Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Tempi pratici

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion kitonpyh
  • Date de début Date de début

kitonpyh

Matrice Périnatale
Inscrit
6/11/12
Ciao a tutti! dal primo minuscolo fungo che compare quanto ci vuole per crescere tutto completamente? :smoke:

cazzo il mio amico deve partire per 20 giorni proprio ora che stanno crescendo come si puo fare? che situazione del cazzo!

Ci sono infinite risposte perchè sono infinite le variabili. Se proprio vuoi una risposta posso dirti : 3-7 giorni per arrivare da un pin ad un fungo maturo.
Le principali variabili sono ARIA, TEMPERATURA, UMIDITA', ILLUMINAZIONE, GENETICA.

Il tuo problema a quel che ho capito però non è la maturazione di un singolo pin, ma arrivare al raccolto completo di tutta la torta, quindi è impossibile darti una risposta. Ci vuole pazienza.
Eventualmente puoi provare a lasciar seccare la tortina e fare un dunk quando torni, ma ci sono buone possibilità di contaminazione. Forse non era la volta buona!

P.S. smettiamola con sta barzelletta del "mio amico".

domanda stupida, quando sbattimento occorre per arrivare ad avere una primo piccolo raccolto di funghi, tra l'informarsi trovare materiali, riuscire nell'intento?. E' una cosa relativamente semplice o ci si mette tempo per capirci qualcosa e arrivare ad avere un risultato soddisfacente? mi rendo conto che è una domanda molto vaga

1 settimana di "studio" di guide, forum e via discorrendo. 2 pomeriggi dedicati a trovare materiale ! Da li 1 mese e mezzo da inoculo a funghi secchi, più o meno.

stai parlando di un bambino prodigio che non sbaglia una cosa mai fatta prima nella vita... E' possibile ma costui dovrebbe essere un gran secchione! :)

Nullè a dit:
stai parlando di un bambino prodigio che non sbaglia una cosa mai fatta prima nella vita... E' possibile ma costui dovrebbe essere un gran secchione! :)

Hai ragione, diciamo che nella più rosea delle ipotesi è come scritto sopra :D

ahahaaha in effetti come in ogni cosa, si devono considerare gli imprevisti, che sono sempre più del previsto...spero presto di potermi dedicare anche a queste splendide creature magiche....

Ciao ragazzi! Scusate l'intrusione e la domanda a cui sicuramente è già stato risposto altrove, ma visto che mi sembra un thread già utile e completo, perchè non completarlo anche con quest'informazione :)

Per curiosità, in media, quanto tempo trascorre tra il primo giorno di coltivazione e la raccolta? Ovviamente senza precisione, tanto per avere un'idea dell'ordine di grandezza di cui parliamo.

da quel che mi ricordo :15-30 giorni colonizzazione completa....5-15 giorni per vedere i primi pin poi dipende dalle qualità e dalle specie ,sono piccolissimi osserva bene ;) comunque sempre un buon ricambio dell'aria,e buona umidità e non bagnare mai sopra con il nebulizzatore perche rischi di far marcire i pin ,se usi il casing dopo il primo flusch puoi aggiungere un piccolissimo strato di nuovo casing umido o nebulizzato al momento...

Fa piacere che il topic stia evolvendo bene, grazie a tutti quelli che hanno messo la loro conoscenza a nostra disposizione!

Cmq per ora il mio progetto é in stand by, devo ancora sapere per certo quando torneró a trovare la donna, visto che sará lí che setteremo il terrario (casa mia é troppo fredda) e devo regolarmi col tempo per la colonizzazione. Una domanda proprio a riguardo: una volta che il vasetto viene colonizzato completamente, deve essere posto in un terrario il prima possibile? C'é il rischio che si over-colonizzi o si mette in stand by da se?

E ancora, qualcuno di voi ha mai sterilizzato con successo con il microonde + bicchierino d' acqua?

se non lo tieni al caldo lo puoi tenere parecchio tempo, a 4-10 gradi tipo ti dura mesi e mesi e mesi... Puoi tranquillamente aspettare anche un mese in condizioni normali, un mio amico ha usato spesso barattoli vecchi di mesi e funzionavano benissimo, anzi quasi meglio!

Oldbrand, queste domande falle in privato ai mod oppure nella sezione chiacchere, qui è completamente OT. Cerca di evitare lo spam.

Dopo provvedo ad eliminare sia il tuo che questo mio.

Retour