Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Psiconautica e donazione del sangue

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Birdbaobab a dit:
comunque credo che il capello sia un po' un mito, è un esame costoso e lo fanno solo in caso di importanti indagini...
se non sbaglio può essere fatto se tu o un tuo famigliare lo paga (es. il ragazzino beccato e la madre molto apprensiva)

In caso di TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) lo fanno. Ho parlato personalmente con due ragazzi che son stati beccati con del fumo addosso e son stati sottoposti al TSO, ogni tot devono sottoporsi all'esame del sangue, delle urine e del capello.
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Queste informazioni sono di certo utili, ma qui non si parlava di esami o controlli per vedere se hai assunto sostanze, ma la questione è se puoi donare o meno, o dopo quanto tempo avendo assunto determinate sostanze.
Il problema non è in quanto tempo spariscono per non farti beccare, ma un'altro visto che le donazioni richiedono un'assoluta correttezza e bisogna far sapere se si sono assunte sostanze stupefacenti o altro.
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Passi 3 settimane senza prendere nulla e dici le cose come stanno, in 3 settimane sei pulito.
Inoltre salvia, lsd, lsa, psilocibina, mescalina e dmt non vengono rilevati. Esiste il test per lsd e forse forse funghi, gli altri no, che rileva la sostanza entro poche ore dall'assunzione, poi sparisce del tutto.

E' l'erba, cocaina, oppiacei e anfetamine che non devi usare.
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Il fatto è che ho sentito da un amico che studia medicina, che se per esempio assumi LSD, possono essere passate anche tre settimane e tutto, ma non puoi proprio più donare a vita.
Ma mi sembra assurdo.
L'unica cosa è andare lì e chiedere, sempre che loro lo sappiano xD
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Birdbaobab a dit:
E' l'erba, cocaina, oppiacei e anfetamine che non devi usare.

Credo che in fin dei conti l'erba non sarebbe neanche tutto questo gran problema...Ad ugoxtutti (se leggi qualche post sopra)addirittura gli hanno quasi riso in faccia!!!
 

Silvius

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Avr 2014
Messages
60
0rion a dit:
Il fatto è che ho sentito da un amico che studia medicina, che se per esempio assumi LSD, possono essere passate anche tre settimane e tutto, ma non puoi proprio più donare a vita.
Ma mi sembra assurdo.
L'unica cosa è andare lì e chiedere, sempre che loro lo sappiano xD
Ho sentito anche io questa storia, tempi di decadimento nel corpo lunghissimi. Eppure c'è chi dice il contrario :Oo:
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Silvius a dit:
Ho sentito anche io questa storia, tempi di decadimento nel corpo lunghissimi. Eppure c'è chi dice il contrario :Oo:

Non sò quanta ci metta, ma il fatto è che prorprio per legge non puoi proprio più donare da quanto ho capito; per questo dico che non c'entrano molto le informazioni su quanto il corpo ci metta a smaltire le sostanze.
Con la cannabis non ci sono problemi, ma devono pasare due settimane prima di poter donare.

edit:
Ho letto solo ora il tuo post Illogic; quindi non ci sono stati problemi? Ti hanno detto qualche informazione in più, magari su quali sostanze ti escludono permanentemente dalle donazioni, o per quanto tempo non si può donare?
 

Silvius

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Avr 2014
Messages
60
Ah , ti impediscono di donare indipendentemente dal decadimento della sostanza! bella stronz**a! Come se fosse a danno nostro e non di chi è in pericolo di vita...la legge italiana....:anal:
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Già:

Un tossicodipendente (o ex tossicodipendente) può donare?
No, una qualunque tossicodipendenza per via intramuscolare o endovenosa (es. eroina), o l’utilizzo delle cosiddette “nuove droghe” (es. cocaina, ecstasy, acidi, LSD) costituisce una controindicazione assoluta e permanente alla donazione.

Questa la fonte Domande frequenti
 

Ziggie

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
52
anch'io sapevo che chiunque abbia mai provato droghe considerate pesanti non può donare...ma quello che mi interesserebbe sapere è se, al di là di quanto la sostanza sia rilevabile o se è rilevabile, faccia male al ricevente la donazione di sangue.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
io prossima settimana provo ad andare a donare, vediamo che succede...si fa riferimento solo a tossicodipendenze e a uso di sostanze per via intravenosa e inframuscolare. Io non sono ne un tossicodipendente ne uso questi due metodi di assunzione. Comunque l'avis rispetta la privacy, vado li gli dico per filo e per segno quello che ho assunto e quando, se mi vogliono far donare ok se no niente.

0rion a dit:
Non sò quanta ci metta, ma il fatto è che prorprio per legge non puoi proprio più donare da quanto ho capito; per questo dico che non c'entrano molto le informazioni su quanto il corpo ci metta a smaltire le sostanze.
Con la cannabis non ci sono problemi, ma devono pasare due settimane prima di poter donare.

edit:
Ho letto solo ora il tuo post Illogic; quindi non ci sono stati problemi? Ti hanno detto qualche informazione in più, magari su quali sostanze ti escludono permanentemente dalle donazioni, o per quanto tempo non si può donare?

mi sembra una di quelle cazzate astronomiche, l'Lsd se non sbaglio dopo qualche ora dall'assunzione è gia stata quasi totalmente eliminata, poi ammeno che non glie lo dici tu, i test per valutare l'lsd nel sangue e nelle urine costa tantissimo e non è a disposizione di tutti i laboratori analisi
 

DemoneDan

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
58
hendrix68 a dit:
io prossima settimana provo ad andare a donare, vediamo che succede...si fa riferimento solo a tossicodipendenze e a uso di sostanze per via intravenosa e inframuscolare. Io non sono ne un tossicodipendente ne uso questi due metodi di assunzione. Comunque l'avis rispetta la privacy, vado li gli dico per filo e per segno quello che ho assunto e quando, se mi vogliono far donare ok se no niente.



mi sembra una di quelle cazzate astronomiche, l'Lsd se non sbaglio dopo qualche ora dall'assunzione è gia stata quasi totalmente eliminata, poi ammeno che non glie lo dici tu, i test per valutare l'lsd nel sangue e nelle urine costa tantissimo e non è a disposizione di tutti i laboratori analisi

Sei tu decidi di andare a donare.. Perche dirgli cazzate?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
perchè se veramente mi sono fatto un trip 10 anni fa non glie lo vado a dire, che cosa potrebbe fare? a questo punto mi preoccuperei più dei metaboliti di cocaina, benzodiazepine e altri farmaci abusati che si riscontrano nell'acqua potabile.

Bho comunque io la faccio una prova, in effetti anche l'avis dice di autoescludersi se si ha una storia da assuntore di droghe, a me pare una bigottata, nel senso sempre di associare gli assuntori di droghe a tossici da strada che si scambiano le siringhe fanno sesso senza protezione e vivono i condizioni igeniche pessime. Dopo qualche mese, la maggiorparte di sostanze scompare quasi dal sangue, che pericolo c'è? se facevo uso di extasy negli anni 90' per quale motivo il mio sangue dovrebbe essere meno pulito di uno che non si è mai drogato che mangia al mac due volte a settimana. Poi non c'è scritto di autoescludersi a chi abusa di farmaci...c'è chi si spacca di farmaci e quelli possono donare? bah mi sento veramente discriminato come "amante delle sostanze stupefacenti"
 
Haut