Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

I Tartufi e Il Lago

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
Qualche giorno fa io e tre amici organizziamo un "campeggio-lampo" di una giornata al lago per provare dei nuovi truffles..

Verso l'una e mezza di notte siamo arrivati sul posto, stremati dal viaggio in macchina, abbiamo fatto un pò di legna, abbiamo montato un gazebo e due tende messe con le entrate rivolte all'interno del gazebo e a terra dei teli (l'intenzione era quella di creare una "capanna sciamanica".. un'area definita dove vivere il viaggio diciamo).
Acceso il fuoco e sistemate le ultime cose, alle 3 e 15 mangiamo le nostre porzioni, erano circa 4-5 grammi freschi a testa (non pesati, potevano essere un grammo in più come uno in meno non vi so dire) io a stomaco vuoto loro no, ci prepariamo ognuno a modo suo per il seguito, io mi metto sotto al gazebo su un telo uno si chiude in una tenda, e gli altri due se ne stanno intorno al fuoco..
Appena iniziano a salire gli effetti vediamo arrivare due uomini da poco più lontano, dove c'erano altre tende, si avvicinano e chiedono se possono sedere con noi intorno al fuoco, noi li invitiamo anche a mangiare se hanno voglia visto che abbiamo della carne, e a bere il vino che a nessuno di noi in quel momento andava e loro in cambio iniziano a suonare i loro strumenti, prima uno, con un tamburo, scandiva un perfetto ritmo tribale, così iniziamo a parlare con loro, gli diciamo che abbiamo preso i tartufi e scambiamo esperienze con loro, nel mentre, quello che si era chiuso in tenda inizia a sentire molti più effetti di tutti noi che stavamo di fuori e al momento in cui il secondo uomo tira fuori il proprio strumento e lo inizia a suonare parte la magia..




Era questo strumento ma vi assicuro che questo ragazzo che lo suonava al lago usava delle bacchette molto particolari e la melodia che creava si è fusa perfettamente con il fruscio del vento e la corrente dell'acqua tanto che abbiamo iniziato a credere che fosse davvero uno sciamano mandato dal cosmo per noi. (Ho anche capito quanta importanza abbia la musica nella vita delle persone, e non che prima non lo sapessi, anzi ascolto veramente molta musica, sono uno di quelli solitari con le cuffiette tutto il giorno, ma ora l'ho capito ad un livello più profondo)
In tutto ciò insieme a loro era arrivata una cagnolina bianca dolcissima( che però ci dissero non era loro ma di un ragazzo accampato poco più in la) che è rimasta con noi per tutto il viaggio come se sapesse qualcosa..
Come ho già detto in un altro post i tartufi non sono molto visivi ma fanno viaggiare all'interno di noi (per questo secondo me chi non cerca un'aura di misticismo nell'esperienza li potrebbe preferire ai funghi), così ho iniziato a perdermi nei pensieri mentre mi godevo visual leggeri che contribuivano a rendere il lago ancora più magico e misterioso, credo che il picco sia giunto poco dopo quando nel momento in cui mi sono sentito tutt'uno col posto (sensazione amplificata dal fatto che si tratta di un piccolo lago vulcanico, quindi circolare, che ha lasciato a tutti noi parecchie domande sull'infinito e l'eterno ritorno).
Durante tutto il picco mi è rimasta addosso la sensazione che ci fosse qualcosa di enorme che premeva su di noi, credo di aver percepito il peso dell'universo, del cosmo o qualcosa indescrivibile in ogni caso, ma nonostante questo nessunissimo accenno di bad trip.
Comunque verso le 5 e mezza credo, i due musicisti dopo un "inno al sole" veramente suggestivo durante l'alba ci lasciano e tutti noi iniziamo a sentirci stanchi e appesantiti, credevamo ci fossero scesi e pensavamo già di essere nel post così proviamo a dormire ma nessuno ci riesce (era ovvio erano passate giusto due ora dalla salita, ma noi ne eravamo convinti e ci abbiamo provato lo stesso) e dopo un'ora (forse?) ci alziamo e capiamo che abbiamo ancora un pò di tempo, così iniziamo ad esplorare il posto tutto intorno e il nostro amico, quello che era rimasto in tenda per delle ore sparisce e dopo poco ritorna dicendo che ha trovato una grotta seguendo dei segni e grazie al cane bianco di quella notte, allora decidiamo io e un'altro di andare a vedere sta grotta visto che il primo non ci era entrato perchè aveva percepito lo spirito di un animale arrabbiato, ma da soli non la troviamo e torniamo indietro, ritroviamo il nostro compare sotto una lunga corda appesa ad un ramo con dei nodi e ci dice che quello era stato il primo segno, perchè li si era fermato a cercare di salire, ci proviamo anche noi e io salgo mentre l'altro non ci riesce,in quel momento esce un ragazzo da una tenda e viene verso di noi, parliamo un pò gli raccontiamo di come stiamo messi, e ci dice che anche lui ha spesso le "porte aperte", facciamo una canna che ci offre e scopriamo che la cagnolina bianca è la sua, e guarda un pò a quanto pare sta cagnolina ha un talento per recuperare le persone in bad trip e anche ad accompagnare chiunque sia in stati alterati.
Poco dopo gli effetti sono definitivamente svaniti e siamo rimasti tutti con il classico e perfetto stato di pace che accompagna il dopo psilocina a goderci il lago.

