Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sapere ciò che si sta facendo prima di farlo

Giumbolo

Matrice périnatale
Inscrit
8 Juil 2014
Messages
8
Ciao ragazzi,
innanzitutto premetto che il discorso che sto per fare potrà sembrare antipatico o portasfiga, ma penso che sia doveroso parlarne bene, specialmente nella sezione primi passi, per rendere coscienti tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questo mondo senza prima conoscere le conseguenze che eventuali azioni "sconsiderate" possono comportare.

Vedete, penso che tutti quelli che scrivono qui lo facciano per passione e curiosità, e siano sostanzialmente dei bravi ragazzi senza fini di attività lucrosa e/o illecita.

Ma magari sono stati in Olanda e hanno provato i funghetti e hanno scoperto che a bassa dose non fanno niente di spaventoso, anzi danno solo ilarità, per cui appena tornano in Italia sono tentati da coltivarne qualcuno per uso personale (cosa che sconsiglio).

Oppure hanno saputo di una sentenza di cassazione che ha assolto chi deteneva una sola piantina di canapa in casa e sono tentati di dire "ma sì, se solo con una pianta c'è un precedente, quasi quasi anche io..." (cosa che sconsiglio).

Però parliamoci chiaro: la legge è la legge, ed è un dovere conoscerla bene, specie perchè con la bocciatura della Fini-Giovanardi le cose sono tornate ai tempi della Jervolino-Vassallo e le regole sono piuttosto diverse.

Vorrei fare un riassunto che ogni interessato a qualsiasi sostanza (legale o illegale che fosse) dovrebbe leggere.
Innanzitutto prima di avvicinarvi a una sostanza informatevi se è illegale e in quel caso individuate su quale tabella ministeriale viene catalogata.
Se la sostanza è illegale, lasciate perdere, io sconsiglio qualsiasi cosa a riguardo, ma è solo il mio parere.

Le tabelle aggiornate sono qui (sito ministeriale):
Tabelle delle sostanze stupefacenti e psicotrope

La tabella I riguarda la classificazione delle droghe pesanti, la II quella delle droghe leggere.
La differenza è molto importante perchè nel primo caso le pene sono molto molto salate.

Se nonostante la sostanza illegale qualcuno vuole procedere lo stesso (e ripeto, io lo sconsiglio) allora sappia che il pericolo più grande che corre è l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.
La parola chiave è "fini di spaccio". Con la Jervolino-Vassallo, infatti, è tornata netta la distinzione tra detenzione per consumo personale e detenzione per spaccio. Mentre la prima comporta pene abbastanza ragionevoli, la seconda può rovinarvi la vita, e rovinarsi la vita per un attimo di incoscienza non ne vale davvero la pena.
Esistono clausole molto precise che configurano in modo oggettivo lo spaccio dal consumo personale. Ad esempio la quantità in possesso NON è discriminante: non è assolutamente detto che se siete sopra le soglie di modica quantità allora si configura automaticamente il reato. Mentre se detenete una coltivazione (piantina, micelio) allora il reato si configura automaticamente: anche se avete una piantina minuscola vi contestano direttamente lo spaccio, e potete solo più sperare in un prefetto/giudice che capisca la situazione e sia clemente.

Questo è un link aggiornato molto utile (parla solo di legislazione in vigore):
Cosa cambia nella legislazione sulla droga dopo la sentenza della Corte Costituzionale 32/2014? » CanestriniLex :: Studio Legale Canestrini

Le condizioni per uso personale:
http://www.canestrinilex.com/risorse/stupefacente-detenzione-consumatore-spaccio/

Attenzione specialmente alla psilocibina: il micelio è considerato droga pesante, e anche solo una tortina coltivata per pura curiosità e passione vi procura un'accusa di spaccio di droga pesante, anche se le ff.oo. stesse volessero chiudere un occhio scatta comunque l'obbligo di azione verso reato penale. Poi al massimo vi grazia il giudice/prefetto, ma nel frattempo avrete comunque visto l'inferno, e magari appunto eravate solo bravi ragazzi di buona famiglia rimasti vittima di una tentazione avuta quasi per gioco... Lo spaccio di droga pesante ha una pena MINIMA di OTTO anni, significa che per quanti sconti e condizionali possano esserci si va per certo in galera.

Scusate se ho fatto il prete ma penso che sia un discorso di buon senso, e che sia un dovere del forum informare bene sui rischi che si corrono quindi sconsigliare certe attività, coerentemente con la decisione di non divulgare link o qualsiasi altra comunicazione di incoraggiamento/incitazione.

Non sono un poliziotto ma anzi sono convinto che quando parte una perquisizione (e spesso partono per i motivi più disparati, anche per tracce lasciate su web) non si guarda in faccia il destinatario, si va da lui e si fa quello che si deve fare, indipendentemente dal fatto che sia un monaco filantropo o uno spacciatore di grosso calibro, e sono convinto che molti pubblici ufficiali nel denunciare i ragazzi che avevano fatto una bravata hanno provato dispiacere per loro. E' vero che la polizia cerca specialmente i grossi spacciatori, ma se incappano nel ragazzino devono procedere lo stesso, e non fa piacere nemmeno a loro.

Mi piacerebbe conoscere qualche altra opinione a riguardo.
Se questo topic non fosse gradito o idoneo cancellatelo pure e scusatemi.

