Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sinicuichi... brutta esperienza

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Data: 29-12-2013 4:20PM
Sostanza:
Sinicuichi (Heimia Salicifolia, foglie essiccate)
Dosaggio:
10gr
Modalità di assunzione: Orale (infuso in acqua calda e limone)
Setting: a casa di amici in montagna
Descrizione dell'esperienza:

Durante la mia permanenza in montagna per le vacanze di capodanno decido, data la tranquillità del posto e della situazione, di provare alcune sostanze partendo proprio dall' Heimia Salicifolia, presunto allucinogeno auditivo e dicido di prepararmi un infuso.
Circa il mese precedente ho fatto un tè con quest'erba, utilizzandone 5gr e non ho ottenuto assolutamente nulla, un buon sapore della bevanda e nulla più. Decido stavolta di raddoppiare le quantità.
Metto a scaldare l'acqua e butto le foglie nel pentolino, aggiungo qualche spruzzo di limone. Mi assicuro di aver mescolato per bene, tant'è che il materiale vegetale si è depositato completamente sul fondo del contenitore di cottura.
Rovescio, filtro strizzo per bene la sinicuichi e butto il verde; zucchero, limone, e un pochino di miele addolciscono la tazza del drink.
Alle 16:20 comincio a bere, buon sapore, un po' amarognolo ma molto gustoso a parer mio. Fino a qui tutto bene...

(riporto dagli appunti presi quel giorno)
Dopo circa 2 ore che ho bevuto l'infuso non noto particolari alterazioni, degno di nota solo un leggero stordimento alla testa e una specie di dolorino allo stomaco, mi pare di far fatica a far respiri profondi, la cassa toracica è indolenzita, è una situazione un po' "strana".

La sera succede di peggio:
ho cominciato a sentirmi veramente male, dolori ovunque, in tutto il corpo, crampi abbastanza intensi su ogni muscolo, non ero paralizzato ma sentivo male a fare qualsiasi movimento, facevo fatica a respirare solo la testa si "salvava" infatti quella era appena appena dolorante...
Faticavo moltissimo a deglutire, la pasta asciutta di cena era come sassi da mandar giù. Dopo mangiato guardiamo tutti assieme la tv, io fatico a tenere gli occhi aperti vedo sfuocato da un occhio,tremo così tanto che non riesco nemmeno a parlare. Ho la febbre.
Decido di andare a dormire ma prima, ho un potente attacco di dissenteria...
Vado verso le camere, e tremo così forte da non reggermi in piedi e faccio stra fatica a mettermi il pigiama. Mi infilo nel sacco a pelo e sotto una coperta...man mano che mi scaldo smetto di tremare e sembra andar meglio...

Dopo circa un ora salgono i miei amici in camera, mi svegliano, credo dormissi ma non avevo la cognizione del tempo, ho un po' di vuoti di quei momenti. Sembro star bene ma mi sale un improvviso senso di vomito, cerco di resistere ma è impossibile...mi alzo di corsa esco dalla camera scendo le scale e vomito tutto :eek:ak:
Mi ritornano i tremori forti perchè ho di nuovo preso freddo, e ritorno a letto di corsa...ora ho anche mal di testa...sono fisicamente distrutto...

Il mattino seguente (ringrazio dio che mi sono svegliato) mi sento meglio...ho ancora i muscoli contratti, e faccio ancora fatica a respirare profondamente ma per il resto sto meglio.

Solo verso il primo pomeriggio sono al 90% delle condizioni fisiche, ma questa esperienza mi ha distrutto e spaventato, e mi ha anche compromesso tutte le altre cose che avrei voluto provare in questi cinque giorni...peccato ma forse meglio così. Un po' di pausa è bene farla.

Buon anno a tutti. Psyco
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
da quello che ho letto nel vecchio post,già a dosaggi di 1-2 gr si faceva sentire,magari a dosaggi alti come l'hai presa te , ha prevalso gli effetti collaterali.strano che anche con 5 gr non hai sentito proprio niente.ma era la stessa pianta o erano 2 ordini differenti?oppure magari la prima volta eri a stomaco pieno ,oppure la seconda.bò ci sono tante varianti ,però di sicuro eviterei altri 10 grammoni di blocco di questa pianta :yawinkle:
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
la prima volta non ricordo se ero a stomaco pieno o vuoto, questa volta invece ero a stomaco vuoto, cioè avevo mangiato qualcosina a mezzogiorno ma non molto...
Cmq si stesso ordine delle stesso barattolo, ne avevo ordinati 50gr.
A 5gr non mi aveva fatto gran che...magari sono un pò insensibile a questa pianta/sostanza...non sarebbe la prima volta..
Sta di fatto che non voglio più provarla... XD
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e nei giorni dopo come stavi psy?

uh... "Solo verso il primo pomeriggio sono al 90% delle condizioni fisiche, ma questa esperienza mi ha distrutto e spaventato, e mi ha anche compromesso tutte le altre cose che avrei voluto provare in questi cinque giorni...peccato ma forse meglio così. Un po' di pausa è bene farla."

