Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
se si tratta di un pachanoi e lo coltivi come si deve diventa psicoattivo eccome.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ragazzi per varie esigenze (anche di tempo) vorrei prenderne una dose leggera, mi potete indicare la quantità in grammi oppure me lo sconsigliate?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
dipende sempre da che cactus hai in mano e da come è stato coltivato, se è bello carico un 30 gr secchi dovrebbero bastare per un viaggio di medio-bassa intensità.
30gr secchi equivalgono a 300 gr freschi circa.
Considera che con una dose del genere non si hanno allucinazioni, ma qualche lieve distorsione uditiva o visiva o si vede qualche motivo geometrico colorato ad occhi chiusi. :rolleyes:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ma la durata è sempre simile? non ho una giornata a disposizione ! :x
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
mah con una dose del genere non dovresti avere problemi, roba di 5-6 ore e finisce tutto anche se dopo comunque ci si sente stremati fisicamente... Ma un week end libero non lo hai a disposizione?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ti direi che come prima esperienza avere problemi di tempistica non è il massimo della serenità.... prenditelo un giorno no?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
nella penultima foto cos'è quella simpatica piantina in basso a sinistra?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
scaltro a dit:
Lalocomotiva a dit:
nella penultima foto cos'è quella simpatica piantina in basso a sinistra?

Una pianta dalle copiose fioriture :rolleyes:

quella da tenere sempre in tasca? :D
semplice ,o qualche cugina più evoluta?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
OT: esatto, è una semplice nulla di che.
Comunque con questo chiudiamo questo piccolo OT e continuiamo a parlare di pachanoi. :D
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Da un giardino di una casa vicino alla mia vedo spuntare due cactus molto invitanti che sembrano proprio questi.

Può essere? Viene venduto come pianta ornamentale?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
si spesso viene venduto come pianta ornamentale, sei sicuro che sia davvero lui? perchè viene confuso facilmente con altre specie tipo cereus, pilosocereus, mirtyllocactus ecc.
se metti una foto qui toglieremo ogni dubbio.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
a parte le foto che sono quasi inguardabili (troppo grandi) quella spina centrale che punta verso il basso mi sa tanto di bridgesii, mi sento di confermartelo.
Quando potrai consumare i pachanoi? quando diventeranno grandi da poter dosare, diciamo un 30 cm, dovrai aspettare settembre dell'anno prossimo per poterci ricavare qualche dose.
 

hulkpolliceverde

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Sept 2010
Messages
136
già di quel colore la spina poi sà proprio di bridgesii..e cmq salvata la foto e riaperta come si deve sono chiaramente bridgesii, scaltro non sbaglia mai ;-)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ciao Chivas, ti invito a presentarti nell'apposita sezione
e a leggerti le linee guida prima di postare ancora...
prova ad utilizzare imageshack per postare le foto.. vedrai che risulteranno un po' più consultabili.. ;) .
 
C

chivas

Invité
Sono nuovo nel forum e devo ancora capire bene come funziona :) grazie per le informazioni e i consigli. Comunque..pensate che il vaso sia piccolo?? Non ho ancora notato accenni di crescita da quando li ho
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
io ti consiglio di rinvasarlo a primavera in un vaso più grande (circa 20 cm di diametro) e con del terreno migliore composto da 1/3 di pomice, 1/3 di sabbia o lapillo e 1/3 di torba, se non riesci a trovare la pomice e il lapillo usa più sabbia, anche quella usata come fondi per acquari fa il suo lavoro.
 
Haut