Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Altri viaggi (vacanze, avventure all'estero, ecc.)

Babababababa

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Jan 2013
Messages
28
Ho una gran voglia di viaggiare, andare a lavorare all'estero, fare nuove conoscenze (anche drogherecce, perché no?) ma come capita in questi casi è il decidersi a partire il problema. So che alcuni di voi hanno avuto esperienze simili e sono qui a raccattare consigli. Non ho davvero la più pallida idea, "parti e poi tutto verrà da sè" non mi convince troppo, sono un maniaco dell'organizzazione anche se poi non faccio nulla di ciò che mi ero riproposto di fare. Non sto nemmeno a precisare che grandi finanziamenti non ne ho, ma meglio così, che gusto ci sarebbe sennò?

Illuminatemi :D
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Se vuoi andare all'estero a fare una vacanza organizzati il viaggio tu stesso usando internet e i vari siti di viaggi.
Se vuoi andare all'estero a lavorare cerca un appoggio di qualche amico o parente che è già inserito nell'ambiente lavorativo e può darti una mano.

In alternativa puoi fare un misto fra le due: visiti un posto nuovo con l'intenzione di fare una vacanze e nel frattempo vedi un po' in giro di trovare anche un posto fisso dove lavorare. Male che vada torni a casa col ricordo di 7 giorni di relax...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io presi e andai con la mia chitarra, qualche cambio di vestiti e pochi soldi..Visitai austria, germania, francia, olanda, danimarca.. e gli unici soldi che prendevo li facevo suonando, non mi sono mai sentitop meglio. Ho avuto anche l'opportunità di utilizzare droghe psichedeliche nel corso del viaggio.
Le mie preoccupazioni non erano più l'apparirre bene alle persone, il lavoro, i soldi, il computer, la benzina per il mezzo, il ristorante..
Ma dormire all'asciutto e al riparo, guodagnare quanto basta per del cibo..Ho conosciuto altra gente senzatetto con cui ho fin da subito stretto amicizia, e un pò mi manca essere stato aiutato da loro e aiutarli, lavorare insieme... Son dovuto tornare per motivi fottuti del cazzo..
Ci penso ancora a volte di mollare tutto e andare con un cambio di vestiti, gli unici soldi che ho per sopravvivere per un pò, una coperta e la mia chitarra.
Segui l'istinto, vai dove hai sempre voluto andare, o dove ti piacerebbe andare al momento, vivrai con spensieratezza, serenità e una pace interiore inspiegabile, anche se ogni tanto troverai gente che ti prenderà in giro o cose così..saranno piccole prove da superare (;
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Una sola parola: couchsurfing! E' un modo di viaggiare che mi aggrada molto. Perchè credimi puoi visitare tutti i musei che vuoi e tutti i monumenti del mondo, ma spesso torni a casa solo con un paio di fotografie e con un bagaglio di esperienza vuoto. Credo che l'essenza del viaggiare (e del vivere) sia conoscere altre persone, visitare le città con persone del posto è fantastico, parlare con loro in inglese o a segni, cercare di imparare la lingua, ma poi vivere con loro.. e poi non paghi nulla e non per forza devi ricambiare il favore. All'inizio l'intero progetto è difficile da comprendere, poi col tempo impari a farne parte, e quando non hai la possibilità di uscire a scoprire il mondo fai entrare parte del mondo a casa tua, ed è un po' come viaggiare stando a casa. Pensaci. Naturalmente trovare un lavoro è tutta un'altra impresa(co sta crisi!) però è anche più facile se hai persone del posto che possano darti qualche dritta. ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
L'uomo è nato nomade ed è diventato sedentario.
Viaggiare fa bene allo spirito, io fermo qui (soprattutto in italia) non stò bene, ma non ho nemmeno l'opportunità di andare altrove
e farmi una nuova vita viste le situazioni qui..
Ecco perchè l'unica soluzione per me è stato "fuggire"
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
Io a 19anni son partito per la prima volta avevo gia trovato il lavoro come animatore per rimini... quindi avevo cibo e dormire incluso... da rimini mi hanno spostato in spain...dove quest anno ci ritornerò senza lavoro dove dormire.... parto con una base di soldi per pagarmi laffitto 2-3 mesi per il resto va come deve andare....
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ma la si vive con meno rispetto a qua e si sta ok, se vai con 3000€ ci campi quasi mezzo anno se non prendi droga xD
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Vai e vedrai che troverai le situazioni e le persone che cerchi... Io ho vissuto all'estero per tanti anni e penso sia stata una delle scelte piu' importanti della mia vita.

