Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mucuna pruriens e thè verde

Volato

Matrice périnatale
Inscrit
8 Fev 2015
Messages
16
Salve a tutti, possiedo le pillole di Mucuna pruriens, un prodotto naturale contentente L-DOPA, un precursore diretto per la dopamina, sono da 200mg ciascuna titolate al 50%, quindi 100mg di L-DOPA pura.
Sono alla ricerca di un effetto nootropo o comunque di una leggera spinta cognitiva (sempre al bisogno, ogni tanto)
Mi sono informato e ho scoperto che queste pillole se ingerite da sole sono inutili in quanto la dopamina che verrà formata non entrerà quasi per niente nel cervello ma si metabolizzerà "in periferia". Successivamente ho scoperto che per impedire ciò bisognerebbe anticipatamente assumere dell'estratto di thè verde (EGCG) il quale tra le sue tante funzioni presenta anche quella di far in modo che la dopamina in questione venga indirizzata direttamente nel cervello.

Vorrei avere un idea sul dosaggio da prendere sia per la Mucuna pruriens, sia per le capsule di thè verde. Vorrei inoltre avere sempre un orientata su quanto tempo deve passare dall'assunziona del thè verde prima che possa prendere la Mucuna

Pillola Mucuna pruriens: 200mg titolata al 50% L-DOPA (100mg L-DOPA pura)
Pillola Thè verde: 450mg titolata al 5% caffeina e 50% polifenoli

PS le capsule di thè verde posso aprirle e versarle in acqua? perdono l'effetto?
Grazie in anticipo
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Volato

Matrice périnatale
Inscrit
8 Fev 2015
Messages
16
Mi sono informato anche su testi stranieri... ed è quanto ho riassunto sul mio primo post.

Finora ho preso due capsule di thè verde e dopo un'ora due capsule di Mucuna pruriens, per un totale quindi di 200mg di L-DOPA. Nessun effetto rilevante notato.
Ma non so se è troppo poca la dose di Mucuna o viceversa troppo poca la dose di Thè verde al fine impedire la dispersione della dopamina...boh a breve proverò ad aumentare il dosaggio della Mucuna pruriens...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Nottata?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Per i nootropi naturali io consiglio:

(so facili da ottenere)

-Ginko Bilboa
-Ginseng magari non le capsule ma una tisana
-C'è sempre l'Iperico ma dal mio punto di vista quando mi vanno a modificare la serotonina sono già diverso. (Lo escludo, ma non a tutti è uguale)
-Nut Kola
-Caffè(scontato xD)
-Lecitina di soia/girasole (in granuli anche)


Esistono pure i farmaci, però, costano, e per l'appunto non sanno di niente e mi danno il senso di medicina

E se proprio uno deve L-Tyrosine - 1/8 of 'Limitless' scenario achieved. - Supplements - LONGECITY

L-tyrosine, è un amminoacido, che preso in dosi buone, crea molta dopamina e noradrenalina = sei un cavallo, ma io lo escluderei, perchè secondo me, (e non c'ho fatto ricerche a riguardo), crea molto scompenso fra amminoacidi. E poi, è per sempre un integratore, una pillola. Non è che ti puoi mangiare 3kg di fagioli per avere la stessa quantità di tirosina, saresti una mongolfiera :crybaby:
 

Volato

Matrice périnatale
Inscrit
8 Fev 2015
Messages
16
SaulSilver a dit:
Per i nootropi naturali io consiglio:

(so facili da ottenere)

-Ginko Bilboa
-Ginseng magari non le capsule ma una tisana
-C'è sempre l'Iperico ma dal mio punto di vista quando mi vanno a modificare la serotonina sono già diverso. (Lo escludo, ma non a tutti è uguale)
-Nut Kola
-Caffè(scontato xD)
-Lecitina di soia/girasole (in granuli anche)


Esistono pure i farmaci, però, costano, e per l'appunto non sanno di niente e mi danno il senso di medicina

E se proprio uno deve L-Tyrosine - 1/8 of 'Limitless' scenario achieved. - Supplements - LONGECITY

L-tyrosine, è un amminoacido, che preso in dosi buone, crea molta dopamina e noradrenalina = sei un cavallo, ma io lo escluderei, perchè secondo me, (e non c'ho fatto ricerche a riguardo), crea molto scompenso fra amminoacidi. E poi, è per sempre un integratore, una pillola. Non è che ti puoi mangiare 3kg di fagioli per avere la stessa quantità di tirosina, saresti una mongolfiera :crybaby:
Grazie per la risposta, ma ormai ho speso (abbastanza) per la Mucuna pruriens e il thè verde, a questo punto continuo a giostrarmi su questa strada.
Inoltre necessito di un effetto al bisogno, solo quando necessario, quindi che si manifesti subito sin dalla prima assuzione... e non dopo diversi giorni di somministrazione continua.

p.s. le capsule di thè verde posso aprirle e scioglierle in acqua? funzionano lostesso?
 

Volato

Matrice périnatale
Inscrit
8 Fev 2015
Messages
16
Visto che pare nessuno ne sappia qualcosa, ne approfitto per continuare ad aggiornare il topic; così anche per qualcuno che in futuro ne avesse bisogno :)
Ho aumentato la dose a 300mg di L-DOPA e sono iniziati gli effetti, riassumibili in: agitazione, diminuzione del senso di fatica, irritabilità e ansia.

Di solito gli effetti dopaminergici millantano benessere, positività, voglia di fare... per adesso niente di tutto questo, più che "voglia di fare" io avverto una necessità o bisogno di muoversi per sfogare l'agitazione e la carica che ho: il focus aumenta, ma è legato al nervosismo.

Bisogna dire che è da alcuni giorni che la prendo, incrementando la dose ogni volta, quindi probabilmente mi porto gli effetti dati da un uso continuato...ora per qualche giorno stacco e poi riproverò a ripartire sempre a 300mg...così vedo se fa effetto anche presa una volta sola.
 
Haut