Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La mia prima vera esperienza con Cannabis

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Salve a tutti, mi chiamo Niki e sono un fumatore occasionale di Cannabis.
Avevo voglia di raccontare la mia prima esperienza con questa favolosa pianta, un'esperienza che, nonostante sia passato diverso tempo da allora, sarà molto difficile da dimenticare.
Vi parlo di circa 3-4 anni fa (si ho iniziato a fumare da non molto tempo, a 17 anni), prima di allora l'erba o il fumo sembrava stentare a farmi effetto, o per la cattiva qualità o forse perchè non avevo ancora preso "coscienza dell'essere fatto". Fatto sta che un pomeriggio mi ritrovo con amici e uno di questi, noto per essere un fattone, tira fuori un'erba sicuramente chimica e fa su un joint.
Feci solo 4 o 5 tiri, più 4 che 5..
Ebbene, subito venni pervaso dalla salita, un'intensa sensazione di calore agli occhi che rimanevano dolcemente appesantiti e socchiusi. Ogni passo sembrava durare un'eternità e vedevo le strade come lunghissime.. Da subito fui pervaso da un senso di felicità fino a quando raggiunsi la piazzetta.. li un mio conoscente mi guarda e mi fa "cazzo di occhi che hai!". In quel preciso momento cominciai a sentirmi male, sentivo come se la testa mi si stesse gonfiando fino ad esplodere con un sibilo nelle orecchie, chiesi ad un mio amico di allontanarci dalla gente per stare un po più tranquillo. Finita quella spiacevole sensazione mi riprese di nuovo bene e giochicchiavo mentalmente immedesimandomi in personaggi dei videogiochi.
Era stupendo, diventavo parte di essi!
Mi durò parecchio, penso 3-4 ore e alla quinta e sesta ora un profondo relax.

Più tardi quella sera ci incontrammo di nuovo con amici a casa mia, e avevano ancora questa erba.
Ne facemmo 3 joint stavolta (non con le cartine lunghe però, ma quelle normali per rollare il tabacco), uno a testa.
Ebbene la salita stavolta fu tremenda.. mi era presa così forte che avevo perso le forze e mi sentivo come schiacciato, facevo come fatica a respirare!
Mi stesi sul letto e li mi prese una botta tremenda, non mi sono più mosso dal punto in cui mi ero sdraiato e sentivo in continuazione voci e discorsi di cento, mille persone tutti insieme nella mia testa!!
Poi mi vennero anche le paranoie, ero come convinto che un mio amico mi avesse pisciato dentro i vasi per farmi uno scherzo.. alla fine i miei amici se ne andarono e io mi addormentai li in quel letto.
Il mattina dopo ruttavo con la bocca acida in continuazione e mi sentivo spossato e stordito, fisicamente e mentalmente.
Insomma, credo che in un solo giorno ho avuto il bello e il più brutto high della mia vita xD

Da allora fumando mi prendeva quasi sempre male perchè cadevo in paranoia pensando di non stare bene e finivo con lo sdraiarmi stordito sul letto, fin quando poi pian piano ho cominciato a domare questa brutta sensazione e da allora i miei viaggioni sono stati sempre positivi!
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Una curiosità: era erba comprata per strada o coltivata da qualche amico di amici?
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
dalla descrizione della salita cosi violenta,mi verrebbe da pensare a cannabinoidi sintetici,un vecchio conoscente del mio cane,il signor UR 144,quando saliva ti spezzava letteralmente le gambe,ma nessun cannabinoide arriva a durare 3-4 ore (forse l'STS 135,o qualcuno della famiglia dei CP ) ma online sono introvabili e ho qualche dubbio sul fatto che esistessero 3-4 anni fà,se tra tutti i brutti sintomi avevi forte tachicardia e svarioni potentissimi erano cannabinoidi (merda per il cervello) ,ma gli spaccini sono noti per la loro infinita fantasia,quindi non ci metterei la mano sul fuoco.Secondo me quello che hai fumato non era ganja,ma non avendo visto non posso valutare bene,se quando fumi ti prendono paranoie il mio consiglio è di lasciar stare,vale la pena spender soldi e rischiare a livello legale per star male?
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Non ho la più pallida idea di che tipo di erba fosse e ovviamente non so nulla della sua provenienza, ma roba naturale non lo era assolutamente.
Penso però che da una parte abbia influito il fatto che fosse la prima volta, tant'è che i miei amici stavano bene ed erano tranquilli.
Quanto al discorso sulla paranoia, il problema è che, agli inizi, mi prendeva spesso ma sebbene mi stordisse l'effetto era comunque piacevole.
Col tempo poi sono riuscito a superare questa fase, ma non ho più trovato nulla che mi abbia dato quella botta assurda della prima volta!
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Ho un solo consiglio da darvi: diffidate dall'erba che vi vendono gli sconosciuti per strada. In genere è un'erba pessima coltivata alla cazzo e che non sortirebbe quasi nessun effetto se non fosse pesantemente imbevuta di lacca per capelli o ammoniaca o altre sostanze che, nella migliore delle ipotesi, potrebbero causare un enfisema polmonare. Inoltre gli effetti non sono assolutamente gli stessi della cannabis. Io l'ho capito dopo essere stato ad Amsterdam, insomma il giuoco qui non vale la candela, in genere....
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
magari fosse solo erba coltivata alla cazzo,l'erba che trovi per strada proviene da panette che hanno fatto il giro del mondo,subendo vari "trattamenti" (dal silicio alla paraffina al dado star)
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Niki posso chiederti di che regione sei ? O meglio se sai in quale regione è stata presa l'erba?

