Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Vegetariani?

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
man from Armenia a dit:
A della gente che dice che sia soggettivo il fatto che il fuoco rende commestibili cibi che da crudi sarebbe più difficile mangiare, masticare e digerire - un fatto reale non solo è noto, è dimostrabile sperimentalmente - a gente così, che vi pensate che si possa dire? Che è soggettivo? Sì, è "soggettivo", nel senso romano.

Ma perché non parli con me senza usare la terza persona? L'ho notato da altri tuoi post di prima, parli sempre in terza persona. Perché non dici A ME che ti stanno sul cazzo le cose che dico? sarei più contento.

Come è possibile che nessun animale al mondo abbia bisogno di cuocere il cibo e casualmente non hanno tutte le nostre malattie. I bovini "da carne" che vengono (iper)nutriti nelle gabbie a mangimi (perché più economici dell'erba) hanno bisogno di veterinari che iniettino nelle loro vene delle medicine che fanno ridurre gli stomaci a grandezza naturale perché altrimenti questi soffocherebbero i polmoni impedendo di respirare. Più o meno hai capito quello che ho scritto?

Se a un animale che non ha mai avuto problemi del genere gli diamo un alimento non conforme alla sua struttura biochimica, questi si ammala e ha bisogno di un veterinario che lo faccia stare un po' meglio (fin quando viene ammazzato, ovvio). E qual è l'altro animale che ha bisogno di un medico? Non so più in che salsa spiegartelo.

Con l'erba nessun cazzo di manzo ha questi problemi. Stanno cercando di modificare geneticamente il salmone per renderlo non carnivoro (lo sapevi che il salmone è carnivoro?) in modo da poterlo meglio gestire. Stiamo inquinando, intossicando, estinguendo tutto il pianeta e ovviamente il pianeta ci si sta ritorcendo contro.

Mi sono lasciando andare alla fine su commenti ecologici, spero che non giudichi quello che ho scritto solo da questa frase. Magari mi darai dell'estremista e staremo qui fino a domattina ancora... Ma tanto è prassi qui... E sono anche sicuro che non avrai capito niente di quello che ho scritto.
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
man from Armenia a dit:
Il fuoco rende il cibo masticabile, semplifica i composti rendendo commestibile cibo che è tossico da crudo e rende alcune pietanze digeribili quando da crude non lo sono. La cucina è base della civiltà.

Ho detto soggettivo perché dipende da cibo a cibo, da persona a persona. Se ti riferisci ad un tubero come la patata o a numerosi funghi, hai ragione: mangiati crudi non sono commestibili. Ma se mi cuoci e stracuoci la rapa, il cavolo, la carota, il pomodoro, il peperone, la zucca o altra verdura o frutta, perché meglio masticabili o più saporite, beh dire soggettivo mi pare assai moderato. Qualcun altro la chiamerebbe idiozia senza mezzi termini.
La cucina può essere base di civiltà, ma tu chi sei? Te lo sei mai chiesto?
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Pirro, stai dimostrando anche qui come con Epurazione che hai il complesso del Pierino. Tu credi di sapere chi sei? O di confrontarti con me sul chi sono o di valutare o giudicare chi sono? Con questo strumento?
Anche con te trovo le argomentazioni "molto interessanti" e "mi dispiace di non avere altro tempo da dedicare alle tue interessantissime argomentazioni, specie quelle sull'alcol."

Edito il post per aggiungere questa osservazione:

Pirro a dit:
Ho detto soggettivo perché dipende da cibo a cibo, da persona a persona. ...