Magari non è la sezione giusta, ma è il mio primo messaggio e posso postare solo qui.

Grazie.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

catnip

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
34
Ogni tanto fa bene un discorso del genere...le persone col tempo tendono ad adagiarsi un pochino soprattutto quando si ha la consapevolezza di non stare facendo nulla di male.
Personalmente credo che gente con una curiosità come la nostra possa tuttalpiù cercare di fare più attenzione possibile, ma rinunciare a soddisfare questa curiosità è un'opzione che pochi prendono in considerazione.
 

Giumbolo

Matrice périnatale
Inscrit
8 Juil 2014
Messages
8
Ma a parte le regole sacrosante del forum, ho notato che mancava un topic dove si riassumevano le sanzioni previste, e un topic del genere per me andrebbe messo sempre in bella mostra.

Purtroppo questo è un paese retrogrado: ragazzini pinzati perchè sono stati tracciati a comprare on line semi e spore nonostante questa sia un'azione legalissima.
E quando la polizia va a perquisire uno di loro non è molto felice di scoprire che è solo un ragazzo con una pianta, eppure deve procedere lo stesso.

Attenzione perchè per la perquisizione le ff.oo. possono farvela in qualsiasi momento anche senza mandato.
Si attaccano al fatto che è per motivi di urgenza e poi vi fanno avere l'autorizzazione del GIP nelle 48h successive.

Paradossalmente (ma ovviamente lo sconsiglio) sarebbe teoricamente meglio detenere un etto di hascisc che non una singola pianta di tre mesi (sconsiglio entrambi): nel primo caso, se non avete materiale che configuri lo spaccio (bilancino, coltellino sporco, stecchette, molti contanti e poco reddito in banca, tentativo di occultamento) è impossibile che il giudice convalidi l'accusa e anzi il PM nemmeno ci prova. Ve lo passano come reato amministrativo, il che è un buon margine di tolleranza visto che la Fini Giovanardi in questo senso era severissima. Nel secondo invece il reato si configura automaticamente, e vi rimando al link sopra per le pene previste. Idee chiare mi raccomando :)
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
per me è palese che sei uno sbirro, te l'avevo gia detto in chat prima che ti iscrivessi...comunque parlaci di te, qual'è la tua esperienza con le sostanze?
 

Giumbolo

Matrice périnatale
Inscrit
8 Juil 2014
Messages
8
Sì Jolly, prima ero io quello in chat.
Sai perchè ho fatto quel discorso prima in chat e poi qui? Perchè lurkando il forum ho visto un sacco di gente che confessa e posta le peggio cose, senza rendersi conto che è pericoloso, perchè uno pensa "ah ma io sono solo un ragazzo senza fini di spaccio, cosa vuoi che mi facciano", e invece la legge non funziona così.
Se fossi uno sbirro starei qui a perdere tempo con sti discorsi? Con quale interesse poi?
La mia esperienza è piuttosto minima: ho sempre e solo fumato, non mi è mai capitato di detenere più di 5-6gr di fumo in casa (quando l'ho avuto).
Mi sto un pò scocciando però, perchè troppo spesso andavo in stone mentre io vorrei l'high, in Italia non è quasi mai successo di avere l'high nemmeno quando mi capitava di provare una sativa, in Olanda a momenti ero in high anche con le indica.
Infatti avevo una mezza idea di provare con la psilocibina perchè su ho provato i truffle e mi sono piaciuti un sacco.
Solo, il giorno che dovessi mai decidermi di farlo (e non sto incitando certo nessuno) sparirò dal web dall'inizio alla fine della procedura, perchè non so voi ma io penso che siti come questi siano tracciati e controllati eccome, e viste le sanzioni scritte sopra... anche un 1% di possibilità può significare rovinarsi la vita.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Boh... gli unici che SONO FINITI IN CARCERE sono quelli che spaccciavano e quindi VENDEVANO.
(nella mia città)
TUTTI, TUTTI quelli che SONO STATI PRESI E ARRESTATI è perchè la portavano FUORI DI CASA.
Nessun, ripeto NESSUN GIUDICE in italia firma un mandato di perquisizione A CASA VOSTRA in base a un "Ho sentito dire che..."
Il giudice VUOLE DEGLI ELEMENTI SOLIDI per firmare un mandato. (Ovvero, come capita nel 99.99% dei casi.. PIZZICANO QUALCUNO a CUI la HAI VENDUTA, lui CONFESSA E FIRMA e TI ARRIVANO A CASA)
Ma... se una persona si coltiva le sue DUE PIANTINE, le tiene a casa, NON VENDE A NESSUNO, NON LA PORTA MAI FUORI DI CASA... è praticamente IMPOSSIBILE che ti arrestino\fermino.
Se poi uno è così fesso da stare al parco sulla panchina a FUMARSI CANNE con altri 10\20 grammi nelle tasche.. beh... li quando te PRENDONO poi si fanno un giretto a CASA TUA! (Sicuro!)
L'ultimo caso nella mia città... (Persona che anche CONOSCEVO e con cui non AVEVO CONTATTI da diversi ANNI...)
gli sono arrivato a casa perchè HANNO PIZZICATO uno in piazza con 50Grammi nelle tasche... lo hanno portato in questura, lui ha PARLATO e sono andati a casa di questo mio conoscente.... TROVANDO 18KG DI MARIUANA IN SACCHI NERI!!! :paranoid::weed::Oo:
Poi l'ambiente e la gente è quella e quindi.... ho preso informazioni in SEGUITO... su cosa e come è successo e mi hanno detto che CHI TENEVA 18 KG a CASA... non è stato proprio un GENIO! (Telefono, chiamare tutti, invitare la gente a VEDERE i suoi 18KG, vantarsi, ecc....)
lo scrivo per esteso --- DICIOTTO CHILOGRAMMI DI MARIUANA--- c'erano le foto sul giornale dei SACCHI NERI PIENI!!! :paranoid::Oo:
Coltivata in un terreno PRIVATO di sua PROPRIETA. (Persona che ho sempre evitato con cura e con cui avrò avuto 3\4 contatti sporadici nella mia vita... pur conoscendo MOLTO BENE suo figlio... che ho frequentato per motivi MUSICALI...)

