Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Le specie di Anadenanthera (yopo, cebil, vilca, ...)

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Ne la pianta ne i semi di essa sono segnati in tabella di conseguenza, si entrami sono legali in italia.
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
in relazione all'Anadenanthera peregrina (immagino i dosaggi siano leggermente diversi da quelli dell'Anadenanthera colubrina) ho recentemente avuto modo di leggere alcune pubblicazioni che sfatano il mito che siano la 5-MeO-DMT e la DMT i principali responsabili degli effetti psicoattivi di questi semi...infatti i semi contengono appena lo 0,04% di 5-MeO-DMT e lo 0,16% DMT...la dose efficace di 5-MeO-DMT insufflata è di 5 mg, e richiederebbe oltre 12 grammi di semi (ovvero circa 72 semi)...e sembra che il corpo sviluppi tolleranza alla 5-MeO-DMT prima di aver assunto un tale quantitativo di sostanza...mentre per quanto riguarda la DMT, la dose effica per insufflazione è di circa 40 mg, il che richiederebbe 25 o più grammi di semi...il problema è che 25 g di semi contengono circa 1.850 mg di bufotenina, una dose potenzialmente pericolosa (la dose massima sicura è attorno ai 100 mg)...per cui si ritiene che la maggior parte degli effetti ottenuti dallo sniffaggio dei semi (tostati, macinati, trattati con calce e calcinati) sia appunto la bufotenina: i semi contengono fino al 7,4% di bufotenina e una dose di 40 mg di bufotenina insufflata richiede poco più di 0,5 grammi di semi...inoltre gli effetti di DMT e 5-MeO-DMT insufflati sono relativamente di breve durata, mentre gli effetti dello yopo insufflato durano tipicamente 2-3 ore e dei tre principali composti presenti solo la bufotenina insufflata ha un'azione che dura 2-3 ore appunto...per altro a differenza della bufotenina, sia il DMT che il 5-MeO-DMT sono relativamente instabili e cominciano a degradare piuttosto rapidamente...Schultes trovò solo bufotenina in semi vecchi di appena 2 anni...infine volevo citare che oltre alle tecniche classiche di assunzione, ovvero fumati (il metodo più antico) e sniffati, esiste anche l'assunzione orale, anche se alcune tribù considerano questa tecnica pericolosa...alcuni indigeni assumono i semi assieme ad un po' di birra di mais...altri li assumono assieme a piante contenenti i-mao (tipicamente banisteriopsis caapi) potenziandone così l'effetto
 

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
Ciao, qualcuno li ha mai usati? Su internet alcuni siti olandesi suggeriscono una procedura di preparazione che richiede la cottura. Non si rischia di distruggere le molecole della sostanza psicoattiva?

Cosa consigliate?

nessuno sa nulla a riguardo?
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Tenete presente che la pianta e/o i semi NON sono di per se illegali ma l'estrazione o meglio il composto DMT è (cito direttamente la fonte): "In Italia la DMT è inserita nella Tabella I della lista delle sostanze stupefacenti e psicotrope di cui all’articolo 14 del Decreto del Presidente della Repubblica 309/90 e successive modifiche."
Quindi occhio a dirlo in giro quando andate facendo queste "operazioni"...altrimenti vengono a prendere esclamando: "CARRAMBA CHE SORPRESA!!"

201131511846_big_laugh_lol-thumb-270x270-1072.gif
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
mi ricordo di sto prodotto che vendevano negli smart tanto tempo fa,ora è sparito da parecchio (come molti smart) credo sia legale,non lo so,non ne ho più sentito parlare,non ho mai capito esattamente cosa fosse, so solo che a vista erano come grandi lenticchie nere...ho letto che si usa in Africa nei riti sacri, e che può essere tostato in padella tipo pop-corn...ho letto pure che l'effetto durava per mezz'ora, e sembrava essere particolarmente forte.
Qualcuno l'ha mai provato?
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
è sempre legale...probabilmente è sparito da molti smart shops perchè le vendite erano scarse...comunque se cerchi bene ci sono già dei topic su questa pianta
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
Li avevo presi una volta con un mio amico e siamo entrambi stati male per un'oretta (mal di stomaco, nausea, ansia).
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
uno sconosciuto che li aveva provati mi aveva detto che erano particolarmente potenti, anche se la loro azione di breve durata.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Dovrebbe essere la stessa cosa dello yopo se non sbaglio? Se trovo il topic vecchio lo unisco...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ma ghli effetti in cosa consisterebbero?
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Credo sia simile alla potente liana amazzonica.
La pianta si chiama "Anadenathera colubrina",che, come tutte le Anadenathera, sembra contenere Dream-Machine-Trip-tamine...e alcaloidi simili...usata dai popoli sudafricani per gli stessi motivi della liana sudamericana.
Bella pianta,interessante dal punto di vista botanico ovviamente ed etno-botanico, niente più.
Se su Google cerchi "yopo" vedi come sono fatti i semi.
Penso che cebil e yopo siano la stessa cosa. Sono entrambe "Anadenathera".
Se cerchi su Wiki il nome della pianta avrai info maggiori.
Io ne ho solo sentito parlare e avevo visti confezionati i semi in vetrina e poi da vicino tastandoli.
Il tizio del negozio mi aveva spiegato più o meno cosa sono, ma come prodotto non vendeva molto anche perchè abbastanza raro... dai racconti ne deduco che poteva essere sicuramente una pianta interessante dal punto di vista etno-botanico...questo tanto tempo fa, in uno smart che non c'è più.
Ora boh..non so.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Se sono ancora legali e contiene triptamine, è possibile acquistarli e fare una buona estrazione :)
Sarebbe un buon metodo per ottenere i cristalli di triptamine! Penso di essere interessato...
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Headache a dit:
Se sono ancora legali e contiene triptamine, è possibile acquistarli e fare una buona estrazione :)
Sarebbe un buon metodo per ottenere i cristalli di triptamine! Penso di essere interessato...

