Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

il mio giardino etnobotanico

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
i miei due peruvianus

2vvq41s.jpg
[/IMG]

bridgesii,pachanoi, bridgesii var. monstruosus
20hq0pc.jpg
[/IMG]


un altro bridgesii + sceletium tortuosum (kanna)

smxc20.jpg
[/IMG]

peruvianus,macrogonus, grusonii,terskeckii,delosperma cooperi
xfaflj.jpg
[/IMG]

pereskiopsis spatulata una innestata con trichocereus bridgesii
35n66wy.jpg


bridgesii su opuntia

[/IMG]
28rfqpv.jpg


un altro bridgesii su opuntia

[/IMG]
2mg5nxv.jpg


piccoli bridgesii crescono! (55)

[/IMG]
ab5p2w.jpg
[/IMG]
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
il brigdesii sull'opuntia è geniale!! haha domanda: che tipo di terreno usi per la tortuosum?? perchè la mia è morta credo per terreno sbagliato
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
si,quel bridgesii sull'opuntia sta crescendo molto bene! è stato innestato da poco ma i miglioramenti si notano..! per la tortuosum uso un mix di torba,sabbia,perlite,leonardite e un pò di argilla..dovrei cambiarlo anc'hio perchè non mi sembra dei migliori. è meglio usarte un terreno sciolto tipo quello da cactus!
 

KeiKurono

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2013
Messages
44
Complimenti per il giardino proprio belle specie, mi potresti spiegare il motivo dell'innesto? Perchè si fa?
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
beh..si fa per esempio per recuperare piante che stan morendo per qualche marciume come è successo a quella mia che vedi! poi perchè di solito tende a velocizzare di granlunga la crescita e posso confermarlo. inoltre l'opuntia la puoi annaffiare come una normalissima pianta e non marcirà mai mentre ad esempio i bridgesii sono un pò delicati con l'acqua..così facendo risolvi il problema perchè tu annaffi l'opuntia e non il bridgesii ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Complimenti per il bel giardino!
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
complimenti davvero!
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Davvero complimenti :)

Però dalla foto della Pereskiopsis spatulata nnestata con trichocereus bridgesii non riesco a vedere bene quella con l'innesto, se riesci a fare una foto più dettagliata mi farebbe molto piacere :)
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
ha ancora lo scotch su come puoi vedere..è poco più di una settimana che l'ho fatto. quando tolgo lo scotch ti metto una foto! :)
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
ah prima ho dovuto rifare l'innesto perchè era fatto male..speriamo prenda stavolta!! :)
 

KeiKurono

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2013
Messages
44
4-meo-mipt, grazie mille per la spiegazione, proverò a fare qualche esperimento. ;)
 

metrossovoro

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Mai 2013
Messages
56
ma da quello che ho capito ha parte la lophophora tutti gli altri colonnari, pachanoi, peruvianos, bridgesi, macrogonus sono legali per la coltivazione?
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
si i trichocereus son tutti legali..sono le lopho che non lo sono,almeno la williamsii,le altre mi pare di si!
 
Haut