Non è questo il significato del termine "soggettivo". Non è colpa tua se usi parole di cui non conosci il significato. Tu liberissimo di ignorare, io di ignorarti per il futuro.
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Scusate vado OT un momento. Sono l'ultimo arrivato e spero di rispettare tutti, ma come anche in tante altre discussioni e anche in passato, ho notato una non certa forma, di perversa competizione qui! Ok, siamo qua per informarci, informare, condividere, cercando, spero, l'unione ecc. ecc. La prima cosa che mi hanno fatto capire gli psichedelici è che: "Everything is one!!!" Punto, e non c'è nulla che possa farmi cambiare opinione e morirò al mio momento, con questa, se volete, auto-convinzione. Siamo lo specchio del prossimo. E mi chiedo spesso: "Se ignoriamo il prossimo ignoriamo noi stessi?" Non parlo solo del'uomo ma di tutto l'organismo terra. Ora sono sul, Biocentrismo piu che Antropocentrismo! Mi chiedo anche dove sono andati a finire i Valori con le "palle", quali coraggio,giustizia, sincerità, sacrificio, lealtà ecc. ecc. Scusate sono un grande ingenuo sognatore, lo so, ma cerco di evitare la piega a 90° con le mie capacita limitanti! Il bello e che si vedono ingiustizie anche nel piccolo e questo rattrista! Chiuso OT!
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Causa ondata di esami universitari non posso partecipare alla discussione come vorrei; comunque ho trovato un libro, a mio parere interessante; ve lo ripropongo e non essendo esperto sull'argomento mi piacerebbe sentire che ne pensate, se avete voglia di leggerlo :mrgreen: (L'autore è uno scienziato ed ingengnere australiano)
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fbioresonant.com%2Fdl%2Fdownload.htm%3Fname%3Dmtbestcookbook.pdf&ei=-S4fVJeeIc-VaqG_gOgI&usg=AFQjCNHjp33hGwJGglVSr5HSOeL5msu67Q&sig2=J67ANafOVFIouhkMoSHiNQ&bvm=bv.75775273,d.bGQ

 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
...complesso del Pierino.
Ma sicuro di essere sobrio?! :D
Pensa che avevo lodato la tua saggezza in quell'altro tema...
¡Adios!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Per chi mastica l'inglese segnalo queste due enormi raccolte di ebook sull'argomento diritti animali ed etica:

https://kickass.to/animal-rights-animal-ethics-ebook-collection-1-0-oct-2013-t8063117.html
https://kickass.to/animal-rights-animal-ethics-ebook-collection-2-0-jan-2014-t8625720.html

Tra i quali spicca Animal Liberation del filosofo Peter Singer.

P.S. se non visualizzate il sito (poiché i provider italioti hanno oscurato molti portali di file sharing), cambiate DNS e godrete di accesso non "filtrato"!
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Bello, ce ne sarebbe da leggere per il resto della vita! :grin:
Spero arrivi presto il giorno in cui l'essere umano tratti gli animali, ma anche le piante ed ogni creatura assieme all'ambiente che lo circonda, con il massimo rispetto! Quando ciò avverrà, il pianeta Terra sarà sicuramente un paradiso, senza più guerre, conflitti, divisioni tra razze, lingue, religioni e quant'altro.Voir la pièce jointe 15328
Guardate questa coppia di limacidi adulti(lumaconi senza conchiglia); quello che stringono in mezzo è il loro piccolo(o piccoli, chissà). Mi sono imbattuto in questa scena incredibile oggi pomeriggio, quando ho attraversato un fitto bosco, in cerca di funghi porcini. Con un filino d'erba ho toccato il piccolo al centro e i due adulti hanno reagito comprendolo velocemente come fanno le creature evolute. Scena commovente; la mela che stavo mangiando, l'ho dovuta offrire alla bella famigliola scusandomi per il disturbo.
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
In tema di libri, consiglio Jonathan Safran Foer nel suo immenso "Se niente importa, perché mangiamo animali" che tratta un po' tutto quello che ho scritto io ma analizza la questione vegana anche dal punto di vista etico (soprattutto oserei dire) che per quanto interessante possa essere, io non mi distacco dalla mia opinione, ovvero che ci sono basi scientifiche dimostrate empiricamente nel corso di questi 30 anni (almeno). E' dal 1900 che stanno conducendo studi e tutto è nato con Arnold Ehret, ovvero l'uomo che ha curate il Morbo di Crohn solo con una dieta a base di frutta. Divenne fruttariano poi (e Steve Jobs si ispirò a lui creando anche il marchio Apple in base alla sua scelta fruttariana). In pratica Ehret è stato colui che ha portato le pratiche orientali in occidente, essendo europeo. Grazie a lui io ho perso 13 chili in 3 mesi e mio padre ha vinto la terza maratona a 50 anni con un tempo di preparazione di 6 mesi (l'ho preparato io dieteticamente, modestamente ^___^).

