Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Saluti a tutti

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24/11/13
Il nick dice già tutto. :-)
Dal greco adamas, invincibile, indomabile.
Giusto perchè ho ricavato molte notizie interessanti su questo forum e per il fatto che mi interesso di sostanze, chimica, farmacologia, percezione, oramai da 23 anni, contraccambio con un BEL LAVORETTO che posterò immediatamente dopo questo messaggio sulle FENETILAMMINE! ;-)
Niente di tecnico ma molto USEFUL come dicono gli inglesi.
Aggiornato ad agosto 2013!!! Quindi fresco, fresco.
No! non fraintendete, io nella vita non faccio il farmacologo, il chimico "ot similia".
Mi interesso di queste cose per hobby da una vita. Con gli immancabili sconfinamenti in psicologia, psicologia del comportamento, psichiatria e via dicendo con Inclusa una prospettiva "storica" e ricerca filologica delle sostanze nei secoli e nei vari rituali e culture nel mondo. (LIBRI non su internet!)
E come si è giunti al modello attuale di pensiero delle sostanze e farmaci e come si è evoluto l'atteggiamento della società nei confronti delle sostanze.
Esempio: Prima del 1970 circa il "drogato" era un criminale... poi si è cominciata a insinuare nella testa della gente che fosse una malattia la tossicodipendenza e quindi automaticamente si è cominciata a cercare la CAUSA di questa malattia. non crimininalizzando più l'uso a livello legale, ma rendendo compito della medicina risolvere il problema e non della giustizia. (modello attuale, fonte vittorino andreoli, eroina uso & abuso)
Ma se potete procuratevi ILGRANDE MANUALE DELLE DROGHE Di louise lewin (io avevo un edizione DEL 1928 e non quella nuova!!!) ;-D
Mi son piegato dal ridere... ma anche no.... la gente che mangia CANFORA PER SBALLARSI!! :-D
E i mangiatori di mercurio... roba da scriroppati mentali FORTI! ;-D
A dopo!
Adamas.ego

benvenuto :) comunque, la tossicodipendenza è una malattia...sia a livello fisico che menbtale una dipendenza è da curare

Benvenuto :)

Benvenuto :)

Sono curioso di leggere il tuo "bel lavoretto" sulle fenetilamina... Sei il benvenuto!

