Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Piper Methysticum (Kava)

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
angel10 a dit:
Monad ti chiedo se potresti cortesemente editare il nome del sito che hai indicato... sei nuovo e te la perdoniamo (per stavolta, hai visto sopra cosa è successo? :paranoid:) comunque come buona regola in pubblico cerchiamo di non scrivere mai le fonti da dove si acquista (ovviamente per mp è un'altra storia) ;)
Ops, chiedo umilmente scusa! :)
 

jackansword

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Mar 2013
Messages
40
ma questa kawa kawa è vendibile anche in erboristeria? o nel frattempo è diventata anche illegale?(anche se nell'elenco non la trovo)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dubito che in erboristeria si trovi, comunque dovrebbe essere ancora legale...
 

jackansword

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Mar 2013
Messages
40
monad, senti tu conosci qualche sito "sicuro" per acquistare la kava o Kawa? ho cercato ma non sono sicuro che sia sicuro(intendo che sono truffatori che poi non spediscono la merce)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
sto guardando airportsecurity su dmax (canale 52 digitale terrestre) dove la dogana ha sequestrato 10 kg di questa "Kava", 2 kg erano legali ma 10 erano troppi o così è in australia, ne sapete qualcosa di questa "Kava"? Daniele Segnini - La kava, bevanda rituale questo è un link dove sene parla, ho cercato con il tasto cerca sul forum e non mi è sembrato di trovare un topic dove sene parla :D. Nel link c'è scritto che l'erba principale è Piper Methysticum della famiglia del pepe nero, la conoscete? c'è scritto che l'effetto è simile a quello delle benzodiazepine ma senza dipendenza, sarebbe un alternativa anche a scopo medico/psicologico?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Avevo ancora un po' di estratto da parte e sapendo che non era molto forte l'ho preso tutto... Effetto rilassante piacevole, ma non troppo intenso. Leggera "anestetizzazione mentale" e assoluta mancanza di preoccupazioni... Simpatico per una serata sul divano, ma preferisco le sensazioni fisiche del kratom! Se mi capitera' tra le mani un estratto piu' potente, gli daro' un'altra chance!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
jackansword a dit:
monad, senti tu conosci qualche sito "sicuro" per acquistare la kava o Kawa? ho cercato ma non sono sicuro che sia sicuro(intendo che sono truffatori che poi non spediscono la merce)
Dai una letta qui http://www.psychonaut.com/presentazioni/47974-regole-del-forum-e-linee-guida-v-1-2-a.html .
Non fare questo tipo di richieste in pubblico ;)
Avevo ancora un po' di estratto da parte e sapendo che non era molto forte l'ho preso tutto... Effetto rilassante piacevole, ma non troppo intenso. Leggera "anestetizzazione mentale" e assoluta mancanza di preoccupazioni... Simpatico per una serata sul divano, ma preferisco le sensazioni fisiche del kratom! Se mi capitera' tra le mani un estratto piu' potente, gli daro' un'altra chance!
In combo con il kratom, appunto, secondo me non è male. Anche se la kava è una pianta che non mi ha ancora soddisfatto pienamente nelle poche occasioni che ho avuto di provarla...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Comunque se cercate un antidepressivo naturale che costi poco e non faccia male (se preso nel modo giusto), vi consiglio le beta-carboline!

Non sono un depresso cronico, ma come tutti ho i miei alti e bassi... Due sere a base di 30g di banisteriopsis caapi (rossa)/muricata mi hanno fatto stare proprio bene!

Poi oltre alla mente c'e' anche il fisico, puliscono il tratto digestivo e si dice siano febbrifughe e anticancro.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bella domanda, per gli scienziati c'e' un tipo di caapi, uno di muricata, uno di alicia anisopetala, ... Per gli indigeni un'infinita (cielo, amarillo, rosario, boa, negra, blanca, ecc.)... Poi i venditori complicano ancora di piu' le cose non mettendo nessuna informazione sull'origine, sul nome scientifico, ...

Comunque questo non e' il thread piu' adatto per parlarne ;)
 

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
Ho letto solo ora, non ho molte informazioni cerco di fare un po' di chiarezza per quel poco che ne so.

Occorre distinguere tra:
Kava Kava = macropiper excelsum chiamato anche Maori Kava e
Kava = Piper Methysticum

Il Kava Kava venne scoperto dai maori quando, dalla polinesia migrarono in nuova zelanda. Pensando che si trattasse della stessa pianta del loro paese d'origine la utilizzarono per i loro riti, ma ben presto si accorsero che gli effetti erano diversi. In effetti il contenuto chimico del kava kava è differente rispetto al P. Methysticum, nonostante appartengano alla stessa famiglia.
The active constituents were first identified by Briggs (1941) as the allyl benzene essential oils myristicin and elemicin. The leaves and terminal branchlets contain about 0.1% essential oil by steam distillation, composed of up to 41.3% myristicin, about 3.1% elemicin as well as minor amounts of pinene, phellandrene, aromadendrene, cadinene and other unidentified compounds (Briggs et al. 1975).
Questo è riferito al kava kava.

