Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

organizzare un festival della musica elettronica

terra90

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Oct 2013
Messages
28
salve a tutti ragazzi sono nuova di qui vorrei dirvi o meglio ancora vorrei sapere tutto su come organizzare un festival tipo boom.ora come ora dato che sono ancora all'inizio se qualcuno mi volesse aiutare con i problemi burocratici ne sarei davvero grata.io qui in italia ho intenzione di creare un festival psytrance e goatrance. questo è stato il mio desiderio è davvero vorrei organizzare tutto .spero nelle vostre risposte,io sono una ragazza che ci crede in questa cosa.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
le feste di questo tipo in genere sono organizzate illagalmente ,si chiamano rave party e non mi pare il caso di stare qui a discutere su come si fà un rave.se sei interessato ad organizzare tutto legalmente devi prepararti psicologicamente a sborsare tanti soldi e fare file lunghissime nei vari uffici comunali per ottenere i permessi .se passi tutto ciò devi pagare S.I.A.E. e l'occupazione di suolo pubblico.una cosa come il boom non si organizza così dal nulla ,solo mettendoci la voglia te l'assicuro.Cmq in bocca al lupo spero per te che ci riesci anche se mi pare parecchio difficile e tra l'altro se lo vogliamo dire ed essere bacchettoni:MUSICA ELETTRONICA!!!!!!la musica elettrica che sarebbe quando infili la lingua nella presa della corrente e registri gli urli per riarrangiarli e farci un pezzo trash-punk-gothic?:axe::Oo:
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
magari c'è un modo di organizzare senza il classico "invasione di terreni" Serpelloni che manda i caramba (eh. lo so, fa così... io gli dico di smettere ma lui è un superlegalitario)
non so: dentro un grosso CSA? anche lì c'è da discutere magari da pagare, invece che con i burocrati del Comune ma la storia è sempre la stessa. Se vuoi fare qualcosa devi avere a che fare con qualcuno che cui vuole guadagnare sopra
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
sicuramente io non potrei organizzarlo così semplicemente ,si potrebbe provare ad attaccarsi tipo a feste di paese,sagre,feste della musica ,feste di partito (tipo festa dell'unità) cmq è difficile che in una festa dove l'età media è o 13 o 65+ è sempre raro che ti danno appoggio...poi non sò la situazione se hai un gruppo,se suoni ,se,cosa suoni ,insomma ci stanno mille "ma".certo se sei Ceckosky magari è più semplice fare stà cosa.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Terra90, hai già in mente una location?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' possibile, basta trovare una bella location (tipo Boom), creare un bel gruppo di amici/organizzatori e sperimentare... All'inizio ci sara' poco seguito, ma se fate le cose fatte bene la voce si spargera'.

Potreste partire facendo piccole feste e poi quando avrete le idee piu' chiare e qualche soldo in piu', sara' il momento di lanciare il festival.

Cercate di puntare sul lato artistico e culturale della cosa (non pensate solo al sound system gigante), quindi le decorazioni, i workshop, gli stand del cibo e tutto cio' che puo' creare un senso di "comunita'"... Penso che sia fondamentale, altrimenti si trasformera' in un comunissimo rave pieno di fattoni e sporcizia.

Fammi sapere se ti serve qualcuno per l'organizzazione artistica e il deco, ho gia' lavorato in un po' di festival all'estero ;)
 

terra90

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Oct 2013
Messages
28
davvero? qui da noi piu o meno ogni sabato si balla ecc ma sono i soliti rave,ovviamente ho come amici autel un gran dj e altri...come sempre ovvio come si fà a lanciare un festival? io voglio sapere i primi passi che devo fare.chiedere domande a quel comune dove si terrà il tutto ? davvero hai lavorato gia? quindi sai più o meno come funzionano queste cose......spero solamte che riuscirò in questa grande impresa.
SUL LAGO DI RESIA
resch006-mg-9479-8.jpg
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
musica elettrica :)toimonster: con tutto il rispetto), non è meglio passare il tempo ascoltando i fine '60 inizio '70
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
prevedo tanti annegati in puglia :paranoid::paranoid::paranoid:....comunque penso ti costerà molto... in teoria devi pagare la tassa sul suolo comunale e quella sui diritti d'autore uhm
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bel posto!

Sulle questioni burocratiche non ti saprei aiutare, qui in Italia e' un mondo a parte. Il mio consiglio e' di iniziare nel piccolo... Crea un team di persone affiatate che sono in grado di svolgere il loro compito, trova tutti i sotterfugi legali per spendere il meno possibile (ci vuole uno che ne sa) e per farti aiutare dal comune (tipo creare un'associazione, incentivare il turismo, ecc).

Tienici aggiornati!
 

terra90

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Oct 2013
Messages
28
grazie davvero dei consigli :+1: sarebbe la tassa sui diritti d'autore?poi che tipo di associazione?
 

terra90

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Oct 2013
Messages
28
bobberto93 a dit:
prevedo tanti annegati in puglia :paranoid::paranoid::paranoid:....comunque penso ti costerà molto... in teoria devi pagare la tassa sul suolo comunale e quella sui diritti d'autore uhm
perchè annegati? abbiamo fatto una festa al gargano l'estate scorsa una cosa bellissima e non ci sono stati annegati poi dipende qui da noi dove di solito facciamo feste ci sono anche laghi e mare e non è mai successo niente
 
Haut