(Spero di non contravvenire al regolamento,per questo parlo in termini di regione)

Comunque nn mi parlate di lacca per capelli,paraffina ecc. Perche qui si parla di "tagli" o meglio "potenziamenti" con altre sostanze psicoattive ,ad esempio cito la ormai nota "amnesia torrese" ,un erba di qualità bassa o media "spruzzata" di sostanze altre;
Io per primo ho sempre dubitato ,credevo fossero dicerie di ignoranti ma provandola poi capisci che in effetti nn è solo erba.
Basta 1 tiro per accusarne gli effetti,infatti per qualche secondo sembra quasi che ti stia salendo tutt altra sostanza,molto piu forte ,e magari dopo 2 joint ti ritrovi praticamente paralizzato (nel senso che mancano le forze) , nn descrivo tutti questi side effects perche a dire il vero il nome "amnesia " è azzeccato e nn ci si ricorda molto. E ve lo dice cmq uno che fuma "bene" giornaliermente..
Muoio dalla voglia di sapere cosa ci mettono sopra.

Da me c'è chi dice che vaporizzano sopra le cime metadone (impossibile dato che nn puo essere fumato alle temperature di combustione di una sigaretta/canna),chi dice che sopra ci sia "polvere" di farmaci vari,altri azzardano a dire addirittura barbiturici ( e qui nn ho contraddizioni da fare ma mi sembra strana la cosa).
In ogni caso è tutto a guadagno dei vari "sistemi",basta pensare che l'erba che vendono gruppi relativamente piccoli la pagano 2,50 al grammo...
Che schifo..
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Abito, o meglio, abitavo nel confine calabro-lucano.. Sono quasi sicuro che quell'erba il mio amico l'abbia presa dalla Calabria
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io so che in calabria ci sia l'erba rossa (l'ho anche provata) che frantuma i ginocchi , non è chimica ma che è davvero buona come erba, se è quella buon per te non andarci in paranoia
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Immaginavo fossi del sud (lo sono anch'io eh),certe porcherie non so se esistono in egual misura nelle zone con meno crimine organizzato..


oldbrand7 a dit:
in pratica la prima vera esperienza non sai manco se era davvero cannabis ahah :)

occhio ai travestiti allora :)


Vabbe,nessuno nasce esperto :)
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Stesso problema dalle mie parti (sono siciliano) infatti ho deciso di smettere definitivamente di comprarla per strada. Tanto ho fatto il conto che in un anno di "astensione" mi pago aereo ed hotel per una settimana ad Amsterdam ed è meglio 7 giorni di quella che una vita della robaccia che spaccia la mafia quindi oltre alla vacanza meno soldi per quei porci schifosi che infestano come zecche il nostro Paese mentre la polizia incassa mazzette e poi se la prende col consumatore. Bello il proibizionismo! Poprio un'idea geniale!!
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Vabbè ,tu ti asterresti dal fumare per 1 anno per 7 giorni ad Amsterdam; Meglio 1 giorno da leoni che 100 da pecora però non fino a questi livelli xD

In ogni caso l'ideale e coltivarla o avere buone conoscenze,la roba di piazza è sempre meglio evitarla
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Concordo con Mr.Nice:
Il fumo da piazza è solo per scopi di lucro e guodagno..
La qualità è meglio della quantità, ne vale di salute e qualità di fumata ed effetto :)
Growing is the way, e spero non venga presa come un incentivazione a coltivare, che non è assolutamente mia intenzione (;
 
Haut