Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Problema risolvibile o no?

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Decisamente migliorato grazie :)
Le paranoie e la paura di essere impazzito non ci sono più, anzi mi rendo conto che era un pò una cazzata! xD
Flashback diminuiti di frequenza ed intensità, ma talvolta accompagnati da una leggerissima ansia.
Probabilmente gli effetti spiacevoli di tipo paranoico e ansioso erano dovuti all'astinenza da benzo,
e i flashback non si presentavano prima perchè utilizzavo regolarmente ETIZOLAM in dosi massicce..
Ogni tanto però non mi sento a mio agio in alcune situazioni di routine, ma niente di irresistibile!

Passeggio ogni giorno per elmeno 2 ore, alimentazione sempre avuta corretta, utilizzo circa 10 o 15 mg di melatonina
alla sera per prender sonno e relax, faccio 15-20min di meditazione e mi sento meglio, mooolto meglio :)

Poi devo dire che anche questo tempo di merda (almeno qui nella mia zona) mi mette sempre un umore peggiore rispetto a quando c'è sole :D
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Headache a dit:
Decisamente migliorato grazie :)
Le paranoie e la paura di essere impazzito non ci sono più, anzi mi rendo conto che era un pò una cazzata! xD
Flashback diminuiti di frequenza ed intensità, ma talvolta accompagnati da una leggerissima ansia.
Probabilmente gli effetti spiacevoli di tipo paranoico e ansioso erano dovuti all'astinenza da benzo,
e i flashback non si presentavano prima perchè utilizzavo regolarmente ETIZOLAM in dosi massicce..
Ogni tanto però non mi sento a mio agio in alcune situazioni di routine, ma niente di irresistibile!

Passeggio ogni giorno per elmeno 2 ore, alimentazione sempre avuta corretta, utilizzo circa 10 o 15 mg di melatonina
alla sera per prender sonno e relax, faccio 15-20min di meditazione e mi sento meglio, mooolto meglio :)

Poi devo dire che anche questo tempo di merda (almeno qui nella mia zona) mi mette sempre un umore peggiore rispetto a quando c'è sole :D

Bene! Sembra che abbia azzeccato tutto! :D Tranne per il fatto che ti avevo consigliato di mantenere e scalare progressivamente le benzo, ma se sei riuscito già ad eliminarle quasi totalmente, tanto meglio! Continua così e vedrai che adesso che si allungano le giornate starai ancora meglio.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Le benzo le ho prese altre 2 volte e poi basta, a distanza di 4 e 6 giorni dopo aver interrotto...
Ma è possibile che in futuro quando riprenderò mi possa ri-capitare l'effetto simil-out of body? Io pensavo di non prendere più acidi in caso. :/
Poi siccome gli effetti non erano paragonabili all'LSD ma a qualche altra sostanza, suppongo che all'interno
nonc'era acido lisergico bensì qualche altra molecola, e mi chiedo: se magari in futuro volessi usare altri tipi di allucinogeni
non è che potrebbe ri-capitarmi la stessa cosa?
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Parlo per esperienza indiretta. Generalmente è noto che le esperienze, specie quelle forti, influenzano quelle successive. Ad esempio a molti è capitato di prendere LSD prima e dopo un breakthrough di DMT e hanno riportato che le esperienze lisergiche successive avevano un carattere, specie visuale, diverso. Quindi è possibile ma non direi così frequente.
Non credo che nessuno ti potrà rispondere con certezza a questa domanda quindi come al solito ti dico così: è possibile ma non probabile quanto credi, l'unico modo per limitare le brutte esperienze future è quella di metabolizzare quest'ultima, ritrovare la tranquillità e approciarti alla prossima solo quando te lo sentirai e sarai in una situazione ottimale. E ovviamente essere un po' più sicuro di quello che prendi, che toglie una bella ansia iniziale :)

Headache a dit:
Le benzo le ho prese altre 2 volte e poi basta, a distanza di 4 e 6 giorni dopo aver interrotto...
Ma è possibile che in futuro quando riprenderò mi possa ri-capitare l'effetto simil-out of body? Io pensavo di non prendere più acidi in caso. :/
Poi siccome gli effetti non erano paragonabili all'LSD ma a qualche altra sostanza, suppongo che all'interno
nonc'era acido lisergico bensì qualche altra molecola, e mi chiedo: se magari in futuro volessi usare altri tipi di allucinogeni
non è che potrebbe ri-capitarmi la stessa cosa?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Sento che il periodo di pausa può terminare per me, sento la mente riposatissima, e credo di poter riprendere l'utilizzo di allucinogeni, dopo aver digerito e metabolizzato al meglio un esperienza non positiva ma che ha insegnato moltissimo :)
Partirò con funghi e man mano riprenderò con qualche sporadico utilizzo di LSD...
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
sono contento per te Headache, ma ti posso chiedere che differenza trovi nell'usare regolarmente funghi e usare regolarmente lsd?
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Headache a dit:
Sento che il periodo di pausa può terminare per me, sento la mente riposatissima, e credo di poter riprendere l'utilizzo di allucinogeni, dopo aver digerito e metabolizzato al meglio un esperienza non positiva ma che ha insegnato moltissimo :)
Partirò con funghi e man mano riprenderò con qualche sporadico utilizzo di LSD...

