Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

In galera il medico Pro Cannabis

SaraChan96

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Août 2013
Messages
40
1234833_468387756590244_644179902_n.jpg

IN GALERA IL MEDICO PRO CANNABIS
(28 agosto 2013)​

«Fabrizio Cinquini coltivava piante di marijuana con cui stava sviluppando ibridi di alta qualità terapeutica: per curare gli effetti collaterali della chemio e altre patologie. È in carcere dal 22 luglio e da 16 giorni fa lo sciopero della fame.

Cinquini, medico specializzato in chirurgia vascolare, è in carcere dal 22 luglio scorso, quando i carabinieri hanno trovato 277 piante di cannabis nel giardino della casa di Pietrasanta dove abita con moglie e figlia. Altre erano in essiccazione. Meno di 5 mesi e il dottore avrebbe concluso gli arresti domiciliari, che non gli impedivano di continuare i suoi studi sulla cannabis. Cinquini avrebbe sviluppato, tramite autoimpollinazioni controllate, degli ibridi di alta qualità terapeutica, che nemmeno le Asl avrebbero a disposizione.

Già nel 2007 i carabinieri avevano trovato nella sua abitazione 1167 bustine di semi, accompagnate da indicazioni terapeutiche: contro l'anoressia, la depressione monopolare, la nausea post chemio ecc... . Recidivo convinto, Cinquini si era pure autodenunciato. Adesso è sospeso dall'Ordine e rischia 20 anni di carcere, con l'accusa di produzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. ''Il lavoro di questo medico era senza fini di lucro e con spirito esclusivamente scientifico'' mette in chiaro il giornalista Fabrizio Dentini, che lo ha intervistato, insieme ad altri esperti e pazienti, nel suo libro-inchiesta "Canapa Medica" in uscita a settembre.

Ma Cinquini non è sempre stato il Don Chisciotte della cannabis che è oggi. Non fino a una piega maledetta presa dal destino, un giorno come tanti di servizio in ambulanza, più di 10 anni fa. Un intervento di emergenza eseguito a bordo. Fabrizio contrae l'epatite C.

Inizia le cure: chemioterapia a cicli semestrali. In 18 mesi perde 15 chili dei già scarsi 69. Gli mancano le energie, fisiche e mentali. Si mette in testa allora di cercare una via diversa dalla chemio, una cura che faccia risalire gli anticorpi senza togliere l'appetito. Mette a punto una terapia nutrizionale a base di canapa, papaia e aloe che in 6 mesi gli restituisce il peso perduto. E un nuovo pallino: studiare gli innumerevoli effetti benefici della cannabis. Terapie che la comunità scientifica internazionale oggi non mette più in dubbio, ma che la politica italiana stenta ad accogliere, a differenza di molti altri Paesi, da Israele al Canada, dalle Hawaii alla Finlandia.

''Gli effetti sono riconosciuti: serve contro la nausea e il vomito della chemio, come antispastico e antidolorifico nella paraplegia e nella tetraplegia, pure in casi di sclerosi multipla, glaucoma e epilessia. E, al contrario di tutte le altre medicine, non ha una dose letale''. Nunzio Santalucia, medico penitenziario specializzato in tossicologia e fondatore dell'associazione Canapa Terapeutica, elenca i benefici della cannabis.

Testardo fedele più a Ippocrate che alle leggi dello Stato, Cinquini attende la prossima udienza il 26 settembre. Anche dietro alle sbarre, non si sente un criminale.
»L'articolo intero: In galera il medico pro cannabis - l’Espresso



Non ho parole....giorno dopo giorno questa Società e questo Sistema mi fanno sempre più schifo...schifo...


