Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mandragora

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Maiastrillo a dit:
Gnick, io con la Belladonna (intendo la atropa Belladonna, e non Amaryllis Belladonna) ci estrarrei l'atropina, ma te di che sperimentazioni parli? Sono curioso, perchè pure io l'ho coltivata!
Per quel che riguarda la Madragora, nella mia città, Torino, ci sta un negozio di articoli esoterici... e ogni anno a ottobre si può ordinare la pianta di mandragora per poterla crescere a casa propria e da lì poi aspettare che crescano i frutti, le famose "mele del diavolo" e fare altre piantine coi loro semi... altrimenti ci sta anche solo la radice di mandragora secca in vendita... ma io preferisco ordinarmi la pianta e crescerla da me.
LESSI TEMPO FA DA QUALCHE PARTE, CHE CON LA MADRAGORA SI PUO PRODURRE UNA DROGA PURISSIMA... QUALCUNO NE SA QUALCOSA?
Io ho un libro che tratta della mandragora, ma come droga vì è solo l'uso di un decotto che da allucinazioni... non è che mi piaccia molto, insomma... preferirei qualcosa di un po diverso... :-D

A livello di sperimentazione sulla belladonna mi verrebbe da pensare ad un unguento/deliriogeno...
Mentre per la mandragora (ipotesi) si potrebbe polverizzare la radice, raffinarla, tagliarla con qualcos'altro...e sniffarla...
Insomma volendola utilizzare "come una droga" si potrebbe fare ma ci si dovrebbe prima documentare a fondo sull'effettiva % di alcaloidi che essa contiene, altrimenti è un salto nel buio.
Almomento quel poco che ho girato, per fare asparagi e funghi non mi è parso di vederla, ma ribadisco non è introvabile.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
No, non è introvabile... mi si dice che i prati della Madonie in Sicilia, ad esempio, ne siano pieni. Ed è documentata anche in zone dell'Appennino centrale, fra l'altro...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Secondo voi è trovabile, in natura intendo nel nord italia? Lombardia ad esempio?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Credo sia molto difficile...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Monad a dit:
Credo sia molto difficile...

invece per vivai o garden si potrebbe trovare secondo te? :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non saprei...
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Appena raccolta da due piante uccise dal sole e dalla mia mancanza (sono stato una settimana fuori e nessuno l'ha pensata, in disparte... meno male che per le altre piante avevo chi le curava)

Ogni pianta di due anni mi ha prodotto tantissima radice, so che è ben quotata negli ambienti esoterici (voodoo haitiano?), un buon investimento :lol:

 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Ciao Volpe,
no niente voodoo. LA mandragora si usa in tradizioni prettamente europee. Se trovi qualche ragazzetto wicchetto gliela puoi rifilare a rondelle ad un buon prezzo... o anche intera.
Ne approfitto per chiederti. La mia sta perdendo le foglie... sono apparse delle macchie marroni, poi le foglie sono ingiallite e marcite.
Io credo di aver ecceduto con l'acqua creando così una marcescenza della radice. Ho cambiato vaso mettendola in terra più asciutta ma la malattia è continuata ad avanzare. Alcuni mi hanno detto che comunque potrebbe essere il normale ciclo vitale della pianta che, in taluni casi durante i mesi più caldi, perde il fogliame ma mantiene viva la radice...
Cosa mi sai dire??

grazie!
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Dalla mia esperienza su questa pianta c'è stato un eccesso di acqua, come dici giustamente tu, purtroppo è un problema capitato anche a me con altre piante... anche perché le mie l'anno scorso di questo periodo erano più rigogliose che mai, non ho mai sentito questo fatto di perdere le foglie (tipo bruma? mah)

