Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

The Source The One

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Salve a tutti, sono Monad!

Molti mi percepiscono come un semplice uomo, con una personalita', un pensiero, degli hobby... Ma in realta' qualcosa di molto piu' grande mi si e' aperto dentro, la realizzazione che i limiti della mia persona non esistono e che i dualismi del mondo esterno sono solo un'illusione. Per questo motivo ho deciso di chiamarmi Monad.

Pero' non storcete il naso mentre leggete le mie parole bizzarre, sono ancora presente in questa dimensione e ho ancora due breccia, due gambe e un ego che non vuole perdere il suo domino! Anche io cedo alle tentazioni e alle pulsioni e non ho niente di piu' divinio di nessuno dei miei fratelli terrestri! Anzi, credo che ogni essere vivente possegga il divino dentro di se' o meglio ognuno e' il divino stesso, ma purtroppo non ce ne rendiamo conto! O come nel mio caso, anche se riusciamo a percepirlo e ad avere L'INTUIZIONE, facciamo fatica a tradurla in un l'inguaggio comprensibile e applicabile alla nostra dimensione.

Ciononostante, questo mi ispira e mi fomenta... Trovo fantastico avere a disposizione questo universo cosi' misterioso e questa sete di sapere che mi muove e mi fa esplorare! E sono infinitamente grato per essere finito su questa strada dove ho trovato piante sacre e persone che mi hanno insegnato cosi' tanto!

Perche' sono qui?

Per un bel po' di tempo ho vissuto all'estero dove ho conosciuto gente fantastica che mi ha parlato di concetti fino a quel momento a me alieni e che mi ha aiutato ad affermare l'idea in me latente che gli psichedelici, oltre ad avere un incredibile potere curativo, sono un mezzo perfetto per avere esperienze mistiche e per percepire "l'inesplicabile". Inoltre una di queste persone mi ha introdotto a una delle molecole piu' sacre esistenti, la DMT e con lei a una comunita' di gente meravigliosa che si riunisce sotto il nome di dmt-nexus. E' in questo luogo di infinito sapere che ho conosciuto arimane, il quale mi ha parlato di questo forum!

Devo ammettere che mi ci e' voluto molto tempo prima di decidermi a iscrivermi qui... Stare dietro a una comunita' grande come dmt-nexus e' gia' dura, ma ho sentito il bisogno di condividere quello che ho imparato in questi ultimi anni anche con i miei fratelli italiani. Soprattutto con quelli che non hanno una buona conoscienza dell'inglese e/o che sono alle prime armi con questo tipo di sostanze. Quindi eccomi qua :tonqe:

Spero che questa mia presentazione vi soddisfi... Sono impaziente di ricevere dei feedback e di conoscere questa comunita'!

Infinita luce e beatitudine a tutti,

Monad
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Benvenuto Monad, sarà un piacere averti qui e poter discutere con te da quello che leggo! Anche se personalmente non amo molto associare la parola terra/mondo alla parola illusione. Buona permanenza ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Grazie a tutti per il benvenuto :)


Horror Vacui, sono pur sempre parole, non c'e' niente di piu' vago!

Ma forse avrei dovuto dire "distrazione"... Perche' e' ormai apparente che l'uomo moderno e' costantemente distratto dal mondo materiale e non sa piu' come navigare nel modo interiore.

Ti lascio con la nota frase di W. Blake:
"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite."
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Monad a dit:
Ma forse avrei dovuto dire "distrazione"... Perche' e' ormai apparente che l'uomo moderno e' costantemente distratto dal mondo materiale e non sa piu' come navigare nel modo interiore.
Sono d'accordo con te Monad, la mia era una critica in termini anti metafisici. Il mondo interiore a cui hai fatto riferimento è pur sempre composto da "materia", tutto ciò che avviene nella nostra mente deriva dai neuroni e tutto il resto della materia che compone il nostro cervello. Ovviamente questa è solo la mia (attuale, sottolineo attuale) opinione ;)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
ok,dai amico,per iniziare bastava un semplice ciao,benvenuto amico e buona permanenza!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Horror Vacui a dit:
Il mondo interiore a cui hai fatto riferimento è pur sempre composto da "materia", tutto ciò che avviene nella nostra mente deriva dai neuroni e tutto il resto della materia che compone il nostro cervello.
Forse ho sbagliato ancora parola, con "interiore" intendevo tutto cio' che non fa parte del mondo materiale/terreno.