Questa discussione su questo thread mi ha insegnato una cosa: purtroppo, per quanta veemenza utilizzi nello stile di scrittura, purtroppo non posso che osservare che il cammino esperienziale dell'individuo è singolo (individuale appunto) e che imponendo una mia logica, per quanto eccelsa possa essere, è sbagliata perché l'altro non la capirebbe in quanto non presente nel suo cerchio di esperienze da fare nel suo viaggio della vita.
Purtroppo è così. Ovviamente non sto chiedendo scusa a nessuno, alcuni di voi sono stati arroganti con quegli insulti velati del cazzo mi hanno dato particolarmente fastidio, ma non fa niente.

Sono fruttariano da poco, vegano da un po' di più e sto davvero da dio, anche a livello psico-fisico. Analizzo i problemi da un altro punto di vista. All'inizio non ci credevo ma ora devo ricredermi. Ci sono un mucchio di video e testimonianze di fruttariani che si sono letteralmente autoguariti da problemi che per la medicina moderna erano incurabili. Magari vi linko qualcuno. E' qualcosa di fenomenale. Questo è quello che io intendo con Rivoluzione con la R maiuscola e le palle quadrate.


 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Freddy Nietzsche a dit:
In tema di libri, consiglio Jonathan Safran Foer nel suo immenso "Se niente importa, perché mangiamo animali" che tratta un po' tutto quello che ho scritto io ma analizza la questione vegana anche dal punto di vista etico (soprattutto oserei dire) che per quanto interessante possa essere, io non mi distacco dalla mia opinione, ovvero che ci sono basi scientifiche dimostrate empiricamente nel corso di questi 30 anni (almeno). E' dal 1900 che stanno conducendo studi e tutto è nato con Arnold Ehret, ovvero l'uomo che ha curate il Morbo di Crohn solo con una dieta a base di frutta. Divenne fruttariano poi (e Steve Jobs si ispirò a lui creando anche il marchio Apple in base alla sua scelta fruttariana). In pratica Ehret è stato colui che ha portato le pratiche orientali in occidente, essendo europeo. Grazie a lui io ho perso 13 chili in 3 mesi e mio padre ha vinto la terza maratona a 50 anni con un tempo di preparazione di 6 mesi (l'ho preparato io dieteticamente, modestamente ^___^).

Questa discussione su questo thread mi ha insegnato una cosa: purtroppo, per quanta veemenza utilizzi nello stile di scrittura, purtroppo non posso che osservare che il cammino esperienziale dell'individuo è singolo (individuale appunto) e che imponendo una mia logica, per quanto eccelsa possa essere, è sbagliata perché l'altro non la capirebbe in quanto non presente nel suo cerchio di esperienze da fare nel suo viaggio della vita.
Purtroppo è così. Ovviamente non sto chiedendo scusa a nessuno, alcuni di voi sono stati arroganti con quegli insulti velati del cazzo mi hanno dato particolarmente fastidio, ma non fa niente.

Sono fruttariano da poco, vegano da un po' di più e sto davvero da dio, anche a livello psico-fisico. Analizzo i problemi da un altro punto di vista. All'inizio non ci credevo ma ora devo ricredermi. Ci sono un mucchio di video e testimonianze di fruttariani che si sono letteralmente autoguariti da problemi che per la medicina moderna erano incurabili. Magari vi linko qualcuno. E' qualcosa di fenomenale. Questo è quello che io intendo con Rivoluzione con la R maiuscola e le palle quadrate.



Interessante!!! Ti chiedo a te e agli altri che leggono, una questione, tralasciando il fattore genetico o quant'altro!
Mio nonno, ha compiuto 100 anni a settembre, (a parte che e sordo e che mi dice spesso che è andato troppo in alto, si doveva fermare prima:Oo:) e per tutta la sua vita e tutt'ora, ha mangiato carne. Faceva il macellaio, ammazzava, nel dopo 2° guerra mondiale, il maiale per le famiglie del paese e dei paesi limitrofi! Con un maiale le singole famiglie andavano avanti un anno e piu! Ma amava e ama la natura, tutt'ora, mi chiede spesso del bosco, dei lupi e di altri animali! Incredibile, dal balcone di casa, portava il pane ogni giorno (ora lo fa meno) a tutti gli uccelli che bazzicano qui intorno, (io ci ho provato, ma a me mi stanno lontano quando gli do il pane) ma con lui tutti arrivavano davanti a lui, facendo tipo fusa, piccioni, gazze, passerotti ecc. e lui gli parlava e sti qua giocavano con il pane, da quanto erano felici e gli rispondevano in un qual modo! Adesso chiedo: Come ha fatto a rimanere cosi in forma? (cammina svelto con il bastone, ma se uno lo vede non ci crede che sia cosi in forma a un secolo di vita). Fortuna? Geneticamente fortunato? (anche altri del ceppo famigliare sono in forma a 80 anni e piu). Oppure con l'aumento dell'intensività globale dell'industrializzazione, l'erosione, lo spreco, il consumo, la grossa tossicità che rilasciamo ogni minuto negli ecosistemi ecc. ecc. oltre alla nostra alienazione, portano tutta la vita sulla terra a scombussolarsi cosi tanto, da creare malattie incurabili a noi ed altri esseri ecc. ecc.?