Non ce n'e', viaggiare e vivere in altri paesi ti apre la mente.
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Io son partito per Berlino, 4 anni fa, all'avventura e sono ancora a spasso: belle o brutte, le esperienze nutrono sempre. Lasciati trasportare ;)
 

Babababababa

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Jan 2013
Messages
28
Grazie a tutti per i consigli. Probabilmente avete ragione voi, il punto è soltanto mettere l'indispensabile nello zaino e partire, poi si vedrà.
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
come dice il mitico Tony Wheeler "tutto quello che devi fare è decidere di partire, il resto viene da se. Allora, che aspetti?"
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
A qualcuno di voi, oltre ai viaggi "mentali", piace fare viaggi "fisici" ?
Io penso che entrambi possano dare tanto.
Io ad esempio martedì partirò per fare il famoso (un po troppo forse) cammino di Santiago e starò via quasi 40 giorni (in cui, hai me sarò assente dal forum.... mi spiace, ma non troppo :unibrow:), da solo con la (spero fantastica) compagnia che troverò lungo la strada.
Voi avete in programma qualcosa di interessante per quest'estate appena iniziata ?? :)
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Ciao! Interessante il cammino di Santiago! Non avevo ancora pensato a nulla per quest' estate ma l' idea di farmi questa lunga camminata contemplativa/meditativa nella natura e fra i paesini della Spagna, incontrando persone la sera negli ostelli e tutto mi ispira molto. Quanti soldi pensi di portarti via? Quanto costa una notte in ostello o cose così? Parti da Roncisvalle e arrivi a Finisterre?
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
eric.quid a dit:
Ciao! Interessante il cammino di Santiago! Non avevo ancora pensato a nulla per quest' estate ma l' idea di farmi questa lunga camminata contemplativa/meditativa nella natura e fra i paesini della Spagna, incontrando persone la sera negli ostelli e tutto mi ispira molto. Quanti soldi pensi di portarti via? Quanto costa una notte in ostello o cose così? Parti da Roncisvalle e arrivi a Finisterre?
Ciao, anche a me affascina molto e al ritorno vi dirò sicuramente di più ! Comunque i soldi non saranno un problema perché mi porto dietro il bancomat e al suo interno ho più del dovuto. una notte normalmente costa da 5 ai 10 €, a volte è pure gratis/offerta libera ;) invece il cibo varia molto in base ai "vizietti" che ti concedi, comunque intorno ai 10/15 € al giorno penso. la cosa più variabile è il viaggio di andata e ritorno, io ho trovato due voli e in totale spendo circa 140 per quelli, non moltissimo (tieni conto che il bagaglio a mano non basta). si il percorso è quello classico da "saint-jean-pied de port" a "finisterre".
Cammino verso Santiago de Compostela - Cammino di Santiago dai un occhio qui ;)

p.s.
al post iniziale aggiungo che non sono cristiano cattolico, ne seguo nessuna religione nel senso stretto del termine ;)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Interessante il cammino di Santiago, deve offrire molte opportunità di riflessione e introspezione proprio grazie alla sua natura "logistica" più che religiosa :D

Io ogni volta che riesco a metter da parte due lire prendo e vado da qualche parte, anche solo per un weekend o nelle vicinanze, che l'Italia è bellissima e si presta a gite fuoriporta inaspettatamente belle.
Adesso sto provando a pianificare un giro di Marocco o Tunisia in moto, però essendo uno studente o lavoro per finanziarmelo e quindi non ne ho il tempo, oppure viceversa :lol:
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Io vorrei partire ad inizio luglio da casa ed essere a Siena a cavallo del primo week end del mese per l'Aurora Festival: Natura e Spirito. Pochi giorni di cammino, partendo dalla Lombardia. Devi ancora studiare bene il percorso, credo che percorrerò un tratto di Francigena, spostandomi poi versò .Bologna e proseguendo sul Sentiero degli Dei.

Sto apprezzando ogni giorno di più questo "lento" viaggiare che è, appunto, il pellegrinaggio (non per forza spirituale). Si è a contatto con la natura e con la parte più profonda di se stessi, si torna all'origine, si impara a bastarsi e ad arrangiarsi.

Qualcuno di voi pensa di mettersi in cammino prossimamente? Sarebbe bello poter condividere un'esperienza simile
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Quest'estate provo l'interrail, forse con un amico, forse da solo. Sarà un po' meno pelligrinaggio e poco nella natura, ma esplorerò un po' l'Europa!
Devo dire che però i viaggi lenti e nella natura sono quelli che mi piacciono di più :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Io abito verso Siena ma non credo che sarò lì a inizio luglio...

Adoro viaggiare e scoprire altri luoghi! Fosse per me starei sempre in giro nei momenti di vacanza. Unico problema: avendo solo 16 anni non ho abbastanza soldi per andare da una qualsiasi parte... Ultimamente vacanze in famiglia sono rare pure quelle per mancanza di quattrini generale.
Dev'essere bello il cammino di Santiago, sicuramente da fare prima o poi. Il mio problema è che adoro mangiare (una delle uniche buone cose fatte dalla specie umana: la creatività gastronomica) e inoltre non sono uno che si piena in fretta :lol:
Forse per l'estate prossima se fosse una cosa fattibile...

Edito:
Cos'è interrail?
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Interrail è un viaggio, un particolare biglietto del treno che da la possibilità di viaggiare toccando le principali capitali e città europee, in base al costo ha durata diversa.

Date un'occhiata qui I grandi itinerari italiani
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
innervisions a dit:
Interrail è un viaggio, un particolare biglietto del treno che da la possibilità di viaggiare toccando le principali capitali e città europee, in base al costo ha durata diversa.

Date un'occhiata qui I grandi itinerari italiani
Ah, ok.
Non c'è scritta la via Francigena in quegli itinerari... (ci ho pensato subito perché abito in un punto a cui passa vicinissima)
 
Haut