A mio avviso sembra un po' riduttivo immaginare la coscienza circoscritta alla sola scatola cranica, anzi sono convinto che il suo territorio si espanda di molto al di fuori del semplice cranio! E da questo punto di vista la fisica moderna mi assiste, e' ormai chiaro che la realta' non sia solo basata sulla materia e che la sua linearita' d'insieme sia ormai vista come un'illusione.

Spero che questo mio continuo controbattere non ti infastidisca, apprezzo sempre una buona discussione :)


oberon a dit:
ok,dai amico,per iniziare bastava un semplice ciao,benvenuto amico e buona permanenza!
Siamo pur sempre qui per parlare! :grin:
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Benvenuto nel forum Monad! Ottima presentazione, immagino ne avrai di esperienze da raccontare ;) Personalmente sarò lieto di ascoltarle tutte!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Monad a dit:
A mio avviso sembra un po' riduttivo immaginare la coscienza circoscritta alla sola scatola cranica, anzi sono convinto che il suo territorio si espanda di molto al di fuori del semplice cranio! E da questo punto di vista la fisica moderna mi assiste, e' ormai chiaro che la realta' non sia solo basata sulla materia e che la sua linearita' d'insieme sia ormai vista come un'illusione.
Sì ovviamente noi non siamo il nostro semplice cranio, siamo fatti di interazioni continue con ciò che è "esterno", fatico a credere però che questo esterno possa essere costituito da "istanze immateriali"/"enti celesti"/ecc.

Sono molto interessato a conoscere alcune tra le teorie della fisica moderna che hai detto ti assistano (non è una provocazione ovviamente, ma sincera curiosità)!


Monad a dit:
Spero che questo mio continuo controbattere non ti infastidisca, apprezzo sempre una buona discussione :)

No no scherzi! Anzi, potrei dirti anch'io la stessa cosa ;)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Monad...una cosa mi ha incuriosito...luce...spiritualità...DMT......facevi parte del culto del Bufo Alvarius?Il culto del rospo della luce o roba del genere?Giusto così per curiosità....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Hamsadana a dit:
BENVENUTO!

Mi interssa molto la tua esperienza con il DMT e il tuo percorso spirituale... ce ne parli?
Grazie Hamsadana :)

Eh, bella domanda! Provero' a essere conciso...

Come ho gia' detto precedentemente, sono stato introdotto alla DMT da un mio ormai caro amico mentre risiedevo all'estero nel 2009. Per qualche strano motivo, nonostante avessi gia' uno profondo interesse verso gli psichedelici, non avevo mai indagato su questa sostanza misteriosa. Questo mio amico me ne offri' un po' della sua in cambio di un po' di P. Semilanceata che avevo raccolto personalmente e mi spiego' che prima di assumerla avrei dovuto prepararmi a fondo. E' cosi' che fui introdotto al dmt-nexus e questo mi aiuto' tantissimo a capire cosa avevo tra le mani... Mi ci vollero ben sei mesi prima di avere il coraggio di toccarla!

La provai per la prima volta qui in Italia con i miei piu' cari amici e mi resi subito conto che il da me tanto venerato LSD era un gioco per bambini in confronto a questa semplice molecola! Devo ammettere che le prime esperienze mi confusero le idee piu' che chiarirmele, pero' questo mi spinse a estrarla per conto mio per continuare a esplorarla. Da quel momento, pur prendendo pause anche di qualche mese, non me ne sono piu' staccato :) Eppure mi sento ancora un novizio!

C'e' da dire che la DMT e' una sostanza unica nel suo genere, perche' i suoi effetti non sono mai gli stessi a prescindere dalla set and setting in cui si trova chi la usa, percio' e difficle da spiegare a un "esterno" cosa puo' accadere sotto il suo effetto. Una volta ti puoi trovare davanti a un mandala/frattale di luce in evoluzione, un'altra a risvegliarti come in matrix nella realta' piu' vera del vero mentre delle mani lavorano sul cervello di un tuo amico e un'altra ancora a parlare con esseri umanoidi circondati da un ambiente e da degli oggetti normalissimi. La DMT ti affaccia con il mistero, la fonte della vita, la luce, Dio, la coscienza collettiva, esseri alieni, archetipi, l'inconscio, i multipli io che convivono dentro di te e chi piu' ne ha piu' ne metta... Provare per credere :Oo:

Forse mi dovresti fare delle domande un po' piu' specifiche, una vita intera non basterebbe a spiegare questa sostanza!