Altro ESEMPIO di persone FINITE al FRESCO:
Come sempre HANNO PIZZICATO il classico ragazzino che si fuma le CANNE in GIRO PER STRADA, lo hanno portato in questura, lo hanno sgridato e lui HA PARLATO. MA.... siccome la POLIZIA non era sicura e non c'erano ELEMENTI SUFFICIENTI PER UN MANDATO DI PERQUISIZIONE (RIPETO: Nessun giudice firma un mandato di perquisizione sulla base di un: Ho sentito dire che...) cosa ha ben pensato di fare la POLIZIA????
Ma di apettare SOTTO CASA DI QUESTO!!!
Appena usciti di CASA, la polizia li ha perquisiti, son spuntati 5\10 Grammi di MARIA dalle tasche e VAI, gli hanno detto: -"ADESSO GUARDIAMO A CASA!!!"" E difatti, trovata la COLTIVAZIONE! =Gattabuia.

Da questo si evince una semplice cosa.... UNA INFAMATA NON BASTA!!!
Se chi coltivava era cosi FURBO da uscire SENZA NULLA nelle tasche... la polizia lo perquisiva e CON QUALE MOTIVAZIONE gli entravano a casa??? (Nessuna!)

Da questo possiamo capire che:
Se uno si coltiva le sue DUE PIANTINE.
NON PORTA MAI, MAI, MAI E MAI, fuori di casa NULLA... è MAI, MAI e MAI, Vende nulla... e MATEMATICAMETE IMPOSSIBILE che ti ARRESTINO\FERMINO.
In base a cosa????

Ok... in 10 anni è successo un caso qua nella mia città in cui sono intervenuti i POMPIERI & LA POLIZIA PER UNO SPANDIMENTO al piano superiore... hanno sfondato la porta per motivi di SICUREZZA e SFIGA MASSIMA... hanno trovato due PIANTE!!! Boh... ma questa è SFIGA MASSIMA GLOBALE E TOTALE! (Denuncia e tribunale...)

Ma a parte questo UNICO CASO DI "SFIGUS MAXIMUM" Tutti, TUTTI, TUTTI E ANCORA TUTTI, quelli che sono andati in tribunale per possesso di piante & coltivazioni VENDEVANO!

Perchè va SEMPRE, SEMPRE e SEMPRE così: "Pizzicano UNO a cui il COLTIVATORE di TURNO vende e questo PARLA e dice chi gliela ha venduta."
E anche così LA POLIZIA è titubante ad entrarti a CASA perchè se NON TROVANO NULLA son "Cazzi per diabetici x la polizia!" e quindi PREFERISCONO aspettare fuori di casa, aspettare che il "presunto coltivatore" esca di casa e LA PERQUISIRLO! (in strada una perquisizione è DIFFERENTE che in un DOMICILIO privato...)
(la polizia... mica può fare cio che vuole! Devono MOTIVARE SERIAMENTE una perquisizione, checche se ne dica...TIPO LE STRONZATE CHE HO LETTO QUA SOPRA... sullo stile: Prima ti fanno la perquisizione e poi chiedono il mandato al giudice... beh.. questo sono CAGATE, CAZZATE e BOIATE!)

E quindi?????

Se non VENDI e non porti MAI fuori da casa nulla... è IMPOSSIBILE che vai a finire in carcere.

Tutti quelli che ci sono finiti, hanno violato queste DUE semplici regole.

Tutto il resto SONO CAGATE DA FORUM! (Quella poi della perquisizione e dopo 48 ore la richiesta del mandato E' LA CAGATA PIU GRANDE CHE ABBIA MAI LETTO!!! ANche perchè delle prove acquisite in questo modo sono ILLEGITTIME e quindi NON USABILI in un tribunale. perchè sono "prove" ottenute COMMETTENDO UN REATO (violazione di domicilio) e la Polizia NON PUO FARE REATI! (Se hai un BUON avvocato gli fa il culo...)

