Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Musica di produzione propria

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Locis Pybe
  • Date de début Date de début

Locis Pybe

Glandeuse Pinéale
Inscrit
15/5/14
Come ho scritto nel mio post di presentazione sono un musicista ( o almeno cerco di sopravvivere suonando ).
Dopo la mia ultima esperienza (che potete trovare nell'apposita sezione del forum) ho ascoltato alcune canzoni registrate alcuni mesi fa e ho riscoperto, nei testi e nelle melodie che avevo scritto, concetti ed emozioni che, a quanto pare, ho declinato a mia insaputa.
Una specie di regalo nascosto dall'inconscio insomma.
Mi farebbe piacere codividere con voi questi brani e sapere cosa ne pensate.
Se per caso sto infrangendo (involontariamente) qualche regola, o se questo messaggio è considerato spam cancellatelo senza problemi e scusatemi.

grande locys,
bei pezzi davvero!!

illogic a dit:
grande locys,
bei pezzi davvero!!

Grazie caro,

sono molto contento che ti siano piaciuti.
Se ti fa piacere ne posto anche altri, anzi, potrei anche postare qualche indedito così mi dai (mi date) un opinione prima della pubblicazione.

Grazie davvero per l'ascolto anche da parte dei mie colleghi.

Per chi ha gradito le canzoni di cui sopra ecco il link per ascoltare tutto il disco gratuitamente (c'è qualche schifosissima inserzione pubblicitaria, il cui responsabile dovrebbe seguire il consiglio del buon Bill Hicks e uccidersi, ma che ci volete fare alla fine anche loro devono pur vivere ((...)) e anche i poveri musicisiti (((........))) eheh)

Grazie dell'ascolto e a presto

P.S. Per gli psiconauti più tooliani consiglio la numero 7 "Levitare".

https://play.spotify.com/album/5HYE37JGRAcFeFgJafA9YT

Lo ascolto molto volentieri,
mi piace molto questo grunge...
;)

Locys mi garba proprio quest'album...
avete mai pensato a musicraiser?
io parteciperei volentieri alla produzione...però esigo il vinile!!
:D

Complimenti!

illogic a dit:
Locys mi garba proprio quest'album...
avete mai pensato a musicraiser?
io parteciperei volentieri alla produzione...però esigo il vinile!!
:D

Grande in effetti non sapevo di un sito di crowd funding dedicato alla musica.
Ti ringrazio tantissimo.
Naturalmente, nel caso, il vinile sarebbe d'obbligo.
Grazie, davvero grazie mille a te e a tutti.

p.s

in ogni caso se il disco vi piace e volete acquistare una becera copia digitale o un non meno becero cd fatemelo sapere che vi posto i link.

grazie,invito altri a fare altrettanto,io non sono un amante di musica con 2 o 9 tracce,mi piacciono molto gli strumenti naturali mossi dal fiato divino della vita delle persone,non disdegno altro pero:)

Locis Pybe a dit:
Come ho scritto nel mio post di presentazione sono un musicista ( o almeno cerco di sopravvivere suonando ).
Dopo la mia ultima esperienza (che potete trovare nell'apposita sezione del forum) ho ascoltato alcune canzoni registrate alcuni mesi fa e ho riscoperto, nei testi e nelle melodie che avevo scritto, concetti ed emozioni che, a quanto pare, ho declinato a mia insaputa.
Una specie di regalo nascosto dall'inconscio insomma.
Mi farebbe piacere codividere con voi questi brani e sapere cosa ne pensate.
Se per caso sto infrangendo (involontariamente) qualche regola, o se questo messaggio è considerato spam cancellatelo senza problemi e scusatemi.