Per il discorso spiritualita' siamo sempre li, mi e' molto difficile districare la matassa :rolleyes:

Quello che ti posso dire e' che le sostanze psichedeliche hanno avuto un'influenza incredibile sulla mia idea di Dio e spiritualita'. Ero solo un ragazzino ateo e anarchico quando ho provato la mia prima grossa dose di LSD e BOOM!! Tutto e' cambiato! In quel momento ho percepito per la prima volta il creato in tutta la sua gloriosa bellezza. Non c'era piu' bisogno delle parole e dei concetti per tradurre la realta', tutto era li di fronte a me, nel momento. E questo mi spinse a studiare, leggere, cercare qualcosa che mi potesse spiegare cosa avevo provato. Mi identificai nei santi e nei mistici, loro si che avevano trovato un modo di contattare il divino! Ma mi distaccai subito dall'idea di templi e sacerdoti... Che senso ha andare in chiesa a farsi spiegare Dio da una persona qualsiasi, quando il divino puo' essere percepito in prima persona in qualsiasi luogo?

Probabilmente questo e' il fulcro del mio "credo", l'esperienza in prima persona. Anche se ci sono molti libri e personaggi che mi hanno influenzato, non mi serve credere in nessun testo sacro o religione. Perche' come diceva McKenna...
“You have to take seriously the notion that understanding the universe is your responsibility, because the only understanding of the universe that will be useful to you is your own understanding.”

Inoltre vorrei aggiungere che gli enteogeni e in particolare la DMT, mi hanno insegnato a distaccarmi da una visione troppo terrena evitando di perdermi negli inutili dualismi. E che mi hanno convinto che la sola verita' e' il meccanismo infinitamente complesso della natura, che non ha niente a che fare con i timori e i desideri dell'uomo.

Con questo penso di aver finito, fammi sapere cosa ne pensi!


Datemi tempo e rispondero' a tutti quanti :mrgreen:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
angel10: Spero di non deludere le tue aspettative! :)

Horror Vacui: Prova a guardare "What the Bleep do we know!?" o qualche documentario sulla fisica quantisitica... C'e' tutto un mondo da scoprire e un solo post non basterebbe a spiegartelo!

oberon: No :) Pero' sarei curioso di sapere qualcosa in piu' a proposito di questo culto...

So solo che il B. Alvarious contiene la 5-MeO-DMT e questa sostanza supera in velocita' e potenza la DMT. Da quello che ho letto non ci sono visioni e in un attimo ci si trova immersi nella luce divina :Oo:
 

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
Grazie monad per la tua risposta... La mia visione è molto simile alla tua! È un peccato che qui in Italia sia difficilissimo prendere parte ad una cerimonia di ayahuaska....
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Monad a dit:
Horror Vacui: Prova a guardare "What the Bleep do we know!?" o qualche documentario sulla fisica quantisitica... C'e' tutto un mondo da scoprire e un solo post non basterebbe a spiegartelo!
Ho avuto la possibilità di guardare alcuni documentari sulla fisica quantistica e di leggere anche articoli al riguardo, una disciplina a dir poco affascinante (per quanto complessa ed estesa io possa trovarla), come vedi però la pensiamo diversamente. Continuerò a cercare ed a riflettere (e grazie per il consiglio).

Se posso farti una domanda sulla tua esperienza sotto DMT, come hai reagito alla "presenza" di queste entità? Personalmente, cercando di immedesimarmi in situazioni di questo tipo, la paura mi investe.
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
sì esatto....devo dire che so poco di sto Bufo e del relativo culto a proposito degli indiani del Sonora....ora purtroppo mi sembra che questa varietà di rospo si può rintracciare pure in alcuni nostri negozi di animali.....però sentindo parlare di luce spiritualità DMT ecc..mi era venuto il in mente quel culto praticato in America...io sapevo che l'Ayauhasca (o yagè) contenesse "telepatina","armalina" ecc..sempre alcaloidi a struttura indolica contenuti mi sembra anche nella ruta siriana (Parganum Harmala)..ma sti alcaloidi cambiano nome e classificazione di continuo...io mi ero fermato ad Allen Ginsberg/William Burroughs "lettere dello Yagè"...non sapevo che l'Ayauhasca contenesse DMT...ciao!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Hamsadana: Ci sono quelli del Santo Daime anche in Italia! Nonostante ci sia una grossa influenza cattolica nei loro rituali, ho sentito tante belle cose su di loro.