Adamas.ego

P.s:A 18\20 anni sono stato CARICATO E PRELEVATO <<FUORI DA CASA>> di un mio amico. (Davanti all'ingresso della sua casetta!) Dove ero arrivato in sella al suo scooter... ci hanno perquisiti SUL POSTO, non hanno trovato nulla, uno dei due poliziotti, ENTRAMBI IN BORGHESE si è allontanato, ha telefonato, è tornato indietro e ci ha detto -"venite con noi"-
Ci hanno portato in questura alle 22.00 di sera, ci hanno fatto entrare A TURNO nella FAMIGERATA stanza 33 (Squadra mobile), mi hanno SPOGLIATO NUDO (anche le calze) hanno guardato in ogni LUOGO E POSTO (Compreso un gioco da tavolo che avevo NOLEGGIATO e tenevo in una borsa di plastica per la SERATA e che ho dovuto chiedere alla polizia di NON DISINTEGRARE altrimenti avrei dovuto ripagare di tasca MIA...)
Uscito IO, hanno fatto entrare LUI (che aveva delle cartine LUNGHE e STOP!)
Nessuno dei due AVEVA NULLA ADDOSSO di ILLEGALE. NIENTE, NADA, NIET! (Manco una caccola di fumo! IL NULLA!)
Hanno compilato il verbale con su scritto: NULLA DI QUANTO RICERCATO E STATO RINVENUTO. (incazzati neri!!) :unibrow:
E ci hanno lasciato andare verso le 23.20.
Poi è venuto fuori che questo MIO AMICO aveva il TELEFONO SOTTO CONTROLLO da 45 GIORNI e purtroppo AVEVA PRECEDENTI (per questo hanno potuto PORTARE ANCHE ME in questura... stavo in compagnia DI UN PREGIUDICATO!) ma con tutto questo BEN DI DIO SU DI LUI UN MANDATO DI PERQUISIZIONE NON LO AVEVANO e a casa SUA NON SONO ENTRATI!!!
Con che motivazione...? Pensiamo che...? E allora avremmo TUTTI la polizia a casa OGNI 5 MINUTI che va su e giù!
Non esiste!!!

P.p.s:A me sembra che chi ha aperto questo THREAD, ha fatto si bene... ma di LEGGE NON NE CAPISCE UN CAZZO!
P.p.p.s:E dopo TUTTA 'sta TIRITERA.... la POLIZIA con che MOTIVAZIONE poteva OTTENERE un mandato di PERQUISIZIONE???

SE FINISCI IN CARCERE E PERCHE VENDI!
Altro modo non c'è di finire in carcere...
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Giumbolo a dit:
Non sono un poliziotto ma anzi sono convinto che quando parte una perquisizione (e spesso partono per i motivi più disparati, anche per tracce lasciate su web) non si guarda in faccia il destinatario, si va da lui e si fa quello che si deve fare, indipendentemente dal fatto che sia un monaco filantropo o uno spacciatore di grosso calibro, e sono convinto che molti pubblici ufficiali nel denunciare i ragazzi che avevano fatto una bravata hanno provato dispiacere per loro. E' vero che la polizia cerca specialmente i grossi spacciatori, ma se incappano nel ragazzino devono procedere lo stesso, e non fa piacere nemmeno a loro.

ECCO.... UNA SFILZA DI CAGATE COSI GROSSE non le ho mai lette tutte in fila.....

Perquisizioni per "tracce lasciate sul WEB???"
E come fai A DIMOSTRARE CHI STAVA DAVANTI AL PC a scrivere sul WEB????????
A casa mia girano 10 persone al giorno.... e ho il PC....
che CAZZO ne SO IO di cosa SCRIVONO SUL WEB i miei amici mentre non guardo????
E chi dice CHE SONO STATO IO A SCRIVERE cio che leggi????? Come fai a provarlo??? (Una email NON E' UNA PROVA per questo motivo... in un tribunale... ma SOLO UN INDIZIO!!!)
Perchè non c'è MODO di dimostrare fuori da ogni ragionevole dubbio chi la ha SCRITTA! (ovvero chi MATERIALEMENTE pigiava i bottoni della tastiera..)
E che ti arrivino a casa... con un mandato di perquisizione in base a un IP... (falsificabile agevolmente) NON ESISTE!
Stesso discorso con GLI HEADER di una EMAIL... sono FALSIFICABILI. (facilmente)
E se uno MI CIULA la PASSWORD del WI-FI??? Posta e scrive di tutto con la mia connessione e io MI RITROVO LA POLIZIA A CASA???
Non basta per un mandato... TE ASPETTANO CHE ESCI e la TI PERQUISISCONO!!! (Funziona così!)

A me sembra che qua a LEGISLAZIONE e su cosa è LA LEGGE non ci siamo.... NON HAI CAPITO COSA E' LA LEGGE e COME FUNZIONA.

Adamas.ego


 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Qua si CAPISCE MOLTO BENE come la polizia agisce e cosa PUO e cosa NON PUO fare.

Sono BEN ILLUSTRATE le tecniche e procedure che USANO.

Fateci caso... a QUANDO VANNO A CASA alla GENTE e cosa FANNO PRIMA di andare a casa a qualcuno.

A leggere sto post sembra che le forze dell'ordine ti possano entrare a CASA A FARE UNA PERQUISIZIONE perchè hanno "letto una cosa su internet".

Ma per favore.... EVITIAMO DI SPARARE CAGATE!

Guardate il documentario... e capirete MOLTO bene COME AGISCONO e cosa POSSONO e COSA NON POSSONO FARE.

Che il cittadino ha PURE DEI DIRITTI.

Adamas.ego

P.s:Come scritto negli altri POST, PRIMA ti fermano in strada... POI se TROVANO ti entrano a casa! Funziona così. PUNTO.
 