Vi riporto un commento trovato su Facebook:
"No , voi non avete capito che se la canapa diventasse legale le compagnie di petrolio chiuderebbero i battenti.
Ma non solo quelle italiane , ma a livello mondiale ; mi spiego : è risaputo che dai semi si può fare anche l'olio e tale è anche un ottimo biocarburante.la canapa può essere usata per fare carta , vestiti , corde e appunto soluzioni omeopatiche alternative ; oltretutto come carburante prevederebbe a creare motori ecologici ,entreremo in un altra epoca , le case di produzione offrirebbero lavoro , i costi sarebbero quasi azzerati poiché risorsa rinnovabile e non fossile. salvaremmo il pianeta , contemporaneamente riscaldaremo le nostre case e infine viaggiaremo tanto perché tutto a basso prezzo , tutti nel proprio giardino potremmo coltivarla e così non si creerebbero giri di racket dei delinquenti , questo è quello che succederebbe se si pensasse più al popolo e al pianeta invece che a un gruppo di persone miliardarie.
"


Quindi, sarebbero disposti a continuare a rovinare questo bellissimo mondo con tutte le cose chimiche che stanno facendo, sarebbero disposti a non guarire le persone malate di cancro, sarebbero disposti a guardare le persone senza un lavoro morire di fame...sarebbero disposti a tutto questo solo per i soldi.
Wow...
 

Silver O

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Sept 2013
Messages
30
SaraChan96 a dit:
Quindi, sarebbero disposti a continuare a rovinare questo bellissimo mondo con tutte le cose chimiche che stanno facendo, sarebbero disposti a non guarire le persone malate di cancro, sarebbero disposti a guardare le persone senza un lavoro morire di fame...sarebbero disposti a tutto questo solo per i soldi.
Wow...

Piu che essere pronti a farlo, ci si impegnano "anima" e corpo. E' nel bios delle macchine...

Voir la pièce jointe 13670


billion = miliardo (io mi sbagliavo sempre...)
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
E che via aspettavate.. che le varie case farmaceutiche non facessero nessuna pressione in modo da lasciarlo terminare i suoi studi cosi che la gente potesse curarsi da sola a a casa coltivandosi la propria pianta curativa e senza buttare soldi in farmaci e veleni vari il cui principale scopo non è aiutare il malato ma arricchire le suddette case farmaceutiche.. per non parlare degli altri molteplici e corrotti interessi che ci stanno dietro..

Viviamo in un mondo meraviglioso!! :eek:ak:
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Che questo sistema abbia aspetti schifosi è innegabile poiché siete ragazzi intelligenti vi consiglio di ricontrollare le affermazioni altrui soprattutto se sono in internet, servono ad attivare nuovi business e sono messianiche

quello dei biocarburanti è un mondo meno gratuito di quello che sembra l'energia che contengono viene presa dal sole (gratis) e dalla terra (si esaurisce), servono i campi (si pagano) e serve il lavoro (si paga) per farli. Che tutta la baracca sia "quasi azzerata nei costi" non è possibile, può essere conveniente in un quadro industriale che si basa però sul fatto che vendi la resina, sennò è inefficiente rispetto a altri biocarburanti
Se vendo al resina, devo dimostrare che i costi sanitari che addebito alla società siano minori dei guadagni che la società ha da mio lavoro con la canapa - e questo non è così pacifico

sul cancro un discorso che va fatto con molta attenzione. Ci sono migliaia di tipi di tumore e ogni persona che possa essere curata per il suo tumore con i derivati della cannabis ha diritto a avere la cura su questo non ci piove
io però uno studio realistico e accreditato non l'ho mai trovato e si rischia di fare la figura di chi specula su chi di cancro muore davvero per il gusto di farsi le canne - perché questo sembra
Quando la Bernardini dice "la canapa cura il cancro" (cioè che possa curare il cancro in ogni caso) mi fa solo girare i coglioni - dimmi quale cancro e portami lo studio senno vaffanculo tu e i bambocci che si fanno le canne e credono che parlare di "cura per IL cancro" possa essere usato per sdoganare il loro giocattolo

Volete la cannabis libera? Benissimo - liberissimi - parliamone
ma non strumentalizziamo il dramma di chi muore e non abbiamo trovato niente di simile a una cura

"Ebuonavita"
 

Silver O

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Sept 2013
Messages
30
Ciao tuttiiiiii

@ Man from Armenia

allora, secondo me, la Canapa non è la prefezione, ma è di sicuro meno peggio del petrolio e materie plastiche, delle coltivazioni destinate al consumo alimentare, di molti medicinali. La dupont, gruppo indu$triale internazionale, avvio' una campagna diffamatoria contro la Cannabis che gli è riuscita benino...