Oppure prova a sentire quello di Kambogahuasca (e' italiano)!

O se te la senti, preparala tu a casa e inizia con delle dosi basse... C'e' un sacco di gente che ha iniziato cosi'!


Horror Vacui: Mi fa piacere che tu sia gia' a conoscienza di queste teorie e che tu abbia gia' trovato il modo di interpretarle! Continua sulla tua strada (che sembra una buona strada) e speriamo di rincontrarci alla fine :yawinkle:

Secondo la mia umile opinione, la DMT ha una personalita' e sono convinto che non ci voglia fare del male... Prima che lei mi mostrasse delle entita', ho dovuto seguire un percorso che mi ha fatto crescere sia nella vita di tutti i giorni che nell'ambito degli psichedelici. Quindi quando ho visto per la prima volta un entita', ero si' colpito, ma neanche cosi' tanto!

Il mio consiglio, se non lo hai gia' fatto, e' di sperimentare a fondo con gli psichedelici "meno" potenti e poi sarai tu a capire quando sara' il momento... Anche se c'e' da dire che nessuno sara' mai pronto al 100% per la DMT :Oo:

Impara a lasciarti andara e a vivere il momento! Inizia un corso di yoga o meditazione! Se sei centrato nella vita' di tutti i giorni, lo sarai anche nella dimensione psichedelica!

Auguri di cuore!


oberon: Un consiglio, lascia stare i B. Alvarius, sono in via di estinzione! Se fai un po' di ricerca, troverai un sacco di piante che contengono la 5-MeO-DMT ;)

Il termine "Telepatina" non si usa piu', perche' poco dopo che fu trovata nel Banisteriopsis caapi si scopri che era gia' stata trovata nel Peganum harmala e chiamata Armalina.

Ho sempre voluto leggere le "Lettere dello Yagè"... Forse e' arrivato il momento :)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
tranquillo...non ho nessuna intenzione di recarmi nei sconfinati deserti del Sonora in cerca del rospo della divina luce....poi quando ho saputo che sono reperibili addirittura nei nostri negozietti di animali ho provato orrore....non ci penso neppure di compare quei poveri animaletti...vero...nelle "lettere dello Yagè" si parlava già di "armalina" nell'Ayauascha,quindi era già stata isolata proprio dalla Peganum Harmala come hai detto te,alcuni libri un po' datati la riportano come "banisterina",altri come appunto il libro di Burroughs/Ginsberg.... "telepatina"...ma questa forse potrebbe essere un'altro alcaloide dello yagè...così mi ricordo ma potrei sbagliarmi,leggi il libro e poi se vuoi mi dirai cosa ne pensi,ciao!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
oberon a dit:
Concordo pienamente!


E' facile confondersi con i nomi di questi MAO-inibitori, quindi ricapitoliamo:

Sia in inglese che in italiano la famiglia di questi alcaloidi si chiama "Beta-carboline".

Tre di questi alcaloidi si assomigliano per stuttura chimica e vengono raggruppati sotto il nome di "Harmala alkaloid" in inglese e "alcaloide dell'Armala/Harmala" in italiano.

Questi tre alcaloidi vengono rispettivamente chiamati "Harmine/Harmina o Armina", "Harmaline/Harmalina" e "Tetrahydroharmine/Tetraidroarmina".

Fatto questo, bisogna sfatare il mito della Telepatina/Banisterina...

"The harmala alkaloid harmine which was once known as Telepathine and Banisterine is a naturally occurring beta-carboline alkaloid that is structurally related to harmaline, and also found in the vine Banisteriopsis caapi. Tetrahydroharmine is also found in B. caapi and P. harmala."


Notte :rolleyes:
 
Haut