Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Risalite inspiegabili

Helaios

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juin 2014
Messages
24
Salve a tutti, abbiamo una domanda da porvi che ci assilla da parecchio tempo. Premetto che il mio camaleonte insieme ai suoi amici animaletti ha assunto parecchi blotter di vario genere e natura nella sua carriera di esperienze Psicocamaleontiche e sa ben riconoscere un effetto placebo da una sostanza che fa il suo corso. Andiamo al dunque: è capitato tempo fa durante una bella scampagnata al parco che alcuni suoi amici assumessero dei blotter di LSD, tutto normale tranne il fatto che anche chi come il mio caro camaleonte non aveva toccato sostanze, si sentisse addosso la tipica salita d'acido, sia fisicamente ma maggiormente psicologicamente. Qui sta il mio quesito, so che sembra bizzarro ma sia lui che un suo caro amico e compagno di viaggioni non avevano assunto e nemmeno sfiorato i blotter, come è possibile che sentissero degli effetti? Naturalmente non con la pienezza dell'assunzione ma degli accenni inconfondibili come durante una risalita. È possibile che stando in compagnia di persone che hanno assunto sostanze psichedeliche, tramite empatia o una qualsivoglia cosa a noi sconosciuta si sia attivata rendendoli così in sintonia da creare questa risalita?
Il fatto è stato confermato una seconda volta stando insieme ad altri ragazzi che avevano assunto 25i e avendo effetti simili se non uguali qui sopra descritti di salita-risalita. Mi pare assurdo e inspiegabile e per questo chiedo delucidazioni a voi. Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto risposte.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non e' una cosa cosi' inverosimile, in fondo gli psichedelici aprono le porte a una dimensione che e' sempre li a portata di mano... Conoscendo gia' la/le sostanza/e e' probabile che siate riusciti a "connettervi" senza bisgono di assumere niente.

Ma l'effetto si e' protratto anche dopo la salita?
 

Helaios

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juin 2014
Messages
24
Si l'effetto è continuato ma senza arrivare a un picco, senza distorsioni ma solo sensazioni. È continuato per quasi un oretta anche dopo esserci divisi e preso strade diverse per progetti differenti in previsione della serata.
In ogni modo molto interessante questa cosa della connessione, ci avevo pensato ma la catalogavo come un'idea frutto di qualche trip mentale poco attendibile. È una cosa che porta a pormi molte domande su come aprire queste porte anche senza certe induzioni(in questo caso la compagnia di assuntori). Sarebbe bello sviluppare e apprendere un'arte che rendesse più a portata questa apertura a porte su altre dimensioni, molto interessante, magari certe tipologie di meditazione, ma in questo campo sono con l'acqua alla gola. Grazie Monad per l'attenzione.
Un'altra cosa, qualcuno ha provato esperienze o sensazioni simili?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
beh poi l'empatia/energia/sorriso contagioso fa tantissimo sì
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Una volta Nullè lo aveva marchiato con un termine preciso, so che esiste, così come se stai con persone con una energia bassa, lo percepisci.
Quasi sarà il nuovo modo di sballarsi, fai comprare la droga agli altri, stai con loro, non paghi, sei pulito....what else? :lol:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eheheh in matematica è il "teorema della permanenza del segno" (più o meno..)

..portando fuori il cane e pensando a questo topic mi venivano in mente quei guaritori che per curare il paziente, la prendevano loro la medicina, per poi curare con il proprio sapere e la propria energia..
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Sì, se n'era già parlato di questa nel forum.
Il tutto partendo da un appunto di Shulgin contenuto in Thikal.
La discussione è da qualche parte, nel mare magnum di psychonaut...
 

Helaios

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juin 2014
Messages
24
Grazie SaulSilver per il collegamento alle energie, non ci avevo pensato! Così come si riescono a percepire più o meno concretamente queste energia positive o negative, allo stesso modo anche le vibrazioni psichedeliche possono essere alla portata della percezione umana una volta incontrate e in un secondo momento riconosciute.. Chissà se è un loro manifestarsi volontario, un fattore soggettivo di predisposizione a questa percezione o semplicemente una casualità? in ogni modo mi farebbe molto piacere se Nullè o qualche altro buon uomo si ricorda il nome specifico di questo processo, mi toglierebbe un grosso sfizio!
 
Haut