Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Riprendersi da una sbornia

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
mr_terrorman a dit:
Faustone a dit:
scusate se vado off topic, ma quanti di voi vorebbero smettere di bere?
non dico del tutto ma almeno un pò.... secondo me l'alcool fa schifo...
droga di stato peggio ancora delle sigarette, l'alcoolista perde la dignità...
sembrano frasi fatte ma da sobrio le penso veramente :p

a me bere piace purtroppo....

ci penso ogni volta che mi sveglio dopo aver bevuto.

Io amo bere, ma non ho grossi problemi a riguardo, so quando posso o non posso bere, se bevo non guido... e di solito mi fermo al livello in cui mi gira parecchio la testa... poche volte ricordo di essere arrivato al coma etilico :D il problema è che spesso bevo whisky, e si fa subito a bere più del dovuto :lol:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
arimane a dit:
Il tavolo con le uova ha stravinto in fatto di recupero.

tu guarda che culo stasera mangio proprio uova!!!!!!!!!! (cavolo raga', non bevevo da inizio gennaio!)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Se prendo una sbornia colossale è meglio per me bere al risveglio, e solo acqua.
Poi mi aiuta molto (dopo alcune ore per capire dove si è) camminare un po' perchè altrimenti non saprei proprio come smaltirlo.

Comunque sono rare le occasioni dove per fortuna mi sono ridotto così male.

Le migliori esperienze le ho avute sempre accompagnando qualche bicchiere di vino o birra insieme a Mary Jane.
L'alcol è davvero tossico, la cosa brutta è che ti restringe, non amplia una sega e infatti cerca ormai da mesi di non abusarne troppo soprattutto perchè vorrei tenere mente e corpo abbastanza lucidi per i sogni lucidi.
Ma non solo per questo, è anche rispetto per il mio corpo, e penso che un forum come questo l'alcol dovrebbe essere declassato ma alla grande.

Un conto è bere perchè si cerca il buon gusto, come potrebbe essere una buona pizza, un conto è sfondarsi di pizza surgelata.

Ogni abuso fa male, ma l'alcol come già espresso nei commenti andrebbe eliminato il più possibile, e penso che se vivessi nei Paesi Bassi ne toccherei poco.
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
ho esperienza con sbornie pesantissime non meno di una volta a settimana, da ormai (aihmè!!) 10 anni..

Ragazzi, nessuno di voi ha citato anche di sfuggita una bella canna d'erba ?

l'erba, signori, è il miglior rimedio per il doposbornia. intanto perchè se la sbornia è stata davvero davvero pesante, con tutta probabilità se non stai vomitando appena sveglio, ci sei quasi vicino, e mangiare in queste condizioni può diventare una cosa davvero sofferta.

l'erba evita tutto questo in 2 modi, che poi sono legati allo stesso effetto: inibisce la nausea e fa venire fame.


dopodichè credo che acqua, uova / frutta e un po' di movimento fisico attenuino i postumi. sapevo anche cereali, bagni in acqua fredda(al fiume, se è estate!!) e caffè..ma in ogni caso farli sparire è impossibile, in pratica.
ci vuole tempo..o ci vuole che ..se il vino non lo reggi, l'uva te la devi mangiare a chicchi![cit.] ..hahaha ! :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Cibo leggero e sano e una bella camminata nel bosco.
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Io bevo appena sveglia un bicchiere d'acqua calda con tre lime spremuti (lo faccio, indipendentemente dalla sbronza, ogni mattina) poi , se possibile, torno a letto evitando qualsiasi tipo di antidolorifico e attendo che il mal di testa si attenui da solo. A volte mi massaggiò tempie e fronte con del balsamo di tigre. Dopodiché, quando mi sento quasi in forma, un bel succo di pomodoro con tabasco, pepe nero e lime, qualche pistacchio e tanti semi di zucca. Per la sera preparo verza pressata e la accompagno con del riso integrale e durante la giornata, oltre a molta acqua, bevo spremute di arancia e limonate.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
il problema che dà la maggior parte dei sintomi è la disidratazione a livello encefalico...per me basta bere mezzo/un litrozzo e dopo un po' sono a posto
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
catullo a dit:
il problema che dà la maggior parte dei sintomi è la disidratazione a livello encefalico...per me basta bere mezzo/un litrozzo e dopo un po' sono a posto

di birra? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
UAHAHHAHAH!! fuuso!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Sssssiiiiiiii psyco, sssssiiiiiiii.....
hahahahahahahahahaha
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
non bevo più da un sacco perché non mi piacciono gli effetti dell'alcol, però quand'era mi assicuravo di bere molta acqua in mezzo ai cocktail, anche 3-4 bottigliette.
mai avuto postumi.
 
Haut