Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

problemi e consigli per le spedizioni

andreahoop

Matrice périnatale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
18
ciao, ho una domanda ragazzi non so se è la sezione giusta.
qual cuno di voi ha mai acquistato prodotti da negozi smart shop-online?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
si, penso che molta gente sul forum lo abbia fatto, ma molti sono pacco!
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Intendi RC o anche "prodotti naturali" tipo erbe essiccate ecc?
In genere, ti possono fregare più sui preparati che sui prodotti naturali.
 

andreahoop

Matrice périnatale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
18
sia RC che prodotti naturali. (che poi alla fine credo siano tutti prodotti naturali quelli degli smart)
tranqui i siti che conosco sono tutti olandesi e sicurissimi sulla questione qualita prodotti ed è tra la migliore. ma la mia domanda è un altra.
sicome l'80% dei prodotti sono illegali in italia non vorrei fossero siti controllati dagli omini blu.
i negozi smart che ho contattato dicono di aver gia spedito diverse volte in italia senza nessun problema o reclami dai compratori, anzi....
e mi hanno confermato che i pacchi spediti sono privi di informazioni sui contenuti e sulla provenienza quindi sembrerebbe una cosa molto interessate...
ma prima di fare qual siasi acquisto volevo chiedere appunto a voi se avete qualche consiglio e se qual cuno ha gia provato a far compere... (:
non vorrei trovarmi come postini brutte sorprese...eheh
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Se dovessi comprarli fuori dall'italia i controllo sono più fitti, ma ciò non è sinonimo che ti beccano. Mi spiego meglio, è vero si che il contenuto del pacco può essere anonimo, ma non la destinazione e la provenienza. Se dovesse venire da Amsterdam esempio, il dubbio viene. I controlli vengono effettuati a campione.
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Mi hanno da poco bloccato un pacco all'ufficio doganale di milano perchè boh? veniva dalla grande isola britannica
Dentro ci sono dei ramoscelli di salvadora persica che servono per l'igiene orale... Mi hanno mandato un foglio da compilare con il campo "descrizione dettagliata merce" e "valore", il tutto da rimandare con la fattura del pagamento...
Se vi fate spedire con i corrieri privati sdoganano loro...
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Ciao ragazzi, mi vorrei associare anche io alla domanda dell' OP.
Cioè, vorrei fare un ordine da un noto smartshop olandese con salvia, tartufi e anche un piccolo cactus di peyote. Ora, se mi dovesse arrivare una lettera come quella di Eiah, che diavolo gli racconto? Sono fregato? Cosa rischio?
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Rettifico il pacco veniva in verita dal pakistan e non da UK... il tipo di ebay ha scritto giacomo ma ha fatto antonio... Era un pacco di tela... e non l'hanno aperto...
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Hmmm, ad un mio amico successe la stessa cosa che è successa a te Eiah, solo che lui il pacco lo aveva ricevuto dalla Nuova Zelanda... Che la dogana operi solo per pacchi provenienti da fuori l' UE? Qualcuno sa niente a riguardo?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
le poste elaborano centinaia di migliaia, (milioni?) di pacchi e lettere al giorno, e a fronte di questo la polizia cerca di fare ciò che può. Le regole sono chiare, eppure c'è gente che si prende il rischio e anche i vantaggi...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Beh, senza dubbio, se un prodotto viene spedito da luoghi al di fuori dell'europa, è quasi sicuramente soggetto a controlli...poco ma sicuro!
Mentre dall'olanda i rischi ci sono si, ma decisamente minori!
Io mi feci spedire un erbal bland di cannabinoidi da mia zia olandese, senza alcun problema! 3 bustine da 1 grammo a testa, e niente casini!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ora che mi ricordo qualche tempo fa ho conosciuto un tipo che diceva che un suo amico che aveva ordinato un grow kit di funghi (quindi illegale) ebbe la visita delle forze dell'ordine in persona a portarglielo, ma lui sela cavò dicendo che non ne sapeva niente... C'è da dire che questa storia è successa all'amico di uno che ho conosciuto per mezza serata, quindi potrebbe anche essere la classica storia della seria "mio cugino..."
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Hmmm, ah ma quindi pure i grow kit sono illegali? Credevo che siccome tecnicamente ancora non ci sono tracce di psilocibina o psilocina le fdo non potessero fare niente, un po' come per i semi di canapa. Se la tua fonte è certa, sai anche se le spore in siringa sono perseguibili?
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Spore in siringa : legali a fini di collezionismo o analisi scentifica