I maori comunque continuarono ad usare il kavakava, sia per i loro riti ed in particolare per uso medicinale.
Io dovrei possedere (dico dovrei perchè non mi fido totalmente da chi l'ho comprato) il "Maori Kava" o "Kava kava". ci ha messo oltre 3 mesi a germinare e fatica a crescere! Aggiungo poi che ci sono differenti specie di Macropiper excelsum (mi pare 3) e la cosa si complica...
Suppongo che le compresse vendute derivino dal Macropiper excelsum e non dal kava.

Purtroppo non so altro, se qualcuno riesce a trovare qualche informazione, in particolare sugli effetti dell'uno e dell'altro sarebbe grandioso :)
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Due miti che vi copio-incollo su questa pianta provenienti dall'isola di Tanna e da questo link: Miti sul kava dell'isola di Tanna | Giorgio Samorini Network

I due seguenti miti sono stati raccolti da Vincent Lebot negli anni 1982-1983 nell’isola di Tanna, dell’arcipelago di Vanuatu e hanno in comune connotazioni sessuali. Il primo è stato registrato nel villaggio di Ianmanu, nella regione sudest di Tanna.

Tempo fa la gente beveva solo un tipo di kava, il kava selvatico. Un giorno una donna dell’isola di Futuna stava sbucciando degli ignami da sola sulla riva del mare. Nel momento in cui si accovacciò nell’acqua, uno spirito approfittò della sua posizione per infilare una pietra magica nella sua vagina. Quando essa realizzò che aveva qualcosa lì, la spinse fuori e la osservò. Rimase sorpresa di trovare che era sottile e coperta di nodi e germogli e decise di portarla con sé al villaggio.Il capo del villaggio la reclamò per se e la portò con sé quel pomeriggio al luogo della bevuta del kava, dove erano riuniti tutti gli uomini del villaggio. Essi erano riuniti attorno al capo ad osservare la pietra quando lo spirito apparve. Esso mostrò loro una pianta di kava della dimensione di un albero di baniano e disse loro che questa era il vero kava. Disse anche che la pietra era sacra e che doveva essere maneggiata con rispetto.Essi misero immediatamente la pietra in una ciotola a forma di canoa intagliata con il legno sacro e la spruzzarono con acqua. Il giorno successivo la canoa era traboccante di migliaia di pietre identiche. La gente venne da tutti i villaggi dell’isola per portarsi a casa le pietre e, per via dei magici poteri delle pietre, oggigiorno gli uomini sono in grado di coltivare il kava. Alle donne non è permesso di bere il kava e nemmeno di vedere la sua preparazione, perché esso un tempo toccò la parte impura del loro corpo.

Questo secondo mito è stato registrato nel villaggio di Iakwarakwara, sempre nella regione sudest dell’isola di Tanna.

Tempo fa, quando gli antenati erano vivi, due donne stavano raccogliendo ignami selvatici e si recarono in una zona bassa del mare per raschiarne la buccia. Mwatiktiki aveva portato a Tanna la pianta del kava e l’aveva nascosta in un buco fra le rocce sulla spiaggia. Le due donne si erano accovacciate e si misero a sbucciare i loro ignami. Un germoglio di kava spuntò e si eresse, si introdusse nella vagina di una delle due donne e iniziò a farlo. Essa si disse: “Sento qualcosa di buono, qualcosa di dolce!” Il kava continuò a farlo. Essa si girò verso sua sorella e chiese: “Cosa mi sta spingendo?” Esse videro che era il kava. Estrassero il germoglio di kava e lo portarono indietro nel loro giardino di Isouragi, dove lo piantarono. A quei tempi l’uomo beveva solo kava selvatico. Non avevano ancora conoscenza della vera cosa. Le donne sarchiarono la pianta del kava segretamente. Quindi la estrassero, prepararono il cibo, lo portarono nel luogo della bevuta del kava e dissero agli uomini che se avessero bevuto questo kava avrebbero sentito qualcosa di differente. Gli uomini smisero di bere il kava selvatico e iniziarono a usare il vero kava. Da quel luogo di bevuta il kava raggiunse tutte le aree dell’isola.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
evenlock a dit:
Ho letto solo ora, non ho molte informazioni cerco di fare un po' di chiarezza per quel poco che ne so.

