Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Preparazione e Cerimonia "di un occidentale autodidatta", Ayahuasca: andando...

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
TECNICAMENTE ED ORA VI DICO CHE NON ANDREBBE PROVATA DA SOLI. CHE CI VUOLE RISPETTO, PER SE STESSI E LA PIANTA.


Tecnicamente dovremmo isolarci totalmente, con la propria guida, mangiando manioca banane e pesce bianco.


prima ci saranno gli effetti emetici/purgativi, in seguito ci sarà il viaggio.
nella tomada è possibile che appariranno vibrazioni visive del più recente vissuto; una dieta, una preparazione, una meditazione, capire chi siamo, ciò che ci circonda, cosa cerchiamo, ancor prima di accogliere lo spirito, credo sia fondamentale;


Quindi 14 giorni prima della cerimonia evitavo carni rosse, cibi grassi e pesanti, niente alcool, niente esperienze sessuali.

La mattina sveglia presto per svolgere i 5 Tibetani, con annesse tecniche di respirazione e posizioni del loto per il So Ham/Io Sono (onde riattivare l'energia)

Iniziavo svariate letture (anche se iniziavano già da un po'.. le mie guide), questo forum, diete e ricette, Il Serpente Cosmico, Sri Nisargadatta Maharaj, Il Segreto del Fiore d'Oro, il Libro del Tao, I Quattro Pilastri della Saggezza...

7 giorni antecedenti la cerimonia: carne solo di pesce bianco, molte verdure, niente stimolanti, pochi dolci e poco sale, frutta non zuccherata, molte banane quindi, pochi alimenti fermentati/sottaceti/funghi/miele/dado... (assolutamente da evitare un giorno prima e dopo la cerimonia)

Dieta per ripulirsi, per l'autocontrollo, l'autodisciplina e l'autoriflessione. C'è da isolarsi per concentrarsi su di sé, con mente calma, evitando problemi esterni; anche una "semplice" dieta fa tanto...


Due giorni prima della cerimonia (che si svolgerà in Luna Nuova) macero 100 grammi di Jurema. Il giorno successivo, insieme a circa 35 grammi di Ruta ed al succo di 5 limoni, quando l'acqua inizia a sobbollire verso il tutto nella pentola (la più capiente che trovavo erano sei/sette litri) cuocendolo per 8 ore aggiungendo di quando in quando acqua, fino ad arrivare a poco più di un litro e mezzo.


La cerimonia, primo giorno:
pranzo leggero, dalle tre niente più cibo, dalle quattro niente acqua.
Preparo lo Spazio Sacro, con i santini, la candela, il Palo Santo. Ore nove di sera, direzione Sud-Est.
Prego. E mi blocco prima di aprile la bottiglia. Quando riesco ad avere mente calma e cuore sereno verso lo sciroppo nel bicchierino (circa 125 ml) -si basa tutto sul respiro, lo sapevo e veniva ribadito anche ne Il Segreto del Fiore d'Oro: il respiro quieto che le orecchie non devono ascoltare)
Formulo le richieste.
Bevo. Nauseante, ma è acquosa...
Canto il mio mantra.
Dopo 45 minuti l'unica cosa a farsi sentire è la nausea.
Mi stendo, titubante, credendo che lo spirito non mi si concederà. Ma non è un problema, seguo il flusso.
Passeggio per casa, siedo in cucina, ed ecco che ad un'ora e mezza dall'assunzione qualcosa si fa sentire! Torno a stendermi..

Ad occhi chiusi iniziano i primi frattali, immagini e fumetti, quasi ricevo una sberla in faccia da una vampata bianca che mi fa strizzare gli occhi!!
"Quando finirà questo inferno?", "Quale, la vita o che?", segui il flusso.
Si inizia a sentire lo stridio, ed ecco che ciò che ho davanti, le stelle cangianti tutte colorate si dividono in quattro pezzi che poi quindi roteano su loro stessi facendo intravedere sullo sfondo uno spazio nero.. ci siamo.. sto per entrare nel canale... e la porta si apre!!! Alé! Otto spalanca la porta della camera e mi sommerge di baci...