Semplicemente ho trovato l'elenco ufficiale di allerta precoce delle politiche antidroga in italia, con l'elenco di tutto quello che è legale secondo il ministero degli interni aggiornato al 2013. Più affidabile di questa come fonte, non so cosa ci sia. :unibrow:
Io poi per esperienze passate, "storie di vita vissuta" sconsiglio l'assunzione a tutti. a prescindere.
Quando si è giovani 16\20 anni non ci pensa... e non per fare il "vecchio moralizzatore", ma negli anni la gente che ha continuato senza sosta, alcuni son finiti in manicomio e ora non li riconosco più come persone (lsd pesante prima da soli e dopo finiti dagli psichiatri a neurolettici pesanti), altri si son "bruciati tutto" casa e conto in banca (coca), alcuni se voglio ancora oggi li trovo al SERT...
Insomma son cose da rispettare... ma anche con il rispetto alcune sostanze e pur non essendo dei novellini, TI FOTTONO te e LA TUA VITA.
A me personalmente è sempre andata bene, ma sono uno che è sempre stato MOLTO MODERATO[N.d.A 1]. tornando periodicamente a osservare "la scena" sostanze e come si evolve,
Noto che poco è cambiato a livello "concettuale" se non forse, che rispetto a 20 anni fa (1990-1996\98 massimo) [N.d.A 2]
ora finalmente si ha qualche informazione su cosa si trangugia la gente.
Leggendo le info "moderne" sui RC... ho collegato i racconti sugli effetti delle cose che giravano all'epoca.
Come ben sappiamo a comprare compresse "al volo" da perfetti sconosciuti, poco si sa di cosa contengono.
Beh... per esempio, "indimenticabili" sono state le "smemorelle" partita di pastiglie vendute un estate di 15 anni fa circa che appunto "facevano un gran buco nella memoria" degli assuntori. Sì! I primi report (passaparola all'epoca, internet NON esisteva!!!) su queste "cale" che giravano erano di starci alla larga (e difatti mi ero astenuto, ma ho visto con i miei occhi gente che una sera le ha prese... risultato? Ho dovuto spiegargli il giorno dopo che sì... verso le 04.00 montati in macchina hanno sfondato il muso andando avanti anziche indietro... conto il muro... perche NON SE LO RICORDAVANO!) :Oo::Oo:
Mi chiedo che strani RC rifilassero alla gente come "compresse di ecstasy" nelle disco varie al tempo.
Perchè questa storia degli RC mica è roba nuova! Già all'epoca gli effetti non erano quelli della MDMA... capivi che non era "quello" dagli effetti, ma sapere cosa era... boh?
Un altra che ricordo è:
Un amico dell'epoca, mica un novellino, uno che il sabato in disco era fisso, da oramai un annetto... lui e altri 4 si fermano all'autogrill mentre stanno andando in disco. Lui si prende UNA PASTIGLIA di numero e gli altri 3... al momento di ripartire non lo trovano piu! Sparito. Hanno cercato UN ORA per tutto l'autogrill senza trovarlo e hanno deciso a un certo punto di rimontare in macchina e andare avanti.... Beh... è andata a finire che Lo hanno trovato la mattina DOPO alle 06.00 i CARABINIERI in un FOSSO a parlare con un girasole! (A oggi posso supporre che li dentro ci fosse un qualche NMOBe dentro a leggere i report)
I suoi genitori sono andati a prenderlo in caserma (e questo me lo ha raccontato lui!) e mentre lo riportavano a casa.. lui accarezzava il gatto sul sedile posteriore... solo che NON C'ERA NESSUN GATTO!! :roll::roll:
insomma dall'autogrill non si sa perchè (ma probabile perchè entrato in un altro mondo letteralmente!) ha preso per i campi... (nella notte mi ha detto che è entrato in una casa in mezzo ai campi e che CAZZO! LUI ha fatto UNA FESTA con TUTTI QUANTI NOI! Ci vedeva, chiacchierava CON NOI! per lui TUTTI i suoi amici erano la a far festa.. in quella casa (era solo...) :paranoid::paranoid:
Dopo un SEI segnalazioni da parte di "normali cittadini" che si è beccato nella notte... lo hanno ripescato mentre PARLAVA e DISCUTEVA con sto famoso girasole... :rolleyes::rolleyes:
Questo per dire, che una cazzata, un imprudenza, anche LA SFIGA ti puo costare CARA a giochicchiare con queste cose! OCIO!
Sotto l'effetto di certe cose, farsi male e non accorgersene è cosa facile! (vedi un giorno che so entrato in cucina a cercare il mio "compare di viaggio di LSD" e che se ne stava davanti al congelatore aperto con una mano appoggiata alla parete e che quando mi ha visto RIDENDO mi ha detto "E' INCREDIBILE! non sento NULLA! ahahhahahahah e rideva.. rideva.. ehm.. gli ho tolto la mano da li.. è ho chiuso il congelatore prima che si tiri un ustione da freddo colossale!!!) ;-)
Insomma... non sono proprio il più più adatto a far da moralizzatore. Tanto uno se vuole fa comunque... però fatelo almeno con il minimo rischio possibile.
Che con gli anni... a "giocare" con ste cose, di gente che conoscevo che è finita MALE, ne ho vista. (Consiglio? IMPARATE A DIRE: NO! Nel senso che non sempre è il momento adatto... non che non si assumono sostanze. MA NON SEMPRE E IL MOMENTO! questo è il punto e ciò che differenzia un tossicodipendente da una persona normale. il "tossico" non riesce a dire NO! mai. se ne ha la assume, di qualunque sostanza si tratti. E' un assetto "mentale" la tossicodipendenza, non fatto di che sostanza assumi!)
Adamas.ego
[N.d.A 1: A parte quella volta che fermati a un posto di blocco 15 anni fa... mi sono ingurgitato 4 e 1\2 blotter di LSD + 1\2 già prima tot 5!... ehm 40 ore son lunghe!!! Non finiva più! E un giorno forse ve la racconto... ma NON FINIVA PIU!!! dopo 24 ore ho avuto seri dubbi sul fatto di ritornare "normale"... ma non mi sono fatto neanche prendere dal panico... pensavo "boh.. aspettiamo, prima o dopo finirà..."] :-D
[N.d.A: Io nel 1991\1992 frequentavo il Movida e il Ranch, primo after hours d'italia, discoteche entrate nella MITOLOGIA. che "mostri ragazzi!" esistevano già al tempo "i MOSTRI!" e nel 1990 è nata la tecno faccio presente... all'epoca era l'ultima novità la musica disco...] ;-D

catullo a dit:
benvenuto :) comunque, la tossicodipendenza è una malattia...sia a livello fisico che menbtale una dipendenza è da curare

E perchè mai dovrebbe essere una "malattia" la dipendenza? E non una semplice scelta?
Perchè assumere ARANCE o CIOCCOLATA è concesso e nessuno si sognerebbe di DARTI DEL MALATO se non ne puoi fare a meno per un TUO motivo?
Non c'è NESSUNA evidenza scientifica, ripetibile e provabile che sia una malattia.
Se fai un giro nell'altro POST che ho fatto... intuirai perchè un governo\stato te la proponga come "malattia" e da "debellare" ma la salute c'entra poco...
Non incito all'uso di eroina, ma è un evidenza scientifica che GRANDI danni fisici NON NE PROVOCA! A patto di usare diacetilmorfina prodotta da un laboratorio farmaceutico, siringhe sterili e tutte le precauzioni del caso. Cosa che nella realtà NON AVVIENE MAI! (impurità, sostanze da taglio tra le più varie, non sterilità del composto, ecc)
non è l'uso della sostanza di per se che danneggia le persone, ma il loro stile di vita e le condizioni in cui vivono (Siringhe riciclate non sterili, non mangiare per assumere\comprare eroina, condizioni igieniche di vita...)
A livello di "danno biologico" la diacetilmorfina crea un leggero appesantimento delle funzioni epatiche. FINE! Come uno che,per dire, mangia FRITTO ogni giorno.
Ma nessuno ti da del MALATO se mangi fritto ogni giorno... e neanche nessuno te lo proibisce. (ma il danno fisico\biologico al tuo organismo è pressoche identico)

Repetite iuvant!

IL MITO DELLA DROGA, la persecuzione rituale della droga dei drogati e degli spacciatori.

LEGGITELO!

E' stato scritto da uno psichiatra...

Adamas.ego

Retour