Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

sintetizzare la camomilla

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
premetto che è solo un idea venutami ieri.
leggo su wiki che è presente anche della caffeina ma a me interesserebbe l effetto sonnifero ma leggo anche sempre su wiki che la tendenza è sedativa.
sapete qual è il principio e l insieme di principi della camomilla che tranquillizzano?

ah leggo qui : http://www.altavaltrebbia.net/piante-me ... milla.html
che i Principi attivi sono:
Il principio attivo più importante della camomilla è l'essenza, i cui componenti fondamentali sono l'azulene (antinfiammatorio) e il bisabololo (calmante); la pianta contiene anche flavonoidi e cumarine, oltre ad un principio amaro tonificante.
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
fammi capire se voglio qualcosa di tranquillante addormentante sonnifero meglio che cerchi nel luppolo?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
sintetizzare una pianta? =D
Scusa, ma se cerchi camazulene e altri principi attivi non ti conviene estrarli direttamente dalla camomilla?
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
mescalito89 a dit:
fammi capire se voglio qualcosa di tranquillante addormentante sonnifero meglio che cerchi nel luppolo?

la camomilla a me non fa alcunchè, molto meglio il latte per dire... il luppolo lo vendono appositamente in erboristeria per farci tisane per dormire... per altro mentre il vino in me propizia effetti euforizzanti, la birra mi da un effetto più tranquillizzante, probabilmente proprio per la presenza del luppolo
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
sd&m a dit:
....per altro mentre il vino in me propizia effetti euforizzanti, la birra mi da un effetto più tranquillizzante, probabilmente proprio per la presenza del luppolo

siceramente a me fa l'effetto opposto,, cioè il vino mi abbiocca molto più di qualsiasi altro alcolico...

OT
noto che ultimamente si parla molto di alcolici, se vogliamo parlarne più specificamente possiamo aprire un topic su 'etanolo e bavande a contenuto alcolico'..
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
si scusa arimane mi sono espresso male volevo dire sintetizzare l'azulene. è anche una scusa per fare un po di pratica sulle tecniche di estrazione. ma non so se l azulene è come un alcaloide e quindi, se l' acido base è la tecnica azzeccata.
 
Haut