Mi piace di più la seconda. Sulle scelte artistiche nulla da eccepire, son gusti. Forse un suono non nitidissimo. Le chitarre potrebbero essere un pelo più "taglienti" come suono. (Si puo fare meglio, ma è anche vero che si puo sempre, fare meglio.)
Adamas.ego (Avevo lo studio di registrazione x 10 annetti, deformazione professionale il commento. Poi la gente comune manco se ne accorge)
P.s:Completamente un altro GENERE... ok! Ascoltare Solo "il suono"... la nitidezza. (Forse dovrei abbassare un po i 200\240 HZ... fatto con le casse piccolissime... ascoltato in cuffia ha un pelo troppo "ROMBO" il mix... ma bon... )
Hanno rilasciato le tracce del MIX originali, alcuni mi hanno scritto -"Ma come è possibile che suoni MEGLIO il tuo che l'originale?") :smirk::anal:
Che poi è COME DARE dell'incopetente a chi ha fatto l'originale :anal:
SOUND ENGINEER. E' come andare in bicicletta.

adamas

Questo è un ""singolo"" estratto dall'ultimo disco registrato con una delle mie precedenti formazioni, quando ancora mi dilettavo di Metal (anche se date le influenze di Tool, Opeth e gruppi progressive in genere preferirei chiamarlo mental).

Fatemi sapere se vi piace

ma quel tipo calvo ha una gibson les paul custom shop!?!?!?!?!?!!

LaFouinefarc-ep a dit:
ma quel tipo calvo ha una gibson les paul custom shop!?!?!?!?!?!!

Più di una caro....
I miei attuali chitarristi sono dei veri collezionisti e lo fanno con molta cognizione.
Se vuoi stasera in sala prove scatto un pò di foto agli strumenti più strani e rari se ti interessa

adamantine.EGO a dit:
Mi piace di più la seconda. Sulle scelte artistiche nulla da eccepire, son gusti. Forse un suono non nitidissimo. Le chitarre potrebbero essere un pelo più "taglienti" come suono. (Si puo fare meglio, ma è anche vero che si puo sempre, fare meglio.)
Adamas.ego (Avevo lo studio di registrazione x 10 annetti, deformazione professionale il commento. Poi la gente comune manco se ne accorge)
P.s:Completamente un altro GENERE... ok! Ascoltare Solo "il suono"... la nitidezza. (Forse dovrei abbassare un po i 200\240 HZ... fatto con le casse piccolissime... ascoltato in cuffia ha un pelo troppo "ROMBO" il mix... ma bon... )
Hanno rilasciato le tracce del MIX originali, alcuni mi hanno scritto -"Ma come è possibile che suoni MEGLIO il tuo che l'originale?") :smirk::anal:
Che poi è COME DARE dell'incopetente a chi ha fatto l'originale :anal:
SOUND ENGINEER. E' come andare in bicicletta.

adamas

Siamo stati in studio più di un anno a sperimentare i suoni che più ci piacevano.
Un grazie all'anima santa del nostro produttore ( o forse dovrei dire protettore??) che ci ha lasciato carta bianca per tutto.
I suoni e la resa sonora generale per me sono il massimo.
Apprezzo le tue critiche ma non le condivido caro.

madonna!!! non ne ho mai avuta una tra le mani...cioè mi sono fermato alla standard che è gia tanta roba...ma la custom shop è proprio il punto massimo,anche se c'è chi afferma che la standard sia gia il meglio,ma poi se pensi anche ai materiali che ha in piu una custom shop è ...è come una ferrari,gia così di suo,chiaro che poi puoi cambiare delle cose,magari gli humbacker o se piace cambi il battipenna,ma gia così è la perfezione,anche se non c'è mai un limite;

LaFouinefarc-ep a dit:
madonna!!! non ne ho mai avuta una tra le mani...cioè mi sono fermato alla standard che è gia tanta roba...ma la custom shop è proprio il punto massimo,anche se c'è chi afferma che la standard sia gia il meglio,ma poi se pensi anche ai materiali che ha in piu una custom shop è ...è come una ferrari,gia così di suo,chiaro che poi puoi cambiare delle cose,magari gli humbacker o se piace cambi il battipenna,ma gia così è la perfezione,anche se non c'è mai un limite;

E poi caro non stiamo ancora parlando di Vintage.....
Un mio carissimo amico, che come me è appassionato di prog rock anni 60/70 e di gruppi come Tool e Opeth, ha comprato qualche anno fa la famosa Les Paul Silver Burst, chitarra prodotta solo dal 69 al 79 se nn sbaglio ( se non conti le reissue moderne che non hanno però il full body con legno pesante e mancano anche di tastiera in ebano). La sua è un modello degli anni 70 con tutti gli elementi originali.
Una chitarra esoterica a dir poco...eheh

ha anche l'osso di balena al fondo manico?

Retour