Ah ovviamente spero tu le tenga a mezz'ombra altrimenti potrebbero essere bruciature... poi non so dove vivi, se il sole è quello che arriva qui potrebbe essere...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
@Volpe ti devo sempre invidiare le tue piante! ahaha. Il mio prossimo obbiettivo sarà recuperare codesto vegetale!! :D é fantastico!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
haha volpe facci sapere quanto ti frutta venderla!! a me invece ha finalmente germogliato :D mesi di attesa!
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
VolpeGrigia a dit:
Si si cresce benissimo, sicuramente il demone della radice, l'homunculus, sta crescendo anche lui (anche loro cioè, visto che è più di una...) Il mio sogno sarebbe che si tratti di un maschio (officinalis) ed una femmina (autumnalis)
Hai mischiato due cose diverse: la forma della radici della mandragora che ha forma umanoide (ma che non si chiama homunculus) e un vero uomo in carne ed ossa, nato dal "nulla" o dagli esperimenti di antichi maghi, scienziati, alchimisti e stregoni, chiamato appunto homunculus.
L'Homunculus quindi è tutt'altra cosa dalla mandragora: è un vero uomo, ma più piccolo e un pò più deforme, con meno cervello (poichè ha potuto prendere la genetica da 1 solo creatore, mentre noi siamo il risultato dell'accoppiamento di 2 persone) nato magicamente dal solo sperma umano lasciato fermentare per quasi due mesi (o 3, non ricordo) al caldo tra lo sterco di cavallo, e innaffiato/nutrito (per non ricordo quante volte al giorno) da sangue umano (di solito era il sangue dello stesso Creatore o padre, che se lo estraeva da una vena [o perchè no da un'emorroide]).
Pare siano esistiti davvero e molti maghi e scienziati del passato ne hanno fatti nascere molti. Poi gli stessi procrearono e diedero al mondo stirpi e razze miste tra la nostra e la loro, appunto procreando figli con le donne umane (forse da li deriverebbero le persone down o forse il gobbo di Notre Dame era un homunculus? Chissà) ..ma quel che si sa per certo è che l'odiosa e orrenda ufficlità nega tutto da sempre e nulla scrive sui PROPRI libri di "storia" che ha divulgato nelle scuole di tutto il globo e datoci da studiare e inculcare.
(Una storia che amano nascondere e storpiare pare)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
messy a dit:
hai mischiato due cose diverse: La forma della radici della mandragora che ha forma umanoide (ma che non si chiama homunculus) e un vero uomo in carne ed ossa, nato dal "nulla" o dagli esperimenti di antichi maghi, scienziati, alchimisti e stregoni, chiamato appunto homunculus.
L'homunculus quindi è tutt'altra cosa dalla mandragora: è un vero uomo, ma più piccolo e un pò più deforme, con meno cervello (poichè ha potuto prendere la genetica da 1 solo creatore, mentre noi siamo il risultato dell'accoppiamento di 2 persone) nato magicamente dal solo sperma umano lasciato fermentare per quasi due mesi (o 3, non ricordo) al caldo tra lo sterco di cavallo, e innaffiato/nutrito (per non ricordo quante volte al giorno) da sangue umano (di solito era il sangue dello stesso creatore o padre, che se lo estraeva da una vena [o perchè no da un'emorroide]).
Pare siano esistiti davvero e molti maghi e scienziati del passato ne hanno fatti nascere molti. Poi gli stessi procrearono e diedero al mondo stirpi e razze miste tra la nostra e la loro, appunto procreando figli con le donne umane (forse da li deriverebbero le persone down o forse il gobbo di notre dame era un homunculus? Chissà) ..ma quel che si sa per certo è che l'odiosa e orrenda ufficlità nega tutto da sempre e nulla scrive sui propri libri di "storia" che ha divulgato nelle scuole di tutto il globo e datoci da studiare e inculcare.
(una storia che amano nascondere e storpiare pare)

o mio dio
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
tranquillo, vè che te l'ho solo voluto dire per la conoscienza comune. non c'è bisogno di risponder così. "o mio dio" cosa, quindi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
messy, va benissimo parlare di cultura alternativa, leggende, credenze, spiritualita', stregoneria, ecc. Ma non puoi farle passare per un dato di fatto!

In questo forum non vogliamo assolutamente disinformare, anzi cerchiamo di ovviare al danno fatto da anni e anni di bieca propaganda politica! Invece di farci la guerra tra di noi, cerchiamo di combattere il vero nemico! Boom Babylon!!
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
Monad a dit:
messy, va benissimo parlare di cultura alternativa, leggende, credenze, spiritualita', stregoneria, ecc. Ma non puoi farle passare per un dato di fatto!

In questo forum non vogliamo assolutamente disinformare, anzi cerchiamo di ovviare al danno fatto da anni e anni di bieca propaganda politica!
Monad a dit:
Invece di farci la guerra tra di noi, cerchiamo di combattere il vero nemico!
Boom Babylon!!
E chi sarebbe mai anche questo?? (poi sarei io che amereste dir che faceva andar off-topic le cose? :) Voi TUTTE le fate andare fuori...continuamente pare)(anche il voler continuamente replicare dopo ch ti avevo corretto il tuo errore sull'Homunculus per il bene della conoscienza e dell'informazione [sennò altri avrebbero creduto che la Mandragola e l'Homunculus siano la stessa cosa]).

la morale è sempre una. io avevo visto un errore: sono intervenuto per dirti che era un errore, e ve ne uscite come "scocciati" della cosa. Se io so una cosa dove vedo che uno sbaglia la dico. Se ne vuoi le info, vedrai che è come dico. Se tu vedi me dire una cavolata, me lo dici con tanto di prove anche te. Punto.
Quindi mai nessuna diatriba si sarebbe dovuta creare.

Adesso fammi mangiare un toast valà!
 
Haut