Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Efedrina

lucagoa

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Nov 2010
Messages
60
CIAO A TUTTI VOLEVO SAPERE DA VOI SE QUALCUNO HA MAI VISTO LDI PERSONA L'EFEDRINA IN POLVERE E SE PUO ESSERE ASSUNTA PER VIA NASALE E GLI EFFETI CHE DA A SECONDA DEI DOSAGGI!!!
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Tipo anfetamina ma meno potente, con attività più periferica che centrale. Non sballa ma ti senti stimola e può avere un effetto antidepressivo se presa in piccole dosi, a dosi alte il picco di adrenalina si concretizza con panico e ansia forte. Si produce chimicamente a partire dalla benzaldeide poichè estrarla dall'efedra è difficile e di modesta resa.

In polvere in giro non si può trovare (a meno che non sei farmacista) perchè può essere usato per fare la metanfetamina o il metilcatinone. Può essere assunta per via nasale ma non vedo il motivo per non prenderla come pastiglia visto che l'assorbimento è pressochè quasi uguale al 100%.

Una nota: non si scrive in maiuscolo.
 

lucagoa

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Nov 2010
Messages
60
come mai nn in maiuscolo !?

cmq il procedimento da liquido a polvere si ha come con la ketamina riscaldandola in padella,può essere????
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ragazzi, ma com'è la situazione legale dell'efedrina? Mi pare che non sia in tabella in Italia, ma mi pare anche che ci sia qualche restrizione a livello di Unione Europea.
Se qualcuno l'ha acquistata online, avete avuto problemi?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non so se ha già letto qui.. sull'italia non c'è scritto niente ma ci si fa un'idea... personalmente pensavo fosse illegale ma se mi dici che non è tabellata....
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
angel10 a dit:
Ragazzi, ma com'è la situazione legale dell'efedrina? Mi pare che non sia in tabella in Italia, ma mi pare anche che ci sia qualche restrizione a livello di Unione Europea.
Se qualcuno l'ha acquistata online, avete avuto problemi?

LEGISLAZIONE : In Italia né l’efedrina, né la pseudoefedrina, né la metilefedrina, la metilepseudoefedrina o la norefedrina, così come né l’intera pianta o parti di essa sono incluse nella tabella I di cui all’articolo 14 della legge 309/90. L’efedrina, la pseudoefedrina e la norefedrina tuttavia sono inserite nella categoria 1 dell’allegato I per le sostanze classificate di cui al decreto legislativo n.258 del 12 Aprile 1996. L'efedrina, la pseudoeferina e la metilefedrina sono inoltre inserite nella lista dei farmaci, delle sostanze biologicamente o farmacologicamente attive di cui all'articolo 1 della legge n. 376/00.

Trovi altri dettagli sul blog di sd&m :arrow: http://medicinamoksha.blogspot.com/2008 ... inica.html , ad ogni modo c'e anche la sida cordifolia che contiene efedrina e gli estratti a base di quest ultima sono più facili da reperire ^^
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ma quindi è di libero possesso e vendita? senza alcun tipo di controllo o restrizione?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
mr_terrorman a dit:
ma quindi è di libero possesso e vendita? senza alcun tipo di controllo o restrizione?

No da quello che ho capito io dovrebbe essere così: l'efedrina più che per la sua pericolosità di essere utilizzata come farmaco d'abuso o con un effetto psicotropo che possa renderla pericolosa intesa come droga, è considerato pericolosa in quanto puo essere un precursore per molte sostanze dabuso come la metanfetamina ecc.. (precursore di sostanza stupefacente = > http://www.federfarmaservizi.it/files/n ... emecum.pdf ) infatti non si trovano più in commercio farmaci con efedrina ma solo con pseudoefedrina che non può superare una percentuale ben definita (che ora non ricordo quale, questo per legge).

Nel 2004 c'e stato un nuovo Regolamento (CE) n. 111/2005 del Consiglio, del 22 dicembre 2004, recante norme per il controllo del commercio dei precursori di droghe tra la Comunità e i paesi terzi. => http://europa.eu/legislation_summaries/ ... 03a_it.htm

Poi se leggi dalla pagina 193 di questo pdf => http://img.poliziadistato.it/docs/Parte terza.pdf e spulciando gli altri l'idea dovrebbe essere questa, che in generale ogni paese del'unione europea gestice la suddetta sostanza come vuole, vietandone l'uso nei farmaci e a livello di importazione e uso industriale o farmaceutico invece a livello europeo esistono norme sul monitoraggio di precursori ben definiti che appunto rendono la possibilità di reperire certe sostanze molto difficile senza un adeguato permesso e controllo.

Quindi almeno l'idea che mi sono fatto io è che a cercare di acquistare efedrina si può rischiare in quanto sostanza monitorata ma il problema principale è che è praticamente introvabile senza un adeguata licenza. Detto questo penso che per capire qualcosa in più ci vorrebbe un buon avvocato perché con tutte queste leggi e aggiunte la cosa non è comunque molto chiara.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Vi ringrazio delle delucidazioni :wink: Mi darò una bella letta a tutto quanto per cercare di capire bene questa intricata normativa!
 

InToo

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Avr 2012
Messages
42
nel 2005 ero riuscita a farmela prescrivere dalla mia dottoressa come broncodilatatore, santo cielo come l'ho intortata poverina :lol:

non che non decongestionasse praticamente tutto eh (occhi bronchi naso) ma 100 capsule con 50mg di efedrina cloridrato a botta
per praticamente un totale di 6 mesi (le mie stagioni allergiche) sono state un delirio :shock:

ovviamente dopo poco super assuefazione con conseguente aumento delle dosi, arrivando anche a cose potenzialmente dannose :roll:

non le riporto per vergogna e si, sono stato anche male ma tutto compensato dalle salite portentose che sapeva fare


mi sono informato recentemente dalla farmacia che me le preparava tanto volentieri e ad oggi non se ne parla, troppissimi sbatti e conseguente richiamo di controlli accurati
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ma l'erbal xtc che vendono negli smart shop olandesi nn è efedrina? ...lo sballo è bello, simile all'md ma senza botta adrenalinica, molto + rilassante...ma il down è veramente lungo e pesante..la notte nn ho dormito e il giorno dopo ero a pezzi e nn riuscivo a mangiare
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
mi sono informato un po in rete e ho visto k si può ricavare la metanfetamina dall'efedrina riducendola con ionio e ipofosfito. (fonte wikipedia)
qualcuno sarebbe così gentile da spiegare bene i passaggi? certo in modo artigianale con prodotti facilmente reperibili..
:ninja:

up
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
dopo aver visto Crank (cioè, NON appena uscito dal cinema.. un anno dopo almeno..) sono andato in cerca dello spray nasale giusto (non tutti hanno efedrina, questo a crank non lo specificano ma io mi informo sempre..) poi coincidenza mi chiamò una mia ex dell'epoca e ovviamente sono scoppiato in lacrime, e digiuno ho svuotato due boccette di spray nasale dentro una tennent's super. mal di testa brutto come raramente mi è successo, e basta.
ma cmq non è il tipo di sostanza che piace a me, stare troppo lucido/sveglio/vigile secondo me cozza con l'idea di "droga".

se mi ricordo bene era rinovit, non serve ricetta.
 
Haut