Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

la psichedelia torna di moda?

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Sball0n a dit:
piu che psichedelia i ragazzi si stanno appassionando agli psichedelici, rc md trip ma solo per sballarsi, non per la psichedelia che hanno in se queste sostanze a mio parere..
Esattamente ciò che vedo intorno a me
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
comunque è vero che qualcosa "torna di moda", basti vedere quanto viene utilizzata l'arte psychedelica nei vestiti dell'ultimo periodo, specialmente per le donne. probabilmente proprio per il fatto che molte più persone si stanno avvicinando al mondo della psychedelia e quindi lo si è introdotto quasi come moda anche tra chi non ne fa uso.
Cose simili sono sempre capitate. Basti vedere l'ambiente rave di anni fa dove venivano utilizzati tantissimo i colori fluo che poi sono diventati ahimè accessori dei ragazzini da discoteca e dei "truzzi". Idem per le creste e l'abbigliamento punk qualche anno prima, successivamente per il rap. Non dimentichiamo che da un paio di anni è diventato "di moda" avere il braccialetto reggae. Ormai quasi tutti i ragazzini lo portano e quello che mi infastidisce è che magari neanche sanno cosa sia la musica reggae...
Le cose migliori degli ambienti di nicchia vengono prese e commercializzate da sempre, facendole così poi odiare proprio alle persone dell'ambiente da cui sono partite.
 

Rainy

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Déc 2014
Messages
126
mmm mi sembra difficile parlare di un ritorno alla psichedelia intesa come ampliamento della coscienza...eccezion fatta per alcuni singoli, la coscienza collettiva mi sembra più narcotizzata che mai.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non so in Italia, ma vedo che all'estero il "movimento" sta crescendo (in tutti i sensi).

Nel Regno Unito per esempio, e' da poco nata la Psychedelic Society:
The Psychedelic Society

Poi ci sono tutti i congressi e i nuovi eventi che appaiono ogni anno...
 
Haut