Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

pace fratelli

iTalkToTheWind

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
16

iTalkToTheWind

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
16
IlDottoreKildare a dit:
Talk io stesso non darei mai una prescrizione senza conoscere il mio paziente di persona. Penso che nessun medico lo farebbe.
Offre Topic,chiudo qui.

anchio penso questo! in caso passami la mail ;)
 

iTalkToTheWind

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
16
JOLLY a dit:
talk, visto che ti interessi di psichedelici e psichiatria magari puoi trovare interessante leggere qualcosa su questo personaggio Stanislav Grof - Wikipedia


ho trascritto alcuni dei capitoli da uno dei suoi libri...dacci un occhiata ;)

http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/53308-una-lezione-di-perdono-stanislav-grof.html

questo tipo di cose è esattamente quello che mi interessa.... fantastico!! anche se credo che Stanislav fosse un pò troppo influenzabile su certi episodi.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
di che episodi parli talk?
comunque stan è uno dei più pragmatici tra i ricercatori psichedelici...non so tu ma io vedo molto più influenzabili gente come leary o mckenna...
 

iTalkToTheWind

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
16
JOLLY a dit:
di che episodi parli talk?
comunque stan è uno dei più pragmatici tra i ricercatori psichedelici...non so tu ma io vedo molto più influenzabili gente come leary o mckenna...

per esempio dove parla di persone chiaroveggenti o cose di questo tipo... secondo me sono state delle conclusioni molto molto influenzate dai riti e dall'atmosfera. parliamoci chiaro, io non credo proprio nella chiaroveggenza... però magari sono di quest'opinione perchè parlo da lettore esterno del racconto. magari vivessi anchio certe esperienze potrei cambiare idea, ma voi ci credete? io no.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
Sì. esiste un fenomeno come quello di essere un sensitivo. Tu lo sei. Chiunque lo è. Non c'è persona che non disponga di questo dono, ci sono soltanto persone che non se ne servono. Servirsi delle capacità medianiche non è altro che servirsi del sesto senso.
 

iTalkToTheWind

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
16
JOLLY a dit:
Sì. esiste un fenomeno come quello di essere un sensitivo. Tu lo sei. Chiunque lo è. Non c'è persona che non disponga di questo dono, ci sono soltanto persone che non se ne servono. Servirsi delle capacità medianiche non è altro che servirsi del sesto senso.
cioè vuoi dire che il sesto senso esiste?
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
Chiaro! le sostanze psichedeliche, per esempio, riescono a mettere in funzione questo meccanismo dormiente tramite le reazioni chimiche del cervello e il cambio di frequenza delle onde del pensiero.
 

nora

Matrice périnatale
Inscrit
28 Juil 2014
Messages
4
Scusate se mi intrometto :) sono novellina e non so se questo che sto facendo sia corretto o meno.
Potrei avere una lista dei ricercatori psichedelici più pragmatici? Insomma quelli che secondo voi lo sono, solo nomi, senza le opere che poi eventualmente cercherò da me. Ho letto che prima ne parlavate e mi sono incuriosita (eventualmente se non sono a tema potrei essere indirizzata nel giusto posto? Anche se ancora non posso commentare ovunque)
Grazie!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ciao nora, anche se off topic ti scrivo una lista veloce...

Terence e Dennis McKenna
Ram Dass
Aldous Huxley
Timothy Leary
Sasha Shulgin
Albert Hofmann
Stanislav Grof
Jonathan Ott
Giorgio Samorini (italiano)
Rick Strassman
Luis Eduardo Luna
Ralph Metzner
Rick Doblin
Richard Evans Schultes
Robert Gordon Wasson
Humphry Osmond
 
Haut