Sarò uscito dal canale, ma ricevo baci. E quindi arrivano i pensieri. E quindi la purga fa effetto: in due/tre ore vado ad urinare-dal-sedere ogni quarto d'ora, appena un pensiero guasto soleva solleticare la mente veniva spurgato per trovare la soluzione.


Secondo giorno:
a pranzo mangiavo abbastanza: gran GRAN cavolata!! Il mal di pancia passava con una caramella alla menta.

Nel pomeriggio facevo evaporare la medicina di mezzo litro rendendola più sciropposa.

Come il giorno precedente: ore 21 Sud-Est candela palo santo e preghiera. bevo, è molto più amara. e richiedo. canto il mantra e suono l'armonica. Come il giorno precedente, si fa sentire solo dopo un'ora e mezza.
Provo ad andare in bagno, ma niente, e tornando in camera a stendermi sentivo come delle presenze proprio intorno a me.. come se mi stessero accudendo, sapete?!

"Ma tu che ne sai degli spiriti maligni?"
E sono titubante
"Perché dovrebbero essere maligni?"
"Perché lo sono..."
"C'è da imparare anche da loro... e poi, cosa possono fare? Far morire? Prima o poi moriremo tutti. Possono far male? C'è sempre una cura. Gli spiriti se rispettati non sono maligni."

E quindi fischiano le orecchie, la radio inizia a sintonizzarsi... mille stelle colorate che ruotano come impresse su pellicola... e lì rimango, ho subito la diarrea, subito dopo neanche tiro lo sciacquone che ci vomito sopra, ho ancora da spurgarmi,
pensieri guasti liberati ed evacuati




Ora quello che mi domando è:
Nella prima esperienza estraevo il tutto separatamente, 30 grammi di jurema in 600 ml di acqua per tre volte (45/50 minuti cadauna, uscivano complessivi 180 ml) quindi concentratissima.. come riportavo anche qui, la prima sera vomitavo liberandomi di un grandissimo peso avendo visuali anche pochi minuti dopo l'assunzione del bicchiere di Ruta e del sorso dal bicchiere di Jurema... nella seconda esperienza univo gli estratti in un unico bicchiere e cmq sempre poco dopo saliva... e in questo secondo viaggio incontravo entità! ed espellevo tutto in un'unica mandata.
Qui otto ore di cottura per entrambi gli ingredienti.. solo spurgo.. più e più volte.. e non mi lamento minimamente!! Anzi.... così è perfetto! :rock: :heart: :mrgreen:
...chissà se quei 100 grammi li bollivo in due litri d'acqua (a proporzioni fatte... 10 gr - 200 ml) ...


http://www.psychonaut.com/psichedel...er-la-cerimonia-di-ayahuasca-e-san-pedro.html




edit: e dopo che sei guarito che non te la fai una festa lucida, senza alcool, sigarette, spinelli e via dicendo?!???

edit2: ragazzi non voglio incitare nessuno a prenderla... ognuno sa il suo. esistono Chiese apposite per svolgere questo rituale. o almeno, facciamo una dovuta preparazione psico-fisica. è una medicina molto potente. non rischiamo inutilmente.
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Cosa, di preciso, ti ha spinto a prenderla due volte consecutive?
E gli spiriti avevano un qualche connotato fisico?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Veramente l'obiettivo era bere la medicina per sette giorni. Ma così va benissimo.
Per quegli spiriti... come ombre energetiche sai?! Mi sentivo proprio circondato da quest'energia, che non sembrava unica e mia...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Ma alla fine cosa intendevi, la dipendenza tra pensieri e purghe, o altro?! Ti giuro sono giorni che cerco di capire Leary!!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Forse era troppo liquida... Comunque meglio cosi' a tentoni.

P.S. Per me (come ti avevo gia' detto in privato), conveniva assumere la ruta separatamente.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Infatti probabilmente la medicina verrà congelata, per poi prima di essere riutilizzata messa di nuovo a scaldare, onde farla diventare appena appena appena più sciropposa ed evitare fermentazioni (su dmt nexus leggevo che dopo qualche giorno/settimana appunto fermenta, ed era possibile risolvere la situazione sui fornelli..)
 
Haut