Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

problema tachicardia post RC

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
Angi a dit:
te lo sta dicendo anche il tuo fisico......
hai provato se con quantità dimezzate la tachicardia è ancora presente?

ciao tesorino mioooooooo come stai tutto bene??? si ho provato, ma non cambia nulla, cmq ripeto se vado a ballare o esco io sto benissimo , il problema è quando mi metto in quel cavolo di letto che mi sento in quel modo :(
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
è il cardiopalmo... finchè sei su di giri e balli la tachicardia è fisiologica... quando ti metti a letto la tua mente si aspetta che i battiti diminuiscano invece avverti il battito avere una frequenza superiore alla norma come se stessi correndo... questo ti causa ansia... e l'ansia causa ulteriore tachicardia e il sistema si autoalimenta...

http://it.wikipedia.org/wiki/Cardiopalmo

il tuo cardiologo ti spiegherà tutto... ecg dinamico 24h è d'obbligo per fugare i dubbi direi...

cmq ritornando al discorso RC erbaviva possiamo dire tutto quello che vogliamo ma sta di fatto che di queste sostanze non sappiamo nulla... le droghe canoniche sono conosciute... i loro rischi accertati e sappiamo come fare "riduzione del rischio" mentre le usiamo... le RC sono sostanze sconosciute... l'unica cosa che sappiamo è che hanno un effetto sulla psiche, ma se poi ti fanno crescere una proboscide sulla schiena non lo sa nessuno! una volta a settimana è tanto? si direi che per una sostanza COMPLETAMENTE SCONOSCIUTA è assolutamente tantissimo! poi ognuno è liberissimo di agire come meglio crede...
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
arimane a dit:
"sicura anche se neurotossica" mi fa sorridere =)
Sì ok, non sono un medico però so che per una dose non esagerata di MDMA non si muore. Poi per quel poco che ne so è neurotossica perchè si lega irreversibilmente ai recettori serotonergici fino alla loro morte. Quindi se uno non esagera con le assunzioni in acuto e in cronico può condurre una vita tranquilla e sicura.
Poi io l'md non l'ho mai provata quindi parlo solo per quello che leggo su internet. Le sostanze mi interessano per cui mi piace stare in questo forum anche se dico delle cavolate.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
il poco, il tanto o il troppo sono molto soggettivi.. credo che, ovviamente consigli e pareri a parte, non ci sia un dosaggio giusto e non dannoso,, soprattutto se si parla di rc che, come hanno gia detto in molti, sono sostanze dall'azione sconosciuta...

una volta accertato che non hai problemi cardiaci di tuo io lo direi al cardiologo di quello che assumi.. se non di preciso cosa almeno che assumi settimanalmente sostanze eccitanti... poi vedi tu

comunque c'è sempre un fattore psicologico anche nei disturbi fisici, soprattutto se concomitanti all'assunzione di sostanze,, poco significa il fatto che ne assumi da anni... sicuramente Mindburn ne sa più di me ma credo che il fattore psicologico abbia sempre una valenza non indifferente...
 

psicocat

Matrice périnatale
Inscrit
3 Fev 2011
Messages
18
bhè può capitare, non ho mai provato le sostanze in questione, ma con un'altra sostanza molto eccitante (insomma la più famosa, ci siamo capiti) spessissimo vado in bianco la notte. l'organismo è un ingranaggio delicato, prima dormivo, ora no, non so perchè, e ormai ne faccio un uso molto molto saltuario, tipo una volta ogni mese o anche più,quindi di sicuro non ho sviluppato alcuna forma di assuefazione. a volte anche l'ansia di addormentarsi dopo aver assunto queste sostanze può azionare un meccanismo a catena che alla fine non ti fa addormentare. la legislazione italiana poi non aiuta, visto che per qualsiasi tranquillante serve la ricetta, quindi o ci si affida all'alool, ma col rischio di essere una pezza il giorno dopo, o si aspetta la mattina dopo.
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
purtroppo è voluta venire mia mamma quindi nn ho potuto dire quello che volevo dire , e quando mi ha kiesto se facevo uso di sostanze ovviamente ho risposto di no.... cmq nn ha trovato niente di anomalo tutto nella norma, pero ovviamente per capire da cosa dipende tutta questa tachicardia mi ha detto di fare altre 2 cose, non ricordo i nomi, e quindi adesso faro questi altri esami ma adesso sto piu tranquilla perche so di non avere niente di grave, e quello che mi succede è dovuto solo al fatto che uso determinate sostanze che cmq adesso pian piano allontano e le usero solo quando ci sara qualche occasione particolare :)
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Sono felice per te, è sempre un sollievo sapere che la salute è a posto :)
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
erbaviva_girls a dit:
purtroppo è voluta venire mia mamma quindi nn ho potuto dire quello che volevo dire , e quando mi ha kiesto se facevo uso di sostanze ovviamente ho risposto di no.... cmq nn ha trovato niente di anomalo tutto nella norma, pero ovviamente per capire da cosa dipende tutta questa tachicardia mi ha detto di fare altre 2 cose, non ricordo i nomi, e quindi adesso faro questi altri esami ma adesso sto piu tranquilla perche so di non avere niente di grave, e quello che mi succede è dovuto solo al fatto che uso determinate sostanze che cmq adesso pian piano allontano e le usero solo quando ci sara qualche occasione particolare :)
mai mentire al medico... sei adulta, di a tua mamma che ci sono cose private di cui vuoi parlare con il tuo dottore e spiegagli tutto... :wink:
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
D'accordo con mindburn. Ma ti suggerisco intanto di fare questi esami e poi magari contattarlo in privato ad esempio per telefono e chiedere ulteriori spiegazioni. Trattandosi di uso di sostanze, la risposta immediata senza fare gli esami potrebbe essere la classica rispostaccia purtroppo sensata da medico "smetta subito perchè fanno male" :roll:

Meglio fare degli esami in più che esami in meno :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Mindburn a dit:
mai mentire al medico... sei adulta, di a tua mamma che ci sono cose private di cui vuoi parlare con il tuo dottore e spiegagli tutto... :wink:
direi proprio anche io... come fa a diagnosticare quacosa se non sa come stanno le cose..... può arrivarci per intuito o può non entrarci nulla il discorso delle sostanze ma dire la verirtà a chi deve aiutarti mi sembra un'ovvietà.. tra l'altro non sei una ragazzina... la mamma lasciala fuori della porta o se la confidenza/complicità è troppa per poterlo fare sarà anche abbastanza per parlargli di quello che fai.... :wink: .
 
Haut