Trovo sempre più affascinanti gli effetti di funghi e tartufi.
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
bellissima esperienza! L'hai raccontata veramente bene :) ma sta grotta?? ahahah
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
Eh alla fine alla grotta ci siamo tornati più tardi e in effetti era tutto abbastanza strano e non ci siamo voluti addentrare ahaha
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
Bellissima esperienza !
Ma che è ?! tutte le persone simpatiche e disponibili le trovate voi ?? :D
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
MERO1 a dit:
...che ha lasciato a tutti noi parecchie domande sull'infinito e l'eterno ritorno.

Avresti vogli di approfondire?
E comunque tutto ben scritto, bell'esperienza.
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
Non saprei che dirti, sto ancora riflettendo su molti aspetti di quest'ultima esperienza..

Per esempio, anche l'entrata della grotta era di forma circolare, e il giorno prima è uscita una canzone di un tipo di genova che seguo intitolata apocatastasi ( quindi due altri riferimenti all'eterno ritorno, oltre al lago e al mio amico che parla di come tutto sia infinito ) insomma mi sono capitate un pò di coincidenze che mi hanno spinto ragionarci su, inoltre ho riflettuto a lungo sulle energie rinnovate che la psilocina lascia dopo aver fatto il suo percorso nel nostro organismo, è come una rinascita, è la Medicina.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bello bello, mi sono sentito avvolto da quell'atmosfera.
 

Locis Pybe

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2014
Messages
112
Molto bello. Esperienza ottima direi. Mi ha commosso la parte della cagnolina bianca dato che sono totalmente persuaso dell'importanza che gli animali totemici rivestono in simili momenti.
Da appassionato tendaiolo (si può dire che tutte le esperienze, se non altro le più importanti, le ho fatte in situazioni simili con almeno un giorno prima e uno dopo out) posso solo quotare completamente tutto quello che hai detto.
Grazie per la condivisione
 

Rolled Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Juin 2014
Messages
84
:lol:Bellissima esperienza!!
Ma se tu avessi visto il film Shrooms non l'avresti mai fatta, stessa situazione (solo che con i funghi) ma finale un po' diverso
 

Rolled Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Juin 2014
Messages
84
Ah ok allora hai un bel coraggio :prayer:
giaggiobocca a dit:
Ma che è ?! tutte le persone simpatiche e disponibili le trovate voi ?? :D
Si infatti!!
 

DonCandle

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Juin 2014
Messages
106
Bellissimo racconto è fantastica esperienza!!!!e ti dirò la mia cagnolina quanfo stavo sotto effetto di funghi mi ha fatto prendere male perché non mi perdeva di vista neanche un secondo mentre nella normalità sta un Po sulle sue....posso garantirvi che i cani capiscono più di noi, d Sn loro la vera medicina psicologica, appena mi entrai in bad trip cominciò a piangere e ni dava i baci, se ne rese conto senza che io diedi a vedere nulla xke cercavo di autocontrollarmi ma lei capi lo stesso. Devo a lei la mia salvezza.... La mia miglior sitter!!!!
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Bella esperienza, e la musica in sottofondo, suonata dal vivo dev'èssere stata veramente bella :)
Quando capirai di più da questa esperienza mi piacerebbe sapere le risposte riguardo "l'infinito e l'eterno ritorno" come la maggior parte degli utenti qui credo ;)

Ah una domanda a scopo informativo, ad Amsterdam vendevano le scatolette da 15g di tartufi ma molti prendevano due scatolette e le dividevano in tre persone, praticamente il doppio di quello che avete preso voi circa, 5g non sono pochini?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
naaa.. ne parlammo in "dosaggi", "brividi, pensieri ed empatia per la danza del mondo sempre e comunque", mi permetto di riportare anche le parole di Nullè:

Nullè a dit:
i dosaggi molto bassi sono molto interessanti per imparare i funghi, dai 0,3 al grammo, con erba e diverse situazioni. on lemone tek, sto parlando sempre di cubendins.
 
Haut