Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

piccola esperienza con la stella di natale

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
Ciao a tutti ragazzi oggi preso dalla curiosita decido di provare i presunti effetti delirogeni/allucinogeni della stella di natale. Non avendo possibilità di fumare le foglie decido di provare ad estrarre il lattice dal tronco così prendo un coltello e incido il ramo della pianta. Quasi subito esce un liquido bianco e lo raccolgo con il coltello, come prima prova ho deciso di prenderne molto poco ( circa una puntina del coltello), lo metto nella lingua e lo tengo 1 minuto circa dopodichè mando giu tutto. Dopo 10 minuti mi sento un pò rillassato e un po di pesantezza agli occhi ( potrebbe essere anche effetto placebo ma data la quantita assunta non posso chiedere di più). Come prima piccola prova non è andata male ma avendo letto che era tossica non me la sentivo di prenderne di più... Nel caso avrò altre esperienze vi terró aggiornati... :)
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Stai attento, il lattice di questa era utilizzato dai messicani (è da lì che viene la pianta) come insetticida :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Certo il fatto che qualcosa sia tossico per gli insetti non vuol dire necessariamente che lo sia per gli umani, ma ci sono al mondo tanti tanti alcaloidi sicuramente più sicuri da assumere, stai attento :grin:

:twisted: Anche se da una parte ti vorrei spronare a provare solo per sapere come va l'esperienza :twisted:
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Paracelso :
"Nulla è di per se veleno , tutto è di per se veleno , è la dose che fa il veleno"
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Kroffy a dit:
Stai attento, il lattice di questa era utilizzato dai messicani (è da lì che viene la pianta) come insetticida :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Certo il fatto che qualcosa sia tossico per gli insetti non vuol dire necessariamente che lo sia per gli umani, ma ci sono al mondo tanti tanti alcaloidi sicuramente più sicuri da assumere, stai attento :grin:

:twisted: Anche se da una parte ti vorrei spronare a provare solo per sapere come va l'esperienza :twisted:

Anche la nicotina è un potente insetticida, ma gli uomini ne sono ghiotti XD

Cmq attenzione con le piante raga!!
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
A volte credo che molti di noi siano letteralmente fuori di testa! L'uomo ha avuto millenni per individuare e sperimentare le sostanze più efficaci e sicure... e cosa si trova di meglio da fare?! Assumere una pianta ad alta tossicità! Vabbè... tanto il rischio di fottersi il cervello è scongiurato in questi casi...
Sapete che di solito sono pacato ma in certi casi proprio non ce la faccio a trattenermi!

Evitate di finire all'ospedale!
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Kroffy a dit:
Stai attento, il lattice di questa era utilizzato dai messicani (è da lì che viene la pianta) come insetticida :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Certo il fatto che qualcosa sia tossico per gli insetti non vuol dire necessariamente che lo sia per gli umani, ma ci sono al mondo tanti tanti alcaloidi sicuramente più sicuri da assumere, stai attento :grin:

:twisted: Anche se da una parte ti vorrei spronare a provare solo per sapere come va l'esperienza :twisted:

Le sostanze psicoattive sono nella maggior parte degli insetticidi! Per quale motivo credi che l'evoluzione abbia prodotto tali sostanze? :grin:
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
Pagan Atheist a dit:
A volte credo che molti di noi siano letteralmente fuori di testa! L'uomo ha avuto millenni per individuare e sperimentare le sostanze più efficaci e sicure... e cosa si trova di meglio da fare?! Assumere una pianta ad alta tossicità! Vabbè... tanto il rischio di fottersi il cervello è scongiurato in questi casi...
Sapete che di solito sono pacato ma in certi casi proprio non ce la faccio a trattenermi!

Evitate di finire all'ospedale!

