Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Proposta di legge sulla Cannabis

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
Natural a dit:
La domanda che vorrei porre è questa, se ci sono tante buone ragioni per cui si dovrebbe legalizzare per il bene comune (mio dio pensate al turismo!) perché non possiamo far valere i nostri diritti costituzionali raccogliendo il numero di firme necessario? Non sono un esperto ma credo che nemmeno il più ardito conservatore ora come ora rifiuterebbe di pagare un po' meno le bollette.

se non sbaglio due anni fa c'è stato un referndum riguardo alla depenalizzazione della cannabis..mi ricordo che sono andato al comune del mio paese a votare positivamente, a quello 'pro cannabis' e a quello sui diritti degli immigrati clandestini..
Non andò troppo bene quel referendum, fu bocciata la proposta per le poche firme:toimonster:
qui su huffington post la notizia
Referendum Marijuana, Radicali depositano in Cassazione il referendum sulla depenalizzazione della cannabis. Obiettivo, raccogliere 500mila firme

Mi impressionò il fatto che non fummo arrivati alle 500mila firme, non erano poi così tante...pensando a tutti i fumatori di questo paese8)e allora mi son detto, 'o sti fattoni non si sono ricordati di andare a votare o booooooooh, non gliene frega nulla dei propri diritti!!!'

Ad ogni modo una proposta di legge e pur sempre una proposta, e deve essere accettata, 'costituzionalmente', dal parlamento e dal senato...

Un consiglio? piantiamo ovunque su questa lunga Italia (fottendo le mafie) e facciamogli capire che la polizia costa troppo e che sono tutti sforzi inutili...
penso sia un'azione popolare coscienziosa:weed:
 

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
Che delusione sto paese... ma chi è tanto idiota da votare ancora contro? Possibile questa ignoranza diffusa. Una persona che vota pro può spiegarti per filo e per segno perchè decide così, invece chi vota contro ha al massimo una o due frasi fatte. Non lo so forse dobbiamo solo scappare da qua e andare dove si pensa con i neuroni invece che con le natiche.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Il problema della cannabis è che ti svoglia un pochino, tanto da non farti andare a votare al referendum...
Mi viene in mente un episodio dei Simpson "L' erba di Homer". Ci fu un referendum ma sbagliarono il giorno e andò tutto a remengo...
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
~Møgõrøs• a dit:
Vedila così: ora come ora, in Italia, per una piantina in casa di Marijuana non ti succede nulla. Se hai anche una sola pianta di tabacco (nicotiana o rustica, difficilmente si procura la seconda) ti fanno casini che neanche puoi immaginare.

Pulita e di sicura provenienza non direi... Sempre prendendo in esame il tabacco: immagina che fanno le sigarette industriali d'erba! Spero che tu sia conscio del fottio di sostanze dannose che inseriscono nella cicca per renderla più "godibile" al fumatore. Immagina se fanno così anche con le canne...

Per una pianta di cannabis ti schedano,mettono il tuo nome e cognome in prima pagina sul giornale e ti fanno passare come spacciatore.Col cavolo che non ti fanno nulla.
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
hornetgreen a dit:
Per una pianta di cannabis ti schedano,mettono il tuo nome e cognome in prima pagina sul giornale e ti fanno passare come spacciatore.Col cavolo che non ti fanno nulla.

dipende dalla sentenza della corte e del giudice..per questo c'è a chi va dritta e chi se lo prende nel culo..
comunque si può capitarti il peggio, come hai detto tu..
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
BlindFaith a dit:
dipende dalla sentenza della corte e del giudice..per questo c'è a chi va dritta e chi se lo prende nel culo..
comunque si può capitarti il peggio, come hai detto tu..
W l'itaGlia proibizionista, fa passi da gigante questa nazione. (scusate lo sfoco)
 
Haut