E' chiaro che su Internet girano notizie TROPPO di parte, ma se ben guardate bilanciano da disinformazione attuata dal "nemico".
La storia che nessun essere vivente è mai morta per uso di Cannabis è vera, per esempio. Per dimostrare che fosse mortale uccisero delle povere scimmie asfissiandole con fumo di Cannabis (The emperor wears no clothes - JACK HERER (RIP) - 1985, di cui allego una scan. Certo anche questo libro è troppo di parte, ma non penso si siano inventati le cose di sacra pianta).

Ora, la Cannabis NON è la panacea di tutti i mali, ha sicuramente i suoi lati negativi (io per esempio ho smesso da anni), ma puo' essere un valido AIUTO a chi ne ha bisogno (cefalea a grappolo, glaucoma, chemioterapia, sclerosi multipla, ecc.) Cannabis - Wikipedia

Se vogliamo parlare di qualcosa che non puo' essere (giustamente) equiparata ad un giocattolo (non sai quanto ti do ragione su quel punto, conosco fin troppa gente esaltata che straparla in tale ambito, ma alla fine è interessata solo a sballarsi. E la bernardini fa disinformazione, stop), parliamo delle staminali allora. Ogni giorno si sente di persone (di cui troppi bambini, purtroppo) che muoiono perchè lo stato non manda avanti la sperimentazione.
Vorrei ricordare che il pioniere dei trapianti cardiaci fu licenziato perchè sperimento' su di se la nuova tecnica, anni dopo ebbe il Nobel. Rispetto, punto.

Il discorso è che purtroppo si strumentalizza troppo in questa societa', a causa di interessi economici. La religione per esempio, che alla fine è la causa di troppi tabu', viene usata senza scrupoli. E penso che usare la Spiritualita' della gente sia uno degli atti piu vili e schifosi che un essere umano possa compiere.

La farmaceutica, invece di essere al servizio dell' Uomo, viene usata per arricchire il 5% della popolazione. No good, man...
Mia madre ad esempio viene imbottita di medicinali superflui da un medico che gira in porsche, quindi capisci perche' me la prendo a cuore. E lei pende dalle sue labbra, fa tutto quello che le dice e non ascolta i miei consigli, dato che lui ha il pezzo di carta attaccato al muro e io no.

Mi fa piacere comunque discuterne con te, essendo operatore sociale vedi cose che io conosco poco, sempre utile sentire un' opinione diversa dato che cerco nel possibile di mettermi sempre nel mezzo (e in mezzo).

Vorrei non conoscere da vicino il dramma di chi di cancro ci muore, ma purtroppo cosi' non è :(

Io non vorrei la liberalizzazione, bensi una legalizzazione razionale (cioè non come alcool tabacco o gioco d'azzardo)

Take care, Silver


Voir la pièce jointe 13671
 

xieval

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Oct 2011
Messages
142
SaraChan96 a dit:

Ma Cinquini non è sempre stato il Don Chisciotte della cannabis che è oggi. Non fino a una piega maledetta presa dal destino, un giorno come tanti di servizio in ambulanza, più di 10 anni fa. Un intervento di emergenza eseguito a bordo. Fabrizio contrae l'epatite C.

Inizia le cure: chemioterapia a cicli semestrali. In 18 mesi perde 15 chili dei già scarsi 69. Gli mancano le energie, fisiche e mentali. Si mette in testa allora di cercare una via diversa dalla chemio, una cura che faccia risalire gli anticorpi senza togliere l'appetito. Mette a punto una terapia nutrizionale a base di canapa, papaia e aloe che in 6 mesi gli restituisce il peso perduto. E un nuovo pallino: studiare gli innumerevoli effetti benefici della cannabis. Terapie che la comunità scientifica internazionale oggi non mette più in dubbio, ma che la politica italiana stenta ad accogliere, a differenza di molti altri Paesi, da Israele al Canada, dalle Hawaii alla Finlandia

L'epatite C non e' un tumore e non viene curata con cicli di chemio, ma con un unico ciclo (6/12 mesi) con interferone accoppiato ad altri medicinali anti virali, se il virus non viene reso completamente inattivo, si puo ritentare ancora dopo qualche anno.
 
Haut