Contentissimo per te! Mantenere questo stile di vita insieme agli psichedelici comunque non sarebbe male, le buone abitudini aiutano sempre! E probabilmente aiutano a tenerti in quest'ultimo mindset positivo piuttosto che farti sentire in quel lontano disagio post-esperienza e pre-pausa :)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
locomotiva, pensavo di assumere funghi regolarmente ma con intervalli adeguati :)
Comunque apparte la tolleranza diversa fra LSD (che mi pare decisamente più lunga da azzerare) e Funghi,
è la qualità dell'esperienza, o meglio la differenza che c'è fra le 2....
La differenza in questo mio caso parte dai presupposti che l'LSD l'ho conosciuta e incontrata molte volte,
e nei casi in cui la volevo utilizzare per scopi psiconautici, non sempre arrivavo ad una conclusione..
I funghi invece sono ancora in fase di scoperta per me, e ogni volta che li ho presi per viaggiare nella mia mente riuscivo nel mio intento...
Pure quando li ho usati per divertirmi con amici ho raggiunto conclusioni molto importanti :)
Poi un altro fattore meno importante ma non da considerarsi inutile è il fatto che i blotter son cambiati coi tempi, già detto e ripetuto,
e non sempre si trova LSD (cosa che fino a pochi anni fa era praticamente impossibile)..
E come se nell'LSD sentire questa presenza superiore simile ad una divinità sia solo una sfumatura dell'effetto che capita ogni tanto
sottoposto ad alcuni stimoli esterni, mentre invece dei funghi mi pare sia uno degli effetti principali!

Schope, sono d'accordo con te :)

aggiungo che mi sento pronto, ma aspetterò il momento più adatto per questo tipo di esperienza, che potrebbe essere fra 1 giorno come fra 1 anno :)
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
la cosa bella dell'lsd e di sostanze altrettanto sbalorditive è che realmente potresti non prenderla per anni godendo solo del ricordo dell'ultima esperienza.. come se solo pensandoci e ricordandola potesse farti provare non lo stesso effetto, ovvio, ma le stesse emozioni. o almeno il ricordo che hai, che specialmente con lsd è nitidissimo.

le due volte che ho preso "funghi" (una volta erano 50mg di 4-aco-dmt, e mi han fatto "più" di 3.5g di cubensis..) però il giorno dopo ho notato un po' di mal di testa (ma forse ci avevo bevuto parecchio sopra, finito l'effetto, anzi senza forse..)

io ancora ripenso alla prima volta nel 2008, e resto affascinato.. in totale boh l'avrò preso 6-7 volte, l'ultima nel 2009...

ho quasi paura che prendendolo spesso poi non mi piaccia come prima, e se ti stanchi di una sostanza del genere...è un problema trovare un degno sostituto..
penso che esclusivamente l'ayauhasca possa competere, o una bella dose di funghi..chissà se a seconda della specie possano cambiare gli effetti, o se dipende tutto solo dalla quantità di psilocina..

se ti capita di rivisitare amsterdam.. magari gradiresti i truffles, a me han deluso parecchio ma sono molto delicati e l'effetto fisico è davvero piacevole.

nel frattempo se già non lo fai..cura l'alimentazione, io mi sento davvero bene adesso che mi bombo di vitamica C :)

e il sole, il caldo, e le ragazze in tshirt possono solo migliorare l'umore :)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Wei, io in questo momento mi trovo ad amsterdam e torno il 30 :)
Ma ci sono diversi strain di tartufi, con nomi scientifici differenti, con dimensioni diverse l'un l'altra, colore differente e ovviamente
percentuali diverse di principi attivi...Ho letto che molti di questi sono meno potenti rispetto ai funghi, ma ce ne sono
altri che invece sono potentissimi...Poi 15g è un dosaggio relativamente basso, per la sicurezza dei cittadini che li vogliono comprare più che altro...
Io pravai 22g non ricordo di quale strain, e gli effetti visivi erano piuttosto marcati!
Eh si, le ragazze in tshirt sanno come risollevare il morale (x
 

FreeMind

Matrice périnatale
Inscrit
30 Avr 2013
Messages
4
Headache a dit:
Wei, io in questo momento mi trovo ad amsterdam e torno il 30 :)
Ma ci sono diversi strain di tartufi, con nomi scientifici differenti, con dimensioni diverse l'un l'altra, colore differente e ovviamente
percentuali diverse di principi attivi...Ho letto che molti di questi sono meno potenti rispetto ai funghi, ma ce ne sono
altri che invece sono potentissimi...Poi 15g è un dosaggio relativamente basso, per la sicurezza dei cittadini che li vogliono comprare più che altro...
Io pravai 22g non ricordo di quale strain, e gli effetti visivi erano piuttosto marcati!
Eh si, le ragazze in tshirt sanno come risollevare il morale (x

se sei ad Amsterdam ti consiglio di andare al bushdocter's che hanno dei tipi d'hashish davvero validi, sono abb cari nei prezzi ma la qualità c'è tutta.. ricordo ancora il nome di quello che presi io, si chiamava chem dawg, era un butter hash da 55 euro al grammo ma che booomba!! da provare!! buona continuazione!! :)
 
Haut