Si il prodotto estratto è 5-OH-DMT (Bufotenina) +più piccolissime quantità di DMT-5MeO-DMT a seconda del ceppo.

Per chi ha già esperienza con le estrazioni è una cosa fattibile

Chi è interessato ad eventuali tecniche o a bisogno di informazioni mi può mandare un M.P.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Le due specie principali sono Anadenanthera colubrina e Anadenanthera peregrina, la prima viene anche chiamata Vilca, Huilco, Wilco, Cebil, o Angico e la seconda Yopo, Jopo, Cohoba, Mopo, Nopo, Parica o Calcium Tree. Gli alcaloidi principali contenuti nei semi sono la 5-HO-DMT (bufotenina) e piccole quantità di DMT e di 5-MeO-DMT (che per via della loro instabilià sono presenti solo quando il seme è fresco).

Nelle tribù sud americane che usano queste piante, i semi vengono tostati, tritati finemente, mischiati con una base naturale, inumiditi (per fare avvenire la reazione chimica) e lasciati a seccare per vari giorni. Questo preparato polveroso viene generalmente somministrato attraverso un apposito applicatore che si usa in coppia... http://www.drugs-plaza.com/pictures/yopo/snuffing_indians_big.jpg

Per via della forte nausea che questo metodo genera, nella comunità enteogenica occidentale questi semi vengono usati per la preparazione di resine da fumare. Con questo metodo la nausea è abbastanza ridotta ed è possibile assumere quantitativi di alcaloide/i molto più alti e in molto meno tempo.

Questi semi sono facili da reperire attraverso negozi online ed esistono svariate tek per estrarre gli alcaloidi e in particolare la bufotenina che essi contengono (cercate nella Wiki di DMT-Nexus).

Buon divertimento ;)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Che io sappia la bufotenina non è tossica,al massimo non da nessun tipo di effetto, e se così non fosse LOGICAMENTE non staremo qui a parlare del Cebil o dello yopo,gli indiani non lo userebbero "per parlare con gli antenati o con gli spiriti",perchè prevalerebbe l'effetto tossico su quello enteogeno no?....Che sia psicoattiva lo dimostra la demenziale corsa in certi negozi di animali esotici in cerca del Bufo Alvarius che in America ha generato un vero e proprio culto come quello del peyote o del'Ayauascha: "La Chiesa del rospo della luce" (cercate su Google "Rospi psychedelici") nonchè l'uso sacramentale delle secrezioni di tale rospo presso gli indiani del Sonora, che sanno evidentemente, meglio di noi, come utilizzarla.
Tossiche sono altre sostanze presenti nelle ghiandole cutanee di tali rospi tra cui la bufotossina, la bufotalina e l'epinefrina che possono causare forte irritazione o addirittura emmorragie gravi,per questo se ne sconsiglia vivamente l'uso di leccarne la cute.
Oltre la bufotenina i rospi psichedelici contengono altre 5 triptamine ad effetto enteogeno.
Sconsigliando l'uso di entrambe le sostanze, parlano dello stramonio come fosse una camomilla ma considerano la bufotenina tossica...mah.....
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Ciao ragazzi,

un mio amico sta per ricevere 10 grammi di semi di A.columbrina (circa 70 semi).

L'amico voleva sapere come prendere i semi visto che non ha alcuna esperienza con questi, e se possibbile voleva sapere gli effetti che doveva aspettarsi.


Grazie.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
tradizionalmente te li fai sparare nel naso una volta tritati e impastati con calce...pur non avendo esperienze, posso consigliare o di frullarli ben bene e di tirarli (evita se possibile) o di tritarli lo stesso ma fumarli....ma comunque aspetta chi ha qualche esperienza...poi se son vitali puoi anche far crescere qualcosa ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Haut