Occorre distinguere tra:
Kava Kava = macropiper excelsum chiamato anche Maori Kava e
Kava = Piper Methysticum

Il Kava Kava venne scoperto dai maori quando, dalla polinesia migrarono in nuova zelanda. Pensando che si trattasse della stessa pianta del loro paese d'origine la utilizzarono per i loro riti, ma ben presto si accorsero che gli effetti erano diversi. In effetti il contenuto chimico del kava kava è differente rispetto al P. Methysticum, nonostante appartengano alla stessa famiglia.

Questo è riferito al kava kava.

I maori comunque continuarono ad usare il kavakava, sia per i loro riti ed in particolare per uso medicinale.
Io dovrei possedere (dico dovrei perchè non mi fido totalmente da chi l'ho comprato) il "Maori Kava" o "Kava kava". ci ha messo oltre 3 mesi a germinare e fatica a crescere! Aggiungo poi che ci sono differenti specie di Macropiper excelsum (mi pare 3) e la cosa si complica...
Suppongo che le compresse vendute derivino dal Macropiper excelsum e non dal kava.

Purtroppo non so altro, se qualcuno riesce a trovare qualche informazione, in particolare sugli effetti dell'uno e dell'altro sarebbe grandioso :)

E' un botto di miristina e elemicina! BIG THANK YOU!

Devo studiare di più, ma a volte, le botte di culo arrivano:finger:

Anzi dirò di più a 4volte tanto la quantità di mirisitina del macis o noce moscata, e la stessa quantità dell'olio essenziale di elemi(varia dai 4-20% di elemcina).
La miristicina precursore dell'MMDA.
L'elemicina precursore del TMA.

Su altri forum dicono sia abbastanza simile a una sativa, ma promette bene, ovviamente non sto parlando della Kawa(Piper) ma il Maori Kawa.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dopo anni che non assumevo Kava Kava, ho provato la varieta' Malekula Magic (considerata tra le piu' forti). La bevanda l'ho preparata mescolando la radice in polvere con una tazza d'acqua calda e una di latte di riso fresco (mi raccomando il liquido non deve essere troppo caldo), lasciando riposare per mezzora e poi filtrando il tutto con un colino a maglia fine. La polvere puo' essere riutilizzata un altro paio di volte. Il sapore e' molto particolare e distinto. Il primo effetto che si puo' notare e' l'azione anestetica sulla bocca (personalmente mi piace trattenere ogni sorsata per qualche secondo per aumentare questo aspetto). L'effetto sale piano piano nell'arco di un'ora/un'ora e mezza, con un picco piu' o meno forte e prolungato in base alla dose assunta. A medio alti dosaggi e facile addormentarsi poco dopo l'assunzione e svegliarsi il giorno dopo un po' frastornati. E' una sostanza che regala una leggera ebrezza e rilassatezza, sembra la droga perfetta da prendere la sera al mare mentre si ascolta il rumore delle onde. Per via della tolleranza inversa ci vogliono un po' di tentativi prima di capirla. Non raggiunge mai l'intensita' degli oppiodi o del kratom, ma ha sicuramente un'energia piacevole e avvolgente. Ho provato ad assumerla per diminuire un dolore alla schiena, ma non e' stata molto d'aiuto. In compenso, in congiunzione a del 5-HTP mi ha ravvivato i sogni.
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Salve a tutti,
siccome soffro di insonnia, ultimamente anche sbalzi d'umore, pensieri che mi impediscono di dormire, secondo voi il kava fa al caso mio?

Da premettere che per dormire al momento prendo melatonina, griffonia, oltre a tisana di biancospino, melissa, passiflora e camomilla. I risultati si vedono, ma vorrei qualcosa di più forte, cioè qualcosa che ti dia anche un minimo di relax fisico e mentale, non solo il classico sonnifero naturale succedaneo delle benzo.

In casa ho anche il Kratom, ma l'ho messo da parte, perchè se mangio qualcosa vomito l'anima, ho avuto 3 esperienze poco piacevoli.

Consigli?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
grazie per avermela fatta scoprire!!


..riassunto personale:
vimana la usava per disintossicarsi -poi quindi per indisponibilità prendeva questa: http://www.psychonaut.com/piante/51638-erythrina-mulungu.html

flcl ci parlava di possibili reazioni cutanee di qualche giorno con suoi usi prolungati -..avendo effetti reversibili consigliava di non preoccuparsi e di far trascorrere parecchio tempo in caso di un ulteriore assunzione..; buona anche per esperienze oniriche -con tanto di ricetta..


è potente...



magari potresti unirla per un po' con quelle altre droghe da te sopracitate, unendola a dell'attività fisico-meditativa


(o per periodi in cui sembrano bassi potresti ancora provare le beta-carboline senza null'altro, un paio di sere di 30g di banisteriopsis caapi (rossa)/muricata, ... )
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Penso che per prima cosa dovresti capire quale sia la fonte del disturbo.
 
Haut