Giumbolo

Matrice périnatale
Inscrit
8 Juil 2014
Messages
8
Incredibile la tua esperienza, adamantine :tear: :tear: :tear:
E si ricollega a quanto affermavo sopra: questo è un paese retrogrado, dove purtroppo molti sbirri hanno comportamenti fascistoidi e hanno inclinazioni ultraviolente, anche se devo dire che ne ho conosciuti molti altri che avevano un modo di fare onorevole ... da ragazzino, una volta, durante una perquisa al giardinetto, mi hanno addirittura lasciato tenere quello che avevo, talmente ne avevo poco, vabbè) però è vero ce ne sono davvero troppi di loro che hanno modi di fare terrificanti ed è proprio per questo che non va mai dimenticato quell'1% di sfiga, visto il modo in cui poi si accaniscono.

Il fatto è che con il web uno pensa di essere invisibile e invece se fai una ricerca scopri un mare di notizie dove hanno arrestato ragazzi che avevano comprato semi on line, oppure guarda cos'è successo a marijuana.it, nella mia città alcuni smart shop han dovuto chiudere a forza di perquisizioni solo perchè non volevano tenerli aperti. La perquisizione inoltre (specie quando il sospettato è rilevato su web) scatta anche senza l'approvazione del gip, e questa è una carognata ma la giustificano dicendo che è per motivi di tempestività, poi al massimo il gip invalida l'atto ma intanto son venuti da te. Poi sono d'accordo che finisci dentro solo se vendi, ma col web è un rischio ulteriore, un ripassino alle normative in vigore (ora che son cambiate) ci stava secondo me. :paranoid:


PS:
ai sensi dell'articolo 103 TU Stup. (DPR 309/1990) gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria, nel corso di operazioni di polizia per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, possono procedere in ogni luogo al controllo e all&#8217;ispezione dei mezzi di trasporto, dei bagagli e degli effetti personali, anche senza mandato dell'autorità giudiziaria, quando hanno fondato motivo di ritenere che possano essere rinvenute sostanze stupefacenti o psicotrope

Tu pensi che il fondato motivo sia solo il rinvenimento addosso alla persona?
Fanno il cazzo che vogliono... Poi ripeto che essere beccati dal web è un 1% di possibilità ma oggi esiste e si è già verificata diverse volte.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Giumbolo a dit:
Incredibile la tua esperienza, adamantine :tear: :tear: :tear:
E si ricollega a quanto affermavo sopra: questo è un paese retrogrado, dove purtroppo molti sbirri hanno comportamenti fascistoidi e hanno inclinazioni ultraviolente, anche se devo dire che ne ho conosciuti molti altri che avevano un modo di fare onorevole ... da ragazzino, una volta, durante una perquisa al giardinetto, mi hanno addirittura lasciato tenere quello che avevo, talmente ne avevo poco, vabbè) però è vero ce ne sono davvero troppi di loro che hanno modi di fare terrificanti ed è proprio per questo che non va mai dimenticato quell'1% di sfiga, visto il modo in cui poi si accaniscono.

Il fatto è che con il web uno pensa di essere invisibile e invece se fai una ricerca scopri un mare di notizie dove hanno arrestato ragazzi che avevano comprato semi on line, oppure guarda cos'è successo a marijuana.it, nella mia città alcuni smart shop han dovuto chiudere a forza di perquisizioni solo perchè non volevano tenerli aperti. La perquisizione inoltre (specie quando il sospettato è rilevato su web) scatta anche senza l'approvazione del gip, e questa è una carognata ma la giustificano dicendo che è per motivi di tempestività, poi al massimo il gip invalida l'atto ma intanto son venuti da te. Poi sono d'accordo che finisci dentro solo se vendi, ma col web è un rischio ulteriore, un ripassino alle normative in vigore (ora che son cambiate) ci stava secondo me. :paranoid:


PS:
ai sensi dell'articolo 103 TU Stup. (DPR 309/1990) gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria, nel corso di operazioni di polizia per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, possono procedere in ogni luogo al controllo e all&#8217;ispezione dei mezzi di trasporto, dei bagagli e degli effetti personali, anche senza mandato dell'autorità giudiziaria, quando hanno fondato motivo di ritenere che possano essere rinvenute sostanze stupefacenti o psicotrope

Tu pensi che il fondato motivo sia solo il rinvenimento addosso alla persona?
Fanno il cazzo che vogliono... Poi ripeto che essere beccati dal web è un 1% di possibilità ma oggi esiste e si è già verificata diverse volte.


