Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Amanita Muscaria

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
interessante! ultimamente sto prendendo in considerazione di provare questo fungo. dato che dalle mie parti al momento non è possibile raccoglierlo stavo pensando di ordinarlo da qualche negozio on-line (pensavo wipe-out).
qualcuno l'ha provato?
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Si io lo provai, in forma essicata. Mi documentai in merito ed emerse che bisogna prenderlo secco e non fresco perche' essicando le sostanze tossiche vengono degradate, cmq documentati anche te, tanto se ne trova in abbondanza di materiale al riguardo. Personalmente presi 5 gr secchi (ovvero 50gr freschi) e l'effetto non fu un granke', solo un leggero stordimento tipo quando si prende l'hashish per via orale. Ma di effetti psichedelici nada de nada, forse bisognerebbe aumentare il dosaggio, ma non mi va di affrontare le complicazioni gastrointestinali che cmq ai dosaggi da me testati sono state molto blande (come l'effetto psichedelico cmq :roll: )
La tossicita' di tale sostanze sul fegato non e' del tutto testata, quindi c'e' da andarci calmi, specie se si hanno potenziali debolezze al medesimo.
Personalmente esperienza da NON ripetere, nemmeno lontanamente parente degli Psylocibe.
At Salot and let us knoW! :mrgreen:
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Volendo tra un po' comincia la stagione.. mi chiedeva un'amico se, quando, come ed eventuali suggerimenti particolari da addetti ai lavori per andare a boschi alla ricerca?
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
io ci sono andato diverse volte a funghi amanitici e semilanceatici 8) sull'appenino toscoemiliano, anche con persone conosciute su funghetto.com e raccolto a parte e' stata una bella esperienza una scampagnata per i boschi con chi condivie una certa passione.
Se vogliamo organizzare sull'appenino tosco emiliano ci sono, cosi' posrto anche la mia cagnetta che nei boschi si diverte un sacco, anzi magari provo ad addestrarla....ma non a tartufi :finga:
Fatevi avanti mettiamo giu' posto e data e si va!
 
G

Guest

Invité
Alicio,,Campigna e il Parco Nazionale delle foreste Casentinesi dovrebbe essere buono.
I porcini si trovano da agosto e il posto supera i 1200 m slm.
te come lo vedi?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io ci sto, se mi date un abbondante preavviso per organizzarmi!
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Se riesco ad organizzarmi con la maghinas, ce la faccio in 4ore dice googlemaps :?
Se no se c'è qualche "padano" di razza pura possibilmente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che conosce qualche zona limitrofa faccia un fischio.. anche se è ancora prestissimo per organizzare il tutto :rolleyes:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
..ma state organizzando solo la battuta di caccia o anche la pappata di gruppo :mrgreen: :?:
 
G

Guest

Invité
la caccia all'amanita si dovrebbe fare dai primi di agosto in poi per stare sul sicuro.

x la mangiata, eravamo rimasti di farla a firenze, e x me dai primi di maggio ogni week end è buono
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
si organizza una caccia per agosto, dunque?
 
G

Guest

Invité
Jackjack a dit:
Se no se c'è qualche "padano" di razza pura possibilmente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che conosce qualche zona limitrofa faccia un fischio.. anche se è ancora prestissimo per organizzare il tutto :rolleyes:
sugli appennini da agosto fino a novembre, sopra quota 1000 e dopo 7 giorni dall'ultima pioggia, nelle foreste di abeti, faggi e querce ne troverai sempre.
sulle alpi iniziano a maggio/giugno dato che è più fresco e piove molto più di frequente.

frequentano gli stessi habitat dei porcini.
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
non ha molto senso acquistarla visto che cresce ovunque in italia... io e i miei amici non ci abbiamo comunque mai cavato alcunchè... a dosi troppo basse l'effetto è blando... a dosi più alte prevalgono i disturbi fisici
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
@Angi
L'habitat di Campigna e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi sembra affine se nascono i porcini. Personalmente sono andato in provincia di Modena, ReggioEmilia, Parma e Lucca. Tutto l'appenino e' valido l'importante che sia il periodo giusto SOPRATTUTTO che sia piovuto e ci sia acqua nell'ambiente. I funghi li ho sempre trovati in prossimita' dei torrenti, o meglio nelle rive del torrente specie dove la terra e' smossa dalle radici. Non dimentichiamoci che i nostri amichetti blu sono costituiti piu' del 90% di acqua :wink:
Per l'uscita boschiva c'e' un sacco di tempo per organizzarci, invece a maggio si potrebbe concretizzare il famoso incontro a Firenze, sempre valido il conubbio fra arte e psicadelia. Anche logisticamente Firenze e' in buona posizione e di agevole raggiungimento anche col treno. Ritrovarsi a Milano o Roma sarebbe troppo decentrato. Intanto conosciamo persone che condividono la stessa passione poi si vedra' :mrgreen:
Mi associo al commento di sd&m sull'amanita muscaria, probabilmente per avere effetti psichedelici importanti bisogna andare su dosaggi di fungo non giustificabili dagli effetti fisici collaterali. Dalle mie parti c'e' un detto...quando la fatica supera il gusto, lascia la f*** e passa al lambrusco! :mrgreen: :mrgreen:
Trasportandolo in ambito micologico il risultato e', meglio una bella sbronza in compagnia che una mangiata di muscaria :drinkers: (Parere personale non voglio influenzare negativamente eventuali vostre esperienze!)
Rimaniamo in contatto per la famosa domenica di maggio! Ciao
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Intante mitico angi per le tue sintetiche ma sempre fondamentali informazioni :wink:
Poi volevo sapere se qualcuno ha qualche amico che ha mai verificato la diversità del viaggio più psichedelico con l'amanita raccolto ad agosto anzichè maggio/giugno.. perchè avevo già sentito questa cosa e mo l'ho riletta nel pdf allegato al post quindi magari è vera..
 

Straroll

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Avr 2010
Messages
200
Ciao, volevo sapere se in questo periodo è possibile trovare Amanite oppure no... se si potreste postarmi qualche esperienza, come riconoscerle e come trattarle ? Grazie in anticipo
 

Straroll

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Avr 2010
Messages
200
quel topic parla di un libro, e se cen'è un'altro si è esaurito ! XD
dai mi servirebbe avere queste info !
 

*strofario*

Banni
Inscrit
19 Avr 2010
Messages
60
Non l'ho mai provata e non mi attrae più di tanto. Ciò che ho sentito da altri psyconauti e che la presenza dei principi attivi è molto variabile all'interno dei diversi funghi, anche appartenenti allo stesso ceppo, cosa che rende impossibile un corretto dosaggio.Informati bene sulle procedure di detossificazione prima dell'assunzione.
Le esperienze di cui sono a conoscenza sono molto controverse e diverse da persona a persona. Alcuni descrivono effetti delirio dissociativi, alcuni effetti molto lievi e sfuggenti. Altri descrivono veri e propri effetti psichedelici.
 

pac

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2010
Messages
32
Qualcuno di voi ha qualche esperienza con questo fungo?
Ho visto su tuttiquantilofanno che lo vendono in polvere, e se non sbaglio ne le sostanze contenute ne l'intero fungo sono contenuti in tabella.
Quale sarebbe il miglior modo per assumerlo?
Sarei molto tentato ma ho letto pareri molto discordanti al riguardo.


EDIT di Arimane: ho unito i due topic perché doppi
 
Haut