Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Voacanga africana

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
La Voacanga africana è un piccolo albero tropicale della famiglia Apocynaceae, che cresce fino a 6 metri in altezza, diffusa in Africa tropicale.
L'albero produce fiori gialli o bianchi, che diventano delle bacche contenenti semi gialli.
Il tronco si estende dai 2 ai 30 cm in diametro, la corteccia è di color grigio-marrone pallido, e presenta alla base delle fenditure dalle quali fuoriesce del lattice.
Alcaloidi contenuti nella pianta: voacamina, voacangina, voacristina, voacorina, vobtusina, tabersonina, ibogaina, vobasina.
Gli alcaloidi contenuti in questa specie sono presenti per il 5-10% nella corteccia della radice, per il 4-5% nella corteccia del tronco, per lo 0,3-0,45% nelle foglie e per l’1,5% nei semi.
Può essere un'alternativa per estrarre ibogaina, dato che solitamente si utilizza un'altra pianta, la Tabernanthe Iboga, che ha un contenuto di essa più elevato (tanto è vero che ci sono anche meno informazioni reperibili sulla Voacanga).
L'intera pianta e l'ibogaina in Italia sono legali quindi non sono presenti in tabella.
Alcuni possibili effetti riportati:
  • cambiamento dello stato emotivo;
    iniziale estrema rilassatezza;
    distorsioni spaziali;
    sogni vividi;
    sensazione di tunnel;
    rivisitazione di aspetti della propria vita,ecc.
    forte introspezione;
    diarrea, disturbi di stomaco, vomito.
Viene segnalata, inoltre, una possibile persistenza degli effetti sino al giorno successivo, con pronunciata sonnolenza e spossatezza.

Qualcuno ne sa qualcosa / Esperienze?
Voacanga%20Africana.jpg
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494









grazie per la scheda Angel.. :wink: .
 

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
Ho acquistato alcuni semi di questa magnifica pianta...Appena possibile vorrei provarla e poi postare l'esperienza! :)
 

Sakurambo

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Mar 2013
Messages
80
ho la possibilità di reperire codesti semi...qualcuno ha avuto modo di provarli?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
no, anche io ero interessato (alla fine ho comprato altri semi ancora diversi) ma sulla rete ci sono sperienze molto discordanti
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Sono cresciuto sotto un albero di voacanga africana, ce ne sono 2 nel mio giardino fuori città!
 

shamano

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
138
NEssuno tra noi ha avuto esperienze con i semi di voacanga? sono curioso di sapere il report. In rete non è ben chiaro e comune l'effetto. Sembra un pò snobbato come psichedelico
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
perchè è più un intossicante, la voacangina se non sbaglio ha struttura simile all'ibogaina, ma produce effetti lontanamente simili...più che altro fa male, è pieno di esperienze negative (sulla similiarità di struttura ed effetti vado a memoria, potrebbe essere una stronzata :/
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
catullo a dit:
perchè è più un intossicante, la voacangina se non sbaglio ha struttura simile all'ibogaina, ma produce effetti lontanamente simili...più che altro fa male, è pieno di esperienze negative (sulla similiarità di struttura ed effetti vado a memoria, potrebbe essere una stronzata :/

Giusto catullo, gli alcaloidi sono simili.
Gli Smart shop che la vendono dicono che ha effetti stimolanti, afrodisiaci e psichedelici.
Cmq pare che gli effetti collaterali, anche solo dovuti all'assunzione siano mal di stomaco, nausea, cefalea, ecc
 
Haut