ps.Fantastico molto spesso, ma credo che siamo veramente tutti noi e tutto il pianeta e tutto l'universo, una cosa sola! I messaggi ci sono, ma vedo per me che è difficile captarli! Ma se cosi fosse, tutto è compromesso, anche gli alberi da frutto e gli ortaggi... l'"acqua" non puo essere risanata da una cometa ghiacciata, e l'acqua è una! Solo un albero puo risanarla, ma dove stanno andando a finire? Se vai in un qualsiasi faggeta di montagna nostrana, noterai con buon occhio, che molti dei nuovi ceppi che nascono, muoiono senza un motivo, muore la punta della cima, muore tutto e dovrebbero essere giovani e forti! Credo che ormai sia tardi per potere risanare tutto, in poco tempo, anche se la tecnologia l'abbiamo, per farlo. Ma l'amore per ogni cosa? Forse vedremo con i nostri occhi il grande cambiamento, o forse no! Se avro mai un figlio, non saro li con il passeggino ha mostrarlo come un miracolo agli altri, cercando apprezzamenti, ma lo porterei spesso su un prato fiorito, o nel bosco, a giocare con Gaia! Scusate se ho travisato le regole dei forum, di intimità personale parlando di molte cose personali!:roll:
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Un fattore da tenere in considerazione, oltre a quello genetico (ed al culo), forse è anche il fatto che è probabilmente più salubre mangiare carne di animali sani ed alimentati naturalmente che verdure piene di pesticidi ed altre porcherie. La soia è uno delgi alimenti a più alta percentuale di produzione OGM, per esempio.

P.s. Non che io sia contario per principio agli OGM, ma credete che se si scoprisse che uno di essi fosse cancerogeno ce lo verrebero a dire?
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Ming a dit:
P.s. Non che io sia contario per principio agli OGM, ma credete che se si scoprisse che uno di essi fosse cancerogeno ce lo verrebero a dire?

E si col C...o! Tanto quanto il mantenimento della semenza antica...Non vogliono che uno sia auto-sostenibile! Controllo totale, ho amici che hanno aziende Bio(apicultori, coltivatori ecc.ecc)... e ok, possono legalmente e burocraticamente fare tante cose, ma non possono auto-sostenersi, cioè si, si puo auto-sostenersi ma non possono commerciare! Bad Bad e le spese che hanno sono fuori di testa:rolleyes:!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
piero angela sostiene che l'uomo è l'unico animale che beve latte anche dopo che la madre smetta di produrlo... (forse non ne necessita, ma lo beve ugualmente, ed il troppo stroppia...)
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Abej^a G. a dit:
piero angela sostiene che l'uomo è l'unico animale che beve latte anche dopo che la madre smetta di produrlo... (forse non ne necessita, ma lo beve ugualmente, ed il troppo stroppia...)

Non solo, la nostra società è talmente fuorviante su certi aspetti che ha talmente assuefatto la gente che questa nemmeno ci pensa. Da qui il nome di fenomeno di massa, perché ormai il mangiare da schifo è diventato un fenomeno di massa.

