Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Mi presento

Art Shopenhauer

Matrice Périnatale
Inscrit
19/8/13
Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele e sono uno studente di medicina al primo anno. Mi sono iscritto ad alcuni forum sulla cannabis però trovo questo più completo di altri in quanto tratta anche di sostanze psicoattive più "impegnative" e in modo più ampio a differenza di altri che trattano solo di marijuana. Mi sto avvicinando pian piano alle sostanze psicoattive (ovviamente il tutto in maniera teorica) e ho notato che ho una particolare preferenza su funghi magici e da un paio di settimane anche sulla preparazione dell'ayahuasca. Mi affascina soprattutto la sua preparazione e tutta la filosofia attorno al DMT, ghiandola pineale ecc... Spero di aver trovato il forum che risponderà alle mie domande.

Non ho molti hobby, ogni tanto vado a correre, mi piace la filosofia, la letteratura e ovviamente mi sto appassionando agli stati alterati di coscienza. Ho letto le linee guida e mi è piaciuta la frase di uno/una ragazzo/a del forum che ha scritto che bisogna presentarsi per evitare di instaurare rapporti di freddezza e creare anzi rapporti più che altro umani. Condivido pienamente, forse è per questo mi sto dilungando nello scrivere. Spero di aver rispettato i canoni di lunghezza di presentazione standard e saluto tutti.

Ciao Raffaele, benvenuto e buona permanenza nel forum! :)

Ciao e benvenuto!

Per l'ayahuasca e la DMT ti consiglio di non limitarti alle informazioni che trovi in italiano, la fuori c'e' un mondo...

Monad a dit:
Ciao e benvenuto!

Per l'ayahuasca e la DMT ti consiglio di non limitarti alle informazioni che trovi in italiano, la fuori c'e' un mondo...

Ciao, intendi di non limitarmi alle informazioni qui nel forum? Se è per questo hai ragione, sto attingendo a varie informazioni qua e la sul web, anche se devo dire che le ricette su come preparare l'ayahuasca le ho trovate proprio qui, quindi devo dire che è molto fornito a livello informativo questo forum. Per il resto non vorrei provare subito l'ayahuasca perché credo che si tratti di una sostanza molto più impegnativa delle altre.

Si, intendevo di non limitarti a questo forum e alle informazioni in italiano che si trovano per la rete... Ci sono forum in inglese o spagnolo molto piu' aggiornati ed affidabili.

Bravo, rispetta la liana... Te lo dice uno che ha aspettato un po' di anni, fino a quando e' riuscito a provarla con i nativi dell'Amazzonia! Se ci penso, sono molto orgoglioso di non averla presa a casaccio come ho fatto con altre sostanze in passato.

Monad a dit:
Si, intendevo di non limitarti a questo forum e alle informazioni in italiano che si trovano per la rete... Ci sono forum in inglese o spagnolo molto piu' aggiornati ed affidabili.

Bravo, rispetta la liana... Te lo dice uno che ha aspettato un po' di anni, fino a quando e' riuscito a provarla con i nativi dell'Amazzonia! Se ci penso, sono molto orgoglioso di non averla presa a casaccio come ho fatto con altre sostanze in passato.

Wow Monad! Complimenti! Scusa, adesso mi hai proprio incuriosito, come hai fatto ad andare in Amazzonia e trovarti nel bel mezzo di una cerimonia? Avevi qualche amico già lì che ti ha indirizzato? In Amazzonia parlano spagnolo e portoghese se non erro, oppure essendo popolazioni tribali hanno una lingua tutta loro? Perdonami se faccio troppe domande ma sta cosa mi incuriosisce veramente... =)

In verita' e' molto piu' diffusa di quello che si pensi! Ci sono centri specializzati e sciamani che lavorano in privato un po' da tutte le parti... Soprattutto in quelle zone.

Quando sono andato avevo un paio di nomi di sciamani affidabili e poi viaggiando ne ho conosciuti altri.

Le lingue officiali, come hai giustamente detto, sono il portoghese e lo spagnolo... Poi ci sono un'infinita' di lingue indigene. Comunque improvvisando con lo spagnolo te la puoi cavare senza problemi...

Monad a dit:
In verita' e' molto piu' diffusa di quello che si pensi! Ci sono centri specializzati e sciamani che lavorano in privato un po' da tutte le parti... Soprattutto in quelle zone.

Quando sono andato avevo un paio di nomi di sciamani affidabili e poi viaggiando ne ho conosciuti altri.

Le lingue officiali, come hai giustamente detto, sono il portoghese e lo spagnolo... Poi ci sono un'infinita' di lingue indigene. Comunque improvvisando con lo spagnolo te la puoi cavare senza problemi...

Deve essere stata una bellissima esperienza. Magari mi informo e vedo cosa riesco a trovare. Magari sarà il mio prossimo viaggio per mete non convenzionali. Come ho scritto prima, l'ayahuasca vorrei provarla dopo aver avuto abbastanza padronanza con altri psichedelici tipo funghi. Per sentito dire il Golden Teacher potrebbe essere il mio prossimo acquisto in quanto secondo le recensioni avrebbe un qualcosa di filosofico, mistico e spirituale, però non credo sia questa la sede adatta per parlarne. E' stato un piacere Monad, grazie. Magari ci risentiamo... =)

Altre esperienze con gli psichedelici possono aiutare, ma a mio avviso l'ayahuasca trascende il concetto di psichedelici...

Per quanto riguarda i funghi, secondo me vanno bene tutti (purche' siano psilocibinici)... Provane diversi e troverai quello che piu' ti aggrada.

Ci si legge in giro ;)

Retour