Sai qual è il discorso? Che fanno tutto ciò che tu dici... con i RAGAZZINI di 20 anni... E SE NE APPROFITTANO alla grande!
Quando gli dai i documenti e leggono 1974... ti assicuro che NON SI COMPORTANO allo stesso modo. Poi quando leggono LA MIA professione sulla carta d'identità, diventano OSSEQUIOSI. (SOLDI...) Ma torniamo al "Fondato motivo"... ecco... se provano a perquisirmi e NON TROVANO nulla... scatta una controdenuncia. E la devono SCRIVERE qual era sto "Fondato motivo". Non possono fare CIO CHE VOGLIONO. Anche perchè per quanto mi riguarda sono INCENSURATO e quindi di "FONDATI MOTIVI" per perquisirmi NON NE HANNO! Te assicuro che A ME, essendo incensurato NON POSSONO portarmi in questura così... (Altro discorso per chi ha precedenti)
E poi RILEGGENDO... ok, me fermano e hanno un FONDATO MOTIVO... guardano bagagli, mezzo di trasporto, effetti personali...e dopo CHE NULLA VIENE RINVENUTO per quale MOTIVO DOVREBBERO VENIRE A CASA MIA? Il <<DOMICILIO>> hai voglia prima che entrino. Mica possono ENTRARE a casa della gente PER un FONDATO MOTIVO che non si sa qual è.... se leggi BENE cosa ho scritto, leggerai che <<TE FERMANO IN STRADA>> ma che ti vengano a CASA perchè HANNO LETTO SUL WEB CHE.... ma per piacere! VIOLAZIONE DI DOMICILIO art. 614 del codice PENALE! Chi si introduce con la forza, con l'inganno o NON AVENDONE DIRITTO... ecc, ecc... (e te lo ho scritto a MEMORIA... n.B:Il MIO AVVOCATO MI ODIA! Perchè le tre volte che sono andato DA LUI, prima gli ho esposto il problema e dopo gli ho detto la soluzione... alla terza mi ha detto -"ma se sai che cosa devi fare e dire, cosa cazzo vieni a fare qua da me???" )
io le notizie SUL WEB anche le leggo e RIENTRANO TUTTE NEI DUE CASI che HO CITATO:
1:GENTE CHE VENDE (E anche qua da noi hanno chiuso degli SMART SHOP... e sai cosa FACEVANO... sempre PER RIBADIRE IL CONCETTO...

:mrgreen:VENDEVANO!!!
2:GENTE CHE VA IN GIRO con X,Y e Z, NELLE TASCHE.
Difatti se RILEGGI CAPIRAI CHE:
1:NON VENDI
2:Non la porti fuori di casa.
Corrisponde a NON HAI PROBLEMI!

Poi bisogna distinguere tra POLIZIA e CARABINIERI.
Per un carabiniere la carriera è quasi "automatica", mentre per la POLIZIA è una questione DI RISULTATI la carriera! (Ora capite perchè i poliziotti son piu "bastardi\aggressivi?" Perchè per far CARRIERA e avanzare di GRADO devono mettere AL GABBIO gente! I carabinieri NO!)
Poi il consumo di STUPEFANCENTI NON E' UN REATO in italia.
Ovvero, DROGARSI non è ILLEGALE! Chiariamo questo che è importante.
Il classico RICATTO se NON PARLI qual è? <Ti segnalo al prefetto come TOSSICODIPENDENTE, ritiro della patente, e ti fanno PISCIARE per i prossimi tre anni...(se basta)>>
Ma come ACQUIRENTE non rischi altro! <<SEGNALAZIONE AL PREFETTO>>
Vedi te che io NON HO LA PATENTE, MAI FATTA! :mrgreen:
Una Notte, mi hanno fermato (normale controllo casuale) e hanno cominciato a insistere sul fatto che <<TE SEI FUMATO LE CANNE>>
Io dopo 2 minuti gli ho fatto notare che:
1:Sono a piedi
2:Assumere stupefacenti in italia NON è un reato
3:Anche nel caso li avessi assunti è prevista SOLO la segnalazione al prefetto che mi convoca e mi dice: "cattivo, cattivo, non devi piu farlo" (Non avendo nessuna patente altro il prefetto non mi fa)
4:Se io dichiaro di essere TOSSICODIPENDENTE, quindi <<<MALATO>>> non sono perseguibile.
E quindi? Guarda... quando URLANO, fanno i BULLI, ecc... e solo per far CAGARE ADDOSSO i RAGAZZINI per farli parlare... genitori, patente, pisciate per i prossimi 3\5 anni...

