Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Hola! ...disse l'albero!

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion El_Toro
  • Date de début Date de début

El_Toro

Neurotransmetteur
Inscrit
10/4/14
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato, anche se in realtà seguo questo forum da un po'. :)
Ho 27 anni e sono sempre stato uno psyconauta convito e, dopo l'altra sera, finalmente ho deciso di iscrivermi al forum per confrontarmi con altri psyconauti e raccontarvi la mia recente esperienza con i funghi! :)

Fino all'altra sera non avevo mai provato i funghetti magici, ma per la festa di compleanno di un mio amico mi hanno convito a fare questa esperienza.......indimenticabile!! :P

Era pomeriggio presto e siamo andati in un parco (quasi bosco) vicino casa..eravamo seduti a parlare delle solite cazzate quando, ad un certo punto, uno dei miei amici tira fuori un sacchettino stracolmo di funghetti (non saprei dire se erano Thailandesi, Messicani o altro) e propone a tutti di unirci a lui per festaggiare il suo compleanno in modo un po' diverso dal solito...
All'inizio ero un po' titubante (per i racconti di altri amici a cui erano saliti malissimo) ma poi mi sono lasciato trasportare dall'euforia del gruppo e li ho presi anch'io!
Ne abbiamo mangiati circa 3 (3g) a testa, e a dirla tutti.... masticarli è stata davvero un'impresa per via del sapore! :oak:
Dopo circa 30-45 minuti i miei amici hanno cominciato ad avere i primi sintomi... alcuni ridevano, alcuni erano in piedi, fermi, a fissare qualcosa, altri invece erano sdraiati che ridevano guardandosi intorno, io invece nulla per altri 45 minuti, poi...tutta un'altra storia!! :retard:
All'inizio la sensazione mi è parsa molto simile a quella dell'LSD (tipo un quartino)... con il passare del tempo, invece, le sensazioni hanno cominciato ad intensificarsi e a cambiare in continuazione... un momento mi sentivo felice, subito dopo ero molto triste, mi veniva da ridere e poi da piangere, prima fame, poi sete... dopo circa 1h di sensazioni diversissime sono entrato in uno stato strano, ho cominciato a vedere tutto come se stessi guardando dentro un caleidoscopio, le cose cambiavano colore a seconda di come giravo la testa, mi sembrava di poter vedere il prato "respirare" e i rami degli alberi si intrecciavano in forme geometriche perfette! :lol:
Ho approfittato di questo stato per staccarmi un po' dai miei amici (il rumore e il vociferare mi rendeva nervoso) e andare a godermi il viaggio in santa pace sotto un albero li vicino... sdraiatomi lontano dai miei amici, le sensazioni sono cambiate ancora.. mi sentivo progressivamente sempre più stanco, quasi come dopo una lunghissima giornata di lavoro, ma più in pace con me stesso e con la natura...fino a diventare la natura stessa! :heart:
E' stato bellissimo, mi sentivo come un parte viva del bosco, però onestamente non saprei in che ordine mettere le parole per cercare di descrivere quello che ho provato... penso che il termine più appropriato per descrivere quel momento sia "panismo"! :P
Quello, sicuramente, è stato il momento più bello e intenso di tutta l'esperienza....dopo circa 2h di perfetta unione e comprensione della natura, tutto a cominciato a svanire, dapprima il "panismo", poi il prato ha "smesso di respirare" e infine anche ciò che dapprima sembrava perfettamente geometrico è tornato ad essere imperfetto come al solito.. :(
Nell'arco di un'altra ora e mezza ero perfettamente lucido, ma estremamente contento dell'esperienza. :)
Ancora oggi, nonostante siano passati alcuni giorni, se mi siedo su una panchina al parco e non penso a nulla, riesco (in qualche modo) a percepire ancora un po' di quell'unione uomo-natura che i funghetti mi hanno fatto scoprire.....e che presto mi faranno rivivere!! :yawinkle:

Un saluto a tutti sperando di non avervi annoiati troppo con la lettura! :)

Bella esperienza! Tranquillo non ci si annoia mai, anzi!

Retour