Perché la società ci invita a bere latte di mucca, di capra e non latte di topo, di cane, di maiale, di cavallo e di cammello (per quanto ci sono persone che lo consigliano)? Perché quando fai una domanda del genere la gente risponde: "Beh perché questi sono animali schifosi"... e chi sei tu per dire che quelli sono animali belli e questi altri schifosi? Stesso discorso per il maiale, visto non come animale domestico perché sporco e brutto e non coccoloso come il cane, gatto, uccello e pesciolino. In America ci sono persone che hanno maialini in casa e confermano la loro pulizia. Quindi quello dell'animale sporco è uno stereotipo! Ma tu guarda un po'! I maiali sono sporchi perché gli allevatori li fanno stare i recinti piccoli come il bagno di casa mia e li fanno sguazzare nella merda perché quello è l'unico spazio che hanno. Un maiale adulto è intelligente quanto un bambino di 3 anni/3 anni e mezzo. E' eccezionale!

E' solo che noi tendiamo ad antroporfizzare tutto. La mucca si perché è carina mentre il topo no perché è brutto e vive nelle fogne.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il criceto ad esempio lo vedo come un topo dalla pelliccia più folta..

"[...] in questa fogna di dio!", come nel finale di una puntata di futurama in cui il mutante sconsolato e felice viaggia ai piedi dell'universo
non so Fre', a me la ciccia piace proprio... e da na decina d'anni ribevo pure il latte...
in africa il latte viene offerto ai tamburi, buttata là.

per i cani il rapporto è 2 anni e mezzo...
"deju porcu nun se butta via nienti", come si dice dalle mie parti. e dei cani?


sto un attimo fuso, scusate la dialettica...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
edit: scusate il doppio post. ne erano due identici. se volete cancellate.. (dopo ricontrollo tutto ciò che ho scritto, ...)
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Non ho capito niente di quello che hai scritto... E sono del sud, per cui dovrei essere abituato alle lingue "straniere"... xDxD

C cazz ha scritt Abè??? xDxDxD
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
piero angela sostiene che l'uomo è l'unico animale che beve latte anche dopo che la madre smetta di produrlo...
E' anche l'unimo animale che si veste invece di usare la propria pelliccia, l'unico animale ad usare utensili, l'unico a produrre arte, l'unico ad essere religioso, l'unico a discutere se sia meglio Platone o Aristotele...
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Ming a dit:
E' anche l'unimo animale che si veste invece di usare la propria pelliccia, l'unico animale ad usare utensili, l'unico a produrre arte, l'unico ad essere religioso, l'unico a discutere se sia meglio Platone o Aristotele...

E quindi? Vorresti dire che l'uomo non è un animale come tutti gli altri? Quelle cose che hai scritto non stanno né in cielo e né in terra... Esistono studi scientifici di anatomia comparata e fisiologia comparata dove analizzano gli organi interni dell'uomo e quelli di altri animali per vedere a quale assomiglia di più. L'uomo ha lo stesso apparato interno delle scimmie antropomorfe che sono tre, orango, scimpanzé e gorilla e sono tutte e tre fruttariane. Lascia stare che mangiano molluschi e foglie perché queste lo fanno perché stiamo in primis distruggendo tutti i loro habitat per far posto a McDonald's, parcheggi e grattacieli, e in secondo luogo perché ci sono stati ulteriori studi sulla scelta fruttariana degli animali. La più grande primatologa al mondo che è stata per decenni a contatto con gorilla e scimpanzé ha affermato che si rompeva le palle ad aspettare che scendessero dagli alberi. Potevano restare anche per un mese abbondante fin quando finivano i frutti. In uno zoo hanno messo il gorilla nella condizione di scegliere da una parte la frutta e dall'altra parte il foraggio, il gorilla scelse la frutta. Le scimmie antropomorfe mangiano altro perché ripeto sono costrette. Noi invece no perché possiamo andare al supermercato.

Il fatto che l'uomo abbia fatto queste scoperte non prescinde dalla sua natura animale. Il tuo discorso è il tipico di un antropocentrista che vede l'uomo come superiore agli altri animali e quindi sarebbe giusto fare quello che sta continuando a fare perché lui ha create cose spettacolari. Non pensare che la nostra razza sia speciale, anzi. Se l'uomo scomparisse dalla faccia della Terra, tutte le specie viventi ne gioverebbero, mentre se scomparissero le api, l'uomo non vivrebbe più di tre anni. Se scomparissero le formiche morirebbe anche prima.

Spero di aver scritto tutto e spero di non aver lasciato trapelare qualche offesa... E' stata dura comunque... xD
 
Haut