l'ECX o 1-ethynyl-1-cyclohexanol o 1-ethynylcyclohexanol, l'ho provato solo una volta.
Ne ho già parlato nel post dei sucedanei dell'alcol.
Si presenta sotto forma solida e si liquefà a circa 30 °C . Sembra un misto tra la cera e la canfora e puzza pure. Io avevo una boccietta da 5g. La dose consigliata dai venditori è 1,5 g. La volta che lo preso l'ho messo in un padellino a scaldare e poi l'ho bevuto quasi tutto 5g.
Ti fa un effetto in mezzo tra le benzodiazepine e l'alcol anche se è diverso da tutti e 2. A me 5 grammi mi hanno messo velocemente a dormire a l'alcol per me è più euforico (ho trovato più euforico anche il 2m2b). Non mi ha entusiasmato molto. Io avevo una boccetta piccola e sono riuscito a farlo uscire solo liquido ma ho sentito in giro che altri con confezioni più grandi riescono a polverizarlo e prenderlo in polvere. Alcune persone lo preferiscono all'alcol e sono entusiaste. La mia esperienza si basa solo su una singola volta (può anche darsi che fossi stanco e fuori forma quella sera e che se lo prendo di nuovo mi faccia effetto più euforico).
Ho notato che nonostante avessi bevuto quasi 5g di sostanza che corrispondono a più di 3 dosi consigliate il giorno dopo non ho avuto nessun postumo e anzi mi sentivo fresco e riposato (invece il 2m2b mi aveva lasciato molta sonnolenza il giorno seguente). Ho sentito dire che la tolleranza fisica cresce molto facilmente e in fretta...
Se lo cerchi per CAS Number 78-27-3 è in venita da molte aziende chimiche all'ingrosso (come il 2m2b) ma spesso non vendono a privati (però mi è parso di leggere da qualche parte che se paghi qualcosa per avere un account di venditore su ebuy poi resta facile ordinarlo )