So che la pianta è molto tossica appunto per questo non ne ho presa di piu... Ho preso proprio una puntina piccola di coltello sarà stato circa 1-2mg... Certo ci sono sostanze molto più sicure ma non credo sia giusto attaccarmi per aver fatto un esperienza con questa sostanza ( esperienza fatta con molta cautela, se leggi l ho scritto pure...) Se ci sono persone che si disfano con sostanze pericolose e sconosciute non è detto che io sia uno di questi!!!!!!!!!! Non fare di tutta l erba un fascio perchè trovo questo atteggiamento molto stupido... Certo la gente incoscente esiste ma prima di scrivere un post come il tuo pensa anche all altro lato della medaglia...
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Matt, non era un attacco personale, te lo assicuro. Io non ho niente contro di te ma mi batto per il buon senso su questo forum. Non è stato tanto il tuo post a farmi agitare, quanto i "mi piace" e gli incoraggiamenti più o meno velati.
Chiedo perdono a tutti, di solito abbiamo degli scambi di opinione molto più amichevoli... Ricordo che quando ero a scuola (tanti anni fa) alcuni miei compagni di classe sniffavano qualsiasi sostanza trovata nell'armadietto dei composti chimici, persino il benzene.
Io ritengo quest'atteggiamento, provare tutto in modo insensato, indice di irresponsabilità e immaturità. Ripeto, non è un attacco personale, ma cosa cavolo passa per la testa di certa gente?!
Io credo che questo forum debba puntare anche a creare una cultura dell'utilizzo delle sostanze. Una cultura costruttiva e in linea con le tradizioni millenarie. Non credo, personalmente che ci sia bisogno di scoprire nuove sostanze...

Ultima cosa Matt, cosa credi che abbia aggiunto questo post alle nostre attuali conoscenze? Non pensi che qualche cerebroleso possa avere la brillante idea di rincarare la dose?
Spero che ciò non avvenga e chiedo ancora una volta scusa a voi tutti per lo sfogo.
Peace
(Nonno Pagan)
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
Pagan Atheist a dit:
Matt, non era un attacco personale, te lo assicuro. Io non ho niente contro di te ma mi batto per il buon senso su questo forum. Non è stato tanto il tuo post a farmi agitare, quanto i "mi piace" e gli incoraggiamenti più o meno velati.
Chiedo perdono a tutti, di solito abbiamo degli scambi di opinione molto più amichevoli... Ricordo che quando ero a scuola (tanti anni fa) alcuni miei compagni di classe sniffavano qualsiasi sostanza trovata nell'armadietto dei composti chimici, persino il benzene.
Io ritengo quest'atteggiamento, provare tutto in modo insensato, indice di irresponsabilità e immaturità. Ripeto, non è un attacco personale, ma cosa cavolo passa per la testa di certa gente?!
Io credo che questo forum debba puntare anche a creare una cultura dell'utilizzo delle sostanze. Una cultura costruttiva e in linea con le tradizioni millenarie. Non credo, personalmente che ci sia bisogno di scoprire nuove sostanze...

Ultima cosa Matt, cosa credi che abbia aggiunto questo post alle nostre attuali conoscenze? Non pensi che qualche cerebroleso possa avere la brillante idea di rincarare la dose?
Spero che ciò non avvenga e chiedo ancora una volta scusa a voi tutti per lo sfogo.
Peace
(Nonno Pagan)

In questo caso scusami molto... Hai ragione sul fatto che se una persona stupida ed incoscente legga il mio post possa essere una sorta di "incitazione" a provare secondo la loro mentalità... Per fortuna questo forum non ha gente cosi al suo interno ( almeno spero :) ) e quindi l ho postato... Riguardo al mio thread credo che possa servire sia a chi intende provare con molta cautela questa sostanza sia tenere lontano la gente dopo aver detto più volte che è una sostanza pericolosa e tossica...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
io l'ho messo il "mi piace" ^^
l'ho messo per il modo in cui l'ha fatto, poco-poco-poco...
magari matt se lo vuoi rifare informati abbestia (scrivendo ciò che scopri anche qui!)

"(Nonno Pagan)" eheh
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Sapevo che la stella di natale fosse tossica ma non che potesse provocare deliri.

Ma ci sono fonti attendibili o è una leggenda metropolitana?
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Anche la nicotina è un potente insetticida, ma gli uomini ne sono ghiotti XD

Cmq attenzione con le piante raga!!

Vero, infatti meglio non abusarne! E comunque prova a prendere una sigaretta, aprila e mangiala e poi dimmi se non ti senti male :lol:

Le sostanze psicoattive sono nella maggior parte degli insetticidi! Per quale motivo credi che l'evoluzione abbia prodotto tali sostanze? :grin:

hai ragione, non ci avevo pensato sul momento.
Edit: Però devo dire che avevo specificato che era usato come insetticida dai messicani, e proprio loro non se le facevano sfuggire le piante contenenti sostanze psicoattive :)
 

naxil

Matrice périnatale
Inscrit
14 Avr 2014
Messages
18
mi ricordi me quando ingollavo i semi di morning glory.. ora se ne sento solo l'odore vomito anche le orecchie..
 
Haut