:smirk:
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Abej^a G. a dit:
e nei giorni dopo come stavi psy

uh... "Solo verso il primo pomeriggio sono al 90% delle condizioni fisiche, ma questa esperienza mi ha distrutto e spaventato, e mi ha anche compromesso tutte le altre cose che avrei voluto provare in questi cinque giorni...peccato ma forse meglio così. Un po' di pausa è bene farla."

:smirk:

Per riprendermi fisicamente dai dolori muscolari ci sono voluti tre giorni. Intendo, non sentendo dolore nel camminare e nel muovere braccia e gambe...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mmm nn capisco, copio e incollo dal wiki inglese:


L'uso di Sinicuichi per scopi sciamanici dalle popolazioni indigene dell'America centrale e il Messico è stato descritto. Alcuni degli effetti possono includere l'esperienza di un profondo senso di calma e di unità, e la capacità di ricordare il passato, anche prenatali eventi, con grande chiarezza.
Nel metodo di preparazione comunemente usato, foglie fresche vengono raccolti, e lasciate appassire. Le foglie sono messi in una tazza o vaso, acqua fredda aggiunta, e posti al sole per fermentare e fermentare per almeno 24 ore. Si dice che durante il processo di fermentazione, la conoscenza del sole è incorporato nella pozione, creando il "Elisir del Sole".
Heimia salicifolia non si crede di essere coinvolgente. Le proprietà psicoattive della pianta hanno portato alla sua notorietà come un " high legale ", anche se l'effetto miorilassante può essere molto potente ed è segnalato da molti utenti di essere molto scomodo.


cioè, sensazione di calma e successivamente di malessero, no?! ...non capisco

ma per eventi prenatali cosa si intende? vite passate???
o la vita nel mondo-oltre?

forse il fatto di fermentare...

 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Io non mi ricordo se ero calmo o no..so solo che stavo malissimo, che ho vomitato e altro. Hanno prevalso troppo gli effetti negativi.
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Come descritto nell'eperienza, mi sentivo rilassato, praticamente in linea con il termine "calmo".
Il mio era un dosaggio moderato, sicuramente a dosaggi alti può dare molto, ma non mi interessa scoprirlo. Magari 10 anni fa sarei arrivato a dosaggi alti.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
una combo?!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Hamsadana a dit:
L'ayurveda insegna che il miele nelle bevande calde rilascia delle tossine che possono portare anche alla morte!!! Mai usare il miele nel the'

Hai qualche studio a riguardo? Mi sembra una cosa un po eccessiva. ..sarei curioso di saperne di più
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Hamsadana a dit:
L'ayurveda insegna che il miele nelle bevande calde rilascia delle tossine che possono portare anche alla morte!!! Mai usare il miele nel the'

Quando ho problemi alla gola , come mi insegnò mia nonna , al normale latte caldo aggiungo un cucchiaio grande di miele...un toccasana nel mio caso...
Sarei curioso di queste tossine , perché sinceramente di mia nonna o delle persone anziane in generale , ho un grande rispetto!
 

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
Karonte a dit:
Quando ho problemi alla gola , come mi insegnò mia nonna , al normale latte caldo aggiungo un cucchiaio grande di miele...un toccasana nel mio caso...
Sarei curioso di queste tossine , perché sinceramente di mia nonna o delle persone anziane in generale , ho un grande rispetto!

Premetto che l'informazione mi è stata data da una dottoressa laureata in medicina AYURVEDICA indiana, è una dottoressa riconosciuta in campo medico in tutto il mondo ma devo andare a casa e recuperare i volantini dove ho tutti i dati; la cosa mi è stata confermata da diverse persone specializzate in medicina tradizionale e nell'alimentazione. Non so cosa avvenga chimicamente ma mi hanno detto tutti che il rischio è che possa diventare Tossico. Non so cosa succede se messo nel latte o nel thè. Ma tutti mi hanno sempre detto di evitarlo perchè rischioso. bho... io a scanso di equivoci lo evito;-)

Del resto, vi sono moltissime tipologie di miele che restano spontaneamente liquide a lungo (vedi il miele di Acacia), e che, quindi, si possono mescolare facilmente in qualsiasi bevanda, anche se essa non è proprio bollente.