Growkit: penso dipenda dal growkit, però in linea di massima se compri una roba con sopra le istruzioni per coltivare funghi allucinogeni il tuo intento è abbastanza chiaro. Se sono substrati già inoculati sono sicuramente illegali.
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
comprando rc "legali"dal portogallo che rischi ci sono?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Nullè a dit:
ora che mi ricordo qualche tempo fa ho conosciuto un tipo che diceva che un suo amico che aveva ordinato un grow kit di funghi (quindi illegale) ebbe la visita delle forze dell'ordine in persona a portarglielo, ma lui sela cavò dicendo che non ne sapeva niente... C'è da dire che questa storia è successa all'amico di uno che ho conosciuto per mezza serata, quindi potrebbe anche essere la classica storia della seria "mio cugino..."

E' il semplice modus operandi del mercato nero Nullè... se una persona A vuole incastrare una persona B compra una lophophora dalle NL e la manda a casa di B... come farebbero i puffi a dimostrare che B ha effettuato davvero lui l'acquisto? Ovviamente se B ha la casa piena di RC e company è ovvio che non ci sono cazzi... se però B fosse pulito e incensurato... potrebbe esserci un errore...

Io non mi arrischio ad ordinare roba illegale, ho acquistato molta roba legalissima dall'Olanda e non ho mai avuto problemi (solo una volta mi fu fermato un etto di banisteriopsis caapi dagli States, attratto dal basso orezzo l'acquistai da lì, ignorai la letterina della dogana ed il pacco tornò indietro, lasciandomi il rimborso completo grazie a paypal)

Se qualcuno acquistasse salvia ecc. mi facesse un fischio che la compro pure io... dando l'indirizzo di convenienza naturalmente
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
VolpeGrigia a dit:
E' il semplice modus operandi del mercato nero Nullè... se una persona A vuole incastrare una persona B compra una lophophora dalle NL e la manda a casa di B... come farebbero i puffi a dimostrare che B ha effettuato davvero lui l'acquisto? Ovviamente se B ha la casa piena di RC e company è ovvio che non ci sono cazzi... se però B fosse pulito e incensurato... potrebbe esserci un errore...
E' quello che ho pensato anche io, ma poi non credo ci mettano tanto a vedere a chi era intestata la carta di credito di chi ha effettuato l' ordine..
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
eric.quid a dit:
E' quello che ho pensato anche io, ma poi non credo ci mettano tanto a vedere a chi era intestata la carta di credito di chi ha effettuato l' ordine..

Beh intanto esistono altri metodi di pagamento, anche il contante in busta (è rischioso ma chi non risica...)

Poi calcola che i server sono in Olanda e non potrebbero divulgare info sul compratore (molti smartshops permettono di fare acquisti da non registrato, promettendo la cancellazione dei tuoi dati appena dopo la spedizione)

Ovviamente il rischio ci sarà sempre, esistono metodi più o meno sicuri ma se uno non rischia...


comprando rc "legali"dal portogallo che rischi ci sono?

Se sono legali nessuno
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
@volpe grigia
certo lo so bene, mi riferivo solo al fatto che non ho mai conosciuto nessuno di persona a cui fossero arrivati gli agenti a casa, solo per sentito dire, ma del resto è possibilissimo. Riguardo le poste io personalmente ho conosciuto gente che ha fatto e ricevuto spedizioni molto particolari che con le dovute accortenze sono andate a buon fine.
 
Haut