e scende al centro della terra, dove tutto è al contrario.
Ascoltatelo da lucidi però, è angosciante parecchio! xD

[SIZE=4]COLTIVO CACTUS.

[/SIZE]
Afroman - Because I Got High - YouTube
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=atfXQIVuywc"]Cypress Hill - hits from the bong - YouTube
:weed:[/URL]

Amici mi hanno fatto ascoltare questi due tipetti!

Madman & Gemitaiz - Pistorius
Madman & Gemitaiz - Sempre le 4
Madman & Gemitaiz - Detto Fatto
Madman & Gemitaiz - garm

Trattano l'argomento in modo simpatico, soprattutto in Pistorius (similitudine con lui perché quando fumano non si sentono le gambe), e non se la cavano nemmeno male Wink
CrazyFractalHaze a écrit :
Dovresti ascoltare Juri Camisasca, l' album " la finestra dentro" ...
E' molto particolare ed il testo è ermetico... Non ho mai capito se effettivamente cita o meno la droga nelle sue canzoni...
Fatto sta che le sue canzoni sono dei trip veri e propri...
vi consiglio "scavando col badile": parla di lui che fa un buco e scende al centro della terra, dove tutto è al contrario.
Ascoltatelo da lucidi però, è angosciante parecchio! xD

Juri Camisasca è mica quello che si è fatto prete? Happywide Non credo si drogasse.
Se non sto sparando un sacco di stronzate mi pare avesse anche qualcosa a che fare con i Metamorfosi, che in una canzone non parlano molto bene dei drogati. Però eran gli anni '70 col boom dell'eroina, probabilmente intendevano solo loro, boh

Edit: mi correggo. Se la pigliano con uno "Spacciatore di Droga" Happywide
di gemitaiz c'è "antidoping" il ritornello è george best maradona armstrong! Smilefica pure killer game anche se non parla molto di droghe.jesto ne ha diverse sulla droga.
Molto bella è di
Salmo - La prima volta
mettiamone una seria però...

Sweet Leaf - YouTube

http://www.black-sabbath.com/faq/faq11.htm#faq11049

When I first met you, didn't realize
I can't forget you, or your surprise
You introduced me to my mind
And left me wanting, you and your kind

http://it.wikipedia.org/wiki/Sweet_Leaf
  • Stralci del testo della canzone, scritto sui muri dell'appartamento del serial killer David Berkowitz, sono stati trovati dalla polizia, insieme ad altri graffiti satanici, durante la perquisizione della sua abitazione dopo l'arresto.[SUP][4][/SUP]
[SUP]
!!

[/SUP]http://www.youtube.com/watch?v=rtlw0StRU6c
Canzoni sulla droga? - Yahoo! Answers
Titoli di canzoni sulla droga.....? - Yahoo! Answers
√ L'elenco completo delle '100 migliori canzoni di droga' d'ogni tempo - Rockol
Metallica - Whiskey In The Jar [Official Music Video] - YouTube
Grazie per le liste, mi sono ricordato di questa...
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=nwPU7pLUZhs"]Datura - Yerba Del Diablo (Original Mix) (1991) - YouTube
[/URL]

e quest'album che e' una chicca...
http://www.youtube.com/watch?v=NCMxGHEm_...3CC3FDF6BA

Nerorgasmo - Mai capirai Nerorgasmo - Mai Capirai - YouTube

Moderat - Out of Sight Moderat- Out of sight - YouTube

tutta la discografia degli Ozric Tentacles ... Ozric Tentacles - Tantric Obstacles [Full Album] - YouTube

Qualcosa dei vecchi mogwai... Aphex Twin classics 95 .... ( canzoni sulla droga, non è detto che abbiamo un testo no? Tounge )
Le luci della centrale elettrica - Per combattere l'acne - YouTube Luci della centrale elettrica - per combattere l'acne

faremo dei rave sull'enterprise
Farò rifare l'asfalto per quando ritornerai...
macrobe a écrit :
Le luci della centrale elettrica - Per combattere l'acne - YouTube Luci della centrale elettrica - per combattere l'acne

faremo dei rave sull'enterprise
Farò rifare l'asfalto per quando ritornerai...

Vabbeh ma Brondi non vale, scrive cose a caso! Happywide
hsuashuahsas forse si, per il 90% mi da di sì,
ma Ozirc tentacles no, e sono appena tornato dal live a Roma. Sono un otttttimo trip musicale.
e non hanno bisogno delle parole
Reggae National Tickets - Rebel - YouTube
"Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere..." Lao Tzu
Hotel California degli Eagles... Riguardante l'eroina
https://www.youtube.com/watch?v=7d5hiN1IivM

ATTENZIONE: Tutto ciò che scrivo è frutto della mia fantasia

Topics apparemment similaires...
  La vostra droga preferita? poiop 78 21,968 12/09/2015 11:59
Dernier message: Clonexy
  La droga che odiate di più? oberon 134 16,825 22/04/2015 14:26
Dernier message: SaulSilver
  Libri sulla geometria sacra aryaman 12 2,747 20/04/2014 22:18
Dernier message: Monad
  tua mamma si droga mescalito89 14 1,903 08/03/2012 14:49
Dernier message: mr_terrorman
  C'è bisogno di droga vimana 8 2,656 06/09/2011 17:33
Dernier message: Faustone

Utilisateur(s) parcourant ce topic : 1 visiteur(s)

À propos de Psychonaut

Psychonaut.fr est une communauté d'auto-support francophone, dédiée à l'information et à la réduction des risques liés à l'usage des substances psychoactives.