poi ti dirò che io con la polizia e carabinieri CI PARLO SENZA PROBLEMI! (non nel senso che gli racconto cosa fa la gente...)
Boh... vedo che ai controlli, mettiamo di 10 persone in gruppo al parco, arriva la polizia e CALA IL SILENZIO!
Perchè? Io in genere ci parlo... del più e del meno... senza problemi... SON MICA IL NEMICO, la polizia e carabinieri!!!
Sai cosa vogliono la POLIZIA E CARABINIERI?
CHE LA GENTE NON SI FACCIA MALE!
E sono perfettamente d'accordo con loro!
E sai... dare DROGA o COMUNQUE qualsiasi sostanza psicotropa a un "AMICO" anche a titolo GRATUITO si rischia di mandarlo all'ospedale o anche sfiga massima, di AMMAZZARLO. (può succedere...)
Finchè te la compri, la usi a titolo personale, e NON CEDI A QUALUNQUE TITOLO... nessuno ti puo dire NULLA.
Inutile che poi mi incolli i TESTI DI LEGGE... perchè a leggere i tuoi post, NON CAPISCI IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE di quei TESTI.
Perchè la LEGGE, SI FONDA SULLA PAROLA e SUL SIGNIFICATO DELLE PAROLE.
Se non sai cosa SCRIVI e COSA DICI.... lascia stare e chiamo l'avvocato.
Che poi non puoi dire... -"Ho detto questo, ma volevo dire quest'altro"- La legge NON FUNZIONA COSI'!!!
Munirsi di vocabolario..... perchè io a suo tempo HO FATTO FARE IL CULO a un "Galletto" in divisa che all'interno di un BAR, mentre bevevo UN CAffè, per farmi capire chi è "l'autorità e chi comanda" mi ha chiesto i DOCUMENTI e le mie generalità. IO ho chiesto IL SUO NUMERO DI MATRICOLA e dopo sono arrivato DAVANTI al GRAN CAPO DELLA POLIZIA e ho chiesto -"A che TITOLO si chiedono le mie generalità e si procede a un controllo??? perchè sono al BAR che bevo caffè??"
Beh.. ti assicuro che una settimana dopo quando ho beccato IL GALLETTO IN DIVISA per la strada, mi ha salutato con un BUONASERA SIGNOR XXX... INCHINANDOSI!
Perchè il gran capo... alla mia domanda... ha risposto "Eh.. gia! A che titolo ti ha chiesto le generalità?
SUL VERBALE DI INTERVENTO che CAZZO SCRIVE QUESTO????? Il sospettato BEVEVA CAFFE AL BANCO DI UN BAR Sfogliando il giornale DA SOLO?????
Ti FANNO CREDERE che possono fare CIO CHE VOGLIONO, gli devi far capire GENTILMENTE ed EDUCATAMENTE che NON E' COSI!
Chiaro? Lui ha dei PRECISI LIMITI COME UFFICIALE e tu hai dei PRECISI DIRITTI COME CITTADINO.
VENDERE SOSTANZE o COMUNQUE CEDERLE a TERZI e <<<FARE DEL MALE AGLI ALTRI>>> e la te castagnano.
Non lo avete mai capito?
Cio che vogliono e che TU NON FACCIA MALE ALLA GENTE.
Il resto non gliene frega nulla...
E ribadisco che sono d'accordo... VENDERE o dare SOSTANZE agli altri e PERICOLOSO per le persone. RISCHI DI FARGLI MALE.
Te la compri, te la consumi... nessuno ti romperà MAI le scatole. Corrono dietro a chi VENDE non a chi compra. (Anche perchè NON SEI PERSEGUIBILE come acquirente! teoricamente anche si... ma in pratica NON PROCEDONO MAI! Il ritiro della patente RIENTRA NELL'OTTICA <<NON FARE MALE AGLI ALTRI>>> perchè quando AMMAZZI la FAMIGLIOLA perchè SEI COTTO di sostanze è FARE MALE AGLI ALTRI... e hanno RAGIONE! Che in 20 anni di MORTI DEL SABATO SERA di gente STRAFATTA di TUTTO ne ho viste parecchie...)
Ma non lo avete MAI CAPITO?

Adamas.ego
 

Genira

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juil 2014
Messages
50
vi siete dimenticati un'ultimo caso. ad un mio amico gli sono entrati in casa per l'odore pungente che usciva dal suo appartamento invadendo l'androne di tutto il condomio.
lezione da imparare? usare ottimi filtri a carboni attivi :)
 

catnip

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
34
Genira a dit:
vi siete dimenticati un'ultimo caso. ad un mio amico gli sono entrati in casa per l'odore pungente che usciva dal suo appartamento invadendo l'androne di tutto il condomio.
lezione da imparare? usare ottimi filtri a carboni attivi :)

