Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Un saluto ai Viaggiatori

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion The Chilehead
  • Date de début Date de début

The Chilehead

Neurotransmetteur
Inscrit
25/1/13
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano dalla ridente cittadina di Bolzano, gli studi mi hanno portato a diventare erborista (disoccupato) :D e coltivatore accanito di peperoncini.
Da diverso tempo mi interesso anche di stati alterati di coscienza, sogni lucidi e OBE, quindi tutto ciò che è filosofia, tradizioni antiche, gnosi, esoterismo, alchimia ecc..
E' da un po' di tempo che seguo questo forum ed ho notato con piacere che gli argomenti di discussione sono vari e soprattutto vengono affrontati con molta serietà, (cosa piuttosto rara al giorno d'oggi!!).. quindi ho deciso di iscrivermi, sperando di imparare e di condividere quanto più possibile con tutti voi.
Buon Viaggio

Benvenuto Chilehead, un altro collega erborista =)
Ci si legge per il forum

Benvenuto sul forum :D..

Che tipi di peperoncini coltivi?.. Collezioni varietà super-piccanti, che tipo?.. :)

Grazie!!
Ho coltivato molte varietà diverse, anche alcuni super-piccanti tipo naga morich, trinidad scorpion, habanero ecc ..ma le mie preferite sono sempre gli annum.
Purtroppo da quest'anno non avrò molto spazio per fare grandi semine ma conto comunque di fare un ordine e comprare qualche semino :)
Per adesso voglio dare la priorità ad altre specie più attive e meno irritanti :D

Benvenuto Stefano, sei nel posto giusto :)

Anch'io ho coltivato molte specie piccanti, in particolare alcune varità di habanero.. il piccante mi piace, ma il sapore dolce/fruttato del genere chinense non tanto.. e quindi anch'io preferisco gli annuum :D

anche se per motivi di mancanza di tempo libero (e di spazio) mi sà che per quest'anno non avrò la possibilità di dedicarmi molto alla coltivazione di varietà particolari

hehehe tecnico erborista sulla carta anche se ahimè per forza maggiore dovrò fare tutt'altro... però mi piace considerarmi tale :D

ciao stè , bella lì,!!! Sapevo che prima o poi saresti sbucato nel forum :)

Sulla carta sei tecnico erborista o dottore in tecniche erboristiche? Cioè, hai fatto un corso di laurea o..?

Si, interfacoltà di farmacia ed agraria una delle lauree più inutili mai concepite :D

Io l'ho presa, anche se la mia è scienze erboristiche e non tecniche, e l'ho trovata bella ed interessante, inutile non direi. Forse dipende dall'università, non so

Si è un bellissimo corso, purtroppo non da grandi possibilità lavorative, almeno dalle mie parti...

Non penso sia una laurea inutile, chiaramente dovresti avere la possibilità di svilupparti in quel settore, perchè ogni corso di laurea ti dà solo delle basi (troppo) teoriche...io ho avuto compagni di corso che dopo il 5 anno di agraria che ti recitavano a memoria la formula dell'evapotraspirazione ma che non avevano mai travasato un geranio in vita loro...purtroppo l'esperienza va fatta dopo, ma come sempre è il cane che si morde la coda "cercano gente con esperienza ma se non ce l'hai non riesci a farla, ecc"

dillo agli idioti che hanno fatto il dams.. senza manco finirlo :) mi padre ancora mi chiede..scusa..ma...che significa d.a.m.s. ?

ot, na volta a tg2 dossier avevo visto dei panettieri disperati (ma anche pasticceri, "montaporte/infissi" etc.) che cercavano giovani apprendisti perchè ormai co tutti sti fiorfior di laureati in giro nessuno fa più i lavori manuali (che io invece adoro così posso evitare l'idiozia umana (tipo sportello postale o simili..) e rilassare la mente, e fare un po' di esercizio fisico, e andare a dormire rilassato... farei il muratore anche con una paga ridicola ma non ti prendono!) e insomma sti panettieri offrivano 2500 euro al mese, allora chiamo l'associazione panificatori romani, anzi mando email.. e dico blabla sono un "giovane" volenteroso magari lavoro gratis il primo mese per imparare...

e mi risponde: prima dovresti andare a fare un corso, a spese tue ovviamente, ma comunque non è detto che poi trovi lavoro.

eh sì io vado a fà corsi de panettiere e sfilatini spiiiciali e poi non lavoro e che ce faccio?!

bella l'italia. scusate l'ot.

Benvenuto The Chilehead! Non vedo l'ora di leggere qualcuno dei tuoi thread/post!

Retour