Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Lievi problemi quando fumo erba (?)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Hapalopsis
  • Date de début Date de début

Hapalopsis

Neurotransmetteur
Inscrit
22/2/13
Yo, sono tornata :D
è ormai qualche mese che noto che quando fumo erba/hashish (molto spesso assolutamente naturali) poi le luci mi rimangono molto più impresse. sapete quando guardate il Sole per qualche secondo e poi spostando lo sguardo continuate a vedere quelle macchie di colore? ecco, a me questo succede anche quando fumo, già pochi minuti dopo aver fatto i primi tiri. succede con ogni sorta di luci: lampeggianti, flash, anche la fiamma dell'accendino o lo stesso mozzicone acceso continuano a danzarmi davanti agli occhi per qualche secondo. confrontandomi con molti miei amici, che però non hanno mai provato niente oltre l'erba, ho scoperto che succede solo a me. la cosa non mi crea problemi, quando sono lucida mi succede solo se fisso per parecchi minuti qualcosa con dietro uno sfondo di un solo colore. prima di provare benzidamina e dxm non mi succedeva, anche se l'ultima volta che ho provato entrambe le sostanze risale a 5 mesi fa per benzidamina e 6 per dxm. è normale? :paranoid: devo preoccuparmi? ahahah
ciao uagliù

A me non succede, però posso dirti (visto che ho provato anche io la benzidamina) che quando fisso qualcosa di luminoso anche a me succede quello che succede a te, però non quando fumo o almeno non c'ho mai fatto caso. Alla fine però penso sia una cosa normale, perché in fin dei conti quando fumi, i tuoi sensi vengono amplificati quindi penso che sia per quello. Comunque, io a distanza di 2/3 settimane dall'ultima volta che ho assunto la benzidamina ogni tanto ho ancora qualche visuals, non intensissime ma ci sono sopratutto se fumo. Senza dilungare, credo che sia normale quello che provi ;)

Allora ho fatto bene a non avventurarmi negli inesplorati territori della benzidamina....

Dipende da alcuni fattori oculari, che ognuno ha diversi da altri..
Ho una amica che ha il tuo stesso problema (che poi problema non è).
Non c'è di che preoccuparsi, ha a che fare con la foto sensibilità e a dire la verità è solo una reazione
naturale che comunque tutti abbiamo ma in misura differente l'un l'altra.
Le droghe non centrano nulla, solo che alcune possono accentuare la manifestazione di questo "sintomo".

Ciao hapalopsis, non voglio spaventarti, ma riportai lo stesso sintomo insieme ad altri visivi proprio dopo aver effettuato alcuni trip con la benzidamina. (A mio parere comunque un delirogeno da cui starci alla larga, IMHO non serve a niente sbarellare per alcune ore senza avere introspettività accentuata e empatogenesi)
Nel mio caso si trattava di HPPD insieme ad altri sintomi, e la psichiatra mi disse che questi si accentuavano in forti momenti di stress, ansia.. O magari dopo aver fumato del buon ganjone. Mi disse anche che non esistono cure farmacologiche per questi problemi, a differenza delle vere allucinazioni.
Scompaiono dopo alcuni mesi o in alcuni casi non spariscono mai ma per poi diminuire drasticamente..comunque l'importante è non dare peso a questo tipo di fenomeni..
Ti faccio i miei auguri per una prossima guarigione :P

aw, grazie mille a tutti! effettivamente i miei occhi sono tremendamente sensibili alla luce, ma non avevo mai notato questi "problemi" prima. per fortuna non ho visuals né altri problemi di alcun tipo, se non il fatto che con la coda dell'occhio prendo aglio per cipolla, ma non me ne preoccupo, forse per questo dovrei solo andare dall'oculista.
mi sa che aggiungo al mio report sulla benzidamina quest'ultima novità in modo da scoraggiare l'entusiasmo di qualsiasi neofita, anche perché a conti fatti, come dice Adam, la benzidamina non è stata granché. Allucinazioni per me grandiose, sì, ma poi? cos'ho imparato? poco e niente
grazie per gli auguri :D

sai di non sapere, meglio di chi leggendo qualche pagina si sente già saggio.

hai mi fatto non mi ricordo come si chiama la visita, topografia corneale? forse hai la pupilla che in condizioni notturne diventa più grande della media.. (tipo me..)

ora scappo.. sta tranquilla, e usala come prescritto, quell'affare di tantum rosa :)

non vedo un oculista da anni, ma mi sa che dovrei proprio farci un salto. ma io con gli occhiali? non mi ci vedo proprio
e comunque no, non voglio mai più vedere del tantum rosa ahahahah

Secondo me quello che dici tu non è preoccupante. E' probabile che accada a molti e che nemmeno se ne accorgano.
La cosa dell' accendino è successa anche a me: continuavo a vedere le scintille, sarà durato due o tre secondi massimo; ma è stato piacevole.
Penso sia dovuto al fatto che i sensi vengono ampliati, e le pupille si dilatano. L' occhio cattura più luce così ed effettivamente il risultato è come quello di quando vieni abbagliato
da una forte luce, e continui a vedere l' alone... Capita di norma, figurati quando le pupille sono dilatate dopo aver fumato!
Fossi in te non mi preoccuperei :)
Ciao! ;)

è successo anche a me, ti dico che il fenomeno va scemando naturalmente e "l'azzeccarsi" sulla questione secondo me lo prolunga. Però forse meglio se vai da un oculista

Retour