Ecco qualcosa che ho trovato sul web:

Aumento dell’HMF: in ambiente acido, con il
graduale innalzamento del riscaldamento il
fruttosio e gli altri zuccheri si degradano. Oltre al
cambiamento di colore avvengono anche
trasformazioni chimico-biologiche (distruzione degli enzimi,
delle vitamine e dei fattori antibiotici termolabili). Esiste una rapporto
temperatura/tempo: a 80° C. per una o due ore il
miele si altera quanto quello riscaldato
moderatamente (40° C.) per qualche settimana
oppure invecchiato a temperatura d’ambiente
(20° C.) per qualche mese.

• È considerata alterazione anche la cristallizzazione non
omogenea (frazionata) che si verifica nei mieli vecchi,
mal conservati o sottoposti ad eccessivo riscaldamento.
• Gli aloni biancastri, dovuti alle bolle d’aria che si formano
durante l’invasettamento, seppure non sono da
considerarsi alterazioni, deprezzano il miele.
• Le alterazioni possono essere limitate seguendo la
buona tecnica di produzione e conservazione.
• Per il consumo evitare di aggiungere il miele alle
bevande bollenti. Ricordarsi che un miele riscaldato oltre
i 37 ° o pastorizzato perde gran parte delle sue proprietà
vitali.

Fonte: http://www.salomone-matelica.it/news/Lezioni_Roberto_Grillini/01_lezione_grillini.pdf
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
ciao Hamsadana, anch'io sono rimasto sorpreso da questa affermazione, ho trovato questo articolo:

14 Modi di Curarsi con il Miele


L’Ayurveda dice che il miele crudo è una medicina, ma il miele cotto è un lento veleno. Perché?


Nella sua forma naturale, il miele è ricco di minerali, vitamine, enzimi, aminoacidi e carboidrati.
Ma il calore priva il miele della maggior parte del suo valore nutritivo e trasforma le molecole del miele in una colla disomogenea che aderisce alle membrane delle mucose e ostruisce i sottili canali energetici.

Il miele cotto crea tossicità cellulare e può portare a disfunzioni immunologiche. Può anche ostruire le arterie e portare all’arteriosclerosi (inspessimento delle arterie), ostacolando l’afflusso di sangue agli organi vitali.


Quindi come norma generale, il miele non dovrebbe mai essere cotto, e niente dovrebbe essere cucinato con il miele.

Invece, aggiungi miele crudo allo yogurt, al tè caldo (non bollente), o spalmalo sul pane o su un toast.

La maggior parte del miele venduto nei negozi è stato sottoposto al calore e dovrebbe essere evitato. Cerca le parole “crudo” o “non pastorizzato” sui vasetti del miele in un negozio di cucina naturale e macrobiotica.

Ma la più pura forma di miele è quello locale e crudo, perché previene o calma le allergie stagionali ed è piena di prana (energia vitale).

Controlla al mercato locale e, se vivi in campagna, cerca i venditori di miele ai lati delle strade.

I testi ayurvedici sono pieni di rimedi a base di miele per un ampia gamma di disturbi
ecc. ecc.
 

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
Grande rango!!!! Quindi il fatto del latte caldo e il miele è solo una leggenda popolare!

Ora sappiamo che va evitato con bevande calde sopratutto nelle assunzioni di sostanze! ;-)
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Hamsadana a dit:
Grande rango!!!! Quindi il fatto del latte caldo e il miele è solo una leggenda popolare!

Ora sappiamo che va evitato con bevande calde sopratutto nelle assunzioni di sostanze! ;-)

Veramente c'è scritto che va evitato il miele "cotto" , infatti aggiunge anche che può essere usato un miele tipo quello di acacia in un tè caldo (non bollente)
Quello che praticamente ho sempre fatto , cioè aggiungere miele di acacia a del latte tiepido...Anche perché caldo non posso berlo , mi da problemi allo stomaco!
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
anch'io penso che in un tè caldo il miele sia fantastico, e molto utile. Sarebbe da evitare bollente :)

infatti sempre nello stesso articolo uno dei rimedi lo prevede:

"Per l’obesità, la pressione alta e il colesterolo, bevi una tazza di acqua calda con un cucchiaino di miele e 5-10 gocce di aceto di mele tutte le mattine (i testi ayurvedici riportano che il miele ripulisce i tessuti corporei da grasso e colesterolo)."
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
ok grazie a tutti per le informazioni. la soluzione ovviamente stava nel mezzo XD (si fa per dire dai ;) allora un bell'infuso tiepido e miele e siamo ok! basta non farlo bollire durante la bollitura dell'acqua, ma aggiungerlo alla fine quando l'acqua è già tiepida, pronta per essere bevuta (40°C, poco meno) e magari cercare un miele che non ha subito lavorazioni col calore. Semplice e salutare! :D
 
Haut