o avere dei vicini che gradiscono l'odore ahahahah
 

Icaro

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
8
Topic davvero molto interessante, e ancor di più i post di adamas.ego!
Purtroppo però le cose non funzionano propriamente così.. Teoricamente esiste la legge che delinea i diritti di noi cittadini e i doveri delle forze dell'ordine (come ha detto adamas non possono perquisirti senza un motivo fondato) ma praticamente fanno quello che gli passa per la testa ed è inutile fare denunce e controdenunce, tempo perso.. Parlo specialmente qui al sud dove la polizia viene a scuola a fare convegni sulla legalità mostrando non solo TOTALE ignoranza su sostanze stupefacenti, ma sottolineando quanto DISPIACCIA loro fermare i ragazzini e fargli il culo, cosa che è vero solo in parte perchè di poliziotti pezzi di merda dalle mie parti ce ne sono fin troppi.
Vi racconto una storia che mi è capitata anni fa e che vi farà capire perchè la legge serve a ben poco in certi casi:
Avevo 16-17 anni, poco dopo aver preso il foglio rosa per la patente del 125 vado a fare un giro col motore..
Mi trovo in una strada dritta, andavo a 70 circa, e poco prima di svoltare a sinistra freno di colpo..
Uno con la macchina mi passa accanto e il suo specchietto sbatte sullo specchietto del mio motore. Io non ci faccio caso e dopo aver girato continuo per i fatti miei.
Ad un certo punto mi accorgo che il tizio mi sta inseguendo e inizia a suonarmi, decido di fermarmi. Il tizio era al lato passeggero, guidava la figlia. Inizia a dirmene un sacco perchè ho frenato in quel modo... In realtà la colpa era la sua perchè:
1: avevo messo la freccia
2: doveva rispettare la distanza di sicurezza
3: il sorpasso a destra è consentito ma CHI SUPERA deve fare molta attenzione a non intralciare chi sta per svoltare.
Tizio si atteggiava con tante arie, perchè io giustamente gli rispondevo cercando di fargli notare che la colpa era la sua.. Ad un certo punto gli chiedo di identificarsi, costrui mi esce il biglietto da visita.. Avvocato che lavorava per conto della questura o roba del genere.. Non ricordo. Mi dice chiaramente che non me l'avrebbe fatta scampare pur avendo ragione, perchè le sue "amicizie" sono più forti dei miei diritti. Avendo capito la situazione riesco a farlo calmare. Mi chiede il numero di telefono e mi dice che sarebbe andato dal carrozziere per lo specchietto, se gli avrebbero chiesto molti soldi si sarebbe fatto sentire, altrimenti niente.. Alla fine non si è più fatto sentire (lo specchietto non si era fatto un cazzo) e tutto si è risolto per il meglio. Tutto questo per farvi capire che comunque il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e per quanto possiamo avere TUTTE le ragioni di sto mondo non servono a nulla di fronte a "importanti" amicizie e a gente corrotta!
Quindi fate comunque attenzione e non camminate in giro tranquilli con la speranza che LA LEGGE gli impedisce di fare certe cose.. Perchè spesso e volentieri sono i primi a fregarsene della legge :)
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Icaro a dit:
.. CUT...
Tizio si atteggiava con tante arie, perchè io giustamente gli rispondevo cercando di fargli notare che la colpa era la sua.. Ad un certo punto gli chiedo di identificarsi, costrui mi esce il biglietto da visita.. Avvocato che lavorava per conto della questura o roba del genere.. Non ricordo. Mi dice chiaramente che non me l'avrebbe fatta scampare pur avendo ragione, perchè le sue "amicizie" sono più forti dei miei diritti. Avendo capito la situazione riesco a farlo calmare. Mi chiede il numero di telefono e mi dice che sarebbe andato dal carrozziere per lo specchietto, se gli avrebbero chiesto molti soldi si sarebbe fatto sentire, altrimenti niente.. Alla fine non si è più fatto sentire (lo specchietto non si era fatto un cazzo) e tutto si è risolto per il meglio. Tutto questo per farvi capire che comunque il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e per quanto possiamo avere TUTTE le ragioni di sto mondo non servono a nulla di fronte a "importanti" amicizie e a gente corrotta!
Quindi fate comunque attenzione e non camminate in giro tranquilli con la speranza che LA LEGGE gli impedisce di fare certe cose.. Perchè spesso e volentieri sono i primi a fregarsene della legge :)


Capisco... la situazione. Te becchi IL FIGLIO DI BERLUSCA.. è hai torto! (Ti schiaccia con i soldi\potere)
Però son casi limite.
In altre situazioni (Lavorative e comunque per discreti SOLDI) mi son successe cose simili.
IO Quando comiciano con "L'intimidazione" (un reato!)
io in genere rispondo: " Prima Parla con la mia mano sinistra e poi vedi sul da farsi". :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Voir la pièce jointe 14736

Adamas.ego
 

Icaro

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
8
adamantine.EGO a dit:
Capisco... la situazione. Te becchi IL FIGLIO DI BERLUSCA.. è hai torto! (Ti schiaccia con i soldi\potere)
Però son casi limite.
In altre situazioni (Lavorative e comunque per discreti SOLDI) mi son successe cose simili.
IO Quando comiciano con "L'intimidazione" (un reato!)
io in genere rispondo: " Prima Parla con la mia mano sinistra e poi vedi sul da farsi". :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Voir la pièce jointe 14736

Adamas.ego

Vai in giro con tutti quegli anelli ? :D
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
"e magari appunto eravate solo bravi ragazzi di buona famiglia rimasti vittima di una tentazione avuta quasi per gioco" pare il finale del film boys of abu ghraib. l'avete visto? i poliziotti non smuovano le montagne per qualche grammo di erba. a loro interessa sequestrare le grosse quantità per aumentare le statistiche sui sequestri. il forum è sicuramente sotto osservazione, a causa dei suoi contenuti. perciò, per quanto mi riguarda, vale l'opinione di William S. Burroughs, “A paranoid is someone who knows a little of what's going on”. cmq grazie x la paternale, l'apprezzo
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Icaro a dit:
Vai in giro con tutti quegli anelli ? :D

Sni. Nel senso che dipende.
E non vedi i braccialetti, collane, cintura, tiare, cravatta, choker... etc.
Qualche diamante per le tasche poi lo ho quasi sempre. Non si sa mai. :mrgreen:

Ieri che era il mio compleanno ho usato questa.
Siccome mi hanno detto un giorno che uno zaffiro 3mm costa poco... solo 10 euro...
io ho risposto -"E che problemi?"- Se uno vuol spendere TANTO ne mette 300 è ha risolto il problema.
Ogni tanto mi "sfogo" artisticamente con ste cose... su questa volevo proprio fare l'intero spettro con i corindoni (gli Zaffiri esistono in ogni colore)
Ecco, indossi questa e TUTTI prima di "romperti le 00" o fare i "prepontenti\potenti\bulli\etc" ci pensano due volte. Anzi... tutti diventano MOLTO gentili. :mrgreen:

Voir la pièce jointe 14738

Adamas.ego
 

Yami

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
36
Bellissima discussione che insegna quanto é importante conoscere i propri diritti, son d'accordo sul fatto che sto forum sara sicuramente controllato ma son d' accordo anche sul fatto che con il solo web non possano far nulla. Grazie mille per aver fatto di me e spero anche di molti altri utenti dei cittadini piú informati perché la disinformazione é il primo nemico che si deve combattere
 
Haut