Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Psicosi?! Lo Psicologo Risponde!

Straroll

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Avr 2010
Messages
200
Riuscire a percepire e vivere la vera realtà ti allontana e ti porta a compatire le masse intrappolate nell'artificiosa realtà capitalistica che, ormai, vivono una vita snaturata, senza senso, senza rendersene conto. Vivere la Realtà conduce allo stare 'fuori dal mondo' quando in realtà sono tutti gli altri a starne al di fuori. O vai da una parte, o dall'altra. Andresti in paradiso, da solo ?
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Si può vivere nel mondo senza esserne "del" mondo, o almeno tendere a questo stato il più possibile. Si soffre quando si conoscono certe problemati a cui in molti non pensano; "beata ignoranza" secondo un modo di dire, ma io ogni volta che provo questo dolore, mi guardo indietro e vedo chi sono diventato oggi, come sono cambiato e non farei una scelta differente.
Intanto si può cominciare a dare il buon esempio, far capire a chi ha orecchie per ascoltare, aiutare. Perchè restare tutti all'inferno? Una strada c'è per il paradiso, non nascondiamo che sia dura, speriamo di incontrare qualche compagno di viaggio, ma intanto incominciamo ad incamminarci, inspiriamo gli altri con le nostre azioni e le nostre parole.
 

Straroll

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Avr 2010
Messages
200
Qullo che dici è giusto ma sono pur sempre consapevole che i 'Big' muovono in 1 giorno quello che io, attualmente, potrei muovere in una vita. Diciamo che mi sto vivendo l'inferno per guadagnarmi i biglietti per il paradiso :)
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Straroll a dit:
Riuscire a percepire e vivere la vera realtà ti allontana e ti porta a compatire le masse intrappolate nell'artificiosa realtà capitalistica che, ormai, vivono una vita snaturata, senza senso, senza rendersene conto. Vivere la Realtà conduce allo stare 'fuori dal mondo' quando in realtà sono tutti gli altri a starne al di fuori. O vai da una parte, o dall'altra. Andresti in paradiso, da solo ?

Le masse è dall'inizio dei tempi che sono "masse".
Secondo me oggi pensano solo in maniera molto più standardizzata e controllabile.
E c'è sempre stato credo in tutti i tempi chi si pone certi tipi di domande cercando certi tipi di risposte, al contrario di altri che non lo fanno e non pensano che si possa cambiare.

La ricerca di una propria strada è una cosa che non deve essere fatta troppo in fretta, ma con i tempi giusti, se si ha troppa foga c'è il rischio di tirare conclusioni avventate o incamminarsi su strade pericolose.

E' molto più comodo e molto meno doloroso stare fermi, ma c'e da chiedersi, converrà alla fine?

Le persone che meritano forse le conti sulle dita di mezza mano, e sai che comunque prima o poi le vostre strade si divideranno.

Nella vita siamo sempre soli, soli in compagnia noi stessi e nessun'altro. Rinunciare a qualcosa, per vivere credendo di non essere solo è una cosa che solo tu puoi decidere.
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
IlDottoreKildare a dit:
Qualcuno a qualche dubbio su episodi psicotici che gli sono accaduti oppure psicosi o semplicemente curiosità?
Rispondo volentieri! :yawinkle:

E ci risponderesti in qualità di cosa? Di psichiatra che non distingue bene quando "ha" è verbo avere?
 

IlDottoreKildare

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
266
Ho scritto solo di fretta, sono anche stanco ho appena finito di lavorare.
Se leggi certe cose che scrivono altri medici...Altro che "HA" senza H...
 
Haut